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Nuova elaborazione aerox [dopo trophy]
14383303
14383303 Inviato: 23 Mag 2013 19:45
Oggetto: Nuova elaborazione aerox [dopo trophy]
 



salve a tutti...in questo momento sul mio aerox ho montato un top trophy un stage 6 pro replica un carburatore dell'orto 17.5 e una frizione malossi fly clutch...il gt sta iniziando a dare problemi, cioe nelle ripartenze fa davvero schifo e nelle salite anche...speravo che qualcuno potesse consigliarmi un nuovo gt adattabile alla mia elaborazione attuale...vorrei un gt che andasse bene sopratutto nelle ripartenze e in salita, anche in 2 e che sia abbastanza durevole e non abia bisogno di manutenzione...inizialmente avevo pensato a un dr evolution ma non mi convince molto riguardo le prestazioni...qualche consiglio?
p.s. so che andrebbe meglio un 19 come carburatore ma vi assicuro che come carburazione va molto bene
 
14383321
14383321 Inviato: 23 Mag 2013 19:51
 

come elaborazione base è abbastanza buono il 2 plus! 0509_up.gif

Ultima modifica di Mot15 il 23 Mag 2013 20:20, modificato 1 volta in totale
 
14383333
14383333 Inviato: 23 Mag 2013 19:54
 

Mot15 ha scritto:
come elaborazione base è buonissimo il 2 plus! 0509_up.gif


il 2 plus è un intermedio che per andare come dovrebbe richiede l'elaborazione fatta bene di contorno..


quanti km ha il tuo trophy?? il dr è identico tienlo presente

carburato bene o no.. non importa un tubo.. il 19 ti sarebbe non poca coppia in più
 
14383335
14383335 Inviato: 23 Mag 2013 19:55
 

Mot15 ha scritto:
come elaborazione base è buonissimo il 2 plus! 0509_up.gif

pensavo anche io a quello ma non so se va bene a bassi o alti regimi e come ho detto preferirei che vada bene ai bassi in modo da poter fare tutte le salite che voglio senza preoccuparmi di rovinare il gt...inoltre ho piu di 15 mila kilometri dovrei cambiare l'albero secondo voi???
 
14383341
14383341 Inviato: 23 Mag 2013 19:56
 

bele06 ha scritto:
Mot15 ha scritto:
come elaborazione base è buonissimo il 2 plus! 0509_up.gif

pensavo anche io a quello ma non so se va bene a bassi o alti regimi e come ho detto preferirei che vada bene ai bassi in modo da poter fare tutte le salite che voglio senza preoccuparmi di rovinare il gt...inoltre ho piu di 15 mila kilometri dovrei cambiare l'albero secondo voi???


eh sì
 
14383352
14383352 Inviato: 23 Mag 2013 20:00
 

l'albero dopo i 15 mila km va cambiato. quindi cambialo 0509_up.gif
 
14383366
14383366 Inviato: 23 Mag 2013 20:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
eh sì


quindi va bene a bassi regimi o alla partenza resto inchiodato a terra come il trophy? contando che ho un 17.5
 
14383380
14383380 Inviato: 23 Mag 2013 20:07
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
eh sì


quindi va bene a bassi regimi o alla partenza resto inchiodato a terra come il trophy? contando che ho un 17.5


montando il 2 plus con quello che hai secondo me peggiori visto che ha la potenza a regimi più alti.. e non poco alti considerando il 2 plus che è un motore caratterizzato dalla potenza agli alti

ripeto.. 19!
 
14383394
14383394 Inviato: 23 Mag 2013 20:10
 

nrg_power_4life ha scritto:
montando il 2 plus con quello che hai secondo me peggiori visto che ha la potenza a regimi più alti.. e non poco alti considerando il 2 plus che è un motore caratterizzato dalla potenza agli alti

ripeto.. 19!


e allora mi potresti consigliare un gt che vada molto bene ai bassi? e se mi consigli anche un albero mi fai un gran favore che non so proprio da dove partire con gli alberi..comunque sinceramente non mi va di spendere 60 euro per un 19 quando ho un 17.5 praticamente nuovo e inoltre volendo avrei anche a disposizione un multivar malossi
 
14383404
14383404 Inviato: 23 Mag 2013 20:14
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
montando il 2 plus con quello che hai secondo me peggiori visto che ha la potenza a regimi più alti.. e non poco alti considerando il 2 plus che è un motore caratterizzato dalla potenza agli alti

ripeto.. 19!


e allora mi potresti consigliare un gt che vada molto bene ai bassi? e se mi consigli anche un albero mi fai un gran favore che non so proprio da dove partire con gli alberi..comunque sinceramente non mi va di spendere 60 euro per un 19 quando ho un 17.5 praticamente nuovo e inoltre volendo avrei anche a disposizione un multivar malossi


se già ce l'hai in casa mettilo il multivar piuttosto di niente che ti aiuta.. come albero un top o carenzi è sufficiente e non costa molto..

il 19 puoi trovarlo usato a 20-25 e ti aiuterebbe moltissimo per quello che vuoi.. per il motore con coppia bassa.. trophy e dr! non ce ne sono tanti
 
14383418
14383418 Inviato: 23 Mag 2013 20:17
 

nrg_power_4life ha scritto:
se già ce l'hai in casa mettilo il multivar piuttosto di niente che ti aiuta.. come albero un top o carenzi è sufficiente e non costa molto..

il 19 puoi trovarlo usato a 20-25 e ti aiuterebbe moltissimo per quello che vuoi.. per il motore con coppia bassa.. trophy e dr! non ce ne sono tanti


guarda ti posso dire con certezza che il trophy mi fa schifo ai bassi non riesce a riempirmi nemmeno la marmitta e nelle salite fa veramente schifo...appena messo il 17.5 andava discretamente ma adesso e del tutto a terra
 
14383431
14383431 Inviato: 23 Mag 2013 20:21
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
se già ce l'hai in casa mettilo il multivar piuttosto di niente che ti aiuta.. come albero un top o carenzi è sufficiente e non costa molto..

il 19 puoi trovarlo usato a 20-25 e ti aiuterebbe moltissimo per quello che vuoi.. per il motore con coppia bassa.. trophy e dr! non ce ne sono tanti


guarda ti posso dire con certezza che il trophy mi fa schifo ai bassi non riesce a riempirmi nemmeno la marmitta e nelle salite fa veramente schifo...appena messo il 17.5 andava discretamente ma adesso e del tutto a terra


è successo sicuramente qualcosa perchè di suo ai bassi dovrebbe avere un ottimo tiro sin dai bassi giri

come sei tarato? il filtro è pulito? se non ce l'hai metti red sponge.. quanti km ha il cilindro? manutenzione mai fatta? indaghiamo e capiamo il problema
 
14383537
14383537 Inviato: 23 Mag 2013 20:50
 

nrg_power_4life ha scritto:
è successo sicuramente qualcosa perchè di suo ai bassi dovrebbe avere un ottimo tiro sin dai bassi giri

come sei tarato? il filtro è pulito? se non ce l'hai metti red sponge.. quanti km ha il cilindro? manutenzione mai fatta? indaghiamo e capiamo il problema


la taratura l'ho cambiato mille volte senza mai avere risultati adesso ho 4.7 mollette verdi e molla bianca mi pare ma non sono sicuro, ho gia la red sponge e il problema problema non e il filtro sporco perche anche con il filtro appena pulito non andava molto meglio...il cilindro adesso avra un 8 mila chilometri penso...comunque no manutenzione mai fatta...in ogni caso non riempiva la marmitta e il meccanico mi ha consigliato di cambiare carburatore...una volta cambiato a volta apriva appena acceleravo tanto che se ero in 2 mi ritrovavo su un ruota, altre volte non voleva aprire prima dei 20 25 e se prendevo le salite in velocità anche in 2 andava bene diciamo ma di fare ripartenze in salita non se ne parla...poi adesso diciamo che e 'spompato' penso anche per il fatto che quando lo stiro lo mandi sempre molto fuori giri e comunque insieme alla riprese e diminuita anche la velocita massima...adesso prima di 20 25 non apre e quando sono in 2 e un disastro anche in pianura fa tantissima fatica a partire da fermo
 
14383613
14383613 Inviato: 23 Mag 2013 21:11
 

le fasce saran da cambiare ormai.. come taratura azzarderei una molla gialla con rulli da 5 per dargli più giri fin da poco gas
 
14383646
14383646 Inviato: 23 Mag 2013 21:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
le fasce saran da cambiare ormai.. come taratura azzarderei una molla gialla con rulli da 5 per dargli più giri fin da poco gas

guarda non sono un grandissimo intenditore ma non penso che cambiando le fasce la situazione possa cambiare cosi tanto...comunque ora che ci penso la molla e gia gialla
 
14383653
14383653 Inviato: 23 Mag 2013 21:17
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
le fasce saran da cambiare ormai.. come taratura azzarderei una molla gialla con rulli da 5 per dargli più giri fin da poco gas

guarda non sono un grandissimo intenditore ma non penso che cambiando le fasce la situazione possa cambiare cosi tanto...comunque ora che ci penso la molla e gia gialla


non lo pensi tu.. ma se come dici è spompato cambia eccome
 
14383671
14383671 Inviato: 23 Mag 2013 21:20
 

nrg_power_4life ha scritto:
non lo pensi tu.. ma se come dici è spompato cambia eccome

be come ho detto non sono molte esperto quindi non so quale sia esattamente il problema...e comunque ripeto che non e mai andato bene a bassi giri...potrebbe essere che non riesce a riempire la marmitta?
 
14383684
14383684 Inviato: 23 Mag 2013 21:23
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non lo pensi tu.. ma se come dici è spompato cambia eccome

be come ho detto non sono molte esperto quindi non so quale sia esattamente il problema...e comunque ripeto che non e mai andato bene a bassi giri...potrebbe essere che non riesce a riempire la marmitta?


anche ma secondo me incide anche che non ci trovi la taratura giusta
 
14383723
14383723 Inviato: 23 Mag 2013 21:29
 

nrg_power_4life ha scritto:
anche ma secondo me incide anche che non ci trovi la taratura giusta

guarda ho cambiato taratura una cosa tipo 5 volte non penso esista una taratura giusta...comunque che ne dici se monto un bel dr cambio albero e monto il variatore?
 
14383748
14383748 Inviato: 23 Mag 2013 21:33
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
anche ma secondo me incide anche che non ci trovi la taratura giusta

guarda ho cambiato taratura una cosa tipo 5 volte non penso esista una taratura giusta...comunque che ne dici se monto un bel dr cambio albero e monto il variatore?


oh la taratura c'è eccome...

variatore ok.. ma dr=trophy ti dice niente?
 
14383755
14383755 Inviato: 23 Mag 2013 21:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
oh la taratura c'è eccome...

variatore ok.. ma dr=trophy ti dice niente?


va be una volta che cambio il cilindro e devo mantenere questa elaborazione, proprio perche il dr e il trophy sono uguali tanto vale che prendo il dr che costa di meno
 
14383772
14383772 Inviato: 23 Mag 2013 21:39
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
oh la taratura c'è eccome...

variatore ok.. ma dr=trophy ti dice niente?


va be una volta che cambio il cilindro e devo mantenere questa elaborazione, proprio perche il dr e il trophy sono uguali tanto vale che prendo il dr che costa di meno


se proprio sei deciso sì.. ma a 8000 km il trophy non è da buttare ammesso che l'hai trattato bene
 
14383779
14383779 Inviato: 23 Mag 2013 21:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
se proprio sei deciso sì.. ma a 8000 km il trophy non è da buttare ammesso che l'hai trattato bene

che intendi per trattato bene?? ho sempre messo olio buono ma comunque l'ho stirato un bel po...cioe quando ancora andava bene lo portavo fuori giri un bel po...cioe a 80 iniziava ad andare fuori giri e lo facevo arrivare a 105 di strumentazione
 
14383785
14383785 Inviato: 23 Mag 2013 21:41
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
se proprio sei deciso sì.. ma a 8000 km il trophy non è da buttare ammesso che l'hai trattato bene

che intendi per trattato bene?? ho sempre messo olio buono ma comunque l'ho stirato un bel po...cioe quando ancora andava bene lo portavo fuori giri un bel po...cioe a 80 iniziava ad andare fuori giri e lo facevo arrivare a 105 di strumentazione


cosa intendi con fuori giri?
 
14383790
14383790 Inviato: 23 Mag 2013 21:42
 

nrg_power_4life ha scritto:
cosa intendi con fuori giri?

che appena supero gli 80 il motore inizia a fare un macello si sente proprio che i giri salgono un bel po
 
14383801
14383801 Inviato: 23 Mag 2013 21:44
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
cosa intendi con fuori giri?

che appena supero gli 80 il motore inizia a fare un macello si sente proprio che i giri salgono un bel po


si sente.. non hai il contagiri presumo.. se è come dici di certo non migliora la condizione
 
14383818
14383818 Inviato: 23 Mag 2013 21:47
 

nrg_power_4life ha scritto:
si sente.. non hai il contagiri presumo.. se è come dici di certo non migliora la condizione

e comunque dove abito io ci sono un sacco di salite che spesso faccio anche in 2 e non penso questo faccia molto bene per questo volevo un gt che spingesse davvero molto ai bassi e che non sia elicato
 
14383834
14383834 Inviato: 23 Mag 2013 21:50
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
si sente.. non hai il contagiri presumo.. se è come dici di certo non migliora la condizione

e comunque dove abito io ci sono un sacco di salite che spesso faccio anche in 2 e non penso questo faccia molto bene per questo volevo un gt che spingesse davvero molto ai bassi e che non sia elicato


non hai molte scelte allora.. un 19 andrebbe ad aiutarti moltissimo insieme a un variatore
 
14383844
14383844 Inviato: 23 Mag 2013 21:51
 

nrg_power_4life ha scritto:
non hai molte scelte allora.. un 19 andrebbe ad aiutarti moltissimo insieme a un variatore

e dopo 15 mila chilometri penso che anche l'albero sia giunto alla fine quindi va cambiato decisamente
 
14383850
14383850 Inviato: 23 Mag 2013 21:53
 

bele06 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non hai molte scelte allora.. un 19 andrebbe ad aiutarti moltissimo insieme a un variatore

e dopo 15 mila chilometri penso che anche l'albero sia giunto alla fine quindi va cambiato decisamente


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