Ciao a tutti
Ormai la moto ce l'ho da 5 mesi, ma poche volte mi è capitato che entrasse in riserva, circa 4, ma le ultime due mi è capitato in una maniera totalmente diversa dalle precedenti: entrambe le volte mi trovavo a manetta in sesta e sento che il motore perde potenza (oggi mi è capitato mentre sorpassavo, per fortuna mi è bastata la spinta iniziale e per inerzia ho concluso il sorpasso e mi sono buttato sulla destra) e mi costringe a fermarmi, le altre volte invece mi dava degli "avvertimenti", cioè magari non ero a manetta e sentivo comunque il calo di potenza e si spegneva, ma scalando una marcia e staccando la frizione si riaccendeva consentendomi di accostare con più calma..La prima volta che mi è capitato ho pensato di aver grippato, sensazione orribile, ma per fortuna era solo paura visto che la pedalina si muoveva.
Capita anche a voi così di botto che si spenga?
Entrambe le volte come mi si è spenta il cambio è diventato durissimo, non vorrei averlo rovinato scalando le marce, è consigliabile farlo a moto ferma?




vabbè... comunque dovrebbe dare dei segnali... ad esempio io perdo potenza la moto non va più, ma se giro subito il rubinetto non devo fermarmi...


spero solo di non aver danneggiato il cambio forzando le scalate quando era duro 
