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cross 50cc gilera mettere blocco 125
14358158
14358158 Inviato: 14 Mag 2013 19:45
Oggetto: cross 50cc gilera mettere blocco 125
 


 
14358353
14358353 Inviato: 14 Mag 2013 20:24
 

io metterei un p6 con 80cc spendi meno e monta facilmente credo e va forte
 
14358695
14358695 Inviato: 14 Mag 2013 21:40
 

pap_313 ha scritto:
io metterei un p6 con 80cc spendi meno e monta facilmente credo e va forte


sono piu indirizzato per un 125.. poi non so vedo cosa trovo..
 
14363854
14363854 Inviato: 16 Mag 2013 15:08
 

quel gilera con quel telaietto ed un blocco 125 2 tempi puņ fare 2 cose: spezzarsi o annichilirsi icon_asd.gif
 
14365034
14365034 Inviato: 16 Mag 2013 20:53
 

Henkone1911 ha scritto:
quel gilera con quel telaietto ed un blocco 125 2 tempi puņ fare 2 cose: spezzarsi o annichilirsi icon_asd.gif


i telai delle moto vecchie sono molto piu resistenti di quelli nuovi quindi lo escludo, anche se avrei comunque fatto dei fazzoletti di rinforzo.. 0509_up.gif
 
14365058
14365058 Inviato: 16 Mag 2013 21:01
 

io dico che se monti il blocco 125 ti si spezza in due
 
14365075
14365075 Inviato: 16 Mag 2013 21:06
 

malaguti70f10 ha scritto:
i telai delle moto vecchie sono molto piu resistenti di quelli nuovi quindi lo escludo, anche se avrei comunque fatto dei fazzoletti di rinforzo.. 0509_up.gif


ma secondo te con 30 anni di progressi nella tecnologia meccanica i telai sono peggiorati anziche migliorati?

mi vuoi dire che questo telaio

immagini visibili ai soli utenti registrati




č meno resistente di quello del tuo gilera? cacchio, devi fumare roba mooolto buona per poter dire questo icon_asd.gif
 
14365255
14365255 Inviato: 16 Mag 2013 22:23
 

Essendo una moto d'epoca probabilmente varrą anche parecchio se restaurata. Non conviene sistemarla e prendere un 125 da cross degli anni 90? eusa_think.gif
Poi si puņ fare tutto nella vita, perņ devi rinforzare il telaio e non pensare di fare salti a gas spalancato perchč allora si che si spezza icon_asd.gif
 
14365278
14365278 Inviato: 16 Mag 2013 22:34
 

Henkone1911 ha scritto:
ma secondo te con 30 anni di progressi nella tecnologia meccanica i telai sono peggiorati anziche migliorati?

mi vuoi dire che questo telaio Immagine: Link a pagina di Img3.annuncicdn.it


č meno resistente di quello del tuo gilera? cacchio, devi fumare roba mooolto buona per poter dire questo icon_asd.gif



non devi guardare solo la grossezza dei telai ma anche i materiali e le saldature e ti diro che nei miei 32 anni ho visto piu moto nuove spezzate che vecchie.. ora avendo questo vecchio telaio a casa a cui sono molto affezionato voglio metterci sotto un 125.. nella mia adolescenza ne ho visti fare molto di questi lavori su quelle moto e so che reggono anche bene.. 0509_up.gif
 
14366919
14366919 Inviato: 17 Mag 2013 14:46
 

spero per te che quel telaio possa regere 30 cv in terreni sconnessi.
 
14367702
14367702 Inviato: 17 Mag 2013 19:02
 

_-emanuele-_ ha scritto:
spero per te che quel telaio possa regere 30 cv in terreni sconnessi.


regge regge... poia me serve un 125 di quelli vecchi ad rafredamento ad aria e dubito che arrivino ai 30cv
 
14367904
14367904 Inviato: 17 Mag 2013 20:29
 

ma 4 o due tempi? io metterei un motore di una pit bike 150 4t 0509_up.gif
 
14368635
14368635 Inviato: 18 Mag 2013 10:30
 

devo metterlo 2t
 
14368690
14368690 Inviato: 18 Mag 2013 11:04
 

quel telaietto a doppia culla chiusa secondo me si spezza o si crepa comunque se ci metti sopra un banco 125.. io comunque proverei lo stesso a fare questa prova.. come motore (avendolo personalmente provato) ti consiglio il motore sachs a 6 marce, bel motore con erogazione piena cambiop apposto e non difettoso non p'rendere assolutamente il sachs a 7 marce, difettoso di cambio e con un erogazione piu "appuntita".. perņ dovrai dannare molto a fare gli attacchi al telaio per agganciarte il blocco e poi conta che se il blocco non entra (cosa molto impoobabile secondo me) hai fatto tutto per niente.. io personalmente ti sconsiglio di fare un lavoro del genere, perchč alla fine la ciclistica rimane quella del 50 ed č tutto un po sproporzionato.. a parte che pčerņ non cambia molto dalla ciclistica del 50 a quella dei 125 d epoca da regolarita vedi tu cosa fare..
 
14368796
14368796 Inviato: 18 Mag 2013 11:53
 

EMA97 ha scritto:
quel telaietto a doppia culla chiusa secondo me si spezza o si crepa comunque se ci metti sopra un banco 125.. io comunque proverei lo stesso a fare questa prova.. come motore (avendolo personalmente provato) ti consiglio il motore sachs a 6 marce, bel motore con erogazione piena cambiop apposto e non difettoso non p'rendere assolutamente il sachs a 7 marce, difettoso di cambio e con un erogazione piu "appuntita".. perņ dovrai dannare molto a fare gli attacchi al telaio per agganciarte il blocco e poi conta che se il blocco non entra (cosa molto impoobabile secondo me) hai fatto tutto per niente.. io personalmente ti sconsiglio di fare un lavoro del genere, perchč alla fine la ciclistica rimane quella del 50 ed č tutto un po sproporzionato.. a parte che pčerņ non cambia molto dalla ciclistica del 50 a quella dei 125 d epoca da regolarita vedi tu cosa fare..


comegia detto faro dei fazzoletti di rinforzo e poi come gia detto i telai 50 dell'epoca a mio parere erano piu resistenti dei 50 di ora... per il resto il blocco dovrebbe entrare visto che la culla e abbastanza grande, e se non entrasse lo farei io lo spazio icon_asd.gif mela cavo niente male con la saldatrice...
 
14368829
14368829 Inviato: 18 Mag 2013 12:08
 

malaguti70f10 ha scritto:
comegia detto faro dei fazzoletti di rinforzo e poi come gia detto i telai 50 dell'epoca a mio parere erano piu resistenti dei 50 di ora... per il resto il blocco dovrebbe entrare visto che la culla e abbastanza grande, e se non entrasse lo farei io lo spazio icon_asd.gif mela cavo niente male con la saldatrice...

be allora in tal caso.. comunque non č vero secondo me che i telai anni 70-80 sono piu resistenti dei telai odierni..
 
14368937
14368937 Inviato: 18 Mag 2013 13:03
 

EMA97 ha scritto:
be allora in tal caso.. comunque non č vero secondo me che i telai anni 70-80 sono piu resistenti dei telai odierni..



siamo piu o meno allo stesso livello le moto nuove anno solo "sbarre" piu grosse che in certi casi non servono a molto sono anche esagerte, pero i vecchi avevano molte piu "sbarre-tubbi" di rinforzo, ho avuto molte moto vecchie ma anche un yamaha dt 50 e un honda cr 50.. . una saldatura messa al punto giusto e molto meglio che una "sbarra" piu grossa...


non credo che sia cosi tanto fragile... guarda tu stesso.. la struttara e fatta molto bene

icon_arrow.gif Link a pagina di Img3.annuncicdn.it

poi aggiungero anche fazzoletti di rinforzo e se serve altre sbarre 0509_up.gif
 
14368998
14368998 Inviato: 18 Mag 2013 13:19
 

cuzzo94 ha scritto:
Essendo una moto d'epoca probabilmente varrą anche parecchio se restaurata. Non conviene sistemarla e prendere un 125 da cross degli anni 90? eusa_think.gif
Poi si puņ fare tutto nella vita, perņ devi rinforzare il telaio e non pensare di fare salti a gas spalancato perchč allora si che si spezza icon_asd.gif


1 non vale molto

2 non lo venderei mai ci sono affezionato e stata una delle mie prime moto

3 ma quale salti icon_asd.gif al massimo un po di sterrato e terreni..

ti ringrazio dei consigli ma sono molto fiducioso in questa moto non credo affatto si spacchi anche perche hai tempi un mio amico lo aveva fatto con la versione stradale del mio e teneva, anzi lo ha ancora e tiene ancora icon_asd.gif icon_asd.gif solo che non ricordo che blocco avesse messo lui quando posso lo ricontatto, l'ultima volta che lo vidi mi disse che lo usava ancora di tanto in tanto 0509_up.gif
 
14369045
14369045 Inviato: 18 Mag 2013 13:30
 

questa era la versoine stradale del mio.. il motore era identico, cambiavano solo i parafanghi, le ruote e la sella... quanti ricordi icon_smile.gif


Link a pagina di Google.it
 
14370269
14370269 Inviato: 19 Mag 2013 0:08
 

malaguti70f10 ha scritto:
1 non vale molto

2 non lo venderei mai ci sono affezionato e stata una delle mie prime moto

3 ma quale salti icon_asd.gif al massimo un po di sterrato e terreni..

ti ringrazio dei consigli ma sono molto fiducioso in questa moto non credo affatto si spacchi anche perche hai tempi un mio amico lo aveva fatto con la versione stradale del mio e teneva, anzi lo ha ancora e tiene ancora icon_asd.gif icon_asd.gif solo che non ricordo che blocco avesse messo lui quando posso lo ricontatto, l'ultima volta che lo vidi mi disse che lo usava ancora di tanto in tanto 0509_up.gif
si se non gli dai botte grosse si puņ fare, non vibra come un 250.. perņ tieni presente che non č facile, potresti trovarti corona e pignone disallineati
 
14372291
14372291 Inviato: 19 Mag 2013 22:27
 

cuzzo94 ha scritto:
si se non gli dai botte grosse si puņ fare, non vibra come un 250.. perņ tieni presente che non č facile, potresti trovarti corona e pignone disallineati


o gia fatto lavori del genere nessun problema 0509_up.gif
 
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