Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
il ktm va bene per il cross?
894961
894961 Inviato: 27 Nov 2006 18:03
 

a me il responsabile mi ha detto che l'enduro è un cross con i fari, identico, e poi anche esteticamente si vede bene....se sia un vantaggio o svantaggio non lo so....
 
895129
895129 Inviato: 27 Nov 2006 18:37
 

allora io sò che la KTM è una tra le migliori enduro proprio perchè sviluppa un motore apposta per questa disciplina....mentra HM,KL,TM,ecc...prendono i cross e li fanno omologare con targa e fanali...per questo hanno motori decisamente diversi dal K icon_biggrin.gif ...ditemi se sbaglio icon_wink.gif
 
895574
895574 Inviato: 27 Nov 2006 20:10
 

in parte è vero quello che dici, ma non è vero che HM e TM prendono il motore dal cross, nemmeno l'husqvarna....penso siano solo la kawasaki e la yamaha....sicuramente x l'enduro + specialistico è meglio un motore specialistico x quella disciplina, su questo non ci piove...ma x una guida di tutti i giorni e un po di off io preferirei un cross con targa e fari....
 
895727
895727 Inviato: 27 Nov 2006 20:36
 

erpiaggio ha scritto:
in parte è vero quello che dici, ma non è vero che HM e TM prendono il motore dal cross, nemmeno l'husqvarna....penso siano solo la kawasaki e la yamaha....sicuramente x l'enduro + specialistico è meglio un motore specialistico x quella disciplina, su questo non ci piove...ma x una guida di tutti i giorni e un po di off io preferirei un cross con targa e fari....


non so TM, ma il motore del CRE è lo stesso del CR, non cambia nulla.
 
895909
895909 Inviato: 27 Nov 2006 21:11
 

erpiaggio ha scritto:
in parte è vero quello che dici, ma non è vero che HM e TM prendono il motore dal cross, nemmeno l'husqvarna....penso siano solo la kawasaki e la yamaha....sicuramente x l'enduro + specialistico è meglio un motore specialistico x quella disciplina, su questo non ci piove...ma x una guida di tutti i giorni e un po di off io preferirei un cross con targa e fari....
no be x la citta è meglio l' enduro in quanto un cross da guidare va tenuto sempre alto e in città nn è il massimo
 
897463
897463 Inviato: 28 Nov 2006 13:51
 

IceBreak ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
in parte è vero quello che dici, ma non è vero che HM e TM prendono il motore dal cross, nemmeno l'husqvarna....penso siano solo la kawasaki e la yamaha....sicuramente x l'enduro + specialistico è meglio un motore specialistico x quella disciplina, su questo non ci piove...ma x una guida di tutti i giorni e un po di off io preferirei un cross con targa e fari....


non so TM, ma il motore del CRE è lo stesso del CR, non cambia nulla.


no non credo prorpio sia il solito.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

cioè...è molto simile, diciamo che la base è la solita poi il resto cambia..come nella ktm...
 
897468
897468 Inviato: 28 Nov 2006 13:52
 

pero puo darsi abbia ragione icon_wink.gif
 
897580
897580 Inviato: 28 Nov 2006 14:17
 

Guardate sono sicuro almeno per il TM e HM che prendono lo stesso motore per del cross e cambiano i rapporti...per l'Huski non ne sono sicuro...KL e Suzuki invece dal modello 2006 montano lo stesso motore(derivato dal cross della kavasaki) icon_wink.gif icon_lol.gif
 
912564
912564 Inviato: 2 Dic 2006 15:35
 

Il manuale dice chiaramente che l'uso della moto può contemplare salti ma non è per i salti che la moto è concepita... In poche parole facendo off si salta e fin qui tutto ok ma il motocross è un'altra cosa!
 
912926
912926 Inviato: 2 Dic 2006 17:19
 

Per quanto riguarda il KTM: il motore è diverso, quello dell'SX è monofascia, quello exc è bifascia. Puoi usarlo tranquillamente anche in pista. icon_wink.gif
 
913128
913128 Inviato: 2 Dic 2006 18:28
 

matteo_698 ha scritto:
Per quanto riguarda il KTM: il motore è diverso, quello dell'SX è monofascia, quello exc è bifascia. Puoi usarlo tranquillamente anche in pista. icon_wink.gif
scusate l'ignoranza ma che cambia tra mono-bifascia? io so di avere un monofascia ma che cambia?
 
914264
914264 Inviato: 3 Dic 2006 10:11
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Per quanto riguarda il KTM: il motore è diverso, quello dell'SX è monofascia, quello exc è bifascia. Puoi usarlo tranquillamente anche in pista. icon_wink.gif
scusate l'ignoranza ma che cambia tra mono-bifascia? io so di avere un monofascia ma che cambia?

Il monofascia è piu cattivo e spinge soprattutto agli alti.. il classico motore da cross.
 
914525
914525 Inviato: 3 Dic 2006 11:59
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Per quanto riguarda il KTM: il motore è diverso, quello dell'SX è monofascia, quello exc è bifascia. Puoi usarlo tranquillamente anche in pista. icon_wink.gif
scusate l'ignoranza ma che cambia tra mono-bifascia? io so di avere un monofascia ma che cambia?

Il monofascia è piu cattivo e spinge soprattutto agli alti.. il classico motore da cross.
e come resistenza? nn so magari è più fragile, più delicato si rompe prima...
 
914534
914534 Inviato: 3 Dic 2006 12:03
 

Teoricamente il monofascia è piu delicato, devi tenerlo bene. Rodarlo bene, scaldarlo sempre per bene ogni volta. Ecc...
 
1071703
1071703 Inviato: 19 Gen 2007 1:53
 

Ciao ragazzi,ho abboccato anch'io! Oggi ho trovato un campo da cross e mi ci sono avventurato con la mia enduro. Io nn credo di essere tutto sano di mente, come prima moto ho preso questo 450 (prima avevo il vespone!), al secondo giro che ho fatto ho provato ad impennare, la prima volta in off road mi sono arrampicato in posti che forse nn erano alla mia portata... comunque,sarà perchè la prima caduta ancora non è arrivata, sarà xkè sono fatto così ma sono sicuro che la prox volta che passerò di li vorrò saltare. Oggi nn volevo e mi sono limitato a dare gas in punta alla rampa facendo un'impennata assistita e altre due volte nonostante tenessi le gambe strette mi sono trovato con culo e gambe in aria!!! Il punto è: la mia moto permette qualche salto ma come da manuale non è concepita per i salti... dove posso arrivare? E soprattutto dove mi devo fermare? Devo evitare quel campo? (Perchè io già vorrei imparare il cross!!!) icon_sad.gif
 
1072701
1072701 Inviato: 19 Gen 2007 13:27
 

metti in conto che prima o poi la prima caduta arriva per tutti, è bene farsi trovare pronti icon_lol.gif Usa le protezioni!!
 
1074240
1074240 Inviato: 19 Gen 2007 18:35
 

Barone ha scritto:
metti in conto che prima o poi la prima caduta arriva per tutti, è bene farsi trovare pronti icon_lol.gif Usa le protezioni!!



Si infatti è per questo che non ho paura xkè la caduta l'ho messa in preventivo e non usare le protezioni sarebbe supido! Ma tu cosa dici, devo stare lontano dal campo di cross con la mia moto? Che poi è un campo piccolino mi ha fatto venire voglia di un 125!
 
1075505
1075505 Inviato: 19 Gen 2007 22:24
 

ce io vorrei sapere una cosa a sto punto per fare off conviene una cross o un enduro?mattiamo in conto che con un enduro un giretto te lo fai ed è una moto abbastanza equilibrata sui terreni.con il cross fai salti da paura e velocita o sbaglio?ditemi voi
 
1076482
1076482 Inviato: 20 Gen 2007 12:34
 

Io sono per la filosofia dell'enduro perche da piu libertà, nel senso che non sei limitato a girare in pista o nei boschi ma puoi far dei veri e propri percorsi.

Per quanto riguarda le prestazioni: il cross è una moto che ha caratteristiche adattate a percorrere un circuito con dossi, salti ecc. quindi ha un motore "corto", esplosivo, spremuto al max. L'enduro magari ha la stessa potenza max assoluta ma data in modo da essere sfuttabile nelle molteplici situazioni in cui ci si puo trovare con questa moto: se devo percorrere una strada bianca in pianura e nel nulla per 20 km è inutile che la moto abbia marce cortissime e raggiunga subito il limitatore. Per capire è un po come se avessi una bicicletta progettata solo per andare in salita e una per andare sia in salita che in pianura: sulla prima è inutile montare i rapporti lunghi, sulla seconda sono necessari.


Citazione:
ce io vorrei sapere una cosa a sto punto per fare off conviene una cross o un enduro?mattiamo in conto che con un enduro un giretto te lo fai ed è una moto abbastanza equilibrata sui terreni.con il cross fai salti da paura e velocita o sbaglio?ditemi voi


Se ti piace girare solo in pista prendi il cross altrimenti vai di enduro, personalmente eviterei di adattare un cross ad uno scopo per il quale non è progettato omologandolo per girare su strada; sarebbe inutile e durerebbe meno. Prova ad usare la funzione cerca, trovi altri topic sull argomento omologazione cross

Citazione:

Ma tu cosa dici, devo stare lontano dal campo di cross con la mia moto?


Cosa puoi fare con la tua moto dipende da te icon_lol.gif , certo se giri insieme ai cross sarai svantaggiato. Cmq non si rovina se è quello che intendi, certo se la usi intensamente --> si usura icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©