Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Da hornet 600 a FZ1....Cavolata?!
14336306
14336306 Inviato: 6 Mag 2013 21:20
 

ioroberto65 ha scritto:
Bella sta discussione... comunque forse stiamo spostando troppo la discussione sul motogp!
l'on off. . . la potenza apre, chiude...
e' una naked! con un bel motore sotto ma non e' una ipersportiva... quindi..
ah, con la FZ1 io ci vado anche al mare... la 6 gira tranquilla dai 45 all'ora , quindi la potenza e' relativa.. si va piano anche con una ferrari . . . ma dell'fz1 se ne apprezza la rotondita' del motore e soprattutto rispetto alla hornet . . . IL TELAIO!! con la fz1 fai le curve con il sorriso in faccia perche' la moto di da una sicurezza ineguagliabile, merito del telaio e delle sospensini regolabili...
Mi permetto di consigliarti di tenere la tua Hornet fino a questo inverno e poi magari prendere un usato fresco durante l'inverno le quotazioni si abbassano. la mia l'ho presa che aveva 9 mila km e l'ho pagata 5 mila euro... in piu' e' facile trovarci migliorie after market come nel mio caso i pompanti della forcella ohlins , una fantastica power commander e l'akrapovik full titanium!!! a cinquemila euro!!! ora la mia ne ha 30 mila e va che e' uno spettacolo.. quindi non vi preoccupate dell'usura. queste giapponesi vanno sempre senza problemi... basta fare cambio olio e filtri regolarmente..

ciao

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


la honda dal 2007 ha dotato le hornet anche di telaio 0510_amici.gif , la fz1 è una 1000 punto.
quindi ovviamente deve essere dimensionata a prestazioni da 1000 sia pure naked e non ss, quello che mi fa pensare è che data la scarsa esperienza , 1 anno e 13.000 km sono pochi, le prestazioni di una hornet sono ancora MOLTO al di sopra delle capacità dell'amico e quindi non ha molto senso OGGI cambiare. 0510_saluto.gif
 
14336503
14336503 Inviato: 6 Mag 2013 22:15
 

gufo1 ha scritto:
Ho dei seri dubbi che tu l'abbia provata per bene perché ciò che scrivi non corrisponde al vero, la uso da più di 6 anni e ti garantisco che da originale perdere l'avantreno in accelerazione é praticamente impossibile, magari hai provato un modello con il pignone con un dente in meno allora quello poteva succedere, la moto in ogni caso é priva di on-off, é vero che ha un problema di chiusura dell'iniezione in rilascio ma é risolvibile con poca spesa. Confermo quanto letto che il riparo aerodinamico della Naked é irrisorio e non é assolutamente adatta ai giri in coppia (scomodissima per il passeggero). Con un cupolino tipo Barracuda si risolve parecchio.

Lamps

l'ho provata per una 20ina di km tra traffico e superstrada ...ci può stare che avesse il pignone-1 perché era un usato un po' kittato e nel misto tendeva molto ad alleggerire pericolosamente all'anteriore .. nel traffico era ingestibile ..il peso ovviamente nelle manovre si sentiva parecchio ..comunque a parte i gusti personali e le personali sensazioni che definiscono ciò che è una buona o una cattiva moto per ognuno di noi ...
alla fin della fiera mi pare che concordiamo tutti che i 13000km siano sempre troppo pochi per passare ad un mille con 150 cv ...



sia ben chiaro sulla corposità del motore nulla da ridire ha una gran schiena e marce sempre in tiro ... io avevo già 40000km di esperienza su 600 e varie prove sulle spalle per cui l'ho rapportata alla mia esperienza personale e l'ho gestita senza problemi particolari ma non nego che mi ha messo in difficoltà nel misto .
 
14336840
14336840 Inviato: 7 Mag 2013 0:01
 

serialkiller ha scritto:
"....cupolino dp per la sf ! "
icon_question.gif

cupolino Ducati performance per Ducati Street fighter ovvero cupolino studiato per deportare l'aria almeno sino a 220kmh per uso in pista ..eppure il solo faro della fz8 risulta superiore come copertura aerodinamica senza sdraiarsi sul serbatoio doppio_lamp_naked.gif
 
14337185
14337185 Inviato: 7 Mag 2013 9:27
 

0509_up.gif complimenti alla Ducati Performance allora....
 
14337188
14337188 Inviato: 7 Mag 2013 9:28
 

Ragazzi...che dire... ne è uscita fuori una bella discussione! La cosa che mi frenava per quanto riguarda il passaggio è oltre al confort passeggero (sarà una naked ma la hornet non è malaccio per la zavorrina) è anche il fatto che la fz1 è un progetto "vecchio" e non vorrei che magari il prossimo anno esce quella nuova.... a sto punto meglio aspettare l'inverno e andare o di usato fresco o magari vedere qualche nuova chicca per il 2014...no?
 
14337275
14337275 Inviato: 7 Mag 2013 9:57
 

serialkiller ha scritto:
0509_up.gif complimenti alla Ducati Performance allora....

Concordo ..ma se ti sdrai sul serbatoio il DP ti tiene via l'aria fino a 260 ... il faro Fz8 NO...anche perchè l'fz8 a 260 non ci arriva icon_wink.gif
 
14337276
14337276 Inviato: 7 Mag 2013 9:57
 

semtexale ha scritto:
Ragazzi...che dire... ne è uscita fuori una bella discussione! La cosa che mi frenava per quanto riguarda il passaggio è oltre al confort passeggero (sarà una naked ma la hornet non è malaccio per la zavorrina) è anche il fatto che la fz1 è un progetto "vecchio" e non vorrei che magari il prossimo anno esce quella nuova.... a sto punto meglio aspettare l'inverno e andare o di usato fresco o magari vedere qualche nuova chicca per il 2014...no?

Bravo doppio_lamp_naked.gif
 
14337335
14337335 Inviato: 7 Mag 2013 10:18
 

semtexale ha scritto:
è anche il fatto che la fz1 è un progetto "vecchio" e non vorrei che magari il prossimo anno esce quella nuova....

magari uscisse!è dal 2010 che l'aspettano eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©