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[GSX R 600 2002] strattona,problema iniettori?
14502050
14502050 Inviato: 10 Lug 2013 12:26
 

ehi... buone notizie...

era solo un problema meccanico... ovvero bisogna fare delle regolazioni sul corpo farfallato... la mia aveva le farfalle completamente chiuse(adesso ti dico a grandi linee, poi quando la vado a ritirare chiedo bene)... in poche parole non entrava aria a sufficienza nel motore, per farla rimanere accesa il minimo era stato alzato, la carburazione era grassa, bagnava le candele e quindi si spegneva... bruciandoi le candele...

dopo che le farfalle sono state regolate la moto al minimo stava sui 4000 giri... adesso anche solo a dargli due sgasate da ferma ha completamente cambiato voce...

ha controllato anche i dadi per la tensione dei fili dell'accelleratore sulla valvola del corpo farfallato...

in poche parole gli strattoni a velocità costante erano dati esclusivamente dalla poca aria che entrava, entrando piu benzina del dovuto la moto ne bruciava solo una parte, con tutti gli strattonamenti del caso...
 
14504544
14504544 Inviato: 11 Lug 2013 11:30
 

Quindi era un problema di allineamento! Speriamo di risolvere così anche con la mia. Per l allineamento mi hanno chiesto 40€. A te? In settimana gliela porto.
 
14504998
14504998 Inviato: 11 Lug 2013 14:05
 

guarda la ritiro sabato perchè ho ordinato un paio di bulloni che mancavano quindi aspetto di ritirare tutto insieme...

aspetta settiaman prossima, così mi faccio spiegare bene, perchè anche io che diciamo qualcosaina ne so non ho capito bene... sabato pomeriggio/sera ti scrivo...
 
14506852
14506852 Inviato: 12 Lug 2013 11:13
 

Ok ti ringrazio di cuore e spero davvero che risolviamo una volta per tutte! 0510_abbraccio.gif
 
14506887
14506887 Inviato: 12 Lug 2013 11:30
 

domanda: per caso quando hai smontato tutto hai controllato le candele? erano bagnate o scure? hai fatto regolazioni al minimo?
 
14509746
14509746 Inviato: 13 Lug 2013 18:44
 

si,le ho cambiate tutte e 4.quelle mie vecchie erano nocciola, quindi magra di carburazione...regolazioni di minimo non ne ho fatte. un mio amico mi ha provatro a fare un allineamento con il vacuometro per i corpi farfallati ma essendo una moto ad iniezione va fatto tramite centralina l allineamento. eusa_naughty.gif il vacuometro va bene per le moto a carburatori. 0510_five.gif
 
14510935
14510935 Inviato: 14 Lug 2013 17:01
 

allora in parole povere è stato fatto un allineamento delle ferfalle... mi ha detto che "i condotti dell'aria erano staccati".... in poche parole entrava poca aria in proporzione alla benzina che rimaneva incombusta nel cilindro...

ma possibile che non ci sia un buon meccanico lì da te che ti possa risolvere sto problema??

era comunque un problema di tipo meccanico, "fatto quello la moto andava bene, la centralina non l'ho nemmeno guardata" mi ha detto... domani vado a girare a san martino del lago e ti dico...!
 
14510971
14510971 Inviato: 14 Lug 2013 17:36
 

Capito quindi è davvero solo una questione di allineamento. Meglio così! Allora in settimana vado dal meccanico che mi ha detto di fare l allineamento. E spero di risolvere! Buon divertimento in pista! E se sei incerto tieni aperto! 0509_banana.gif
 
14514487
14514487 Inviato: 16 Lug 2013 2:57
 

Come è andata la giornata in pista?
 
14515419
14515419 Inviato: 16 Lug 2013 14:05
 

mamma miaaaaaaaaaa!!!

piccolo ot: con me sono venuti un paio di ragazzi conosciuti a branduzzo, uno di questi è venuto a smdl senza moto..... peccato che mi ha detto che fa il tecnico sospensioni per un team amatori.... morale? primi 3 turni 1.45-46... sospensioni regolate, sentivo il miglioramento ma non ho preso i tempi... sospensioni regolate per la seconda volta 1.39.... ALLUCINANTE!!

fammi sapere come va l'allineamento, e quanto ti chiede!!
 
14515764
14515764 Inviato: 16 Lug 2013 15:48
 

Buono! Son veramente contento che la moto vada bene. Guarda per l allineamento mi hanno chiesto 40€. Ora devo solo portargliela e sperare veramente di risolvere. Credo in settimana ci vado. Comunque grazie mille davvero a te e a tutti voi che mi avete dato preziosi consigli. Appena la porto ad allineare vi faccio sapere se finalmente risolvo! 0510_abbraccio.gif
 
14515766
14515766 Inviato: 16 Lug 2013 15:49
 

Ho comprato anche il filtro dell aria bmc. Mi deve arrivare che l ho dovuto ordinare. Appena arriva faccio tutto così la moto la smontò solo una volta. Buona giornata ragazzi!!!!
 
14531952
14531952 Inviato: 23 Lug 2013 17:36
 

news?? icon_biggrin.gif
 
14535683
14535683 Inviato: 25 Lug 2013 10:15
 

Ho appuntamento per martedì per fare l allineamento. Prima non ha potuto. Ora prima delle ferie ha molto lavoro. Comunque appena la ritiro ti dico. Grazie mille davvero per l interesse! La tua va bene?
 
14536209
14536209 Inviato: 25 Lug 2013 13:24
 

la mia è cambiata da 0509_down.gif a 0509_up.gif !!!

in percprrenza puoi puntare il gas e rimane un orologio!!

poi grazie ad un amico esperto che mi ha fatto il setting adatto alla sospensioni in pista (tipo moto gp) sono riuscito a tirare 5 secondi a giro!!!

daje de allineamentoooooooo!! 0509_banana.gif
 
14608370
14608370 Inviato: 2 Set 2013 1:14
 

ehi che mi racconti? com'è andata?? non mi hai più informato!!!
 
14622435
14622435 Inviato: 8 Set 2013 4:20
 

Ciao ragazzi sono appena rientrato dalle ferie. Devo fare ancora l allineamento. Il mio meccanico apre lunedì che stava in ferie anche lui. Quindi prendo appuntamento e mi ha chiesto 40€ per l allineamento e controllo centralina. Mi sembra un prezzo onesto. Quindi spero di farglielo fare in settimana dato che non sono riuscito a farlo prima delle vacanze.spero martedì! E vi faccio sapere! Grazie!!! 0510_abbraccio.gif
 
14623168
14623168 Inviato: 8 Set 2013 17:53
 

beato te.... a me ne ha chiesti più del triplo....!
 
14623317
14623317 Inviato: 8 Set 2013 19:42
 

Per un allineamento? 0_0
 
14741339
14741339 Inviato: 15 Nov 2013 13:05
 

news?? com'è finita?
 
14774222
14774222 Inviato: 12 Dic 2013 14:50
 

Salve boys! Tutto apposto ho fatto fare l'allineamento e sembra che tutto va bene. Poi ho comprato il filtro aria bmc. Candele nuove. Sembra che va una bomba. Speriamo sempre così. Grazie a tutti per il supporto e l interesse dimostrato. A presto! E chissà che magari non ci si incontra a qualche raduno. Saluti a tutti!
 
14774585
14774585 Inviato: 12 Dic 2013 19:20
 

grandeeeeeee ne ero sicuro fosse l'allineamento... per curiosità, quanto ti è costato?
 
14781720
14781720 Inviato: 19 Dic 2013 10:52
 

Solo 40€! Ne voleva 60€ ma sono sceso a 40€ compresa diagnosi! Che sarebbe costata altri 25€! 👍
 
14781808
14781808 Inviato: 19 Dic 2013 11:42
 

ottimo!! dai... ancora qualche mese e l'unico strattone che sentirai sarà una sfrizionata in prima per un bel monoruota!!

doppio_lamp.gif
 
14782319
14782319 Inviato: 19 Dic 2013 19:54
 

Si si. Quelle già ne faccio molte! Ma credete che sia possibile e comunque sicuro mettere sul mio gsx r 600 le forcelle a steli rovesciati del gsx r 750 stesso anno!?
 
14782323
14782323 Inviato: 19 Dic 2013 19:58
 

Calcola che la mia ha il pignone a 15 denti,(1 dente in meno rispetto all originale) e si alza di gas. Certo in seconda invece devo sfrizionare. Ma in prima tutta potenza! Che spettacolo. Però evito. Ne farò una al mese! Anche perché è pericoloso ragazzi. E se non si è ancora padroni al 100% della propria moto meglio andarci piano! icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif 0509_lucarelli.gif 0510_regolamento.gif
 
14782526
14782526 Inviato: 19 Dic 2013 22:21
 

Sulla tua puoi metterle le rovesciate del 750, a patto di cambiare anche le piastre di sterzo...ma non vedo che benefici potresti trovare. Sono 2 forcelle che lavorano allo stesso modo..cioè sufficienti su strada e male in pista.
Se vuoi cambiare forcelle e piastre, allora metti quelle del 600-750 k4-k5...che almeno hai le pinze radiali.
Cerchio, dischi e perno ruota sono compatibili, devi prendere le piastre di sterzo, le forcelle, le pinze e i distanziali per le pinze con relative viti (i dischi del k4-k5 sono da 310, mentre i tuoi da 320), tubi freno e pompa radiale.

Sei sui 400€ circa se cerchi bene... ma fai prima a cercare un avantreno completo.
Poi chiaro, su strada non avrai problemi...ma se vai in pista almeno 400€ li devi mettere in preventivo per avere una forcella come si deve... 0509_up.gif

Io mi tengo la mia, la preparo e cambio pinze per migliorare la frenata...poi gasss
 
14783005
14783005 Inviato: 20 Dic 2013 13:06
 

smoker-018 ha scritto:
Sulla tua puoi metterle le rovesciate del 750, a patto di cambiare anche le piastre di sterzo...ma non vedo che benefici potresti trovare. Sono 2 forcelle che lavorano allo stesso modo..cioè sufficienti su strada e male in pista.
Se vuoi cambiare forcelle e piastre, allora metti quelle del 600-750 k4-k5...che almeno hai le pinze radiali.
Cerchio, dischi e perno ruota sono compatibili, devi prendere le piastre di sterzo, le forcelle, le pinze e i distanziali per le pinze con relative viti (i dischi del k4-k5 sono da 310, mentre i tuoi da 320), tubi freno e pompa radiale.

Sei sui 400€ circa se cerchi bene... ma fai prima a cercare un avantreno completo.
Poi chiaro, su strada non avrai problemi...ma se vai in pista almeno 400€ li devi mettere in preventivo per avere una forcella come si deve... 0509_up.gif

Io mi tengo la mia, la preparo e cambio pinze per migliorare la frenata...poi gasss


quoto
 
14783185
14783185 Inviato: 20 Dic 2013 15:29
 

Grazie boys!
 
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