Ciao a tutti,
premetto che trovo questo sito semplicemente SPAZIALE
e leggendo i vostri commenti mi avete dato delle belle idee e fugato dei dubbi.
Dopo 2 anni di apprendistato con una Kawasaki ninja zx9-r del lontano 1995 (gran ferro, potente ma pesante) ho acquistato 2 settimane fà la mia "amante", una kawa ninja 636 del 2005.
Per lei ho perso la testa e come detto prima mi avete dato tante belle idee: una di queste, ovviamente, è la sostituzione dello scarico completo.
Leggendo i vostri commenti e guardando i vari siti dei produttori sono orientato su due prodotti, Akrapovic e Termignoni.
Le Akrapovic mi fanno venire l'acquolina in bocca, sono molto belle esteticamente, ma costano parecchio (anche se sarei disposto al sacrificio...in fondo sono solo soldi e per "lei" questo e altro), le Termignoni (che gradisco di meno esteticamente) costano poco di meno e comunque sono molto valide.
Vengo al dunque:
cercando di risparmiare qualche euro (sono solo soldi ma mi servono per mangiare) ho trovato su ebay un scarico completo Termignoni ufficiale usato 5 volte per il trofeo Kawasaki ad un prezzo davvero interessante (di poco sopra la metà del nuovo).
Dalle foto sembra perfetto ma, da neofita per quanto riguarda queste modifiche (alla mia vecchia Kawa non avevo concesso nessun lusso se non un terminale Yoshimura buono solo migliorare il "rombo"), volevo un consiglio da voi.
Che problemi potrei incontrare acquistando questo scarico?
Ne può valere la pena?
Vi ringrazio anticipatamente.






