Eccomi di nuovo a scrivere su questo Forum dopo qualche anno di assenza. Il mio Nick è rimasto sempre lo stesso da quando ho comprato la mia prima moto. Una fantastica RS125 con il “grandioso” carburatore semi elettronico che mi ha causato un mare di problemi. Ora a distanza di sei anni è ancora nel mio Box perfettamente funzionante e con qualche incidente e brutta caduta è ora tirata a nuovo e tra poco verrà messa appunto per la pista.
Adesso passiamo al fulcro della discussione. Sabato mattina alle ore 11.25 ho comprato l’R6 2013. Sono molto felice e non volevo assolutamente aspettare ancora del tempo, visto che è rimasta il mio sogno da quando avevo 14 anni. Ora finalmente tra qualche settimana potrò andare in giro con il mio piccolo sogno nel cassetto.
Chiaramente la piccola ha bisogno di qualche piccola modifica. Il porta-targa sarà sostituito appena arriva e quindi prima di attaccare la targa avrà già quello slim posto sotto il codone.
Le frecce penso di lasciarle invariate. Voi avete qualche consiglio?
Ora partiamo con la domanda più classica probabilmente. Oltre al fatto che farò almeno un 1000-2000Km prima di fare questa modifica, volevo sapere quale scarico anche completo mi consigliate. Io sono sempre stato un grande Fan dei classici scarichi. Quelli corti non li posso vedere e per fortuna quello della nuova R6 è più lungo del normale di 10cm.
Per farvi capire io adoravo lo scarico della Mivv che arrivava ad attaccarsi alla pedalina della zavorra e in carbonio possibilmente. Sono anche indeciso se prenderlo completo o semplicemente cambiare solo il terminale. Premetto che il Sound molto cupo e forte lo adoro.
Scusate se mi sono dilungato. Appena arriva e vado a ritirarla posterò tutte le foto del caso.
Sono felice di essere tornato di nuovo su questo Forum a parlare di questa grande passione lasciata da parte per un anno e mezzo per sistemare la vecchia moto. Adesso oltre alla piccola di casa Aprilia avrò anche il mio piccolo mostriciattolo a due ruote.





...
...Diciamo che con quei soldi ti compreresti almeno un mono racing top di gamma tipo l'AB1 EVO della Mupo con tanto di precarico idraulico.


per comprarne un altro).


...