Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[R6 2013] - Matt Gray [info su modifiche estetiche]
14300226
14300226 Inviato: 23 Apr 2013 11:37
Oggetto: [R6 2013] - Matt Gray [info su modifiche estetiche]
 

Eccomi di nuovo a scrivere su questo Forum dopo qualche anno di assenza. Il mio Nick è rimasto sempre lo stesso da quando ho comprato la mia prima moto. Una fantastica RS125 con il “grandioso” carburatore semi elettronico che mi ha causato un mare di problemi. Ora a distanza di sei anni è ancora nel mio Box perfettamente funzionante e con qualche incidente e brutta caduta è ora tirata a nuovo e tra poco verrà messa appunto per la pista.

Adesso passiamo al fulcro della discussione. Sabato mattina alle ore 11.25 ho comprato l’R6 2013. Sono molto felice e non volevo assolutamente aspettare ancora del tempo, visto che è rimasta il mio sogno da quando avevo 14 anni. Ora finalmente tra qualche settimana potrò andare in giro con il mio piccolo sogno nel cassetto.

Chiaramente la piccola ha bisogno di qualche piccola modifica. Il porta-targa sarà sostituito appena arriva e quindi prima di attaccare la targa avrà già quello slim posto sotto il codone.

Le frecce penso di lasciarle invariate. Voi avete qualche consiglio?

Ora partiamo con la domanda più classica probabilmente. Oltre al fatto che farò almeno un 1000-2000Km prima di fare questa modifica, volevo sapere quale scarico anche completo mi consigliate. Io sono sempre stato un grande Fan dei classici scarichi. Quelli corti non li posso vedere e per fortuna quello della nuova R6 è più lungo del normale di 10cm.

Per farvi capire io adoravo lo scarico della Mivv che arrivava ad attaccarsi alla pedalina della zavorra e in carbonio possibilmente. Sono anche indeciso se prenderlo completo o semplicemente cambiare solo il terminale. Premetto che il Sound molto cupo e forte lo adoro.

Scusate se mi sono dilungato. Appena arriva e vado a ritirarla posterò tutte le foto del caso.

Sono felice di essere tornato di nuovo su questo Forum a parlare di questa grande passione lasciata da parte per un anno e mezzo per sistemare la vecchia moto. Adesso oltre alla piccola di casa Aprilia avrò anche il mio piccolo mostriciattolo a due ruote. doppio_lamp.gif
 
14301452
14301452 Inviato: 23 Apr 2013 18:40
 

Le modifiche estetiche più classiche sono il porta targa,il plexiglass doppia bolla(io mi sono trovato benissimo col Fabbri),tamponi salvacarena,varie parti in carbonio che puoi trovare da Akrapovic,Leovince, Pretigiuseppe.it ecc.
Pedane regolabili,tubi in treccia metallica per i freni...
For-racing.com Frentubo.it Lightech,FlyHammer,Zetasassi...
Omniaracing.it
Febur.it
Carpimoto.it
Quando sarà ora di cambiare il filtro dell'aria mettine uno rigenerabile tipo BMC o Sprint Filter,quello in Lycra così ti basta soffiarlo col compressore senza lavarlo e oliarlo.Costano dai 50 ai 70€ ed è sempre una modifica furba.
Se ti pace dare colore alla moto potrebbe essere una bella idea un kit di viti/bulloni anodizzati del colore che preferisci.
Le frecce originali mi sembrano abbastanza belle.
Veniamo allo scarico.
Se decidi per il solo terminale non hai problemi se omologato,ma se vuoi mettere il completo(ci sono anche omologati ad esempio della Leovince e della MIVV)devi mettere anche un modulo aggiuntivo come Bazzaz.it Rapid Bike Dimsport.it Power Commander Dynojet.it
Hai detto che ti piace lo scarico lungo,quindi puoi optare per un MIVV Ghibli(in acciaio lo trovi a poco più di 300€) oppure Scproject.it Gpr.it Exan.it
Su e-bay trovi diversi scarichi in offerta per la tua moto.
Se vuoi qualcosa di artigianale e su misura Ffbyfresco.it
Le sospensioni di serie sono già abbastanza buone e più che sufficienti per la maggior parte degli smanettoni anche in pista,però aziende come Mupo,Bitubo,Matris,FGGubellini hanno a catalogo ottime proposte.Io ti consiglio di mettere l'ammortizzatore di sterzo almeno che sono soldi ben spesi.
Fgspecialparts.it quì oltre alle sospensioni trovi anche le pedane regolabili e molto altro.
Carbonking.it quì trovi altre parti in carbonio.
Gli specchietti se li cambi mettili omologati perchè sono tra le prime cose che le FDO controllano.
Valuta eventualmente anche parti usate se non vuoi svenarti,tanto su moto.it,e-bay e subito.it trovi un sacco di roba per la tua moto.
Domanda indiscreta icon_redface.gif :quanto l'hai pagata?Te lo chiedo perchè sulla R6 non fanno i sontuosi sconti che di solito fanno per le jap icon_asd.gif .
Ah dimeticavo:Lightech,Evotech ecc.producono un sacco di parti in ergal che vanno dalle viti colorate ai tappi per i serbatoi ecc.
Dai un'occhiata anche a Style&performance.it
doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14301755
14301755 Inviato: 23 Apr 2013 20:21
 

Ti ringrazio per le esaustive domande. Parti dal risponderti. Con l'immatricolazione e tutto sono riuscito a tirare a 11.000€ il prezzo della moto con anche un blocca disco con antifurto.

Per lo scarico ero orientato solo sulla Mivv completa. Tutta omologata non dovrei avere problemi giusto? Poi chiaramente farei fare il tutto al meccanico. Io la tocco solo sulle parti estetiche dove so metterci le mani. Il ghibli non mi piace molto. Sono più per il carbonio.
 
14301962
14301962 Inviato: 23 Apr 2013 21:18
 

Se è completamente omologata,anche col catalizzatore non dovrebbe necessitare di centraline.
11000€...In pratica ti ha fatto solo 1000€ di sconto,come un po'tutti.Le altre jap si portano a casa per molto meno,8500/9000 sia la GSX-R che Ninja 600 '12 e CBR '12.
 
14301988
14301988 Inviato: 23 Apr 2013 21:23
 

Sinceramente io volevo questa moto e ho preso questa. Le altre non mi interessano. Comunque come scarichi completi omologati e non quale mi puoi consigliare e soprattutto dove prenderli? Nel caso valuto anche solo il terminale ma quello che cerco è anche un sound aggressivo e cattivo. Come è secondo me questa moto. Così come è il mio modo di guidare in pista. In strada sono più dolce chiaramente e prudente agli altri.
 
14302054
14302054 Inviato: 23 Apr 2013 21:40
 

Lo scarico originale della R6 fà già un bel rumore,a meno che questo,essendo 10cm più lungo sia stato troppo civilizzato.
Se comunque lo vuoi a tutti i costi confronta i prezzi di listino Mivv.it con quelli che trovi su e-bay o su Carpimoto.it o Omniaracing.it
Non sò effettivamente quanto possa rendere uno scarico omologato eusa_think.gif icon_question.gif ...
Se tu mettessi un completo racing con centralina aggiuntiva mappata ad oc e filtro racing riusciresti a tirar fuori circa il 10% in più come valore massimo e soprattutto riusciresti a migliorare l'erogazione ai medi,ma conciato così non potresti girare per strada.
Teoricamente un terminale/scarico omologato non deve aumentare le prestazioni globali del veicolo oltre il 5%,ma è già tanto se non le peggiora...
Presumo che i collettori omologati siano dello stesso diametro di quelli originali,mentre quelli racing sono maggiorati e decatalizzati.La R6 ha il padellone dietro al terminale.
Io fossi in te,metterei il solo terminale,giusto per gusto estetico,ma comunque l'originale è di ottima fattura,però se vuoi cambiarlo è una tua scelta.
Quelli della SCProject costano poco e sono ben fatti e puoi scegliere tra lungo e corto:c'è anche quello da fissare alla pedana passeggero come credo di aver capito che ti piace.Lungo così dovrebbe esserci anche il Termignoni,ma costa quasi come un completo della MIVV eusa_doh.gif ...
Euroracing.it distribuisce gli scarichi Yoshimura Yoshimura.com
Questi si trovano ad ottimi prezzi su e-bay dall'America,ma non sono omologati,mentre quelli omologati da Euroracing costano una fucilata,al pari di Akrapovic,però sono altrettanto ben fatti.
Per curiosità guarda anche Galassetti.it e Ajko.it
La Ajko a catalogo ha uno scarico esagerato per la R6,ovviamente non omologato e carissimo,però è una figata e se non l'hanno tolto c'è anche il video icon_asd.gif .
Per curiosità,dagli un'occhiata.
Su youtube poi ci sono un sacco di video di R6 con gli scarichi più diversi.
 
14302120
14302120 Inviato: 23 Apr 2013 22:01
 

Chiaramente con uno non omologato e malato a dovere rende e molto. Il problema che quando mi fermano cosa rischio? Una batosta di multa e basta oppure andiamo di ritiro del mezzo ecc?
 
14305023
14305023 Inviato: 24 Apr 2013 22:15
 

Con uno scarico completo non omologato se vogliono possono massacrarti.
La rimozione del catalizzatore comporta la denuncia penale perchè per la legge stai inquinando più di quanto ti è consentito con l'aggravante di farlo volontariamente,mentre se tu avessi un catalizzatore malfunzionante avresti l'attenuante di non poterlo sapere.
Già comunque col solo terminale senza db-killer rischi il ritiro della carta di circolazione con un bel verbale e l'obbligo di revisione straordinaria e già lì non sò se te la caveresti con 600€ eusa_think.gif icon_question.gif ...
Con la denuncia penale oltre a quanto elencato dovresti subire un processo,pagarne le spese e pagarti un avvocato,quindi penso che ti verrebbe a costare svariate migliaia di euro.
Solitamente gli agenti in questi casi interpretano il codice della strada in maniera elastica e magari te la cavi con sequestro della carta di circolazione e revisione straordinaria o se ne trovi uno particolarmente magnanimo ti fà il caziatone e ti dice di rimettere a posto la moto altrimenti la prossima volta ti tromba,però se ne trovi uno fiscale o semplicemente uno che ce l'ha coi motociclisti(ce ne sono parecchi),ti tromba così forte che non ti siedi più per un po'. 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif
Ovviamente se metti un completo con tanto di catalizzatore e silenziatore con db-killer omologato e corredato di certificato di idoneità nessuno ti può dir niente,però non sò alla fine che resa ti possa dare 0510_confused.gif ...Diciamo che con quei soldi ti compreresti almeno un mono racing top di gamma tipo l'AB1 EVO della Mupo con tanto di precarico idraulico.
Se non sei convinto prova ad interpellare Carabinieri,Polizia,Vigili urbani,tanto sono a disposizione anche per eventuali spiegazioni:è il loro lavoro. 0509_up.gif
 
14305034
14305034 Inviato: 24 Apr 2013 22:18
 

leoRsMy07 ha scritto:
Chiaramente con uno non omologato e malato a dovere rende e molto. Il problema che quando mi fermano cosa rischio? Una batosta di multa e basta oppure andiamo di ritiro del mezzo ecc?


breve ma conciso:

SOLO TERMINALE

se cambi solo il terminale il suono cambia poco o niente. dico così perchè tu parti dalla 2013 che ha il terminale più lungo, quindi più lana di vetro, e hai la canna mitrata doppia. invece il terminale 2006-2008 è più corto quindi meno lana di vetro, e canna mitrata a una singola parete...quindi suona di più.

qualunque terminale tu compri, anche il megaphone dell'akrapovich non omologato per emissioni sonore, otterrai massimo il suono della tua moto senza terminale. puoi fare una prova staccando il terminale e sentirai che il suono cambia di poco e resta accettabile. la nostra moto finchè ha quel maledetto catalizzatore suonerà poco. (a me pare comunque che suoni già a basta ma è una questione di pareri icon_asd.gif ) i terminali originali li conosco bene visto che ho aperto e accorciato l'originale icon_wink.gif

COMPLETO

se compri un completo OMOLOGATO con all'interno anche il catalizzatore...butti via dei soldi perchè a quel punto tieni l'originale o no? icon_wink.gif e inoltre potrebbero lo stesso farti delle storie anche se gli esibisci il foglio. purtroppo ci sono anche quelli pignoli e molto severi e scorretti icon_evil.gif

se compri un completo OMOLOGATO ma SENZA CATALIZZATORE, oltre a dover appunto comprare anche la centralina per correggere la carburazione. se ti fermano e trovi quello pignolo o che se ne intende, della serie ti può capitare un carabiniere che possiede la tua stessa moto e che quindi conosce a fondo...è capitato...sei comunque perseguibile penalmente perchè la tua moto è omologata solo per le emissioni SONORE, non per quelle anti inquinamento, quindi a conti fatti evadi il fisco perchè sul libretto dichiari una certa catalizzazione tipo euro 3 ecc. mentre la moto poi non lo è, e come tutti sanno il bollo varia in base alla catalizzazione a parità di cavalli un euro 0 paga di più di un euro 1 ecc. ecc.
quindi sei perseguibile penalmente lo stesso, non becchi i 70 euro per il baccano ma ne becchi molti di più 0509_si_picchiano.gif

scarico NON OMOLOGATO, come sempre ti serve una centralina e per il resto deduci tu le conseguenze, al pari dell'esempio precedente.

la multa è variabile così come l'agente che ti può capitare...se sei sfortunato e becchi quello severo e intransigente, oltre a una multa davvero pesante, è previsto il fermo del mezzo per 3 mesi, di cui 2 da fare nel magazzino loro che devi pagare tu giornalmente!!!! l'altro a casa tua...inutile dirti cosa ti fanno se ti beccano in giro in quel mese in cui devi stare a casa....

detto questo per lo scarico che deciderai tu sul da farsi, ti dò un consiglio prezioso sul portatarga. cambiare portatarga non è illegale, visto che sul libretto non è riportato niente su di esso, come ad esempio le carene, che tu le abbia in carbonio o in plastica a loro non gli importa...l'importante è che tu però rispetti quanto scritto nel codice per quanto riguarda la targa.
inclinazione massima 35°
frecce omologate
luce targa omologata: non usare il fatto che essendo sotto lo stop usi quello come luce, sei in contravvenzione se lo fai (vale come sempre il discorso di chi ti trovi davanti ma la legge parla chiaro a riguardo)
catadiottro!!!! ti prego mettilo, costa solo 5 euro ma ti salva la vita...purtroppo ho visto applicare la pena massima in zona vernasca (dove notoriamente sono severi) perchè non era presente...e nella pena massima è presente il fermo di 3 mesi, non sono scherzi ma verità e legge, puoi trovare qui sul tinga il topic proprio di un ragazzo che si è beccato sanzione massima per la mancanza del catadiottro. valuta bene il portatarga perchè alcuni più belli se metti il catadiottro e usi l'inclinazione di legge, quando fai i dossi rischi di toccarlo con la gomma 0509_si_picchiano.gif

spero di esserti stato d'aiuto.
 
14305039
14305039 Inviato: 24 Apr 2013 22:24
 

leoRsMy07 ha scritto:
Chiaramente con uno non omologato e malato a dovere rende e molto. Il problema che quando mi fermano cosa rischio? Una batosta di multa e basta oppure andiamo di ritiro del mezzo ecc?



Come resa,uno scarico completo corredato di filtro e centralina tipo Rapid Bike Evo e o Racing potrebbe garantirti un incremento massimo del 10% circa,quindi avresti poi anche 123/125CV veri alla ruota contro i 110/112 della moto originale,ma soprattutto medi più pieni,miglioramenti d'erogazione e fluidità su tutto l'arco delle curve di coppia e di potenza e non da ultima una prontezza immediata ad ogni riapertura del gas,parziale o totale,poi andresti ad eliminare possibili fastidiosi on-off ecc...
Purtroppo dovendo rispettare la euro3,soprattutto sotto i 6000 giri i motori sono particolarmente ammosciati e quello della R6 fino a 10000 è particolarmente pigro perchè è fatto per rendere al massimo nella zona rossa del contagiri.
Con il solo scarico completo e non omologato invece avresti probabilmente una moto comunque più potente in alto,ma con un'erogazione molto irregolare ed andresti a perdere fino ad almeno 10000 giri ed in più,essendo la carburazione troppo magra,gli scoppiettii in rilascio alla lunga potrebbero rovinare le valvole.
 
14305140
14305140 Inviato: 24 Apr 2013 23:16
 

Ultimo Samurai è sempre molto preciso ed esaustivo però sta volta gli è scappata un'imprecisione riguardo al portatarga.
Articolo 100 C.d.S. e delle relative disposizioni del regolamento d'esecuzione all'art.259.
La posizione della targa deve essere sul posteriore del motociclo,posizionata in maniera simmetrica (quindi non da un lato come fanno parecchi sulle custom) e longitudinale rispetto ad esso,quindi dove prevista dal costruttore con un'inclinazione che non superi i 30° di inclinazione rispetto alla verticale,non più bassa da 20cm dal suolo e non più alta di 120cme comunque deve sempre sporgere oltre la ruota posteriore e visibile in tutto lo spazio compreso tra i quattro piani (sempre considerando la tolleranza per l'inclinazione massima prevista,come citato nei punti D ed E dell'articolo 259).
Come ti ha già detto,il portatarga deve essere corredato di luce omologata bianca a lampadina o a led è indifferente e di catadiottro,posizionato dove ti pare e della forma più disparata,basta che ci sia(di solito rotondo o rettangolare).Io avevo messo un catadiottro adesivo rosso di quelli che mettono sui camion con tanto di omologazione stampigliata.
Lamina da un metro ritagliabile ed adesiva della Tecno R Tecno-r.it articolo 3507 rosso distribuito da 3M acquistato presso supermercato Bennet.(Casomai vi servisse o vi venisse voglia di rendere più visibile la vostra moto di notte:il materiale è molto resistente,si riesce anche a piegare un po',non si sbiadisce e non si scolla.Collaudato personalmente anche su una stiratrice a vapore per industrie tessili perchè il catadiottro originale che serviva alla fotocellula si era rovinato e il titolare era troppo morto di fame 0509_down.gif 0509_vergognati.gif per comprarne un altro).
Per quanto riguarda lo scarico:
Il terminale e lo scarico possono essere sostituiti anche con pezzi diversi dagli originali purchè omologati per quello specifico motoveicolo.
Se l'omologazione non è conforme si viene sanzionati mediante l'art.72 del C.d.S.
La sanzione è di 78€ se pagata entro 60 giorni,mentre la sanzione edittale può arrivare fino a 311€.Oltre a questa sanzione ,visto che il dispositivo rientra tra quelli indicati nell'art.78 del C.d.S. sia applica anche questo nei commi 3° e 4°,che oltre ad essere molto piùsevera,con una sanzione di 389€,comporta il conseguente ritiro della carta di circolazione che sarà inviata alla motorizzazione competente del territorio,per l'eventuale aggiornamento o nel caso fosse impossibile,il ripristino del dispositivo omologato.A tale sanzione incorre anche a chi effettua una alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico.
Per ulteriori chiarimenti si può consultare la circolare del Ministero dei Trasporti-Divisione IV,del 24/11/1997 n.DC IV B/03 1997

Tutta la parte in "politichese"l'ho copiata pedestremente icon_lol.gif ...
In sostanza più una moto resta originale meglio è per le leggi vigenti in Italia.
Teoricamente si può sostituire il solo scarico perchè è una parte soggetta ad usura,ma con un dispositivo omologato per quel veicolo.
Non si possono fare modifiche all'impianto di illuminazione,quindi anche le frecce piccole seppur omologate,non si potrebbero mettere,nè si possono mettere lampadine colorate nei proiettori o al posto di quelle di posizione.
Non si possono fare modifiche strutturali(telaio e forcellone),nè meccaniche.Anche sospensioni e cerchi non sarebbe consentito sostituirli,ma non essendo riportati sulla carta di circolazione per marca,modello,numero di razze è difficile dimostrare che sono componenti diverse da quelle in dotazione e nessuno le controlla:controllano di solito misura,consumo ed omologazione delle gomme.
I tubi dei freni sono un altro argomento spinoso:nel dubbio metteteli neri o trasparenti o i carbotech(che costano carissimi)così non si notano.Ovviamente anche il resto dell'impianto frenante non può essere modificato.
Le pedane arretrate non si potrebbero mettere perchè quasi nessun modello ha la predisposizione stop posteriore a cui si trova facilmente rimedio e comunque quelle col poggiapiede fisso non vanno bene perchè secondo il C.d.S.potrebbero andare a conficcarsi chissà dove...
Anche il serbatoio non può essere sostituito.
Boh,penso di non aver dimenticato niente eusa_think.gif ...
 
14305363
14305363 Inviato: 25 Apr 2013 1:25
 

Grazie davvero per le esaustive risposte. Siete stati davvero precisi. Per il porta targa non credevo che il rischio era così alto. Nella mia zona non sono così fiscali ma chiaramente ho intenzione di spostarti e quindi non voglio rischiare troppo.

Cercherò un buon porta targa e aggiungo quello che c'è da aggiungere. Per lo scarico ho deciso di prendere il solo terminale. Forse prendo il ghibli. Sulla mia moto o meglio per la colorazione ci sta molto bene. Con o senza db killer non penso che il sound cambi così tanto. Anche se preferivo toglierlo e andare in giro sensa. Ma se rischio il libretto di circolazione non è il massimo.

Un buon sito dove comprare il ghibli?
 
14305535
14305535 Inviato: 25 Apr 2013 9:58
 

Broglia ha scritto:
Ultimo Samurai è sempre molto preciso ed esaustivo però sta volta gli è scappata un'imprecisione riguardo al portatarga.
con un'inclinazione che non superi i 30° di inclinazione rispetto alla verticale


chiedo scusa per l'errore, ero convinto che l'inclinazione massima fosse 35°
La mia comunque l'ho messa a 28° per star sicuro icon_wink.gif
 
14306371
14306371 Inviato: 25 Apr 2013 20:20
 

Deciso per il Ghibli. Il prezzo anche non è alto. Al massimo se cambio idea prendo il Mivv in carbonio. Quindi solo terminale e porta targa il più regolare possibile ma molto più corto di quello originale che è troppo lungo.
 
14306507
14306507 Inviato: 25 Apr 2013 20:59
 

leoRsMy07 ha scritto:
Grazie davvero per le esaustive risposte. Siete stati davvero precisi. Per il porta targa non credevo che il rischio era così alto. Nella mia zona non sono così fiscali ma chiaramente ho intenzione di spostarti e quindi non voglio rischiare troppo.

Cercherò un buon porta targa e aggiungo quello che c'è da aggiungere. Per lo scarico ho deciso di prendere il solo terminale. Forse prendo il ghibli. Sulla mia moto o meglio per la colorazione ci sta molto bene. Con o senza db killer non penso che il sound cambi così tanto. Anche se preferivo toglierlo e andare in giro sensa. Ma se rischio il libretto di circolazione non è il massimo.

Un buon sito dove comprare il ghibli?


Non sò quanto possa cambiare il sound,ma comunque ti conviene tenerlo.
Su e-bay quello in acciaio lo trovi a poco più di 300€ e comunque guarda da Carpimoto.it
e Omniaracing.it
Effettivamente sulla tua moto il Ghibli ci sta proprio bene 0509_up.gif .
 
14306512
14306512 Inviato: 25 Apr 2013 21:01
 

UltimoSamurai ha scritto:
chiedo scusa per l'errore, ero convinto che l'inclinazione massima fosse 35°
La mia comunque l'ho messa a 28° per star sicuro icon_wink.gif


E hai fatto bene perchè hanno un arnese che serve a misurare proprio l'inclinazione della targa.
 
14309053
14309053 Inviato: 26 Apr 2013 19:34
 

Porta targa comprato questa mattina. Preso con luci al Led. Catadiottro ecc. Inclinazione poi la regolo di precisione con l'inclinometro a casa. Domani compro le luci. Sempre omologate della Yamaha. Molto belle e non mi costano niente per via di un vecchio sconto da utilizzare.

Scarco appena fatto l'ordine per il Ghibli. Sono apposto direi.

Oggi ho anche comprato il giubbotto nuvo apposta. Il mio vecchio ormai è andato in pensione.
 
14309399
14309399 Inviato: 26 Apr 2013 21:35
 

Dicci poi che sensazioni ti dà il Ghibli,se ti ammoscia i bassi o se non senti differenza e come suona icon_asd.gif .
 
14311999
14311999 Inviato: 27 Apr 2013 20:28
 

Certamente. Ora devo solo aspettare che finiscono di immatricolare la moto. Oggi gli hanno montato il porta targa. Messo a regola d'arte con inclinometro. Il Ghibli conto di montarlo tra un 2-3 settimane. Al primo controllo. Più o meno arrivo sui 1000Km visto i giri che ho programmato di fare con i miei amici motociclisti. Almeno mi evito di montarlo io visto che loro me lo fanno Gratis.
 
14315962
14315962 Inviato: 29 Apr 2013 14:15
 

In giro per il Forum ho letto varie discordanze per quanto riguarda il cupolino scuro per la moto. La mia domanda è questa. Possono farti davvero delle storie per averlo scuro? Sinceramente non vedo quale sia il loro problema. In giro non sono sdraiato come quando vado in pista. Altre problematiche su avere il cupolino scuro non riesco a trovarne. Vada per la targa e per lo scarico completo, li sei in torto e questo è chiaro.

Inoltre per il momento sono indeciso per i para-carene. Secondo voi sono cosi indispensabili? Io non li ho mai comprati. Riescono realmente in caso di caduta ad attutire l’impatto e evitare che si sfascino completamente le carene laterali??
 
14316834
14316834 Inviato: 29 Apr 2013 18:25
 

ciao se stai cercando un Ghibli c'è un utente che lo vende qui nel mercatino.

La scorsa estate in una caduta i tamponi para carena mi hanno salvato entrambi i lati della moto, le carene laterali non si sono fatte nemmeno uno graffio, anche i copri carter ne sono usciti illesi. Se non li avessi avuti avrei distrutto completamente la moto perchè sicuramente si sarebbe rotto anche il radiatore o altre parti della meccanica. Quindi a parere mio la risposta è, si i tamponi sono indispensabili.
 
14317034
14317034 Inviato: 29 Apr 2013 19:47
 

leoRsMy07 ha scritto:
In giro per il Forum ho letto varie discordanze per quanto riguarda il cupolino scuro per la moto. La mia domanda è questa. Possono farti davvero delle storie per averlo scuro? Sinceramente non vedo quale sia il loro problema. In giro non sono sdraiato come quando vado in pista. Altre problematiche su avere il cupolino scuro non riesco a trovarne. Vada per la targa e per lo scarico completo, li sei in torto e questo è chiaro.

Inoltre per il momento sono indeciso per i para-carene. Secondo voi sono cosi indispensabili? Io non li ho mai comprati. Riescono realmente in caso di caduta ad attutire l’impatto e evitare che si sfascino completamente le carene laterali??

Per la questione cupolino, ti indirizzo a questo topic: icon_arrow.gif R6 2006-2007 [info varie su cupolini after-market]

Per i tamponi paracarena, io non sono per un sì secco...
Dipende anche dal tipo di caduta nella quale si incappa...
 
14317250
14317250 Inviato: 29 Apr 2013 20:40
 

leoRsMy07 ha scritto:
In giro per il Forum ho letto varie discordanze per quanto riguarda il cupolino scuro per la moto. La mia domanda è questa. Possono farti davvero delle storie per averlo scuro? Sinceramente non vedo quale sia il loro problema. In giro non sono sdraiato come quando vado in pista. Altre problematiche su avere il cupolino scuro non riesco a trovarne. Vada per la targa e per lo scarico completo, li sei in torto e questo è chiaro.

Inoltre per il momento sono indeciso per i para-carene. Secondo voi sono cosi indispensabili? Io non li ho mai comprati. Riescono realmente in caso di caduta ad attutire l’impatto e evitare che si sfascino completamente le carene laterali??


Se la moto scivola soltanto servono eccome,mentre se inizia a rotolare non c'è tampone che tenga.
For-racing.com quì trovi sia tamponi che salvacarter e non solo.
Secondo me il top come salvacarter sono quelli della GBR by Omniaracing.it non certo economici,ma fanno il loro lavoro a dovere.
 
14317322
14317322 Inviato: 29 Apr 2013 20:53
 

Partiamo dal presupposto che spero di non cadere e se deve succedere che almeno la loto scivoli e basta. Il prossimo mese li compro. Per adesso tra moto, terminale, casco e giubbotto ho speso bei soldi. Se tutto va bene Sabato vado a ritirarla dipende tutto se riescono ad immatricolarla o meno. Dipende dal ponte che fanno in motorizzazione se lo fanno.

In pista vorrei andarci. Secondo voi vale la pena andarci? Sono anni che non vado ho fatto anche diverse competizioni ma non lo so. Mi sento arrugginito e ho paura di cadere non per il fattore mi faccio male ma per i danni eventualmente alla moto. Un grande dilemma il mio.
 
14317366
14317366 Inviato: 29 Apr 2013 20:59
 

Il terreno di caccia di una sportiva è la pista,per tutte le altre situazioni ci sono moto più adatte.
Sarebbe un peccato non farci qualche pistata,ma sarebbe ancora meglio andarci con una carena in vetroresina racing e tutte le protezioni del caso tie.gif ...
 
14317782
14317782 Inviato: 29 Apr 2013 22:34
 

infatti la mia moto non è semplicemente scivolata ma ha anche rotolato e le carene laterali non hanno avuto danni, non si sono rotte neanche le freccie.
 
14318404
14318404 Inviato: 30 Apr 2013 9:18
 

Probabilmente sei stato anche fortunato. Io ho davvero voglia di andare in pista. Avrei ancora la mia RS125 elaborata per andarci nel caso, ma poi prima o poi ci devo per forza di cose andare con l'R6. Ora valuto quanto mi costano le carene. I para-carene li compro per la città. Meglio essere il più sicuri possibile quando giro.
 
14318819
14318819 Inviato: 30 Apr 2013 12:01
 

leoRsMy07 ha scritto:
Probabilmente sei stato anche fortunato. Io ho davvero voglia di andare in pista. Avrei ancora la mia RS125 elaborata per andarci nel caso, ma poi prima o poi ci devo per forza di cose andare con l'R6. Ora valuto quanto mi costano le carene. I para-carene li compro per la città. Meglio essere il più sicuri possibile quando giro.



le carene laterali non hanno subito danni ma il resto della moto si, pensa che si è graffiata anche la sella del passeggero e rotto il telaietto anteriore proprio perchè ha rotolato. Comunque per le carene in vtr per la pista devi spendere dai 450 in su, li trovi anche a 300 ma sono di scarsa qualità
 
14319402
14319402 Inviato: 30 Apr 2013 15:02
 

Nel caso li spendo anche. Il problema adesso e capire se posso girare con le gomme stradali o meno in pista. Io andavo direttamente con il mio 125 ma i 600 nella pista dove andavo non sono ammessi, anche perchè la pista è piccola. Quella di Monza non sarebbe per niente male, apparte il costo per andarci. In più devi riprendere la tuta. Altri soldi che partono. Spero di trovarne qualcuna ad un buon prezzo.
 
14320232
14320232 Inviato: 30 Apr 2013 19:18
 

Problema. Io non sto capendo la cosa delle patenti. Io ho preso la patente A1 a 16 anni ed in più la B a 18. Ora con la nuova legge non dovrei avere problemi oppure si? Perché se no ho davvero un grosso problema. Perché dovrei rientrare in questa categoria ovvero dover fare la A2 e ancora la
A3 a 24? Contando che adesso ho 24 anni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©