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Allungare cavo acceleratore in guaina originale! [consigli]
14287008
14287008 Inviato: 18 Apr 2013 10:39
Oggetto: Allungare cavo acceleratore in guaina originale! [consigli]
 

Ciao a tutti, ho un problema con il kit per mettere un manubrio+riser LSL, ho preso tutto da Louis ma come è già stato detto il nuovo manubrio ha misure leggermente maggiori e i cavi originali del gas non stanno comodi ma tirano parecchio. Così, come consigliato un pò in giro ho preso i cavi originali Honda dell'ST1100 che sono compatibili a detta dei più e effettivamente 5cm più lunghi quindi le guaine ora fanno il giro giusto davanti gli steli e non tirano più, il problema sta nella parte di cavo d'acciaio che sta fuori dalla guaina che è più corda di 2 cm e anche con la registrazione dei dadi sulla guaina non arrivo proprio ad agganciare i nottolini di andata e ritorno sulla manopola dell'acceleratore... allego una foto per farvi capire.
Voi cosa mi consigliate? riesco a sostituire solo i cavi interni alle guaine e mettere due nottolini di quelli che chiudono a vite o dite che nn sono sicuri? Perche accorciare la guaina non è per niente semplice facile ne sicuro credo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Avete consigli da darmi?
 
14287077
14287077 Inviato: 18 Apr 2013 11:02
 

Si, io quando ho dovuto cambiare i cavi della mia raptor non trovavo il kit originale..ho preso un cavo nuovo ,dello spessore dell'originale rovinato ,ma molto più lungo, tranciato di netto con la pinza rendendolo della lunghezza che interessava a me più 2-3 mm (spazio per il nottolino di chiusura)e l'ho inserito dentro la guida vecchia ... messo il nottolino nuovo,stretto alla perfezione et voilà, ho risolto tutto.

p.s: nel tranciare il cavo sii preciso,un taglio netto evita asimmetrie e sfilacciamenti che altrimenti non farebbero passare bene il nottolino o impedirebbero di stringerlo al meglio o ancora altererebbero la lunghezza del cavo
 
14287120
14287120 Inviato: 18 Apr 2013 11:16
 

Grazie!!! Pensavo anche io fosse la soluzione migliore, hai un'idea di dove si possono trovare i cavi universali? Perche proprio questa mattina ho chiesto a due officine ma come mi aspettavo lore cambiano filo e guaina assieme con originali o compatibili, non si fidano a fare quelli con stop a vite...
 
14287156
14287156 Inviato: 18 Apr 2013 11:26
 

Io ho dovuto girare un po' prima di trovarli perchè le officine ufficiali vogliono guadagnare vendendo tutto, un cavo costa si e no 2 euro.

Li trovi da rivenditori di ricambi per auto (porta il vecchio cavo) o ancora meglio da gokartisti e negozietti specializzati in manutenzioni di minimoto e affini, o ancora dai rivenditori di biciclette vecchio stile che generalmente hanno collezioni di cavi, o ancora da chi fa manutenzioni a ciao,si,vespe, api piaggio...o semplicemente su internet.. 0509_up.gif
 
14287175
14287175 Inviato: 18 Apr 2013 11:31
 

un video che avevo fatto...durante il lavoretto (rifatto anche su un'altra moto) icon_asd.gif





Link a pagina di Youtube.com

Ulteriore consiglio, in base alla difficoltà di accesso o meno al comando dell'acceleratore valuta se mettere il nottolino a manubrio o alla parte finale del comando...
 
14287863
14287863 Inviato: 18 Apr 2013 15:28
 

...i capicorda a vite li metterei vicino al cf... dove è tutto aperto... che succede se si allenta una vitarella al chiuso della manopola? 0509_lucarelli.gif
 
14288510
14288510 Inviato: 18 Apr 2013 19:56
 

quartapiena ha scritto:
...i capicorda a vite li metterei vicino al cf... dove è tutto aperto... che succede se si allenta una vitarella al chiuso della manopola? 0509_lucarelli.gif


Anche io tendo a metterli li per il semplice motivo che è più facile far scorrere il cao nella guida dall'alto al basso..ma se anche s facesse il contrario e la vite si allentasse il capocorda non uscirebbe dalla propria sede,semplicemente il filo si sfila fuori come se fosse rotto.
Sottolineo che ho fatto questo lavoro sia sulla kawasaki che sulla cagiva senza poi doverci rimettere mano 0509_up.gif
 
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