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quale pistone mi consigliate? [marca e tipo per una KTM 125]
14276122
14276122 Inviato: 14 Apr 2013 10:53
Oggetto: quale pistone mi consigliate? [marca e tipo per una KTM 125]
 



ciao ho un ktm exc 125 del 2009 e devo cambiare il pistone, voi quale mi consigliate? io stavo pensando o a un wossner o wiseco voi che mi dite?
 
14276164
14276164 Inviato: 14 Apr 2013 11:35
Oggetto: Re: quale pistone mi consigliate? [marca e tipo per una KTM 125]
 

wtzr50 ha scritto:
ciao ho un ktm exc 125 del 2009 e devo cambiare il pistone, voi quale mi consigliate? io stavo pensando o a un wossner o wiseco voi che mi dite?
vertex...oppure asso
 
14276174
14276174 Inviato: 14 Apr 2013 11:41
Oggetto: Re: quale pistone mi consigliate? [marca e tipo per una KTM 125]
 

giammaYO ha scritto:
vertex...oppure asso


va bene, infatti stavo leggendo un bel pò di cose e consigliano tutti quei due ma in quale sito li posso ordinare?
 
14276182
14276182 Inviato: 14 Apr 2013 11:44
 

vertex se vuoi il massino o wossner per risparmiare qualcosina pur avendo sempre un prodotto di alta qualita'
 
14276220
14276220 Inviato: 14 Apr 2013 12:01
 

oiradrace ha scritto:
vertex se vuoi il massino o wossner per risparmiare qualcosina pur avendo sempre un prodotto di alta qualita'

bifascia o mono?
 
14276349
14276349 Inviato: 14 Apr 2013 13:35
 

wtzr50 ha scritto:
bifascia o mono?


Bifascia = durata
Mono= prestazioni

Scegli tu
 
14278530
14278530 Inviato: 15 Apr 2013 12:19
 

oiradrace ha scritto:
Bifascia = durata
Mono= prestazioni

Scegli tu
considera che tu adesso monti quasi sicuramente un bifascia, quindi un monofascia ti cambierebbe molto l'erogazione... ma in termini di durata quanto dura meno un monofascia?al massimo dopo quante ore va cambiato?
 
14278775
14278775 Inviato: 15 Apr 2013 13:52
 

diciamo che un monofascia ha una vita utile inferiore del 20-25% rispetto al bifascia..
ha piu' prestazioni, qualche grammo in meno, ma se non cambi il pistone a tempo debito, c'è il rischio di romperlo (in genere si criccano lato aspirazione)
 
14284951
14284951 Inviato: 17 Apr 2013 14:50
 

oiradrace ha scritto:
diciamo che un monofascia ha una vita utile inferiore del 20-25% rispetto al bifascia..
ha piu' prestazioni, qualche grammo in meno, ma se non cambi il pistone a tempo debito, c'è il rischio di romperlo (in genere si criccano lato aspirazione)


oggi mi hanno misurato il cilindro, il meccanico mi ha detto che ha un diametro di 53,9, mi ha detto però che per comprare un pistone nuovo devo guardare la misura sul vecchio pistone ma sul pistone c'è scritto 53,9 com'è possibile? non ci sono pistoni di quella grandezza!
 
14284995
14284995 Inviato: 17 Apr 2013 15:04
 

wtzr50 ha scritto:
oggi mi hanno misurato il cilindro, il meccanico mi ha detto che ha un diametro di 53,9, mi ha detto però che per comprare un pistone nuovo devo guardare la misura sul vecchio pistone ma sul pistone c'è scritto 53,9 com'è possibile? non ci sono pistoni di quella grandezza!


allora, la misura del cilindro che ti ha dato il meccanico è incompleta, perchè deve essere 53,91-2-3-4-5-6-7-8-9-0...
è chiaro che non esiste pistone con la stessa misura del cilindro...
bisogna avere la misura esatta del cilindro, guardare quella del pistone vecchio, e vedere la tolleranza
 
14285034
14285034 Inviato: 17 Apr 2013 15:13
 

oiradrace ha scritto:
allora, la misura del cilindro che ti ha dato il meccanico è incompleta, perchè deve essere 53,91-2-3-4-5-6-7-8-9-0...
è chiaro che non esiste pistone con la stessa misura del cilindro...
bisogna avere la misura esatta del cilindro, guardare quella del pistone vecchio, e vedere la tolleranza


ok il pistone misura 53, 94, stasera riporto a rimisurare il cilindro, come vedo la tolleranza?
 
14285059
14285059 Inviato: 17 Apr 2013 15:19
 

wtzr50 ha scritto:
ok il pistone misura 53, 94, stasera riporto a rimisurare il cilindro, come vedo la tolleranza?


il meccanico misura il cilindro, da questa si calcolano i centesimi in meno che deve avere il pistone nuovo.

per esempio quando hai montato il pistone che avevi su, il cilindro misurava 53,99 o 54,00.

adesso va rimisurato e si calcola la tolleranza di 4 o 5 centesimi
 
14291223
14291223 Inviato: 19 Apr 2013 19:10
 

oiradrace ha scritto:
il meccanico misura il cilindro, da questa si calcolano i centesimi in meno che deve avere il pistone nuovo.

per esempio quando hai montato il pistone che avevi su, il cilindro misurava 53,99 o 54,00.

adesso va rimisurato e si calcola la tolleranza di 4 o 5 centesimi


il cilindro misura 54,02 il pistone vecchio 53,94 ...quindi devo prendere un 53,95?o 53,96?
 
14291302
14291302 Inviato: 19 Apr 2013 19:46
 

Dovresti prendere un 53,97 ma dipende dalla marca del pistone e di quanto dice la relativa fabbrica di tolleranza
 
14291460
14291460 Inviato: 19 Apr 2013 20:41
 

oiradrace ha scritto:
Dovresti prendere un 53,97 ma dipende dalla marca del pistone e di quanto dice la relativa fabbrica di tolleranza


sai già com'è il vertex monofascia forgiato? in senso di tolleranza
 
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