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Modificare RS4 125 replica 2013
14256799
14256799 Inviato: 6 Apr 2013 20:03
Oggetto: Modificare RS4 125 replica 2013
 



Innanzitutto un piccolo OT: Chiedevo se possibile magari aggiungere un forum anche per la RS4 o magari aggiungere "RS4" al nome della sezione dell'RS xD.

In topic:
Premetto che non so una bella cippa di fava in quanto modificare, parti della moto ecc.
comunque qualcuno di voi ha mai modificato un RS4 125? Secondo voi si rovina il motore del 4 tempi se viene modificato? Kit come il kit 180 per la YZF R125 non esistono vero?

Se ne sapete qualcosa, quali parti porei modificare per potenziarla e aggiungere qualche ciuco? Magari anche giusto per renderla più spinta.

Un amico mi ha consigliato di "Comprare tutto il kit trasmissione, gruppo termico e centralina"
voi che ne pensate?
 
14256925
14256925 Inviato: 6 Apr 2013 21:13
 

Modificare un 4t 125 ? spendi soldi a palate, non cammini e hai una moto poco affidabile..
Tienila originale..

Se volevi potenza compravi un 125 2T come la mito o l'rs125 icon_smile.gif
 
14256969
14256969 Inviato: 6 Apr 2013 21:35
 

MaxSP5 ha scritto:
Modificare un 4t 125 ? spendi soldi a palate, non cammini e hai una moto poco affidabile..
Tienila originale..

Se volevi potenza compravi un 125 2T come la mito o l'rs125 icon_smile.gif

quoto
 
14257160
14257160 Inviato: 6 Apr 2013 23:18
 

beh del poco affidabile non sono per niente d'accordo con voi, per il resto invece direi proprio di si...tanta spesa, poca resa icon_xd_2.gif
 
14257176
14257176 Inviato: 6 Apr 2013 23:24
 

MaxSP5 ha scritto:
Modificare un 4t 125 ? spendi soldi a palate, non cammini e hai una moto poco affidabile..
Tienila originale..

Se volevi potenza compravi un 125 2T come la mito o l'rs125 icon_smile.gif


Anche io quoto.
Aggiungendo che se prende un 4t per risparmiare sul acquisto da nuovo, però vuole la potenza. Gli conviene un buon usato 2t. Con quello che costa un 4t nuovo sui 4000€ compri un SIGNOR 2t usato. Poi se uno lo fa per i consumi e altro, allora è sicuramente meglio un 4t.
Per rispondere a Dallo28, penso che intendesse che tutte le moto perdono affidabilità elaborandole. Es. i freni non sono più ottimi per quella potenza, xk sono studiati per una potenza inferiore di solito 15cv. Però di solito le moto soprattutto di bassa cilindrata sono sovradimensionate.
Buona scelta icon_exclaim.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14257306
14257306 Inviato: 7 Apr 2013 0:07
 

si infatti lho specificato, ho preso il 4t per motivi di consumo e di affidabilità (un 4t ti dura più kilometri di un 2t). Chiedevo solo se era possibile fargli avere più spinta ma mi sà che è inutile come dite voi eusa_think.gif

edit: comunque per lo scarico, la revisione non la passa se monto uno scarico diverso? dato che qualsiasi scarico vuoi o non vuoi almeno 0.1cv li aggiunge e quindi il limite dei 15cv va oltre anche se di poco
 
14257412
14257412 Inviato: 7 Apr 2013 1:23
 

kronk ha scritto:
si infatti lho specificato, ho preso il 4t per motivi di consumo e di affidabilità (un 4t ti dura più kilometri di un 2t). Chiedevo solo se era possibile fargli avere più spinta ma mi sà che è inutile come dite voi eusa_think.gif

edit: comunque per lo scarico, la revisione non la passa se monto uno scarico diverso? dato che qualsiasi scarico vuoi o non vuoi almeno 0.1cv li aggiunge e quindi il limite dei 15cv va oltre anche se di poco

Il 4t ti dura di piu e consuma di meno di un 2 t, e vero ma come hanno gia detto prima di me se vuoi un 4t cerchi la durata,il minor consumo, e la stabilita che un 2 t pultroppo non offre.Il 4 t tempi di da tutto questo ma non ti da le grandi prestazione come il 2 t.
Per la marmita te la fanno passare a patto che sia omologata,ma per esperienza non e che ti sta a guardare tanto la marmita se alla fine non fa un suono molto forte e che logicamente abbia il silenziatore montato
doppio_lamp.gif
 
14257958
14257958 Inviato: 7 Apr 2013 13:30
 

kronk ha scritto:
si infatti lho specificato, ho preso il 4t per motivi di consumo e di affidabilità (un 4t ti dura più kilometri di un 2t). Chiedevo solo se era possibile fargli avere più spinta ma mi sà che è inutile come dite voi eusa_think.gif

edit: comunque per lo scarico, la revisione non la passa se monto uno scarico diverso? dato che qualsiasi scarico vuoi o non vuoi almeno 0.1cv li aggiunge e quindi il limite dei 15cv va oltre anche se di poco


Soldi buttati... 0.1cv sai quanti sono? icon_asd.gif
 
14258038
14258038 Inviato: 7 Apr 2013 14:02
 

non cé il 180 per il blocco piaggio, cé solo per il minarelli....o almeno era cosi fino a poco a fa. Tienila originale...al massimo metti un terminale per il suono e basta
 
14258915
14258915 Inviato: 7 Apr 2013 20:54
 

Dai un occhiata in giro...
Perche di scarichi completi, filtri e centraline ne sono uscite icon_wink.gif
C'èra un topic dove era stato proposto di montare una termica piu grande, ma alla fine per la spesa si è consigliato di lasciar perdere.

Per la sezione in più è stato già richiesto, quando si raggiungeranno un tot. di topic verrà aperta.
 
14258958
14258958 Inviato: 7 Apr 2013 21:11
 

kronk ha scritto:
per lo scarico, la revisione non la passa se monto uno scarico diverso?

se cambi solo terminale con uno con db-killer non dovrebbero farti problemi ma le prestazioni praticamente non cambiano
se cambi anche tutto il collettore togli il catalizzatore quindi non passi la revisione (o almeno non dovresti icon_rolleyes.gif ) ma dovresti sentire la differenza di prestazioni
 
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