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Gruppo termico semi-trofeo
14235806
14235806 Inviato: 29 Mar 2013 19:13
Oggetto: Gruppo termico semi-trofeo
 



Ciao ragazzi.voglio fare una elaborazione semi-trofeo su lmio zip sp modello vecchio......dato che non voglio montare il classico Tpr,ho sentito di g.t. come Stage 6 racing mk2(che non è il modular credo) e del MHRTEAM REPLICA....quale dei due consigliate?...ovvio che ci metto 24,albero tameni,ecc.... ..grazie per le risposte che darete icon_biggrin.gif
 
14235924
14235924 Inviato: 29 Mar 2013 20:02
 

mha... fra i 2 secondo me è meglio l' MHR team replica! ma i carter vanno barenati?
 
14235955
14235955 Inviato: 29 Mar 2013 20:15
 

sarebbe meglio ma non è obbligatorio
 
14236009
14236009 Inviato: 29 Mar 2013 20:36
 

da quello che sò,i carter vanno raccordati........ragazzi secondo voi vale la pena il loro costo?...parlo degli MHR TEAM REPLICA icon_smile.gif
 
14236038
14236038 Inviato: 29 Mar 2013 20:46
 

per me no ... prendi l' mkII che costa 150 € in meno 0509_doppio_ok.gif
 
14236197
14236197 Inviato: 29 Mar 2013 21:34
 

lo stage 6 racing mk2 sarebbe il modular? o è un altro modello?.....e se è un altro modello è piu prestante di un tpr?... icon_lol.gif
 
14236213
14236213 Inviato: 29 Mar 2013 21:41
 

Nono è completamente diverso dal modular e comunque va di più del tpr
 
14236238
14236238 Inviato: 29 Mar 2013 21:45
 

io proverei il nuovo mk2 racing... ho visto l'mk2 dello sport e hanno rinnovato ottimamente il cilindro.. penso che il racing mk2 sia una bomba! l'ho visto solo in foto purtruppo però.. io lo proverei! e magari è più vicino alla classe trofeo che semi.. resta da provare! per me va e non poco


hai ragione a voler cambiare invece dei soliti tpr...
 
14236469
14236469 Inviato: 29 Mar 2013 22:58
 

si ma anche perche sarà anche vero che sono ottimi i tpr come g.t.,però meglio cambiare icon_biggrin.gif...quindi gli MHR TEAM REPLICA sono un ottimo g.t. però non vale la pena il loro costo giusto?,mentre gli stage 6 racing mk2 sono sempre potenti(piu dei tpr)e quindi sono quelli che durano di piu rispetto sempre aghli mhr team replica giusto? icon_smile.gif



p.s. ragazzi gli stage6 racing mk2 costano 215 euro da biolla,mentre i stage 6 modular 250 euro.......quest'ultimo è uguale al tpr in fATTO DI PREstazioni,mentre gli stage6 racing mk2 sono piu forti dei tpr e costano anche meno dei modular,come mai ? :/....qualcosa non quadra icon_mrgreen.gif
 
14236508
14236508 Inviato: 29 Mar 2013 23:09
 

zippettoveloce ha scritto:
si ma anche perche sarà anche vero che sono ottimi i tpr come g.t.,però meglio cambiare icon_biggrin.gif...quindi gli MHR TEAM REPLICA sono un ottimo g.t. però non vale la pena il loro costo giusto?,mentre gli stage 6 racing mk2 sono sempre potenti(piu dei tpr)e quindi sono quelli che durano di piu rispetto sempre aghli mhr team replica giusto? icon_smile.gif



p.s. ragazzi gli stage6 racing mk2 costano 215 euro da biolla,mentre i stage 6 modular 250 euro.......quest'ultimo è uguale al tpr in fATTO DI PREstazioni,mentre gli stage6 racing mk2 sono piu forti dei tpr e costano anche meno dei modular,come mai ? :/....qualcosa non quadra icon_mrgreen.gif


non ne avrei idea XD ma perchè allora sempre su biolla ho comprato poco fa un manston replica a soli 130??? e mica è un base XD è una mezza via tra intermedio spinto e semitrofeo.. bè che dire.. meglio così!

nuovi gruppi termici Stage 6 Sport Pro/Racing MKII

guarda.. più dettagliato così non si può icon_biggrin.gif
 
14236555
14236555 Inviato: 29 Mar 2013 23:24
 

certo vabbè se il prezzo lo mettono alla c***o di cane poi xD....a sto punto meglio cosi......comunque nrg dato che ci sei,ti chiedo un pò di cose icon_biggrin.gif......quindi ricapitolando...gli stage 6 racing mk2 sono sia piu potenti dei tpr(non sono come gli mhr team replica in fatto di prestazioni vero?)...quindi gli stage 6 racing mk2 dovrebbero essere una via tra i tpr e gli mhr team replica giusto? icon_smile.gif.......si devono raccordare i carter con questo g.t.(parlo del mk2)?,e poi datp che siamo in argomento xD...secondo voi su questo g.t. meglio mettere una stage6 r1200 oppure una roost o jolly calcolata?(calcolata per l'allungo,ma tutta la ripresa si perde...ho sempre avuto sto dubbio xD)





p.s. cortesemente rispondete a tutte le domande....grazie icon_biggrin.gif
 
14236814
14236814 Inviato: 30 Mar 2013 1:20
 

allora io ti dico li o provati tutti e due si modular che stage 6 mk2 il se sono originali il modular va meno ma se li lavori il modular se lo mangia all'mk2 e di brutto anche il modular nn è uguale al tpr la base si ma a i travasi fatti meglio e il pistone dell'athena che è piu leggero e a la testa a cielo piatto e la testa piatta poi l'mk2 è meglio del tpr ma di sicuro non di un team e per la marmitta è ovvio che va meglio la roost e la jolly perche sono calcolate e io ho la roost e non me ne pento è molto buona e poi è bella esteticamente e comunque anche io lo calcolata sull'evo ma non la calcolao piu che altro per allungo poi basta che fai una taratura da ripresa e sei apposto oppure lasci i rapporti originali e vedi che impenni di gas
 
14236816
14236816 Inviato: 30 Mar 2013 1:21
 

Magari sarà messo fuori produzione ricordo che poco tempo fa c'era il patanegra che costava 220 al posto di 450 e adesso è penso sia stato messo fuori produzione.... Comunque da quello che ho letto l'mk2 ha 2 cv in più del vecchio modular che altro non era che un athena racing
 
14236904
14236904 Inviato: 30 Mar 2013 2:41
 

ok quindi di scatola lo stage 6 racing MK2 và piu forte di un tpr o di un stage 6 racing modular...il bello è che lo stage 6 racing mk2 costa meno del modular e và di piu icon_asd.gif ..strano xD...comunque la miglior marmitta per questo ottimo g.t.? icon_smile.gif.....ah è affidabile come g.t. oltre a essere piu spinto di un tpr? icon_smile.gif
 
14237023
14237023 Inviato: 30 Mar 2013 10:16
 

zippettoveloce ha scritto:
ok quindi di scatola lo stage 6 racing MK2 và piu forte di un tpr o di un stage 6 racing modular...il bello è che lo stage 6 racing mk2 costa meno del modular e và di piu icon_asd.gif ..strano xD...comunque la miglior marmitta per questo ottimo g.t.? icon_smile.gif.....ah è affidabile come g.t. oltre a essere piu spinto di un tpr? icon_smile.gif


beh.. mi pare ovvio che lavorando un cilindro e tenendo di scatola l'altro lo passi per bene quando sono simili!

comunque il team REPLICA è un semitrofeo e sinceramente non ho idea di come vada ma non dovrebbe essere niente male forse qualcosina superiore a tpr modular ecc metti alla pari dell'mk2 ma son tutte teorie perchè non ha senso! dipende tutto dall'elaborazione anche con un 2 plus fatto bene allora posso mangiarmi tutti sti semitrofei non completati



risolvo il tuo dubbio una volta per tutte spero.. prenditi l'mk2 stage che secondo me hai un cilindro di ottima qualità e che va e diverso dai soliti così proverai anche
 
14237296
14237296 Inviato: 30 Mar 2013 12:39
 

grazieeee un amico icon_biggrin.gif ....beh non direi che l'elaborazione sarà incompleta....STAGE 6 RACING MK2,24TM mikuni,trasmissione completa polini evolution,pacco lamellare stage 6 v-force by tassinari,colletore storto stage 6(quello dritto mi pare non ci sia,dato che l'imbocco del carbu è 33 mm mi pare..)filtro stage 6 a una stella(l'altro è troppo grosso icon_asd.gif )ingranaggi primari 13/44(dovrebbero andare bene per non perdere ripresa e avere un ottimo allungo xD,ingranaggi secondari(se mi danno il blocco vuoto sennò i secondari originali),accensione analogica ad anticipo variabile by leonelli..........manca la marmitta....con tutto sto schifo di ela icon_asd.gif consigliate una jolly,roost o r1200?...........grazie per le risposte ragazzi....gentilissimi icon_biggrin.gif



p.s.credo che sia un ela completa.....altro che 2 plus icon_asd.gif
 
14238288
14238288 Inviato: 30 Mar 2013 18:58
 

ragazzi cosa mi sapete dire sul hebo maston revolution?.......




rispondete anche alle domande del thread prima di questo grazie icon_biggrin.gif
 
14239404
14239404 Inviato: 31 Mar 2013 10:39
 

credo che il revolution sia un gradino superiore
 
14239674
14239674 Inviato: 31 Mar 2013 12:54
 

no vabbè l'hebo lo scarto...alcuni dicono vada forte altri che è una m***a icon_asd.gif ....però guardando i prezzi dei g.t. la scelta ricade tra lo stage 6 racing mk2 e il polini evo 3...lo sò che quest'ultimo è un trofeo e l'altro un semi-trofeo.....però avevo letto che il polini evo 3 aveva delle cromature perfette,quindi un affidabilità come un semi-trofeo e che quindi su un ela su strada andrebbe sempre bene....è vero? :/
 
14239858
14239858 Inviato: 31 Mar 2013 15:39
 

tutto se tenuto bene dura.. il punto è tenerlo bene! comunque i cilindri hebo non sono niente male invece e fidati che in allungo sfogano il loro massimo.. son un po' particolari ma per niente da sottovalutare
 
14240172
14240172 Inviato: 31 Mar 2013 19:03
 

hai ragione...però è un trofeo e credo che come durata(parlo del hebo maston revolution)non sia come un semi-trofeo o sbaglio?..........anche perchè non lo sto trovando in nessun negozio online.......anche se per il prezzo che se mi farei un pensierino a comprarlo...se mi dici che trattato bene dura molto(come un tpr) probabilmente melo compro,agli alti è ottimo ma come ripresa come è messo? :/
 
14240375
14240375 Inviato: 31 Mar 2013 20:28
 

zippettoveloce ha scritto:
hai ragione...però è un trofeo e credo che come durata(parlo del hebo maston revolution)non sia come un semi-trofeo o sbaglio?..........anche perchè non lo sto trovando in nessun negozio online.......anche se per il prezzo che se mi farei un pensierino a comprarlo...se mi dici che trattato bene dura molto(come un tpr) probabilmente melo compro,agli alti è ottimo ma come ripresa come è messo? :/


bè essendo più spinto dura comunque meno di un tpr.. e il tpr è molto durevole per essere un semitrofeo perchè ne ho visti che ne hanno fatta parecchia di strada! comunque aldilà di quello
non so come sia in ripresa tutto dipende dall'elaborazione! so solo che come cilindro insieme al patanegra rende la sua vera potenza ad alti regimi! ma comunque sia tutto dipende puoi farci un'ela di contorno che gli faccia rendere una coppia coi controcazzi capito il succo del discorso?
 
14240650
14240650 Inviato: 31 Mar 2013 21:51
 

umm non del tutto xD....cioè...il fatto del g.t. piu spinto e dura di meno lo sapevo,ma siccome leggevo che il g.t. polini evo 3 aveva una buona cromatura,da quello che sapevo durava di piu e che quindi si poteva utilizzare su strada.....comunque....secondo te se metto l'hebo maston revolution con l'ela che ho scritto in precedenza con una marmitta tipo una mhr team curva alta.....avrà una buona ripresa? icon_smile.gif
 
14240684
14240684 Inviato: 31 Mar 2013 22:02
 

bè insomma non penso che sia fermo! comunque la durata dipende dalla qualità del gt ma soprattutto dalla manutenzione e la cura.. ovvio che poi un gt con fasature spinte che gira oltre i 14000 giri si consuma molto prima di un base con fasature ridicole che gira a 11000 giri..

poi tra trofei e semi.. beh conta moltissimo la cura e la manutenzione e anche la qualità del cilindro stesso quindi possono esserci cilindri che durano più di altri pur essendo più spinti ma ovvio che non stiamo a giudicare questi cilindri se durano 2000 o 2100 km? spero che il loro scopo non sia far strada ma bruciarla
 
14240777
14240777 Inviato: 31 Mar 2013 22:37
 

veramente l'elaborazione che devo fare è per andare in strada ma non tutti i giorni diciamo il fine settimana icon_smile.gif...a questo punto cosa consigli? icon_smile.gif...tra hebo e stage 6 icon_smile.gif
 
14241342
14241342 Inviato: 1 Apr 2013 9:44
 

ahaha icon_biggrin.gif farai come me allora icon_biggrin.gif elaborazione da divertimento vabbè boh.. son tutti motori che vanno! a sto punto ti consiglierei quel che ti piace di più.. tanto se lo usi in strada vanno tutti forte.. non ci devi far gare perciò non stiamo qui a guardare il decimo di cavallo per fare quel centesimo di secondo in meno...

io prenderei il revolution
 
14241593
14241593 Inviato: 1 Apr 2013 12:03
 

mi sono informato....e il poini evolution 3 ha un affidabilità buona dato che è fatto con ottimi materiali e una cromatura migliore rispetto a TPR....questo g.t. è buono agli ALTI?...la hebo mi ispira anche......se trovo il negozio dove lo vendono ci faccio un pensierino icon_mrgreen.gif
 
14243440
14243440 Inviato: 2 Apr 2013 10:11
 

credo proprio di sì.. l'evo 3 è un gran cilindro
 
14243720
14243720 Inviato: 2 Apr 2013 11:43
 

ok dato che la hebo sarà anche buona ma non dura un c***o icon_asd.gif ...meglio il polini evo 3,che credo sarà un pelino piu forte dell'hebo e ha una durata maggiore icon_biggrin.gif...ora dato che sinceramente una marmitta su misura credo non ne valga la pena....la scelta ricade tra una polini evolution 11 nuova(è buona come marmitta?,cioè sfrutta al massimo il mio g.t.?) e un mhr team curva alta...ditemi voi icon_biggrin.gif
 
14244144
14244144 Inviato: 2 Apr 2013 13:49
 

che l'hebo non durà è tutta una tua opinione comunque sia la evo 11 personalmente non mi piace e non ho ancora sentito gente che l'ha provata.. io metterei una evo 9 oppure r1400 oppure boh.. c21
 
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