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Grasso al minimo? (19 phbg, f12r)
14265420
14265420 Inviato: 9 Apr 2013 23:18
 



shinil35 ha scritto:
Eh ma non credo esista un minimo 46 per esempio, o mi sbaglio? Io ho trovato solo 42 e 48, oltre il 45 che ho già..
Ora aspettiamo, prima provo un 48 almeno se fossi magro non rischio si grippare, tanto ormai sono solo prove da fare.. Il getto del massimo credo che un 86/88 vada bene, ora ho un 84 e va abbastanza bene ma forse è un po' magretto, usandolo con l'aria tirata infatti va bene più o meno..
Vi informo quando li provo!
Grazie mille del vostro prezioso aiuto icon_biggrin.gif

Io non mi voglio ripetere, ma quando si deve usare l'aria per andare , significa che vi è un ostruzione sul getto del minimo.
Tu probabilmente lo hai intasato, magari parzialmente, tirando l'aria bypassi il sistema
 
14271436
14271436 Inviato: 11 Apr 2013 23:51
 

Bene bene! Sono arrivati oggi..
Ecco i test:
Getto del minimo: 48
Getto del massimo: 88
Aria tirata: no
Temperatura: 3 tacche

Ho girato tantissimo tempo ed era quasi perfetto, solo un po' grasso, così smonto la candela per guardarci il colore, era nera, e la pulisco, la rimetto e appena inizio ad accelerare scoppietta e non sale di giri

Getto del minimo: 42
Getto del massimo: 86
Aria tirata: no

Lo scooter senza aria non parte proprio, tirando l'aria parte ma fa scoppi dalla marmitta (veri e propri scoppi) e anche tanto fumo, non salendo di giri (da freddo freddo e senza aria fa qualche vuoto)

Ma è possibile che dopo che mondo il carburatore devo tipo aspettare qualche ora prima che inizia ad andare bene? Perché ogni volta che cambio qualcosa va male, e il giorno dopo migliora D:
 
14274215
14274215 Inviato: 12 Apr 2013 23:47
 

lascia il 48 e metti l'86.

poi che gradazione hai la candela??
 
14274549
14274549 Inviato: 13 Apr 2013 10:14
 

Ora ho montato il 42 e 82 e sono solamente ancora un po' grasso credo, perché al massimo è perfetto quasi, ma in rilascio fa sempre boooooo e poi si ingolfa tipo non superando i 3000 giri a qualsiasi apertura dell'acceleratore, e se lo mollo si spegne e ci vuole una vita perché si riaccenda!
A me pare ancora grasso.. Ma mi pare strano con un 42.. Dici di provare un 48?

Il problema è che sembra che devo aspettare un ora con lo scooter spento prima che lo scooter vada bene con qualsiasi getto max/min appena montato.. Non capisco il motivo..

Un'altra cosa, non ho mai capito come regolare bene l'aria..

Se riesco oggi faccio una nota audio e la metto su youtube!

Di candele ne ho 2, un ngk (e mi pare ci sia scritto 9 da qualche parte) al platino e un altra con scritto tipo wd6, dopo verifico e ti dico!
 
14274795
14274795 Inviato: 13 Apr 2013 13:36
 

Candele:
b8egv
e
w6dc

quale metto?
 
14276154
14276154 Inviato: 14 Apr 2013 11:28
 

Non mi fa modificare i messaggi.. Comunque, ho provato getto del minimo 48, e sono sceso con quello del massimo fino al 75, ora sembra andare bene tranne che a volte se apro da chiuso a mezzo acceleratore fatica a salire di giri e devo piano piano aumentare di tipo 1/8 l'acceleratore e poi dopo un po' parte, questo succede quando sto troppo al minimo, quindi credo di essere grasso, metterò dinuovo il 45?

Magari ora col 75 è magro e brucia la benzina che si accumula col minimo grasso, è possibile?

Non riesco a trovare il getto del minimo ideale.. Con tutti rimane accesa e sembra regolare con tutti.. Non ci capisco più nulla ._.
 
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