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Elaborazione booster da modificare (antisgamo).
14221885
14221885 Inviato: 24 Mar 2013 20:37
Oggetto: Elaborazione booster da modificare (antisgamo).
 

Ciao a tutti, io ho un booster con quasi 10000 km, ho questa ela:


gt olympia 70base
variatore e cinghia top
carburatore 12
marmitta sito senza strozzo





ho un pò di soldi a disposizione (un 200 euro...) vorrei comprare un base più spinto possibile e una pinasco photeco, lasciando il resto com'è... a me basterebbe sia affidabile, faccia la stessa velocità di ora allungo (78km/h di contachilometri) e si alzi di gas... è possibile secondo voi? icon_biggrin.gif
 
14221900
14221900 Inviato: 24 Mar 2013 20:41
 

metti un 17.5
 
14221909
14221909 Inviato: 24 Mar 2013 20:44
 

monta un 19 ed una frizione polini 3g dovresti farcela......
 
14221925
14221925 Inviato: 24 Mar 2013 20:48
 

il problema è che vorrei i consumi ridotti, col 17.5 quanto consumerei?

faccio già 10km/l o meno ad occhio... icon_confused.gif
 
14221982
14221982 Inviato: 24 Mar 2013 21:12
 

Turidduzzu ha scritto:
il problema è che vorrei i consumi ridotti, col 17.5 quanto consumerei?

faccio già 10km/l o meno ad occhio... icon_confused.gif


10 km / l

È impossibile ... Li faccio un pelino di più io con un 19 e filtro aperto
 
14221989
14221989 Inviato: 24 Mar 2013 21:15
 

per i km/l ho sparato, per fare un paragone io consumo poco meno dei miei amici col liberty originale sbloccato icon_asd.gif


è che col 17.5 ho paura consumi troppo... voi che dite?


la pinasco protecho vorrei metterla, sul booster si può? ho paura dei carramba.... icon_cry.gif
 
14224785
14224785 Inviato: 25 Mar 2013 21:25
 

up icon_biggrin.gif
 
14224929
14224929 Inviato: 25 Mar 2013 21:57
 

Turidduzzu ha scritto:
per i km/l ho sparato, per fare un paragone io consumo poco meno dei miei amici col liberty originale sbloccato icon_asd.gif


è che col 17.5 ho paura consumi troppo... voi che dite?


la pinasco protecho vorrei metterla, sul booster si può? ho paura dei carramba.... icon_cry.gif


Ti dico per esperienza ... Metti subito il 19 perché poi te ne pentirai e spenderai sia per il 17,5 e poi altri per il 19

Io ho provato entrambi e i consumi da 12 a 17,5 sono poco di più mentre con il 19 sono un po' di più ma non eccessivi ma il motorino cambia radicalmente
 
14227188
14227188 Inviato: 26 Mar 2013 18:46
 

se hai paura di consumare o di spendere soldi non elaborare perchè tanto alla fine sei costretto ad adeguare tutto altrimenti sei sempre dal meccanico e vai anche piano (quindi oltre al danno anche la beffa)
 
14227550
14227550 Inviato: 26 Mar 2013 21:19
 

consumi cosi tanto perchè è sottoalimentato,quindi per cnsumare meno,strano ma vero devi prendere un carburatore più grande.la soluzione più semplice è il 17,5 dell'orto,mentre potresti montare un mikuni vm 16 o un mikuni vm 20,ne parlano veramente bene!riguardo all'alzare di gas,ti si alza tranquillamente con il 17,5. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14230068
14230068 Inviato: 27 Mar 2013 20:52
 

10 km/l è impossibile icon_xd_2.gif non li fa la mia 749 , figurati se li fa un 50ino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque metti un carburatore più grande , quello sicuro!
 
14231358
14231358 Inviato: 28 Mar 2013 11:30
 

boosterdrevo ha scritto:
consumi cosi tanto perchè è sottoalimentato,quindi per cnsumare meno,strano ma vero devi prendere un carburatore più grande.la soluzione più semplice è il 17,5 dell'orto,mentre potresti montare un mikuni vm 16 o un mikuni vm 20,ne parlano veramente bene!riguardo all'alzare di gas,ti si alza tranquillamente con il 17,5. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
non esageriamo se aumenta il venturi aumenta anche il getto del max e di conseguenza aumenta la portata di miscela o meglio consuma di più.....
 
14231526
14231526 Inviato: 28 Mar 2013 12:17
 

io ti consiglio un 19, provato per esperienza il 17.5 e su un 70 non è fantastico, riguardo alla marmitta se è omologata anche se ti fermano non possono romperti le palle icon_asd.gif
 
14231609
14231609 Inviato: 28 Mar 2013 12:36
 

rox22 ha scritto:
io ti consiglio un 19, provato per esperienza il 17.5 e su un 70 non è fantastico, riguardo alla marmitta se è omologata anche se ti fermano non possono romperti le palle icon_asd.gif
no non è proprio così al massimo ti lasciano andare ma solo perchè è omologata non vuol dire che va bene il codice della marmitta deve esser riportato sul libretto altrimenti non è omologata.....
 
14234952
14234952 Inviato: 29 Mar 2013 14:25
 

Dallo28 ha scritto:
10 km/l è impossibile icon_xd_2.gif non li fa la mia 749 , figurati se li fa un 50ino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque metti un carburatore più grande , quello sicuro!


Anche a me consuma circa 10 km/l, anzi 9 km/l ma perchè ho i rulli leggermente leggeri, quindi 10 km/l, io penso che sia un problema dell'olympia visto che fa molto rumore ma alla fine non va a un caz*o icon_asd.gif
 
14235336
14235336 Inviato: 29 Mar 2013 16:21
 

no l'olympia è un motore base scarso paragonabile al polini o malossi sport però dura parecchio più dell'originale....è molto resistente
 
14236241
14236241 Inviato: 29 Mar 2013 21:47
 

appunto per quello non dovrebbe consumare così tanto! le prestazioni sono quelle che sono ovviamente,ma sempre meglio dell'originale
 
14242940
14242940 Inviato: 1 Apr 2013 23:29
 

premetto che mio padre non mi farà mai prendere un 19, ma protei magari "beffarlo" con un mikuni più piccolo che però equivale ad un 19 icon_asd.gif i consumi non sono chissà quale problema visto che mio padre ha la pompa, è che semplicemente preferirei evitare, vado di carburo allora? icon_biggrin.gif
 
14242952
14242952 Inviato: 1 Apr 2013 23:34
 

xKickAss ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
10 km/l è impossibile icon_xd_2.gif non li fa la mia 749 , figurati se li fa un 50ino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque metti un carburatore più grande , quello sicuro!


Anche a me consuma circa 10 km/l, anzi 9 km/l ma perchè ho i rulli leggermente leggeri, quindi 10 km/l, io penso che sia un problema dell'olympia visto che fa molto rumore ma alla fine non va a un caz*o icon_asd.gif




vuoi mettere che però il mio motore ha 10100km e 10000 li ha fatti con gli olympia e ora ogni tanto ci vado per i boschi e sulle colline mi fumi gli amici col beta ark e i dr? icon_asd.gif
 
14243193
14243193 Inviato: 2 Apr 2013 4:31
 

Allora...se vuoi mantenere un base e magari metterlo nuovo (perché 10000km sono tanti anche per un ghisone come.l olympia) NON mettere il.19 men che meno il 21!! Sono esagerati e annegano solo il motore..e non va un cazzo!! Metti un 17, 5 e se vuoi consumare poco e ottenere Buone prestazioni metti un 16 phva dell orto (ha l aria manuale e monta sul blocco dell ovetto 100).e se non ti basta perché metti un bel gt malossi o t force o altro ci. Aumenti i getti (costo 2 € a getto)!!
[[io ho uno spirit e ste cose.le.ho fatte tutte e provate di persona sul mio blocco ==> fidati, spendi 15/20 € al posto di 90/100 e ottieni di più]]
 
14243378
14243378 Inviato: 2 Apr 2013 9:47
 

Turidduzzu ha scritto:
vuoi mettere che però il mio motore ha 10100km e 10000 li ha fatti con gli olympia e ora ogni tanto ci vado per i boschi e sulle colline mi fumi gli amici col beta ark e i dr? icon_asd.gif


Io ne ho fatti 10000 ma quel motore l'hanno dato a mio padre già usato 18 anni fa, quindi ne ha pure di più... sono girato senza olio, in salita 20 km tutta a manetta, senza filtro, scarburato (con il getto originale del 17.5 con il filtro a cono) e altro, non ha alcun segno è praticamente indistruttibile icon_asd.gif

Comunque il carburatore 17.5 non lo mettere, fattelo consigliare da uno che ha fatto la caxxata di metterlo, se mantieni un base metti un 19 o un 21 se vuoi ancora più prestazioni

Comunque per farlo alzare di gas è facile con il booster, mentre io con il phantom sia con l'olympia e sia con il malossi base devo dare un colpo per farlo alzare, e ho l'ela base completa (migliorabile ovviamente), adesso provo con lo streetrace e vedo se si alza, se hai pazienza te lo dico...

Comunque per la marmitta ti consiglio la stage 6 pro replica con il carburatore 19 o 17.5 (meglio il 19), mentre se metti il 21 e magari un base spinto ti consiglio la giannelli shot...

Quindi se prendi lo streetrace costa 110€ + marmitta e carburatore usati credo che costino 20€ + 60-80€ e quindi rientra tutto nei €200

Comunque se ti interessa fare 80 km/h e che si alzi di gas in futuro puoi mettere i rapporti corti, poi vedi come ti cappotti icon_asd.gif
 
14244355
14244355 Inviato: 2 Apr 2013 15:01
 

grazie, sei mitico! icon_biggrin.gif comunque ho deciso, metto solo il carburo 17.5 perchè il 19 mio padre non me li farà mettere mai... e lascio il resto com'è... dici che si alza? icon_biggrin.gif
 
14345489
14345489 Inviato: 9 Mag 2013 20:51
 

problema ragazzi.. ho grippato e ho i solito 200 a disposizione, che cacchio faccio? mio padre vorrebbe mettere il 50... icon_cry.gif il motore ha 10500 km eusa_think.gif
 
14345794
14345794 Inviato: 9 Mag 2013 22:10
 

Rettificarlo costa 100-150 €. A questo punto prendi un dr e te ne esci, è brutto tornare al 50
 
14349000
14349000 Inviato: 10 Mag 2013 22:44
 

Jeltal04 ha scritto:
Rettificarlo costa 100-150 €. A questo punto prendi un dr e te ne esci, è brutto tornare al 50


del pinasco t-force che ne pensate? icon_biggrin.gif
 
14349022
14349022 Inviato: 10 Mag 2013 22:51
 

E' un ottimo base, appena appena un filo più spinto del dr e molto affidabile
 
14349100
14349100 Inviato: 10 Mag 2013 23:20
 

Jeltal04 ha scritto:
E' un ottimo base, appena appena un filo più spinto del dr e molto affidabile



secondo te col 17.5-la sitoplus e il mio variatore si alza di gas? che consumi avrò? come ti pare come ela?
 
14349894
14349894 Inviato: 11 Mag 2013 14:30
 

No, col base non si alzerà mai di gas
 
14349901
14349901 Inviato: 11 Mag 2013 14:32
 

Jeltal04 ha scritto:
No, col base non si alzerà mai di gas



ma visto che mi partiranno 140 euro tra gt e carburatore con altri 60 euro che marmitta ci viene..? icon_sad.gif
 
14349907
14349907 Inviato: 11 Mag 2013 14:34
 

Nuova sicuramente niente. Per una shot nuova ce ne vogliono poco più del doppio. Vedi se la trovi anche usata
 
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