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[pareri] Elaborazione Ducati 848 evo [quali benefici?]
14229077
14229077 Inviato: 27 Mar 2013 15:06
 



che topic interessante.. icon_biggrin.gif
Se trovate dei cerchi di un modello S usati vanno piu che bene per girare su strada e pista.
Stavo pensando anche io di cambiare le molle ant. col kit della bitubo, ma prima voglio provare come si comporta, irrigidendola un po, perche il mono mi sembra di andare bene cosi. Perche il setting originale non e male, potrebbe essere solo un po piu diretto, agile..
Che dite? Meglio se apriamo un topic a parte?
 
14229504
14229504 Inviato: 27 Mar 2013 17:08
 

anche secondo me le sospensioni di serie sono piu che ottime e con tutte le regolazioni possibile, con l'aiuto di un buon sospensionista che sa fare il proprio lavoro, si possono migliorare e far andare la moto secondo le proprie esigenze, sia in strada che in pista.

io per ora mi trovo bene con i settaggi di serie, però aspettiamo un po la stagione dove poter sfruttare un po di piu il polso destro e vedere un po come si comporta.....

forse un piccolo accorgimento secondo me, sembra che il posteriore ancheggi un po, lo sento un po nelle curve strette con l'aperture del gas, si abbassa un po...
 
14229691
14229691 Inviato: 27 Mar 2013 18:25
 

archdaniele ha scritto:
anche secondo me le sospensioni di serie sono piu che ottime e con tutte le regolazioni possibile, con l'aiuto di un buon sospensionista che sa fare il proprio lavoro, si possono migliorare e far andare la moto secondo le proprie esigenze, sia in strada che in pista.

io per ora mi trovo bene con i settaggi di serie, però aspettiamo un po la stagione dove poter sfruttare un po di piu il polso destro e vedere un po come si comporta.....

forse un piccolo accorgimento secondo me, sembra che il posteriore ancheggi un po, lo sento un po nelle curve strette con l'aperture del gas, si abbassa un po...



una domanda dany: quanto sei alto? perchè il discorso dell'ancheggiare se è come lo intendo io,oltre a regolare diversamente il mono dietro c'è un altro intervento da fare.
0509_up.gif
 
14229695
14229695 Inviato: 27 Mar 2013 18:26
 

comunque si,concordo con archydaniele,il settaggio fornito dalla casa,è discreto,aspettiamo la bella stagione e vediamo come si comporta 0509_up.gif
 
14230167
14230167 Inviato: 27 Mar 2013 21:22
 

Sono 1,80 cm.....
Che interventi??
 
14231237
14231237 Inviato: 28 Mar 2013 10:48
 

archdaniele ha scritto:
Sono 1,80 cm.....
Che interventi??


Penso il puntone sospensione posteriore regolabile, in modo da alzare la moto sul posteriore, l'ho fatto pure io icon_asd.gif
 
14231331
14231331 Inviato: 28 Mar 2013 11:21
 

lo monto già, della lusuardi racing, mica bazzeccole
 
14231899
14231899 Inviato: 28 Mar 2013 13:48
 

adriadri2 ha scritto:
Penso il puntone sospensione posteriore regolabile, in modo da alzare la moto sul posteriore, l'ho fatto pure io icon_asd.gif


Alzare ancora di più l'848 per un uso stradale è azzardatissimo.. Il posteriore è già 1cm più alto rispetto alle 1098/1198 (questo per motivi di trazione),io dopo aver fatto molte prove con il mono originale dell'848,su consiglio di un esperto,feci la modifica "inversa",smollando di 2 giri la ghiera del precarico molla e montando l'asta regolabile,con la stessa altezza del 1098/1198..

Mi trovai nettamente meglio.. 0509_up.gif
 
14232044
14232044 Inviato: 28 Mar 2013 14:38
 

migliora abbassandolo?

che cosa hai notato??
 
14232133
14232133 Inviato: 28 Mar 2013 15:06
 

archdaniele ha scritto:
migliora abbassandolo?

che cosa hai notato??


Moooolto più rotonda e meno nervosa nel destra sinistra,una stabilità migliorata nel veloce e avendo anche "addolcito" il precario, sentivo comunque il posteriore copiar meglio gli svallamenti dell'asfalto.. Unico neo, nei tornati dovevo metterci più "fisico" doppio_lamp.gif
 
14232652
14232652 Inviato: 28 Mar 2013 17:47
 

ma dai...
quindi hai agito sia sul puntone che sul mono??
 
14232680
14232680 Inviato: 28 Mar 2013 17:55
 

archdaniele ha scritto:
ma dai...
quindi hai agito sia sul puntone che sul mono??


Ciao dany, 0510_saluto.gif ,si esatto parlavo proprio del puntone,però una domanda,il mio è fisso,non è regolabile,dovrei cambiarlo.
a me hanno detto che alzandolo potrei migliorare la guidabilità,visto la mia altezza eusa_think.gif
 
14232829
14232829 Inviato: 28 Mar 2013 18:42
 

Sì dovresti cambiarlo.
 
14233060
14233060 Inviato: 28 Mar 2013 19:53
 

E io...ne ho giusto uno da vendere eusa_dance.gif
 
14233177
14233177 Inviato: 28 Mar 2013 20:40
 

Pensa che io me lo sono trovato montato e non me ne faccio nulla........icon_smile.gif
Oggi e una gran bella giornata, moto riconsegnata dopo un chek up generale e tagliando per sicurezza fatto
Moto perfetta!!!!
 
14233316
14233316 Inviato: 28 Mar 2013 21:36
 

Sì dovresti cambiarlo.
 
14233938
14233938 Inviato: 29 Mar 2013 2:07
 

Cambiarlo?!?!
Perché???
 
14286152
14286152 Inviato: 17 Apr 2013 21:47
 

Puoi provare nuovi assetti...di passo in passo con piccole variazioni all'altezza
 
14286790
14286790 Inviato: 18 Apr 2013 8:50
 

beh senza cambiare il puntone io consiglierei prima di fare qualche regolazione al mono.....
 
14341667
14341667 Inviato: 8 Mag 2013 15:17
 

La prima cosa da fare e` il sag moto e sag pilota delle sospensioni poi agire sulle idrauliche e poi capire se si arriva asfruttare al massimo le sospensioni originali solo allora vanno cambiate , onestamente ho trovato le sospensioni ( dopo averle regolate ) di buona fattura e difficili da sfruttare a pieno da un normale utente strada pista 0510_saluto.gif
 
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