Nell'inserzione vedo scritto "funziona a tirare" ma non si capisce se è un Normalmente Aperto (NO) o un Normalmente Chiuso (NC)
Stando allo schema elettrico della tua moto ti serve un Normalmente Chiuso perchè lo devi collegare tra il filo verde E MASSA, quindi tiene cortocircuitato a massa il positivo della lampadina, quando azioni il freno il contatto si apre a allora il positivo (filo verde) arriva alla lampadina.
La prova da fare è la seguente:
- scollega l'interruttore stop e lascia il filo verde collegato direttamente alla lampadina
- metti in moto
- la lampadina stop dovrebbe restare sempre accesa
A questo punto delle due una:
- se la lampadina si accende hai collegato male l'interruttore dello stop (o non è funzionante)
- se la lampadina non si accende metti un tester sulla portata "volt" e misura la tensione sul collegamento filo verde / lampadina: se non misuri nulla hai problemi alla bobina sotto al volano che non produce corrente, se invece c'è tensione il problema ce l'hai nel fanalino posteriore (lampadina bruciata o non correttamente collegata al positivo e/o alla massa della moto)
Sono comunque poco propenso a pensare che sia un problema legato alla bobina sotto al volano perchè è la stessa che alimenta l'accensione e quindi il motore non si avvierebbe nemmeno.
non so se mi sono spiegato......
P.S.: non ho capito la domanda sui diodi.... nello schema elettrico del 98SS non ci sono diodi



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