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Accensione spia FI, autodiagnostica codice 94
14191741
14191741 Inviato: 12 Mar 2013 19:44
Oggetto: Accensione spia FI, autodiagnostica codice 94
 

Salve a tutti. Da parecchio tempo riscontro un problema con la spia FI, a regime di giri stazionario mi si accende. collegando il cavo e procedendo all'autodiagnostica mi marca il codice errore 94, ovvero un problema con il sensore ossigeno. A questo punto il manuale d'officina suggerisce di controllare la tensione di uscita del sensore in determinate condizioni, in caso questa fosse anomala di controllare l'impianto di alimentazione. Il problema è che questo errore me lo ha sempre dato a regimi stazionari, in giri anche più lunghi, evitando di stare ad un regime stazionario, il problema non si presenta.
A qualcuno di voi è successo lo stesso? Si tratta di un modello depotenziato del 2006, però ho rimosso il blocco al cablaggio..
 
14191927
14191927 Inviato: 12 Mar 2013 20:29
 

La er-6n ha la possibilità di avere un autodiagnostica O_____O icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14191966
14191966 Inviato: 12 Mar 2013 20:39
 

Chry44 ha scritto:
La er-6n ha la possibilità di avere un autodiagnostica O_____O icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sì, sotto alla carenatura destra (sotto alla sella) c'è un cavo arancione e nero, se collegato a massa con determinate modalità s può portare la moto in autodiagnostica
 
14192120
14192120 Inviato: 12 Mar 2013 21:31
 

Hai scarico completo aftermarket??
 
14192192
14192192 Inviato: 12 Mar 2013 21:47
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Hai scarico completo aftermarket??

nono, la moto è completamente originale..
 
14192227
14192227 Inviato: 12 Mar 2013 21:56
 

E' stata ferma a lungo?? Hai controllato che la sonda lambda sia al suo posto e integra? (cavetto tra collettore e blocco motore)
 
14192273
14192273 Inviato: 12 Mar 2013 22:04
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
E' stata ferma a lungo?? Hai controllato che la sonda lambda sia al suo posto e integra? (cavetto tra collettore e blocco motore)

Sì, la moto è stata ferma, ma non so dirti per quanto perché io l'ho presa di seconda mano, e il proprietario precedente l'ha usata davvero poco a causa degli studi (è via, quindi immagino che effettivamente sia stata parecchio ferma). Cosa devo controllare di preciso?
 
14192293
14192293 Inviato: 12 Mar 2013 22:08
 

Che la sonda non si sia incrostata di residui di benzina e di sporco.
è un cavo tipo questo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



o che addirittura non sia staccata..o ancor che tu non abbia centralina aggiuntiva o collettore aftermarket.
 
14192312
14192312 Inviato: 12 Mar 2013 22:12
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Che la sonda non si sia incrostata di residui di benzina e di sporco.
è un cavo tipo questo..

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

o che addirittura non sia staccata..o ancor che tu non abbia centralina aggiuntiva o collettore aftermarket.

Per il terminale posso garantire sull'originalità, di conseguenza anche sui terminali.
Devo smontare la sonda o intendi il collegamento/cablaggio? Domani controllo quello, grazie mille.
Eventualmente avevo intenzione di cambiare terminale con un leovince, questo porterebbe a un peggioramento del problema? (Siccome hai chiesto mi viene il dubbio)
Perdona la mia ignoranza, sono piuttosto nuovo a tutta questa elettronica..
 
14192337
14192337 Inviato: 12 Mar 2013 22:21
 
 
14192357
14192357 Inviato: 12 Mar 2013 22:26
 

[quote="Maryj-Raptorina"#14192337]Qui trovi foto del posizionamento della sonda nella moto.a circa metà pagina.
La sonda ptrebbe essere anche rotta,ma non pregiudica per nulla la funzionalità del motore e la guida..

Una volta controllata l'integrità dell'elemento come posso pulirlo?
Quello che mi sembra strano è che l'errore emerga solo saltuariamente
 
14192406
14192406 Inviato: 12 Mar 2013 22:36
 

Hai ragione..

Il fatto che emerga andando a regime costante mi ricorda i problemi di coloro che cambiano lo scarico e si ritrovano ad avere una carburazione smagrita,che viene segnalata dalla sonda quando si va a regimi fissi. La cosa generalmente scompare quando si fanno percorsi tortuosi tipo i percorsi di montagna..
Ma per tale motivo mi son anche chiesta...non è che ha un bel po' di sedimento all'interno del collettore?!?
Quando dai una bella sgasata probabilmente scompare perchè cambia la lettura da parte del sensore..oppure c'è qualche contatto che viene smosso con gli scossoni..

Le mie son solo supposizioni, comunque ci penso ancora un po' su e poi ti dico..
 
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