Ciao a tutti ragazzi in questo periodo lo scooter vista la stagione, è stato la maggior parte del tempo in box. E l'altro giorno mi sono trovato la gomma posteriore a terra, come se avessi forato ma per fortuna non è stato così. Sono andato da un comune benzinaio, sul libretto dell'aerox c'è scritto che la pressione ( se il "conducente" pesa meno di 90 kg ) deve essere pari a 150 KPA sia per l'anteriore che per il posteriore oppure 22 PSI come unità di misura alternativa. Adesso arriva la mia domanda: il compressore con cui il benzinaio mi ha gonfiato la ruota, rileva la pressione con misure tipo 1,5; 2; 2,5; 3; e mi ha detto che i 22 PSI del libretto equivalevano a 2,2 su quella scala. Quindi i PSI in questo caso sono un sottomultiplo? Ma di quale unità di misura si tratta? ( quella con cui il benzinaio ha regolato la pressione ) L'anteriore e il posteriore in questo modo sono stati regolati con la giusta pressione?




e questo secondo te come potrebbe influire? ( per quanto riguarda la guida, in riferimento all'aderenza e alle prestazioni ) Poi volevo chiederti ma come è possibile che il posteriore del mio scooter pur non essendosi "forato" in qualche punto, è arrivato ad essere completamente sgonfio?

