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sv 650 ricarburare la moto con acqua e tubo
14152895
14152895 Inviato: 24 Feb 2013 10:23
Oggetto: sv 650 ricarburare la moto con acqua e tubo
 

ciao ragazzi vorrei sapere come si fa a carburare la moto praticamente vorrei usare il metodo dell tubo nella bacinella d'acqua per farlo ma non so proprio da dove iniziare qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?? tutto il procedimento il tubo ce l'ho l'acqua pure ma mi manca il metodo grazie poi un altra cosa ho smontato e pulito il carburatore cioè le vaschette c'è altro che devo pulire del carburatore perchè non vedo altro da smontare
 
14153024
14153024 Inviato: 24 Feb 2013 12:02
 

ho provato ad ingrassare la carburazione e ai bassi giri va bene poi però non riesce a salire di giri a folle cio riesce ma con la marcia inserita si affoga invece facendo una carburazione piu magra dagli spilli va male già ai bassi quindi deduco che è proprio un problema di carburazione ma non so proprio come risolverlo aiutatemi
 
14158445
14158445 Inviato: 26 Feb 2013 17:34
Oggetto: Re: sv 650 ricarburare la moto con acqua e tubo
 

gaetamax1 ha scritto:
ciao ragazzi vorrei sapere come si fa a carburare la moto praticamente vorrei usare il metodo dell tubo nella bacinella d'acqua per farlo ma non so proprio da dove iniziare qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?? tutto il procedimento il tubo ce l'ho l'acqua pure ma mi manca il metodo grazie poi un altra cosa ho smontato e pulito il carburatore cioè le vaschette c'è altro che devo pulire del carburatore perchè non vedo altro da smontare


Mi pare che già ti era stato detto che quel sistema non serve assolutamente per carburare, ma al massimo per allineare i corpi farfallari.

Inoltre usare l'acqua è al quanto pericoloso perche se per caso la riesce a tirare dentro (l'acqua) non fa assolutamente bene al motore.

comunque in linea di massima dovresti collegare due tubicini trasparenti agli attacchi che trovi alla base dei carburatori; questi raccordi li riconosci subito perchè sono tappati con un cappuccio in gomma.

dicevo, colleghi questi due tubi, tubi unghi, devono partire dal carburatore, devono arrivare al soffitto e devono ridiscendere fino al pavimento dove c'è una bacinella con un liquido (meglio benzina).

Quando avvii la moto, la depressione che si crea nel collettore di aspirazione (dove sono collegati i tubicini) risucchia la benzina dalla bacinella fino ad un certo livello.

Detti livelli devono essere il più possibile uguali (considera che non stanno fermi, ma fanno una sorta di pulsazione), se la differenza tra i due livelli è consistente vuol dire che uno dei due corpi farfallari è più aperto dell'altro; in questo caso, se guardi i leverismi dei corpi farfallari trovi una vite di regolazione, agendo su di essa allinei i due corpi farfallari.
 
14158846
14158846 Inviato: 26 Feb 2013 20:38
 

grazie per la dritta proprio oggi ho smontato il carburatore e ho visto che c'è questo tappo in gomma però su quello d'avanti su quello di dietro invece allo stesso posto c'è un tubicino che porta dal carburatore al serbatoio quindi deduco che devo staccare pure quello.... e attaccarci i tubi trasparenti lo devo fare senz'altro perchè la moto non va tanto bene per quanto riguarda la vite devo usare quella che c'è sul carburatore ce ne è una per tutti e due i carburatori però mi sorge spontanea una domanda se quello serve solo ad allineare i corpi come si ricarbura la moto che procedura dovrebbe fare un meccanico per carburarla ne troppo magra ne troppo grassa perchè i corpi farlallati se non mi sbaglio agiscono solo per il 1\4 di acceleratore il resto della carburazione da cosa dipende?? ho controllato i getti oggi e sono 137 il massimo quindi ancora originali però la cosa piu strana è che a moto a folle arriva tranquillamente al limitatore se metti la prima e la seconda non ci arriva piu al limitatore e con la terza inizia a morire fa vai e vieni la potenza ho provato a tirare l'aria e va un po meglio se ho l'aria tirata però all limitatore non ci arriva le membrane sono sanissime è evidente che è scarburata con l'airbox perfettamente attaccato ho notato che la moto vibra da morire
 
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