Buongiorno a tutti
Questa moto ha già subito delle grippate ed è stata anche rettificata e gli hanno appiattito la testa del pistone per prestazioni migliori, ammetto che ha sempre avuto problemi di accessione specialmente quando non la usavo per 2/3 giorni , infatti mi ritrovavo sempre la candela bagnata e a volte non faceva nemmeno scintilla. Ora ho risolto il problema della scintilla (era il pulsante per spegnere la moto che faceva contatto sempre) , ma ora il problema sta che appena l'accendo (e anche dopo un aver fatto un pò di strada) butta fuori un sacco di fumo bianco dalla marmitta e , a volte, scendono un pò di goccie di olio(credo he sia quello della miscela) dal collettore della marmitta?.
La miscela la faccio sempre un pò più grassa di quanto dovrebbe (per non rischiare di grippare) ma apparte quello vorrei chiedervi questo:
Il carburatore ha due viti:
-una del minimo (che riconosco benissimo)
- un'altra vicino al collettore d'aspirazione dell'aria che è sempre stata avvitata al massimo
A cosa serve la seconda vite? Ho letto che dovrebbe gestire la quantità di aria che entra per la miscelazione ma come faccio a smagrirla? Avvitando o svitando? Potrebbe essere che regolando quella vite non esca più cosi tanto fumo dalla marmitta?
Curiosità: è normale che rimanga sempre una certa quantità nel motore(non so bene se rimane nella testa o più in basso) di miscela? Perchè ricordo che quando gli ho smontato il carburatore pedalando usciva ancora della miscela dalla testa e dall'odore sembrava appunto miscela...
Scusate per la spiegazione lunga
In attesa di risposte vi ringrazio




). Però ne rimane una grande quantità nella mia moto di miscela...

