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Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

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Ottimizzazione prestazioni Streetfighter848 [aumento coppia]
14113512
14113512 Inviato: 7 Feb 2013 12:26
 



prova il pignone da 14


per i cerchi...io ho' montato quelli forgiati della hypermotard icon_wink.gif
 
14113568
14113568 Inviato: 7 Feb 2013 13:02
 

SubZeta ha scritto:
f**a!!!! vorrei vedere sto post...15Cv e 25Nm sono parecchi!!!! icon_eek.gif

è qui nel forum ..dai un occhiata alla presentazione di qualche SF in questa sezione e vedi che lo trovi icon_wink.gif
 
14113640
14113640 Inviato: 7 Feb 2013 13:21
 

come nn detto non trovo più il post ... comunque lo ricordo ben bene !
 
14114824
14114824 Inviato: 7 Feb 2013 20:39
 

hym66 ha scritto:
prova il pignone da 14


per i cerchi...io ho' montato quelli forgiati della hypermotard icon_wink.gif


e monti sempre la gomma 180/60???
 
14116180
14116180 Inviato: 8 Feb 2013 12:35
 

è l'unica che puoi montare per cui direi di si ...
il cerchio resta uguale puoi nelle misure è solo il battistrada che cambia icon_wink.gif
 
14129648
14129648 Inviato: 13 Feb 2013 23:43
 

Allora, ho chiesto ad un paio di officine ducati qui nel veneto, non sono nomi famosi, ma lo stesso sono bravi ragazzi; che magari poi alla fine vanno da quelli famosi a fare i lavori.
Comunque: alla fine parlando con 2 officine è saltato fuori questo consiglio:

1) Flussaggio condotti aspirazione e scarico
2) Spianatura testa per aumento rapporto di compressione
3) Pistoni alta compressione
4) Rimappatura centralina

Se si vuole qualcosa di più:

1) Rettifica e riprofilatura sedi valvole
2) Bilanciamento albero motore
3) Alberi a camme più spinte

Non mi hanno detto di preciso soldi e tempo che servono; sono stati sul vago,
diciamo che sono riuscito a strappargli a fatica che per flussaggio + spianatura testa e rettifica sedi valvole stiamo sui 700/900€ iva inclusa...solo di lavorazioni + le relative ore di manodopera.

Appena ho un attimo vado a sentire un paio di nomi famosi e sento che cifre mi dicono.
doppio_lamp.gif
 
14129684
14129684 Inviato: 13 Feb 2013 23:52
 

SubZeta ha scritto:
Allora, ho chiesto ad un paio di officine ducati qui nel veneto, non sono nomi famosi, ma lo stesso sono bravi ragazzi; che magari poi alla fine vanno da quelli famosi a fare i lavori.
Comunque: alla fine parlando con 2 officine è saltato fuori questo consiglio:

1) Flussaggio condotti aspirazione e scarico
2) Spianatura testa per aumento rapporto di compressione
3) Pistoni alta compressione
4) Rimappatura centralina

Se si vuole qualcosa di più:

1) Rettifica e riprofilatura sedi valvole
2) Bilanciamento albero motore
3) Alberi a camme più spinte

Non mi hanno detto di preciso soldi e tempo che servono; sono stati sul vago,
diciamo che sono riuscito a strappargli a fatica che per flussaggio + spianatura testa e rettifica sedi valvole stiamo sui 700/900€ iva inclusa...solo di lavorazioni + le relative ore di manodopera.


Appena ho un attimo vado a sentire un paio di nomi famosi e sento che cifre mi dicono.
doppio_lamp.gif


scusa se te lo dico ma sono interventi troppo onerosi per essere giustificabili. Lo so che hai detto che non ti interessa cambiare modello ma con tutto il cuore ti dico se sommi i parecchi soldi che spenderesti per queste modifiche alla cifra che ti darebbero per la tua moto potresti tranquillamente passare ad una di categoria superiore. Ovviamente questo è il mio modo di vedere per cui se tu provi maggiore soddisfazione ad elaborare la tua fai bene a farlo 0509_up.gif

Ultima modifica di mac71 il 14 Feb 2013 19:00, modificato 1 volta in totale
 
14131199
14131199 Inviato: 14 Feb 2013 18:55
 

L'ho già detto nel promo post... ASTENERSI da questi consigli.

la Sf 1098 S costa 19.000 e rotti €
la mia l'ho pagata 12.000€

metti caso che per le prime modifiche venissero a costare 2500€ + tutto quello che ho già su, sarei ancora sotto i 19.000€ della Sf S.

E poi, lo farei anche se avessi il 1098...sicchè il discorso non cambia.

La passione è Passione...e per me vuol dire personalizzare la moto sia di estetica che di motore.

Per me è la soddisfazione che conta, non mi frega se gli altri hanno il 1098 - 1198 - 1199 - 2000 turbo...
a me interessa la soddisfazione mia con la mia moto.

cerco un consiglio tecnico, un parere basato su esterienza di interventi tecnici effettuati sulle moto, in modo da avere una maggiore panoramica.
 
14131223
14131223 Inviato: 14 Feb 2013 19:07
 

SubZeta ha scritto:
L'ho già detto nel promo post... ASTENERSI da questi consigli.

la Sf 1098 S costa 19.000 e rotti €
la mia l'ho pagata 12.000€

metti caso che per le prime modifiche venissero a costare 2500€ + tutto quello che ho già su, sarei ancora sotto i 19.000€ della Sf S.

E poi, lo farei anche se avessi il 1098...sicchè il discorso non cambia.

La passione è Passione...e per me vuol dire personalizzare la moto sia di estetica che di motore.

Per me è la soddisfazione che conta, non mi frega se gli altri hanno il 1098 - 1198 - 1199 - 2000 turbo...
a me interessa la soddisfazione mia con la mia moto.

cerco un consiglio tecnico, un parere basato su esterienza di interventi tecnici effettuati sulle moto, in modo da avere una maggiore panoramica.


guarda sinceramente mi dispiace per il tono piccato della tua risposta perché la mia non voleva essere assolutamente una critica nei tuoi confronti ma solo un confronto tra persone che evidentemente hanno una visione differente delle cose. Se avessi letto con maggiore attenzione il mio post avresti letto che oltre a premettere che avevo capito che non intedevi cambire modello chiudevo lo stesso dicendo che

Citazione:
Ovviamente questo è il mio modo di vedere per cui se tu provi maggiore soddisfazione ad elaborare la tua fai bene a farlo


Ovviamente oguno è libero di fare ciò che meglio crede e ciò che gli da maggiori soddisfazioni per cui non sono certo io che posso ne ho intenzione di dissuaderti.

buona strada ed un grosso in bocca al lupo per la tua moto 0509_up.gif

Ultima modifica di mac71 il 14 Feb 2013 19:30, modificato 1 volta in totale
 
14131262
14131262 Inviato: 14 Feb 2013 19:28
 

Occhio a modifiche radicali e non reversibili perchè poi potrebbero esserci problemi in fase di collaudo,però con pistoni ad alta compressione ecc.mi sà che si và a migliorare le prestazioni soprattutto in alto.
 
14131439
14131439 Inviato: 14 Feb 2013 20:38
 

Broglia ha scritto:
Occhio a modifiche radicali e non reversibili perchè poi potrebbero esserci problemi in fase di collaudo,però con pistoni ad alta compressione ecc.mi sà che si và a migliorare le prestazioni soprattutto in alto.


Non credo proprio che in sede di collauda si accorgano se hai i pistoni ad alta compressione o gli alberi a camme più spinti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14131463
14131463 Inviato: 14 Feb 2013 20:48
 

SubZeta ha scritto:
L'ho già detto nel promo post... ASTENERSI da questi consigli.

la Sf 1098 S costa 19.000 e rotti €
la mia l'ho pagata 12.000€

metti caso che per le prime modifiche venissero a costare 2500€ + tutto quello che ho già su, sarei ancora sotto i 19.000€ della Sf S.

E poi, lo farei anche se avessi il 1098...sicchè il discorso non cambia.

La passione è Passione...e per me vuol dire personalizzare la moto sia di estetica che di motore.

Per me è la soddisfazione che conta, non mi frega se gli altri hanno il 1098 - 1198 - 1199 - 2000 turbo...
a me interessa la soddisfazione mia con la mia moto.

cerco un consiglio tecnico, un parere basato su esterienza di interventi tecnici effettuati sulle moto, in modo da avere una maggiore panoramica.


Visto che ti interessa la soddisfazione con la tua moto, e che non hai problemi a spendere 2 o 3 mila euri:

Vai da perlini a forlì, poi vai da maurizio e gli dici, ti lascio questa motoretta, secondo me non va una mazza, potresti fare qualcosa?

Gli interventi da te citati se fatti dalle persone sbagliate avranno come unica conseguenza quella di assottigliare il tuo portafoglio.

Non è come sostituire una scarico, che chiunque lo faccia, se non lo monta al contrario, otterrai lo stesso risultato.

Anche solo una cosa apparentemente semplice come rimappare una centralina, se non è fatta da chi, oltre ad avere l'attrezzatura per farla è anche capace di utlizzarla, spesso è controproducente.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14132392
14132392 Inviato: 15 Feb 2013 10:55
 

mac71 ha scritto:
SubZeta ha scritto:
L'ho già detto nel promo post... ASTENERSI da questi consigli.

la Sf 1098 S costa 19.000 e rotti €
la mia l'ho pagata 12.000€

metti caso che per le prime modifiche venissero a costare 2500€ + tutto quello che ho già su, sarei ancora sotto i 19.000€ della Sf S.

E poi, lo farei anche se avessi il 1098...sicchè il discorso non cambia.

La passione è Passione...e per me vuol dire personalizzare la moto sia di estetica che di motore.

Per me è la soddisfazione che conta, non mi frega se gli altri hanno il 1098 - 1198 - 1199 - 2000 turbo...
a me interessa la soddisfazione mia con la mia moto.

cerco un consiglio tecnico, un parere basato su esterienza di interventi tecnici effettuati sulle moto, in modo da avere una maggiore panoramica.


guarda sinceramente mi dispiace per il tono piccato della tua risposta perché la mia non voleva essere assolutamente una critica nei tuoi confronti ma solo un confronto tra persone che evidentemente hanno una visione differente delle cose. Se avessi letto con maggiore attenzione il mio post avresti letto che oltre a premettere che avevo capito che non intedevi cambire modello chiudevo lo stesso dicendo che

Citazione:
Ovviamente questo è il mio modo di vedere per cui se tu provi maggiore soddisfazione ad elaborare la tua fai bene a farlo


Ovviamente oguno è libero di fare ciò che meglio crede e ciò che gli da maggiori soddisfazioni per cui non sono certo io che posso ne ho intenzione di dissuaderti.

buona strada ed un grosso in bocca al lupo per la tua moto 0509_up.gif


ho risposto in modo un po acerbo per evitare che poi tutti gli altri inquinassero il topic con il solito consiglio "vendila e prendi in 1098".

Ho letto il tuo post, e ho visto che in fine metti la frase che hai riportato sopra... icon_wink.gif

Poi penso che sicuramente hai una maggiore esperienza di me, e tu vedi qualcosa che io non riesco, perciò è plausibile che hai iniviato il post precedente in quel modo. Mi scuso per averti preso subito di petto in quel modo.

Ultima modifica di SubZeta il 15 Feb 2013 11:05, modificato 1 volta in totale
 
14132405
14132405 Inviato: 15 Feb 2013 10:59
 

Broglia ha scritto:
Occhio a modifiche radicali e non reversibili perchè poi potrebbero esserci problemi in fase di collaudo,però con pistoni ad alta compressione ecc.mi sà che si và a migliorare le prestazioni soprattutto in alto.


Da quello che mi hanno riferito sin ora, con i pistoni alta compressione ottieni un miglioramento du tutto l'arco di erogazione, ovviamente la rimappatura della centralina se fatta a dovere ti permette di poter "personalizzare" l'erogazione in modo (secondo me) da permetterti di avere la potenza dove meglio una la desidera.
 
14132531
14132531 Inviato: 15 Feb 2013 11:42
 

Sub tutto ciò non ti conviene economicamente ...
gli interventi da te mensionati sono pesanti e compromettono l'affidabilità del motore
INOLTRE superano tranquillamente i 6000€ tra una cosa e l'altra ..i 900 € menzionati a te corrispondono alla sola lavorazione della testa e dei condotti..ma mancano le incredibilmente alte ore di lavoro che comporta smontaggio del motore .. I pistoni ad alta compressione per la Hornet600 costavano 1200€ l'uno a lavoro terminato per cui non voglio nemmeno immaginare i 2 di Ducati
ti consiglio semplicemente di rimettere i collettori originali (non ricordo se hai già i convogliatori aria maggiorati-nel caso così non fosse prendili !!!) e fare una prova ..d'altra parte in questo modo paghi solo 1 ora di lavoro smonta e rimonta (mal che vada 100€ rimetti i Termi e ti togli il pensiero )
Capisco la voglia di ottenere di più essendoci passato anche io ma con una tale spesa potresti spostare il motore di una 1098 sulla 848 (che dovrebbe starci a pennello) e ottenere risultati superiori con minore spesa ! doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Adrm il 15 Feb 2013 11:51, modificato 1 volta in totale
 
14132541
14132541 Inviato: 15 Feb 2013 11:48
 

SubZeta ha scritto:
ho risposto in modo un po acerbo per evitare che poi tutti gli altri inquinassero il topic con il solito consiglio "vendila e prendi in 1098".

Ho letto il tuo post, e ho visto che in fine metti la frase che hai riportato sopra... icon_wink.gif

Poi penso che sicuramente hai una maggiore esperienza di me, e tu vedi qualcosa che io non riesco, perciò è plausibile che hai iniviato il post precedente in quel modo. Mi scuso per averti preso subito di petto in quel modo.


l'importante è chiarirsi 0510_five.gif

comunque ritornando in tema personalmente, vista la natura delle modifiche che hai intenzione di realizzare, mi affidarei, cosi come ti è stato già suggerito, ad una ditta specializzata in tuning tipo la Bursi che hanno la professionalità e le conoscenze necessarie a garantire oltre l'aumento delle prestazioni, anche l'affidabilità della moto.

Facci sapere 0509_up.gif
 
14132943
14132943 Inviato: 15 Feb 2013 14:13
 

Adrm ha scritto:
Sub tutto ciò non ti conviene economicamente ...
gli interventi da te mensionati sono pesanti e compromettono l'affidabilità del motore
INOLTRE superano tranquillamente i 6000€ tra una cosa e l'altra ..i 900 € menzionati a te corrispondono alla sola lavorazione della testa e dei condotti..ma mancano le incredibilmente alte ore di lavoro che comporta smontaggio del motore .. I pistoni ad alta compressione per la Hornet600 costavano 1200€ l'uno a lavoro terminato per cui non voglio nemmeno immaginare i 2 di Ducati
ti consiglio semplicemente di rimettere i collettori originali (non ricordo se hai già i convogliatori aria maggiorati-nel caso così non fosse prendili !!!) e fare una prova ..d'altra parte in questo modo paghi solo 1 ora di lavoro smonta e rimonta (mal che vada 100€ rimetti i Termi e ti togli il pensiero )
Capisco la voglia di ottenere di più essendoci passato anche io ma con una tale spesa potresti spostare il motore di una 1098 sulla 848 (che dovrebbe starci a pennello) e ottenere risultati superiori con minore spesa ! doppio_lamp_naked.gif


i prezzi messi si riverivano solo alle lavorazione e hai detto giusto, infatti ho anche scritto che non hanno saputo quantificarmi un tot di ore di lavoto.
6000€...Noooo troppo alto. Fai conto che i pistoni alta compressione li trovi a 605€ da bursi
( Link a pagina di Bursievolution.com ) (se non si può mettere il link lo tolgo) Entrambi...

le prese d'aria maggiorate le ho già montate, assieme allo scarico icon_wink.gif

Mettere il motore del 1098, prima dovrei trovarlo icon_asd.gif
ma preferisco tenere il propulsore 848.
per il discorso di provare i collettori originali, è una cosa che si puù tranquillamente fare.

infatti prima di metter mano alla moto volevo fare le seguenti prove da voi proposte:
1) montare pignone -1 dente, quindi Z14
2) mettere i collettori originali e vedere se si montano solo i terminali in carbonio che succede.

Poi devo ancora sentire dei preventivi da nomi famosi. Non è che ho fretta di fare tutto per fine mese. 0509_up.gif
 
14132960
14132960 Inviato: 15 Feb 2013 14:19
 

mac71 ha scritto:
SubZeta ha scritto:
ho risposto in modo un po acerbo per evitare che poi tutti gli altri inquinassero il topic con il solito consiglio "vendila e prendi in 1098".

Ho letto il tuo post, e ho visto che in fine metti la frase che hai riportato sopra... icon_wink.gif

Poi penso che sicuramente hai una maggiore esperienza di me, e tu vedi qualcosa che io non riesco, perciò è plausibile che hai iniviato il post precedente in quel modo. Mi scuso per averti preso subito di petto in quel modo.


l'importante è chiarirsi 0510_five.gif

comunque ritornando in tema personalmente, vista la natura delle modifiche che hai intenzione di realizzare, mi affidarei, cosi come ti è stato già suggerito, ad una ditta specializzata in tuning tipo la Bursi che hanno la professionalità e le conoscenze necessarie a garantire oltre l'aumento delle prestazioni, anche l'affidabilità della moto.

Facci sapere 0509_up.gif


Sicuramente Bursi sarà il primo; in 40minuti sono da lui.
Altro nome consigliato è Perlini ma è a 1ora e mezza di strada, quindi prima prenderò appuntamento.
Mi Piacerebbe sentire anche EVR Racing, ma è a 4 ore e passa di strada...
 
14133134
14133134 Inviato: 15 Feb 2013 15:39
 

SubZeta ha scritto:
i prezzi messi si riverivano solo alle lavorazione e hai detto giusto, infatti ho anche scritto che non hanno saputo quantificarmi un tot di ore di lavoto.
6000€...Noooo troppo alto. Fai conto che i pistoni alta compressione li trovi a 605€ da bursi
( Link a pagina di Bursievolution.com ) (se non si può mettere il link lo tolgo) Entrambi...


L'uno ? se calcoli che diventano 1210 € solo lì...più 900 ..più mano d'opera

se è la coppia ho capito che altra modifica fare alla mia Bambina 0509_banana.gif
 
14133292
14133292 Inviato: 15 Feb 2013 16:40
 

Adrm ha scritto:
SubZeta ha scritto:
i prezzi messi si riverivano solo alle lavorazione e hai detto giusto, infatti ho anche scritto che non hanno saputo quantificarmi un tot di ore di lavoto.
6000€...Noooo troppo alto. Fai conto che i pistoni alta compressione li trovi a 605€ da bursi
( Link a pagina di Bursievolution.com ) (se non si può mettere il link lo tolgo) Entrambi...


L'uno ? se calcoli che diventano 1210 € solo lì...più 900 ..più mano d'opera

se è la coppia ho capito che altra modifica fare alla mia Bambina 0509_banana.gif


no, 605€ per entrambi i pistoni...almeno sul sito è scritto " PistoNI"

ti posso chiedere che modifiche vorresti fare sulla tua 848??????????
 
14133638
14133638 Inviato: 15 Feb 2013 19:03
 

sinceramente a parte lo scarico singolo SC non sento necessità di ulteriori modifiche

Io ho montato da subito (dopo 100km sui passi alpini di casa mia) pignone-1 e comando gas semirapido

Poi in seguito lamentando ancora un vuoto di coppia nei cambi marcia ho "adattato" i miei convogliatori aria e messo un filtro BMC ..
risultato in uscita dai tornanti e a volte anche in discesa mi si alza in monoruota ..ma in pista sento mancare l'allungo poiché non avendo lavorato su scarico e centralina arrivato ai 240 si "stalla " ovvero ci mette più tempo di prima ad arrivare ai 260 ..
Una buona scelta ,anche se illegale , è girare con le SC2 anteriore e 1 post ..grip e versatilità aumentano in maniera incredibile icon_wink.gif

Un amico del forum di marca ha messo Arrow +pignone+ rimattura della centralina + filtro lasciando i collettori originali e al banco fa 135cv con 10. Nm di coppia alla ruota ..il che corrisponde ad un aumento insignificante nei cavalli ma di 1.5nm che su un peso così contenuto si sentono parecchio
Mentre un altro col completo lamentava perdita di 5NM e 6 cv ...tra l'altro in zona tua !
 
14135193
14135193 Inviato: 16 Feb 2013 15:04
 

in zona mia dici!?!?!?
magari ci becchiamo in giro senza saperlo...

guarda, per l'allungo e la gestibilità del motore grazie allo scarico completo non posso proprio lamentarmi: segnati da strumento 273Km/ora. (anche se conta relativamente niente come dato) Tira molto dai 7000 sino al limitatore, non ha vuoti o cali, non si ingolfa o strozza mai...prima con gli originali se stavi sui 4000rpm era impossibile affrontare un tornante. adesso invece è perfettamente lineare e pulita. Gestibile il ogni situazione senza essere scorbutica. Poi va a gusti e sanzazioni e stile di guida. Magari per i più abili nella guida, la mia moto può sembrare una carretta rotfl.gif

ieri mi sono letto di un utente che ha portato la sua 1098 da Maurizio Perlini Meccanica Maurizio-perlini.it

parliamo di una moto con 160Cv dichiarati all'albero.
con una spesa di 2900€ di dui 900€ solo di frizione antilastellamento STM ha portato a casa la moto ( dopo 3 settimane) con 160Cv alla ruota.
ha postato grafico e fattura dei lavori eseguiti...
Adesso non so quanti Cv eroghi alla ruota un 1098, si vocifera dai 145 ai 148Cv...ma comunque a me sembra un gran risultato.
 
14136549
14136549 Inviato: 17 Feb 2013 13:54
 

Non è un risultato "impossibile " su alte cilindrate -già solo lo scarico completo sono 10 cv in più- l'importante è la mappatura che è riuscito ad ottenere ..
mettiamo che a 4000rpm anziché scaricare a terra "solo" 60cv già ne scarichi 90-100 capisci che la resa è molto diversa dall'avere magari 180cv alla ruota ma che si sprigionano dai 7000rpm in su ..
Capisci quello che intendo dire? magari a te basta metterla in mano a un buon preparatore di centralina in modo da ottenere una curva di erogazione diversa e con 300-400€ (sommato a tutto il resto della preparazione) ottieni il tuo risultato ideale doppio_lamp_naked.gif
 
14136877
14136877 Inviato: 17 Feb 2013 16:46
 

Adrm ha scritto:
Non è un risultato "impossibile " su alte cilindrate -già solo lo scarico completo sono 10 cv in più- l'importante è la mappatura che è riuscito ad ottenere ..
mettiamo che a 4000rpm anziché scaricare a terra "solo" 60cv già ne scarichi 90-100 capisci che la resa è molto diversa dall'avere magari 180cv alla ruota ma che si sprigionano dai 7000rpm in su ..
Capisci quello che intendo dire? magari a te basta metterla in mano a un buon preparatore di centralina in modo da ottenere una curva di erogazione diversa e con 300-400€ (sommato a tutto il resto della preparazione) ottieni il tuo risultato ideale doppio_lamp_naked.gif


Non è impossibile se la porti da maurizio, non credo ce ne siano altri 10 in italia alla sua altezza sulle ducati.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14704183
14704183 Inviato: 22 Ott 2013 23:11
 

Riesumo il topic per nuova possibile soluzione.

cazzeggiando su internet mi sono imbattuto su un sito americano che vendono un Kit Big Bore per ducati 848. incuriosito ho approfondito un attimo sto discorso e ne è uscito che pure Bursi Evolution ne vende uno. Link a pagina di Bursievolution.com

Adesso lo so che tutti direte:
"prendi la 1098"
"troppi soldi"
"lascia stare non vale la spesa"
ecc...

(ma a sto punto forse c'è da chiedersi perchè tutti noi compriamo accessori per castomizzare la moto)

Il punto è che "sulla carta" sembra garantire 20 Cavalli in più. se facciamo un confronto con le modifiche scritte nelle pagine addietro, ne risulta che con questo kit si risparmia qualcosa in termini economici e sicuramente hai una bella botta di cavalli.
1) secondo voi, è davvero così plug end play il kit?
2) possibile che cercando in rete non si accenni a eventuali parti da sostituire per adeguare la nuova potenza del motore al resto della moto?
 
14708811
14708811 Inviato: 25 Ott 2013 12:24
 

scusate ragazzi.........lo so che x voi sono cose troppo poco costose (come la pubblicità della duster9 ma montando un kit passo 520 si risparmia 1kg sulla catena che si sente in accellerazione, e poi con i cerchi in carbonio OMOLOGATI per la circolazione stradale approvati TUV , quindi affidabili quanto un qualsiasi cerchio normale a meno di non prendere in pieno un incudine piazzata a centro strada dove qualsiasi cerchi omologate farebbe la stessa fine , otterresti non solo vantaggi in termini di prestazioni ma anche di guida..........2 piccioni con una fava...E SCUSA SE E' POCO.......
parlo con cognizione di causa visto che monto i cerchi in carbonio sulla mia!!!!!!!!!!!!!!!
con 4000€ ci sta anche il kit e la rimappatura con flussometro
 
14708824
14708824 Inviato: 25 Ott 2013 12:29
 

secondo me questa è una spesa intelligente..............reversibile e non compromette l'affidabilità!certo se poi il problema è una mania di metter mano al portafogli e un preparatore bravo ti aggiusta x le feste......visto che comunque per loro sono modifiche di routine...in stk lavorano proprio sulle fiche di omologazione per tirar fuori qualche cavalluccio....... bye bye
ma che bello avere la sf848 + veloce del pianeta...........passi un fz1 a manetta e quello si chiede se c'è qualcosa alla moto che non va......hahahahaah si guarda intorno spaesato, apre ed al primo tornante ha perso 20mt............hahahahahahaahha
 
14708877
14708877 Inviato: 25 Ott 2013 12:57
 

e comunque non avete nominato i ragazzi della NCR........... 0510_inchino.gif
 
14715713
14715713 Inviato: 29 Ott 2013 23:01
 

forse è doverosa una premessa:
non è detto che tutto quello di cui si discute poi sia obbligatoriamente da fare.
Voglio dire; perchè ho tirato in ballo il kit big bore NON vuol dire che lo compro per forza. si sta parlando assieme.
Forse so io che non mi faccio capire, ogni volta che scrivo tutti travisano le mie parole.

Per tuttunaparola:
perlato con un grande meccanico ducati ancora un anno fa, per il discorso della catena passo 520. me la sconsigliò: si usura in fretta e la diminuzione del peso non è così grande da sentire la differenza in termini di prestazioni. Dicono in giro che in termine di prestazioni è come avere 1Cv in più...quello che mi ha detto il meccanico, che ritengo più affidabile, è che in realtà sei nell'ordine di guadagnare 0.5Cv nella più rosea delle aspettative.
 
14715718
14715718 Inviato: 29 Ott 2013 23:06
 

tuttunaparola ha scritto:
secondo me questa è una spesa intelligente..............reversibile e non compromette l'affidabilità!certo se poi il problema è una mania di metter mano al portafogli e un preparatore bravo ti aggiusta x le feste......visto che comunque per loro sono modifiche di routine...in stk lavorano proprio sulle fiche di omologazione per tirar fuori qualche cavalluccio....... bye bye
ma che bello avere la sf848 + veloce del pianeta...........passi un fz1 a manetta e quello si chiede se c'è qualcosa alla moto che non va......hahahahaah si guarda intorno spaesato, apre ed al primo tornante ha perso 20mt............hahahahahahaahha


ma che mania di metter mano al portafoglio....a sto punto non dovrei neanche mai aver comprato un accessorio in carbonio
 
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