Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 1
 
Filtro aria RS4 (va bene?)
14082721
14082721 Inviato: 24 Gen 2013 18:38
Oggetto: Filtro aria RS4 (va bene?)
 

Un paio di settimane fa ho pulito l'air box con petrolio e sgrassatore. Dentro era sporco e sul fondo c'era persino una striscia di liquami arancioni icon_asd.gif . Il filtro, sulla soglia dei 14.000 km, penso lo debba cambiare, dato che ormai è molto grigio. E' un filtro in carta, quindi non è lavabile, è "tappato" ed oltretutto costoso (sui 30euro) motivi per cui ho pensato di prenderne uno in spugna o in cotone. Per il GPR non ne ho trovato però, ne ho visto uno per l'RS4, che monta lo stesso motore della mia ed ha la medesima ciclistica, come unica differenza ha l'iniezione al posto del carburatore della derbi. Il link è questo: Link a pagina di Motoracingshop.com
Perché sinceramente di spendere per un filtro come quello attuale eviterei icon_asd.gif
 
14082758
14082758 Inviato: 24 Gen 2013 18:55
Oggetto: Re: Filtro aria RS4 (va bene?)
 

Pinnaz ha scritto:
Un paio di settimane fa ho pulito l'air box con petrolio e sgrassatore. Dentro era sporco e sul fondo c'era persino una striscia di liquami arancioni icon_asd.gif . Il filtro, sulla soglia dei 14.000 km, penso lo debba cambiare, dato che ormai è molto grigio. E' un filtro in carta, quindi non è lavabile, è "tappato" ed oltretutto costoso (sui 30euro) motivi per cui ho pensato di prenderne uno in spugna o in cotone. Per il GPR non ne ho trovato però, ne ho visto uno per l'RS4, che monta lo stesso motore della mia ed ha la medesima ciclistica, come unica differenza ha l'iniezione al posto del carburatore della derbi. Il link è questo: Link a pagina di Motoracingshop.com
Perché sinceramente di spendere per un filtro come quello attuale eviterei icon_asd.gif

30 euro ogni 15.000 km non mi sembrano una gran spesa
 
14084928
14084928 Inviato: 25 Gen 2013 15:34
 

Certo ma se c'è un filtro riutilizzabile e qualitativamente superiore, tanto vale prendo quello visto che ora devo comunque cambiarlo icon_asd.gif . La domanda è se ci potessero essere complicazioni con la carburazione per avere messo un filtro per una moto identica ma che ha l'iniezione oppure se è tranquillamente adattabile, le misure sono uguali
 
14085209
14085209 Inviato: 25 Gen 2013 18:04
 

Pinnaz ha scritto:
Certo ma se c'è un filtro riutilizzabile e qualitativamente superiore, tanto vale prendo quello visto che ora devo comunque cambiarlo icon_asd.gif . La domanda è se ci potessero essere complicazioni con la carburazione per avere messo un filtro per una moto identica ma che ha l'iniezione oppure se è tranquillamente adattabile, le misure sono uguali



se la forma è quella e calza perfettamente nel tuo airbox, e se proprio non vuoi rimetterci il filtro originale, puoi mettere tranquillamente il bmc.... sicuramente però dovrai aggiustare un minimo la carburazione visto che sono filtri leggermente più permeabili rispetto agli originali.
Complicazioni non se ne creano


dovrai munirti dei kit di pulizia e rigenerazione icon_smile.gif
 
14086683
14086683 Inviato: 26 Gen 2013 15:59
 

Lorivo90 ha scritto:
se la forma è quella e calza perfettamente nel tuo airbox, e se proprio non vuoi rimetterci il filtro originale, puoi mettere tranquillamente il bmc.... sicuramente però dovrai aggiustare un minimo la carburazione visto che sono filtri leggermente più permeabili rispetto agli originali.
Complicazioni non se ne creano


dovrai munirti dei kit di pulizia e rigenerazione icon_smile.gif


Il prezzo non è eccessivo, filtro + kit mi viene a costare quanto due filtri in carta, quindi tanto vale. Il problema è che non so nemmeno se ci sono altri getti per questo carburatore, quindi se si dovesse smagrire un po' la carburazione non saprei come fare (già nel carburatore non oso metterci mano icon_asd.gif )
 
14115489
14115489 Inviato: 8 Feb 2013 0:42
 

Lorivo90 ha scritto:
se la forma è quella e calza perfettamente nel tuo airbox, e se proprio non vuoi rimetterci il filtro originale, puoi mettere tranquillamente il bmc.... sicuramente però dovrai aggiustare un minimo la carburazione visto che sono filtri leggermente più permeabili rispetto agli originali.
Complicazioni non se ne creano


dovrai munirti dei kit di pulizia e rigenerazione icon_smile.gif



Mi è sorto un dubbio, visto che io di carburatori ne capisco poco e niente, se non sono disponibili getti alternativi per un determinato carburatore non posso fare nulla? Intendo dire, svitare leggermente le viti del minimo e del massimo per ingrassare la carburazione è solo una mia idea malsana? icon_asd.gif
 
14116547
14116547 Inviato: 8 Feb 2013 15:10
 

Pinnaz ha scritto:
Mi è sorto un dubbio, visto che io di carburatori ne capisco poco e niente, se non sono disponibili getti alternativi per un determinato carburatore non posso fare nulla? Intendo dire, svitare leggermente le viti del minimo e del massimo per ingrassare la carburazione è solo una mia idea malsana? icon_asd.gif

si, una tua idea moooolto malsana.. icon_asd.gif
 
14116581
14116581 Inviato: 8 Feb 2013 15:24
 

Runneruzzo ha scritto:
si, una tua idea moooolto malsana.. icon_asd.gif


Mannaggia, ci speravo icon_asd.gif . Dopo aver finalmente scoperto che il carburatore è un Keihin CVK ho scoperto anche che i getti originali costano oltre 8euro l'uno, molto abbordabili devo dire icon_asd.gif
Vedo cosa riesco a trovare a prezzi umani
 
14116843
14116843 Inviato: 8 Feb 2013 17:16
 

io sulla 2t avevo il mikuni..... i getti costavano ben 7euro al pezzo icon_eek.gif
ricordo che ne comprai un botto perchè ero sempre a cambiar roba 0509_si_picchiano.gif e il filtro e il riduttore in entrata dell'airbox e lo scarico 0509_doppio_ok.gif c'ho speso su un bel pò anche su quella motociclettina

comunque se metti su un filtro al massimo ne compri due o tre e sei apposto, non saprei dirti che misure perchè non conosco quei carburatori, oppure, se vuoi cadere in piedi la porti a un meccanico e con una ventina di euro te la sistema lui, anche se comunque penso che ti bastino pochi punti in più rispetto alla tua taratura attuale icon_smile.gif
 
14117550
14117550 Inviato: 8 Feb 2013 22:13
 

Il Mikuni però mi sembra una cosa più accettabile di questo arcano Keihin CVK 30mm icon_asd.gif . Purtroppo qui i meccanici sono spesso ladri/incompetenti/menefreghisti, devo badare io a me stesso icon_cool.gif
Sul sito della Keihin sono proposti i getti per il CVK, ma non dicono il prezzo. Si fa tutto su richiesta. Intanto dovrei capire quali sono gli attuali getti, poi da lì dopo aver messo scarico e filtro provare. Comunque mi basta prendere un paio di getti superiori del massimo ed un paio superiori del minimo per ricarburarla per bene provarli e vedere quali vanno meglio? Tutto lì il lavoro?
 
14118006
14118006 Inviato: 9 Feb 2013 2:49
 

prendi solo i getti del massimo. Se il filtro è più o meno simile all'originale un 3-4 punti dovrebbero bastare....
prima di comprare i getti puoi anche fare una prova della moto solo col filto e vedere come si comporta...in base al tipo di scompensi che presenta ti muovi di conseguenza..


Il minimo basta dare una registrata alla vite....solitamente non cambia così tanto da dover sostituire anche il getto. Ti parlo di roba da meno di mezzo giro icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©