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[GSX-R750 k7]rifare trasmissione e sistemare cover serbatoio
14054810
14054810 Inviato: 12 Gen 2013 13:06
Oggetto: [GSX-R750 k7]rifare trasmissione e sistemare cover serbatoio
 



Salve a tutti!!! dopo tanta ricerca ho finalmente trovato la mia gsxr!! 0509_up.gif 0509_up.gif
è una k7 mat black tutta originale, veramente bellissima!! Andrò a ritirarla a metà settimana prossima ma.... c'è un ma!!!
la moto è in buone condizioni, ha solo due nei:
1 da rifare completamente la trasmissione (catena-corona-pignone), quando sono andato a vederla la catena era proprio floscia, non so come facciano ad usare la moto così!! può darsi che il proprietario abbia compromesso qualcosa camminando così? che mi consigliate di prendere come kit trasmissione??
2 il serbatoio!! la cover del serbatoio non è fissata per bene, ovvero basta toccarla e ha un gioco di circa un centimetro... cosa fastidiosissima!! cosa può essere secondo voi? non so come sono fatti gli attacchi della cover, è possibile che sia solo da fissare meglio? altrimenti??

per il resto niente da dire, qualche graffietto ma niente di chè... questo modello è veramente fantastico!! 0509_up.gif 0509_up.gif

non vedo l'ora di postare qualche foto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14054898
14054898 Inviato: 12 Gen 2013 14:10
 

di kit di trasmissioni ce ne sono un sacco,regina,did,chiaravalli.
sul mio vecchio ninja ho montato pbr e secondo me la qualita' è scarsa,mi son trovato davvero male.
quanti km ha la moto?
 
14054915
14054915 Inviato: 12 Gen 2013 14:19
 

poco più di 20mila...
 
14054945
14054945 Inviato: 12 Gen 2013 14:37
 

diciamo che sono i km di vita media di una trasmissione poco curata. icon_wink.gif

Ultima modifica di svicolone il 12 Gen 2013 19:06, modificato 1 volta in totale
 
14055034
14055034 Inviato: 12 Gen 2013 15:39
 

giusto 0509_up.gif
per il serbatoio? nessuno sa dirmi niente?
 
14055754
14055754 Inviato: 12 Gen 2013 21:26
 

Ciao... ma a moto la ritiri da un conce o da un privato??? se la ritiri da un conce in teoria te la devono dare perfettamente in ordine... con kit trasmissione nuovo e cover serbatoio senza gioco!!non e' che il vecchio proprietario ha fatto una scivolatina compromettondo qualche attacco della cover serbatoio? se non e' cosi' probabilmente e' solo fissata male,o con qualche vite lenta,anche se devo dire la mia la cover del serbatoio nn si smonta mai x lavori di routin tipo cambio filtro aria che si trova sotto il serbatoio..si smonta solo in caso si voglia cambiare con una cover in carbonio ecc.ecc..
Comuque hai fatto un'ottima scelta e' una moto eccezionale ti regalera' tante emozioni....
Se hai intenzione di montare uno scarico after-market ti do' un consiglio:visto che devi rifare la trasmissione monta una corona (+2) cioe' con 47 denti perche montando uno scarico aperto la moto ai bassi muore un po'.. icon_wink.gif
Per il resto e' tutto ok? pastiglie... dischi... gomme... ecc ecc...
Facci sapere...
Ciaoo.... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14056317
14056317 Inviato: 13 Gen 2013 2:25
 

salveee!! innanzitutto grazie per la risposta 0509_up.gif
la moto la prendo da un privato, qualche segno di scivolatina c'è (il carter dx sembra riveniciato) ma fatti tutti i controlli, o è una scivolata da niente o è proprio caduta da ferma! il venditore non è l'unico proprietario e dice di non esser mai caduto nè lui ne la moto (intendo da ferma, non che vada a spasso da sola 0509_mitra.gif ) la cover mi sa più di smanettamenti vari... spero solo che sia fissata male, ma se si fosse rotto un attacco devo sostituirla o si ripara? basta che sia fissa... 0509_down.gif
per ora sicuramente non posso prendere uno scarico after xk sono proprio al verde, se ne parla l'anno prossimo, la terrò così per quest'estate... la corona +2 è un buon consiglio, ma non so preferirei guidarla prima così com'è e poi decidere cosa cambiare.. anche se la trasmissione nn si fa ogni anno quindi dovrei scegliere ora.. quanto cambia con la corona +2?
 
14056808
14056808 Inviato: 13 Gen 2013 14:52
 

Shabre ha scritto:
salveee!! innanzitutto grazie per la risposta 0509_up.gif
la moto la prendo da un privato, qualche segno di scivolatina c'è (il carter dx sembra riveniciato) ma fatti tutti i controlli, o è una scivolata da niente o è proprio caduta da ferma! il venditore non è l'unico proprietario e dice di non esser mai caduto nè lui ne la moto (intendo da ferma, non che vada a spasso da sola 0509_mitra.gif ) la cover mi sa più di smanettamenti vari... spero solo che sia fissata male, ma se si fosse rotto un attacco devo sostituirla o si ripara? basta che sia fissa... 0509_down.gif
per ora sicuramente non posso prendere uno scarico after xk sono proprio al verde, se ne parla l'anno prossimo, la terrò così per quest'estate... la corona +2 è un buon consiglio, ma non so preferirei guidarla prima così com'è e poi decidere cosa cambiare.. anche se la trasmissione nn si fa ogni anno quindi dovrei scegliere ora.. quanto cambia con la corona +2?

Probabilmente e' per quella scivolata che la cover balla un po'.... ti ripeto io in 3 anni nn lo mai smontata e di lavori ne ho fatti..... icon_asd.gif Ora nn possiamo sapere 100% se e' rotto qualche attacco o e' solo fissata male....sono solo supposizioni,tra qualche gg lo scoprirai,o megio chiedi spiegazioni direttamente al proprietario... 0509_up.gif
Se nn hai intenzione di montare uno scarico after-market allora prendi una trasmissione originale... quando monterai uno scarico comprerai solo la corona +2.. poca spesa.. oppure un pignone -1(che equivale ad una corona +3 )che costa ancora meno.Aumentando i denti dll corona o diminuendo quelli del pignone,la moto sara' piu' scattante.. reattiva... nervosa...ai bassi sacrificando qualcosina in velocita' massima.
Ciaoo.. 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14059064
14059064 Inviato: 14 Gen 2013 14:25
 

non ci sono problemi se faccio 3-4mila km con una trasmissione nuova e poi monto una corona+2? so' che si deve cambiare tutto insieme... ma forse pochi km non danno problemi, vero? vabbè poi si vedrà.. tempo permettendo domani arriva 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14059287
14059287 Inviato: 14 Gen 2013 15:36
 

non ha senso,cambiare dopo un tot di km solo la corona post.
se sei in ballo per cambiare tutta la trasmissione,comprala gia' con un + 2 dietro e sei a posto.
 
14059293
14059293 Inviato: 14 Gen 2013 15:37
 

direttamente? mmm
 
14060009
14060009 Inviato: 14 Gen 2013 18:53
 

Se non hai ntenzione di cambiare scarico... e soprattutto se sei alle prime armi con una gsx-r 750 icon_asd.gif Monta una trasmissione originale.... alla corona +2 ci penserai piu' avanti..... 0509_up.gif...
Facci vedere qualche foto della cover serbatoio quando ritiri la moto... magari in foto si capisce meglio... 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14060040
14060040 Inviato: 14 Gen 2013 19:03
 

ma si, vengo da una raptor 650 con 72cv e non ho mai guidato una carenata... vado tranquillo con la trasmissione originale, quando avrò feeling e saprò pregi e difetti modificherò qualcosa, almeno seppur facendo modifiche che si danno per scontato su carta come una corona +2 avrò un certo riscontro anche nella realtà.. e farò il figo dicendo che ho migliorato l'erogazione ai bassi-medi 0509_up.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14061485
14061485 Inviato: 15 Gen 2013 11:13
 

pure io ti consiglierei una corona +2 visto che devi cambiare tutto, una bella DID ERV3 passo 525 ci starebbe proprio bene!
per la cover serbatoio, è fissata al serbatoio tramite una staffa di alluminio, e se alzi il serbatoio vedrai le viti per toglierla...
1 cm di gioco mi pare un po tanto se è la sua originale, mentre se aftermarket molto probabile ne abbia, infatti pure io con quella in carbonio avevo molto gioco ed ho dovuto intervenire io per sistemarla...
Conta anche che l'originale ha del velco sui lati per fissarsi meglio, quindi può essere che siano solo quello che non è attaccato, o magari è stato tolto...smontala un attimo e controlla! ci metti 2 minuti!
 
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