Ed eccoci al report di questa fantastica mattinata!
La mia giornata inizia passando a prendere il mio "zavorrino" Twin929. Per varie vicissitudini siamo entrambi momentaneamente con moto inagibili, ma anche per questo l'occasione è giusta per presentarsi col mezzo da parata, esclusivo e potentissimo: il Beverly!...
Arriviamo al punto di ritrovo che già c'è un bel capannello di gente. Giro di saluti e nel mentre arrivano anche gli altri, così che siamo pronti per spostarci in piazza Castello. E' la prima volta in questa location e ci vuole un poco per capire dove posizionarci, contando che il numero di moto già presenti è davvero elevato, confermando l'idea che sarà una motobefana davvero nurtita, complice il meteo molto favorevole.


Alla fine ci piazziamo "in quarta fila" proprio davanti al palchetto della Befana!
Questo tradizionale incontro milanese è sempre l'occasione per vedere sfoggio di mezzi a due ruote particolari ed anche quest'anno la cosa si ripete. Che sicueramente pervade è l'allegria tipica di una giornata in compagnia


Al segnale i motori vengono avviati (anche se già da molto prima eccheggiavano per la piazza svariati botti da limitatore...
I numeri confermano le attese: il numero di partecipanti è impressionante (così a naso direi oltre le 5000 moto...) ed il rombo che ci accompagna lungo le vie della città ne è la testimonianza.
La visita presso gli isituti è sempre un'emozione che ognuno vive a proprio modo. Mi resta da dire che sono ogni volta contento di ripetere quest'esperienza e ricordo oggi con piacere l'infermiera che ci ha accolto in una delle stanze dove erano radunati alcuni ospiti della struttura. Ci ha dato il benvenuto dicendoci "è qui la festa" e spiegandoci che per tutti loro è veramente una giornata di festa, diversa dalle altre e che aspettano tutti ogni anno.
Col mio "zavorrino" riguadagnamo l'uscita ed il poderoso mezzo. Come era lecito aspettarsi in questi casi, rimanere compatti è davvero difficile e riusciamo a ritrovarci solo con alcuni.
Ci dirigiamo quindi verso la Sacra Famiglia di Cesano Boscone e nonostante la "massa critica" sia meno compatta, il serpentone di moto è sempre importante, tanto che non mancano persone e bambini che fanno foto e ci salutano al nostro passaggio!
Una volta giunti a destinazione.... ci siamo persi del tutto anche quei pochi
Saluto quindi qui tutti coloro che non sono riuscito a salutare di persona (praticamente tutti...
Ed arrivederci alla Befana dell'anno prossimo!
PS: qui le altre (poche) foto: Link a pagina di Picasaweb.google.com









