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indecisione scelta motard 125
14149971
14149971 Inviato: 22 Feb 2013 19:28
 

Mah quello dei pistoni per tutte le racing è uguale,chi 1 km chi uno in meno non cambia molto,apparten il ktm che monta uu bifascia che dura un pochino di più...per il costo dei pistoni la media è suppergiù di 100 euro,ti ripeto dicono che il tm ha più manutenzione ma alla fine se vuoi che la moto vada bene la manutenzione è uguale per tutte.
 
14150218
14150218 Inviato: 22 Feb 2013 21:37
 

ok grazie a tutti delle risposte comunque ho deciso di tornare sul tm, del 2008/2009/2010
vorrei sapere un paio di cose
a parte il cambio pistone, quali altri accorgimenti sarebbero da fare abitualmente?
il tm del 2008 ha le ohlins di serie? perchè tutti i tm del 2008 che ho visto sono full ohins...
 
14150495
14150495 Inviato: 22 Feb 2013 23:15
 

TM mette sempre a disposizione molte alternative in campo di cilistica, quindi dipende dall'equipaggiamento adottato, ma di serie dovrebbe avere Ohlins, almeno per il mono. Il pistone lo cambi con la stessa frequenza sia per TM che per Fantic, ogni tanto pulisci il filtro dell'aria, l'olio del cambio una volta all'anno è sufficiente se non fai gare, sfiati le forcelle, controlli la pressione delle gomme, tieni d'occhio la carburazione. Tornando al pistone: ti può durare 30 (se vuoi fare felice TM) o 80 h, magari anche di più, dipende se la scaldi bene e da quanto la tiri. Forse il vero costo del mantenimento riguarda principalmente i consumi e l'olio per la miscela.
 
14150561
14150561 Inviato: 22 Feb 2013 23:44
 

Gilles27V ha scritto:
TM mette sempre a disposizione molte alternative in campo di cilistica, quindi dipende dall'equipaggiamento adottato, ma di serie dovrebbe avere Ohlins, almeno per il mono. Il pistone lo cambi con la stessa frequenza sia per TM che per Fantic, ogni tanto pulisci il filtro dell'aria, l'olio del cambio una volta all'anno è sufficiente se non fai gare, sfiati le forcelle, controlli la pressione delle gomme, tieni d'occhio la carburazione. Tornando al pistone: ti può durare 30 (se vuoi fare felice TM) o 80 h, magari anche di più, dipende se la scaldi bene e da quanto la tiri. Forse il vero costo del mantenimento riguarda principalmente i consumi e l'olio per la miscela.

Grazie mille ora tutto chiaro icon_smile.gif
Ho scoperto che tm dal 2008 al 2012 ha il mono ohlins di originale e forcelle davanti marzocchi di serie e le ohlins davanti sono un optional
 
14150658
14150658 Inviato: 23 Feb 2013 0:39
 

Gilles27V ha scritto:
TM mette sempre a disposizione molte alternative in campo di cilistica, quindi dipende dall'equipaggiamento adottato, ma di serie dovrebbe avere Ohlins, almeno per il mono. Il pistone lo cambi con la stessa frequenza sia per TM che per Fantic, ogni tanto pulisci il filtro dell'aria, l'olio del cambio una volta all'anno è sufficiente se non fai gare, sfiati le forcelle, controlli la pressione delle gomme, tieni d'occhio la carburazione. Tornando al pistone: ti può durare 30 (se vuoi fare felice TM) o 80 h, magari anche di più, dipende se la scaldi bene e da quanto la tiri. Forse il vero costo del mantenimento riguarda principalmente i consumi e l'olio per la miscela.

Grazie mille ora tutto chiaro icon_smile.gif
Ho scoperto che tm dal 2008 al 2012 ha il mono ohlins di originale e forcelle davanti marzocchi di serie e le ohlins davanti sono un optional
 
14244033
14244033 Inviato: 2 Apr 2013 13:12
 

ragazzi avreste qualche info tecnica sul kawasaki kl sm 125?
 
14248499
14248499 Inviato: 3 Apr 2013 19:35
 

DenisG97 ha scritto:
ragazzi avreste qualche info tecnica sul kawasaki kl sm 125?

icon_question.gif
 
14249064
14249064 Inviato: 3 Apr 2013 21:57
 

Bho nada...
 
14249225
14249225 Inviato: 3 Apr 2013 22:31
 

Non si sa proprio niente su sta moto... ma volevo sapere tipo, sospesioni, forcelle, telaio, impianto frenante, cose così
 
14251601
14251601 Inviato: 4 Apr 2013 19:02
 

La ciclistica dovrebbe essere equivalente a quella delle altre giapponesi, così anche il motore.
 
14251612
14251612 Inviato: 4 Apr 2013 19:05
 

si ma da sapere tipo che forcelle, showa o cos'altro, poi carburatore, tipo informazioni, insomma una scheda tecnica di questa moto
 
14252677
14252677 Inviato: 5 Apr 2013 5:33
 

Ho letto quella kx del 2008 ma non penso cambi molto...monta un mikuni tmx 38 forcelle kayaba e dicono che pesi 87 kg
 
14253384
14253384 Inviato: 5 Apr 2013 12:35
 

herbalist ha scritto:
Ho letto quella kx del 2008 ma non penso cambi molto...monta un mikuni tmx 38 forcelle kayaba e dicono che pesi 87 kg

A me hanno detto sospensioni showa, mikuni 38, peso 95kg...mah
 
14253479
14253479 Inviato: 5 Apr 2013 13:04
 
 
14259224
14259224 Inviato: 7 Apr 2013 22:26
 

Sapete dove trovare un grafico dei cv che sviluppa il kawasaki kl sm 125?
 
14259434
14259434 Inviato: 7 Apr 2013 23:18
 

Tempo fa lessi appunto questo topic prova banco kawa KL 125 prendila con un occhio di riguardo ma vedrai saranno sui 28-30 cv
 
14259444
14259444 Inviato: 7 Apr 2013 23:22
 

Grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
14364613
14364613 Inviato: 16 Mag 2013 20:09
 

Esiste un honda 125 motard? intendo non hm
 
14364703
14364703 Inviato: 16 Mag 2013 20:34
 

Il cr vero e proprio 0509_up.gif quindi se uno vuole lo compra e poi lo fa motard da solo!ma non ne vale la pena...
 
14364727
14364727 Inviato: 16 Mag 2013 20:38
 

herbalist ha scritto:
Il cr vero e proprio 0509_up.gif quindi se uno vuole lo compra e poi lo fa motard da solo!ma non ne vale la pena...

e da che annate andrebbe? motore honda? come si fa a distinguerlo dagli hm/cr(enduro con kit)?
 
14364761
14364761 Inviato: 16 Mag 2013 20:46
 

DenisG97 ha scritto:
e da che annate andrebbe? motore honda? come si fa a distinguerlo dagli hm/cr(enduro con kit)?

dal 1974 al 2007 hm è solo l'importatore italiano che cambia i cerchioni il parafango e revisiona l impianto frenante apposta per uso stradale e altre cose...bhe di solito hm mette adesivi da tutte le parti ma quelle uno le può levare quindi...
 
14364780
14364780 Inviato: 16 Mag 2013 20:52
 

herbalist ha scritto:
dal 1974 al 2007 hm è solo l'importatore italiano che cambia i cerchioni il parafango e revisiona l impianto frenante apposta per uso stradale e altre cose...bhe di solito hm mette adesivi da tutte le parti ma quelle uno le può levare quindi...

ma la tua sarebbe un HM? quante marcie avrebbe? tra i vari hm e honda qual è il modello più consigliato a tuo parere?
grazie in anticipo
 
14364791
14364791 Inviato: 16 Mag 2013 20:56
 

Bhe la mia è honda come tutte le hm (racing) come ti dicevo hm è solamente l importatore!bho girano voci che i modelli 96-97 tiravano un monte icon_asd.gif ma son solo voci io non le ho mai provate 0509_up.gif
 
14364793
14364793 Inviato: 16 Mag 2013 20:56
 

Ah mi dimenticavo la mia ha 5 marcie
 
14364837
14364837 Inviato: 16 Mag 2013 21:05
 

herbalist ha scritto:
Ah mi dimenticavo la mia ha 5 marcie

quindi tu avresti l'annata dal 2003 al 2007 se non sbaglio? motore honda?
 
14364867
14364867 Inviato: 16 Mag 2013 21:13
 

Motore honda,anno 2005 immatricolata 2006 (penso) poi guardo per bene il libretto!
 
14364875
14364875 Inviato: 16 Mag 2013 21:15
 

herbalist ha scritto:
Motore honda,anno 2005 immatricolata 2006 (penso) poi guardo per bene il libretto!

grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
 
14365037
14365037 Inviato: 16 Mag 2013 21:54
 

Figurati,è come mi ricardavo anno 2005 immatricolata 2006 0509_up.gif
 
14367926
14367926 Inviato: 17 Mag 2013 21:39
 

herbalist ha scritto:
Figurati,è come mi ricardavo anno 2005 immatricolata 2006 0509_up.gif

ok di nuovo grazie icon_biggrin.gif
 
14367931
14367931 Inviato: 17 Mag 2013 21:41
 

e del gas gas sm 125 cosa ne dite?
in che annate è stato prodotto? quale consigliate? come motore ciclistica com'è?
 
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