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Tpr 86 dubbi sullo scarico e consigli
14038845
14038845 Inviato: 5 Gen 2013 15:27
Oggetto: Tpr 86 dubbi sullo scarico e consigli
 

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei usufruire,se possibile della vostra competenza in materia.
Vengo al dunque,sto per montare il maxi kit tpr 86.... ho letto molto su questo argomento, e so che si è discusso abbastanza......però volevo porvi alcuni quesiti,in quanto ho alcuni dubbi che purtroppo non sono stato in grado di fugare.

1: indecisione sullo scarico da prendere. Vorrei una katrace,però al momento per motivi economici,non posso permettermela,anche perchè devo pagare tutto con i miei soldini icon_razz.gif .
Quindi,molti miei amici consigliano la top,però tappa agli alti e sarei più propenso per una mhr. Voi che ne pensate?? inoltre l'imbocco è di 28mm?? Bisogna modificarla per farla andare nel cilindro??

2: Ho chiesto al mio meccanico,se sapesse metter mano per lavorare il carter e il cilindro.Lui ha detto che non serve a niente lavorarlo,non avrei dei giovamenti.Io ci credo poco,voi che dite di lavorare?? Al max monterei il tutto e poi quando cambierò le fasce,lavorerò il tutto......

3: L'elaborazione è questa: tpr 86 ed albero motore incluso nel kit,pacco lamellare top tpr 8 petali,collettore in alluminio,filtro stage 6,eliminazione cassa filtro,carburatore mikuni24 anche se vorrei il 26 o 28 sempre mikuni,centralina top rossa,marmitta da decidere,rapporti 15 62,anche se il meccanico mi consiglia 15 56........ dischi di frizione in kevlar e molle rinforzate.

Dovrebbe andar bene come ela,l'estate prossima probabilmente montero' la selettra..... comunque che ne pensate?? grazie 1000 a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
14039007
14039007 Inviato: 5 Gen 2013 16:32
 

Allora prima cosa...io fossi in te domanderei qualche soldino ai tuoi cosi da prenderti una katrace calcolata visto che lo scarico è da 32mm
Il cilindro e travasi vanno rivisti lavorati raccordati sicuramente poi a parere mio sempre per conto mio il 24mikuni lo lascerei perdere orientati su un 26 VHST o un 28 VHST se ne hai la possivilità porta il tutto da USMS lui si che sà mettere mano ai motori 0509_up.gif

Link a pagina di Facebook.com
Guardati alcuni lavori che ha fatto a tpr86 sono accurati nel dettaglio
 
14039138
14039138 Inviato: 5 Gen 2013 17:52
 

ok posso portarlo da un ex meccanico della moto 3 che sicuramente saprà il dafarsi. Per ora prendo la mhr e poi questa estate prendo selettra e katrace........ Quindi l'mhr va modificata per far combaciare l'imbocco??
 
14039163
14039163 Inviato: 5 Gen 2013 18:03
 

ma i carter li lavori si?
 
14039217
14039217 Inviato: 5 Gen 2013 18:30
 

io ti consiglio il maxi kit italkit-gilardoni 86cc che è superiore al tpr ed è rifinito molto bene, sul profilo di usms ieri ho visto che i nuovi tpr sono come i parmakit ossia che sono rifiniti da schifo,inoltre per la marmitta prendi una brk 45 che da animoto la vendono per 250 euro oppure una scr corse che hanno l'imbocco da 32mm, i carter falli lavorare e fai rifinire il gt ad un preparatore come usms, per l'accensione vedi che la selettra esclude le luci, quindi se vuoi circolare devi fare l'impianto collegandolo alla batteria, oppure prendi una mvt, leonelli,pvl.
 
14039261
14039261 Inviato: 5 Gen 2013 19:02
 

i carter li farò lavorare....... io purtroppo sono di lecce e non ho la possibilità di acquistare al nord. Per ora prenderò l'mhr o la top proprio,quest'estate la katrace e selettra. mi dicono che la top sul tpr non lavorato non tappi molto,quindi farò cosi'...... lo monterò senza lavorarlo e poi al cambio fasce lavorerò il tutto e metterò la katrace..... Saggia decisione??
 
14039335
14039335 Inviato: 5 Gen 2013 19:36
 

vuoi prendere l'mhr supermoto? o l'mhr replica?
la replica è uguale alla gianelli e non va bene per il tpr 86
la supermoto è buona per il tpr 86 e costa anche molto però devi saldare la boccola da 32 mm
0509_up.gif
 
14039397
14039397 Inviato: 5 Gen 2013 19:55
 

mi dicono che la top rossa non va bene sui corsa lunga 0509_up.gif
 
14039470
14039470 Inviato: 5 Gen 2013 20:19
 

E la gialla la posso mettere??
 
14039477
14039477 Inviato: 5 Gen 2013 20:21
 

si la gialla si ce l'ho anchio attendendo un'accensione
 
14039704
14039704 Inviato: 5 Gen 2013 22:01
 

si anche secondo me faresti meglio a mettere l'italkit...è molto meglio del tpr e poi nel pack c'è veramente di tutto!!!! icon_mrgreen.gif
 
14039818
14039818 Inviato: 5 Gen 2013 23:00
 

Purtoppo non posso più....il cilindro ce l'ho già.......sono in attesa arrivi il resto... ma la top rossa se regolata col giusto anticipo,non va bene?? Cosa succederebbe se la mettessi??
L' mhr supermoto ovviamente icon_wink.gif
 
14039921
14039921 Inviato: 6 Gen 2013 0:42
 

ma scusa l'mhr supermoto costa 400 euro con quei soldi ti puoi prendere un katrace oppure risparmi e con 100 in più ti fai fare un jolly moto che è ancora meglio
 
14039940
14039940 Inviato: 6 Gen 2013 0:59
 

caspita 400 euro?!??! allora per ora prendo la top e poi mi faccio la katrace..... ma il mikuni da 26 28mm costa molto di più del 24??
 
14040039
14040039 Inviato: 6 Gen 2013 1:42
 
 
14040048
14040048 Inviato: 6 Gen 2013 1:48
 

la top la prendo usata da un mio amico....... grazie ma prenderò la katrace icon_wink.gif per il carburatore che mi dici?? Il mikuni 26 o 28 quanto costano??
 
14040080
14040080 Inviato: 6 Gen 2013 2:14
 

prendi il 28 vhsh dell'orto valvola piatta
 
14040128
14040128 Inviato: 6 Gen 2013 3:09
 

va bene,ma il mikuni non va bene in questa misura??
 
14040140
14040140 Inviato: 6 Gen 2013 3:32
 

non ti so rispondere, io sapevo che i mikuni andavano bene il 24 e dal 34 in sù poi non so potrei anche sbagliarmi...
 
14040332
14040332 Inviato: 6 Gen 2013 12:13
 

lascia stare il mikuni è una rogna carburarla vai di VHST
 
14040526
14040526 Inviato: 6 Gen 2013 14:31
 

ok probabilmente seguirò il vostro consiglio,grazie...... ma mi dicono sia difficile da carburare,però da più ripresa,è vero?? eusa_think.gif (mikuni).......
 
14040734
14040734 Inviato: 6 Gen 2013 16:15
 

non c'entra niente la ripresa i carburatori si distinguono dalle rifiniture infatti un carburatore ben rifinito è più lineare di uno rifinito male, mi spiego, se è ben rifinito il motore sarà alimentato correttamente perchè i condotti non presentano bave o simili, è un pò come la fluidodinamica dei carter.
 
14040814
14040814 Inviato: 6 Gen 2013 17:13
 

_-emanuele-_ ha scritto:
io ti consiglio il maxi kit italkit-gilardoni 86cc che è superiore al tpr ed è rifinito molto bene, sul profilo di usms ieri ho visto che i nuovi tpr sono come i parmakit ossia che sono rifiniti da schifo,inoltre per la marmitta prendi una brk 45 che da animoto la vendono per 250 euro oppure una scr corse che hanno l'imbocco da 32mm, i carter falli lavorare e fai rifinire il gt ad un preparatore come usms, per l'accensione vedi che la selettra esclude le luci, quindi se vuoi circolare devi fare l'impianto collegandolo alla batteria, oppure prendi una mvt, leonelli,pvl.

Infatti, ormai sto tpr é troppo una moda, prenditi un brk88 che é fatto molto meglio, anche io ho visto quelle foto sul profilo di usms e mi si sono rizzati i capelli, un gt fatto cosi sarebbe durato pochissimi km.
Come marmitta prenditi una calcolata e come carburatore almeno un 26/28.
Se hai i soldi per il gt ma non per tutto quello che ci sta attorno ti consiglio di prendere un gt che costa meno ma di adeguare per bene l' alimentazione e lo scarico
 
14040859
14040859 Inviato: 6 Gen 2013 17:40
 

ho tutti i soldi necessari....... soltanto che per ora usarò la top anzicchè la katrace,ma on è detto perchè forse mio padre mi darà qualche soldo e quindi prenderò la katrace...... per l'accensione è sicuro che aspetterò l'estate....... icon_biggrin.gif PS quindi mi sconsigli usms??? I lavori non ti piacciono???
 
14040881
14040881 Inviato: 6 Gen 2013 17:54
 

Un'altra cosa.... adesso quanto dovrebbe fare con i rapporti 15 62 e con 15 56?? Con l'ela che ho deciso per il momento??
 
14040915
14040915 Inviato: 6 Gen 2013 18:10
 

al contrario usms lavora da dio è il top tpr che esce rifinito da schifo dalla fabbrica, usms lavora divinamente, secondo me è il miglio preparatore in italia, se puoi fallo lavorare a lui 0509_up.gif per l'accensione sei sicuro di voler mettere la selettra che esclude lìimpianto elettrico?ci sono accensioni come la mvt digital direct che è molto valida...valuta tutto questo
 
14040944
14040944 Inviato: 6 Gen 2013 18:26
 

gixxer98 ha scritto:
ho tutti i soldi necessari....... soltanto che per ora usarò la top anzicchè la katrace,ma on è detto perchè forse mio padre mi darà qualche soldo e quindi prenderò la katrace...... per l'accensione è sicuro che aspetterò l'estate....... icon_biggrin.gif PS quindi mi sconsigli usms??? I lavori non ti piacciono???

Io ti straconsiglio usms, quello che ti sconsigliavo é il tpr 86.
Se non ti mancano i soldi fai cosi:
-Brk88
-28 keihin
-conti crx
-collettore orientabile
-filtro aperto
-katrace
-frizione top/polini
-togli miscelatore
-lavorazione carter e gt
-selettra
 
14041062
14041062 Inviato: 6 Gen 2013 19:17
 

edo98 ha scritto:

Io ti straconsiglio usms, quello che ti sconsigliavo é il tpr 86.
Se non ti mancano i soldi fai cosi:
-Brk88
-28 keihin
-conti crx
-collettore orientabile
-filtro aperto
-katrace
-frizione top/polini
-togli miscelatore
-lavorazione carter e gt
-selettra



Ninete da dire ma secondo me io farei così

-Brk88
- 28 VHST
- conti crx
- collettore orientabile
- filtro aperto
- katrace
- frizione top/polini
- togli miscelatore
- lavorazione carter e gt
- accesnione che non escluda le luci
- sesta lunga
- Candela degna di tener acceso un gt così icon_asd.gif
 
14041140
14041140 Inviato: 6 Gen 2013 19:47
 

ZangheHM94 ha scritto:



Ninete da dire ma secondo me io farei così

-Brk88
- 28 VHST
- conti crx
- collettore orientabile
- filtro aperto
- katrace
- frizione top/polini
- togli miscelatore
- lavorazione carter e gt
- accesnione che non escluda le luci
- sesta lunga
- Candela degna di tener acceso un gt così icon_asd.gif

Si, sono uguali, cambiano sono alcune piccole cose dettate dalle differenze personali, ma sono proprio li.

Non potresti anche specificarci l' uso che ne faresti della moto cosi ti indirizziamo piu bene sull' ela
 
14041352
14041352 Inviato: 6 Gen 2013 21:12
 

Allora io la userei per strada,molto poco rispetto a quanto la userei in pista,anche perchè la strada oramai è molto pericolosa....... La cassa filtro io la toglierei proprio mettendo un filtro proprio dietro al carburatore collegato direttamente........ La katrace dice un mio amico costi sui 400 e mi sa che devo risparmiare qualcosa e prendere questa....... purtroppo il GT lo tengo già, per l'accensione prenderò la leonelli forse,perchè non esclude le luci.Ho chiesto per l'impiato separato e dicono sia un casino icon_asd.gif . Comunque l'uso sarebbe 80% pista 20% strada. Consigliatemi voi.....
 
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