Allora ragazzi, ho una rs 125 del 2006, ripotenziata, con circa 8600 km. Mai incidentata, mai caduta, tenuta sempre abbastanza bene (io sono il secondo proprietario). Ho fatto fare la carburazione da un meccanico ( due volte per poter fare per bene degli aggiustamenti), ma di fondo mi rimane un problemino, che ultimamente si è un pò acuito; praticamente alle ripartenze, a prescindere che la moto sia a temperatura o meno, quando parto in prima e do gas, sia che provo a darne un filo sia di più, la moto prima sale molto di giri, poi appena rilascio la frizione, anche se continuo ad accellerare, fa un rumore come se si stesse "affogando" e i giri iniziano a scendere. Devo dare un altro paio di sgasate con la frizione tirata e allora riparte, ma comunque non tira come tira le altre marce. E' un problema di carburazione ( magari si è sfasata visto il brusco abbassamento delle temperature) oppure può essere altro? Consigli? Non so se può essere d'aiuto ma la moto monta,tra le altre cose, marmitta giannelli e un filtro d'aria sportivo messo un paio di mesi fa ( il nome non lo ricordo, ma è rosso). Potrebbe essere un problema di batteria? Perchè nonostante sembri essere perfettamente carica, mi pare che quando parto con la freccia accesa, si ingolfi di più, ma sempre e solo alle partenze.
Altra domanda, questa volta riguarda l'elaborazione. Vorrei cambiare corona e pignone ( vorrei aumentare l'accelerazione e diminuire la velocità massima, tanto da me non si riesce fisicamente a raggiungere quelle velocità) e montare un cilindro 195 ( non sono sicuro del numero, mi pare che il mio meccanico accennò a cambiare il cilindro per darle un pò di tono in più). Sapete dirmi qualcosa di più al riguardo di queste elaborazioni? Come ad esempio pro e contro, costo e nome dei pezzi?
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)