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MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
14014631
14014631 Inviato: 22 Dic 2012 17:10
Oggetto: MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
 



Ne ho trovata una a 20.000 euro. E' una normale 750S del 2000 portata a San Marino e sottoposta nel 2001 al trattamento kit viper.
Di bella è... bellissima. 0509_up.gif
Ma a parte l'estetica, che ne pensate? Li vale quei soldi?
Sarà anche da collezione, ma il prezzo s'abbassa lentamente (neanche tanto lentamente) ed inesorabilmente.
 
14014674
14014674 Inviato: 22 Dic 2012 18:01
 

Ma non scherzare neanche...20000€?Una follia!A quel punto ti compri la F4 nuova o la R addirittura e se ne aggiungi ancora un po'ti prendi la RR!Anche se la compri con propositi da collezionista nell'ottica di rivenderla tra 10anni al doppio mi sà che non ne ricaveresti nemmeno la metà.Solo le Serie ORO manterranno quotazioni elevate,ma di lì a far l'affare...
 
14014776
14014776 Inviato: 22 Dic 2012 19:23
 

Beh se hai le possibilità economiche prendila, almeno io farei così.
Da me ce n'è solo una, e costa 37.000€

Quindi per 20.000, ripeto avendo possibilità economiche la prenderei

P.s. Ricordo a tutti che è stata prodotta in SOLI 50 esemplari......

A proposito, hai chiesto se ha targhetta in oro 18k che ne identifica il numero dell'esemplare???
Se ha la pergamena identificativa modello con dichiarazione che il modello non verrà più prodotto???
 
14014904
14014904 Inviato: 22 Dic 2012 20:27
 

Broglia ha scritto:
Ma non scherzare neanche...20000€?Una follia!A quel punto ti compri la F4 nuova o la R addirittura e se ne aggiungi ancora un po'ti prendi la RR!Anche se la compri con propositi da collezionista nell'ottica di rivenderla tra 10anni al doppio mi sà che non ne ricaveresti nemmeno la metà.Solo le Serie ORO manterranno quotazioni elevate,ma di lì a far l'affare...


Alla fine finisce pure che tirando la si potrebbe prendere a 18.000. Ma sono ragionamento lunghi da maturare. Non è che uno si lancia a spendere cifre del genere e poi si ritrova pentito.
La serie oro della F3 tu come la consideri?
Comunque se comprassi una viper non la darei mai via (a meno di non avere difficoltà in futuro tie.gif ). Ma un collezionista che si rispetti, che la venda o meno, vuole comunque che il valore aumenti.
 
14014913
14014913 Inviato: 22 Dic 2012 20:33
 

Edoxx2t ha scritto:
Beh se hai le possibilità economiche prendila, almeno io farei così.
Da me ce n'è solo una, e costa 37.000€

Quindi per 20.000, ripeto avendo possibilità economiche la prenderei

P.s. Ricordo a tutti che è stata prodotta in SOLI 50 esemplari......

A proposito, hai chiesto se ha targhetta in oro 18k che ne identifica il numero dell'esemplare???
Se ha la pergamena identificativa modello con dichiarazione che il modello non verrà più prodotto???


37.000e????!!!! icon_eek.gif A quel punto ti butti di corsa su una Tamburini!
Certo che tirando a 18.000 uno la pagherebbe la metà di quell'altra.
Sì, c'è targhetta, pergamena e tutto.
Però chiedo a tutti se ne vale la pena.
Pro: 1-parti in carbonio e magnesio 2-bellezza indiscutibile 3-esclusività (50 esemplari).
Contro: quanto a prestazioni non ha nulla di più di una 750S.
Una SPR a 10.000-13.000 ormai si trova. E sono 300.
 
14014942
14014942 Inviato: 22 Dic 2012 20:44
 

trickster ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
Beh se hai le possibilità economiche prendila, almeno io farei così.
Da me ce n'è solo una, e costa 37.000€

Quindi per 20.000, ripeto avendo possibilità economiche la prenderei

P.s. Ricordo a tutti che è stata prodotta in SOLI 50 esemplari......

A proposito, hai chiesto se ha targhetta in oro 18k che ne identifica il numero dell'esemplare???
Se ha la pergamena identificativa modello con dichiarazione che il modello non verrà più prodotto???


37.000e????!!!! icon_eek.gif A quel punto ti butti di corsa su una Tamburini!
Certo che tirando a 18.000 uno la pagherebbe la metà di quell'altra.
Sì, c'è targhetta, pergamena e tutto.
Però chiedo a tutti se ne vale la pena.
Pro: 1-parti in carbonio e magnesio 2-bellezza indiscutibile 3-esclusività (50 esemplari).
Contro: quanto a prestazioni non ha nulla di più di una 750S.
Una SPR a 10.000-13.000 ormai si trova. E sono 300.


No, beh quella che ho visto io era firmata dall' Ing Tamburini icon_asd.gif icon_asd.gif
Beh io la comprerei, non di certo come moto da usare tutti i giorni, ma se uno spende 20.000€ per una moto, non credo gli scocci spenderne alcune migliaia per una "normale" da usare tutti i giorni

P.s. ho visto ora che hai già una F4 1000S....
Allora vai sul sicuro, comprala.....
 
14015077
14015077 Inviato: 22 Dic 2012 22:30
 

trickster ha scritto:


Alla fine finisce pure che tirando la si potrebbe prendere a 18.000. Ma sono ragionamento lunghi da maturare. Non è che uno si lancia a spendere cifre del genere e poi si ritrova pentito.
La serie oro della F3 tu come la consideri?
Comunque se comprassi una viper non la darei mai via (a meno di non avere difficoltà in futuro tie.gif ). Ma un collezionista che si rispetti, che la venda o meno, vuole comunque che il valore aumenti.



Non sò se la F3 serie ORO sia ancora acquistabile,comunque mi sembra che costasse intorno ai 20000€,però non sò quale valore potrebbe raggiungere in futuro.La prima F4 serie ORO costa circa 68 milioni di Lire ed ora non sò quanto possa valere,ma chi ce l'ha probabilmente non l'ha mai usata.Ah,ti ricordo che Castiglioni a suo tempo ne regalò una a Eddie Irvine,una a Juhan Carlos Re di Spagna e diverse altre in giro per il mondo a diversi "poveracci"che si potrebbero permettere di comprargli tutta la fabbrica di Schiranna!Ovviamente ai comuni mortali appassionati del marchio nemmeno il portachiavi omaggio...
Boh,a mio modo di vedere non sono nè investimenti nè buoni affari.Se avessi il portafoglio da Paperon dè Paperoni mi orienterei su moto da corsa uffciali da ostentare in una sorta di museo privato,mentre per quanto riguarda le moto stradali punterei su modelli che in passato mi sono particolarmente piaciuti o moto con una certa importanza storica,che hanno cambiato il modo di concepire la moto.
I collezionisti di solito vanno a scovare gli affari in giro per i mercatini ed i garage abbandonati di mezzo mondo e poi rimettono a nuovo moto che vengono ritrovate praticamente da rottamare.Per quanto riguarda il valore contano sia la rarità che la richiesta per quel dato modello.Ad esempio quando negli anni '70 la CB750 era la moto da avere,anche la Benelli produceva una moto molto simile che costava di più e perdeva i pezzi per strada...Inutile dire che ne vendettero pochissime,ma oggi valgono più delle CB750(che pur valgono parecchio)perchè sono moto rare e visto che non vengono usate a nessuno frega niente che nella sostanza siano delle baracche.
Il collezionismo è irrazionale,fuori dalle logiche di mercato.Ad esempio probabilmente le ultime GSX-R1100 di metà anni '90 non le vuole più nessuno,al massimo i Krukki per farci delle Special "molto alternative",mentre le prime versioni sia 750 che 1100 valgono parecchio perchè hanno il faro anteriore quadrato,visto che fino al 1986 o 1987 per legge le moto in Italia dovevano avere un solo faro anteriore,mentre le due moto in questione per gli altri mercati nascevano già con i due ben più caratteristici fari rotondi.
Non conosco e non voglio sapere quali siano le tue possibilità economiche,tuttavia spendere 18/20000 per una moto da mettere lì da guardare mi sembra uno spreco,tanto più che non credo che in futuro acquisterà valore a meno di non trovare il riccone di turno che si sveglia al mattino preso dal capriccio di possedere proprio quella moto e che non si faccia problemi a sborsare qualsiasi cifra pur di averla...Cifre del genere le sparano anche per moto come RC30/RC45,888/916SP tuttavia c'è veramente poca gente disposta a sborsare tanto.
Paradossalmente una HD super personalizzata,purchè non sia una porcheria,nel tempo tiene il proprio valore,però quello è un genere a parte,uno stile di vita...
Forse se la MV con questi modelli a tiratura limitata avesse vinto qualche campionato importante allora potrebbero essere più ambiti,ma se non sbaglio ha vinto solo un campionato Stock Italiano con Luca Scassa qualche anno fa.
 
14015349
14015349 Inviato: 23 Dic 2012 2:08
 

Broglia ha scritto:



Non sò se la F3 serie ORO sia ancora acquistabile,comunque mi sembra che costasse intorno ai 20000€,però non sò quale valore potrebbe raggiungere in futuro.La prima F4 serie ORO costa circa 68 milioni di Lire ed ora non sò quanto possa valere,ma chi ce l'ha probabilmente non l'ha mai usata.
Se avessi il portafoglio da Paperon dè Paperoni mi orienterei su moto da corsa uffciali da ostentare in una sorta di museo privato,mentre per quanto riguarda le moto stradali punterei su modelli che in passato mi sono particolarmente piaciuti o moto con una certa importanza storica,che hanno cambiato il modo di concepire la moto.
Non conosco e non voglio sapere quali siano le tue possibilità economiche,tuttavia spendere 18/20000 per una moto da mettere lì da guardare mi sembra uno spreco.
Forse se la MV con questi modelli a tiratura limitata avesse vinto qualche campionato importante allora potrebbero essere più ambiti,ma se non sbaglio ha vinto solo un campionato Stock Italiano con Luca Scassa qualche anno fa.


La F3 serie oro la considero solo perché è bellissima. (Poi se vince il prossimo campionato Supersport magari, come dici tu, acquista anche un po' di considerazione).
Anch'io qualche anno fa pensavo che se fossi stato ricco avrei acquistato moto da gara ufficiali, ma penso di aver realizzato che o non te le danno proprio, oppure devi essere ricco ma tanto ricco.
La F4 serie oro l'ho vista in vendita a 35.000 euro o qualcosa del genere, ma sinceramente a quel punto comprerei una Tamburini.
Ho possibilità economiche ristrette, non essendo ricco, ma sono tenace e perseguo progetti anche nel lungo periodo, a costo di ignorare le cose con cui gli altri invece si distraggono solitamente. E poi, ripeto, collezionare moto è un affare molto più alla portata del collezionare auto: lì solo di bollo non ne esci vivo.
 
14015350
14015350 Inviato: 23 Dic 2012 2:13
 

Edoxx2t ha scritto:


No, beh quella che ho visto io era firmata dall' Ing Tamburini icon_asd.gif icon_asd.gif
Beh io la comprerei, non di certo come moto da usare tutti i giorni, ma se uno spende 20.000€ per una moto, non credo gli scocci spenderne alcune migliaia per una "normale" da usare tutti i giorni

P.s. ho visto ora che hai già una F4 1000S....
Allora vai sul sicuro, comprala.....


Aspè, la F4 750 SP01, denominata anche kit viper, ha i pezzi firmati da Tamburini ma la F4 Tamburini (che è 1000) è un'altra cosa. Eccola qui:

Link a pagina di Youtube.com

la kit viper è questa:

Link a pagina di Motovationusa.com

Chiariamoci almeno su questo altrimenti parliamo di moto diverse senza saperlo!
 
14015505
14015505 Inviato: 23 Dic 2012 11:33
 
 
14015566
14015566 Inviato: 23 Dic 2012 12:11
 

Edoxx2t ha scritto:
Faccio prima a postare l'annuncio:
Link a pagina di Subito.it


Effettivamente è proprio un bel pezzo da collezione.
Peccato però che siano seroe limitate note solo a pochissimi.
 
14015653
14015653 Inviato: 23 Dic 2012 13:36
Oggetto: Re: MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
 

trickster ha scritto:
Ne ho trovata una a 20.000 euro. E' una normale 750S del 2000 portata a San Marino e sottoposta nel 2001 al trattamento kit viper.
Di bella è... bellissima. 0509_up.gif
Ma a parte l'estetica, che ne pensate? Li vale quei soldi?
Sarà anche da collezione, ma il prezzo s'abbassa lentamente (neanche tanto lentamente) ed inesorabilmente.


Io temo che sarebbero soldi buttati. Il valore di una moto "d'epoca" non è dato da quanto costava da nuova bensi dal numero prodotto e dalla particolarità e storia di quel modello.
La Viper è sol,o un a F4 con qualche particolare "fuori serie", cioè per metterla giù brutalmente è solo una F4 come tante altre il numerino messo dalla MV Special Parts/MV Corse non attribuisce nessun valore aggiunto, perchè la meccanica è la stessa delle altre F4 ed inoltre non ha storia, perchè come tutte le MV odierne non ha mai corso o vinto niente.
Non è come una Ducati 888 o 916 SPS che correvano e vincevano nelle gare Sport Production o SBK ed erano modelli fortemente diversi dalle versioni stradali più "tranquille".
A mio avviso tra qualche anno, ma forse già anche ora, varrà quanto, se non meno, la tua F4 1000S che dopotutto è pur sempre la prima 1000 costruita da MV (in genere per i collezionisti i modelli che valgono di più sono le prime e le ultime serie.... icon_wink.gif
 
14015745
14015745 Inviato: 23 Dic 2012 14:21
Oggetto: Re: MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
 

Juliano ha scritto:


inoltre non ha storia, perchè come tutte le MV odierne non ha mai corso o vinto niente.
Non è come una Ducati 888 o 916 SPS che correvano e vincevano nelle gare Sport Production o SBK ed erano modelli fortemente diversi dalle versioni stradali più "tranquille".


Quindi in base a questo ragionamento anche una Ducati 996R avrebbe un certo valore visto che la 996 di mondiali SBK ne ha vinti diversi. O sbaglio?
 
14016041
14016041 Inviato: 23 Dic 2012 17:38
Oggetto: Re: MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
 

trickster ha scritto:


Quindi in base a questo ragionamento anche una Ducati 996R avrebbe un certo valore visto che la 996 di mondiali SBK ne ha vinti diversi. O sbaglio?


Assolutamente sì, magari adesso è solo una moto "vecchia"/usata, ma tra qualche anno varrà molto più che una F4!
 
14016068
14016068 Inviato: 23 Dic 2012 18:32
 
 
14016070
14016070 Inviato: 23 Dic 2012 18:35
Oggetto: Re: MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
 

trickster ha scritto:


Quindi in base a questo ragionamento anche una Ducati 996R avrebbe un certo valore visto che la 996 di mondiali SBK ne ha vinti diversi. O sbaglio?



Sì,ma in un certo senso tutte le versioni R ed SP delle Ducati da corsa solitamente valgono cifre elevate e comunque da quello che leggo ad esempio quì sul forum sembra che ci sia parecchia gente disposta a sborsare,anche per le versioni base ed S a dire il vero.
 
14016535
14016535 Inviato: 23 Dic 2012 22:54
Oggetto: Re: MV Agusta f4 750 kit "viper". Che ne pensate?
 

Broglia ha scritto:



Sì,ma in un certo senso tutte le versioni R ed SP delle Ducati da corsa solitamente valgono cifre elevate e comunque da quello che leggo ad esempio quì sul forum sembra che ci sia parecchia gente disposta a sborsare,anche per le versioni base ed S a dire il vero.


Sì, questo è vero, ma mi riferivo al medio-lungo periodo. Ripeto, se compro una cosa per collezione certo non la vendo però nessuna persona che acquista qualcosa, soprattutto per collezione, si rallegrerà della perdita di valore di un suo "pezzo".
Se poi c'è un valore affettivo o comunque soggettivo il discorso cambia (e per me la F4 li ha entrambi ma non mi soffermo altrimenti sconfino in uno sproloquio).
Una Ducati R o una SP adesso hanno un valore e ipotizzo che ce l'avranno anche nel tempo a venire.
Poi, se penso che un giorno faranno delle moto elettriche, mi viene da disperarmi, ma quel giorno spero che sarò diventato scemo. rotfl.gif eusa_shifty.gif
 
14016539
14016539 Inviato: 23 Dic 2012 22:55
 

Broglia ha scritto:



Presumo che non avrà la fila sotto casa... eusa_doh.gif


Gliene basta uno!
 
14020437
14020437 Inviato: 26 Dic 2012 19:51
 

Ad ogni modo, se disponeste di un buon budget, quanto sborsereste per una F4 SP01 viper? 15.000? 10.000? 8.000? Non la comprereste mai? Le preferireste un'altra F4?
 
14022568
14022568 Inviato: 27 Dic 2012 21:38
 

trickster ha scritto:
Ad ogni modo, se disponeste di un buon budget, quanto sborsereste per una F4 SP01 viper? 15.000? 10.000? 8.000? Non la comprereste mai? Le preferireste un'altra F4?

Personalmente di una Viper non saprei che farmene, oltretutto mi piace meno della F4 standard. Se avessi una pistola puntata alla tempia e proprio dovessi prendere una MV, prenderei una Tamburini. Se invece non avessi nessuna pistola puntata contro, per restare nel ramo "moto di qualche anno fa" prenderei una 998R, magari ultraelaborata ex corse.
 
14023094
14023094 Inviato: 28 Dic 2012 1:17
 

Juliano ha scritto:

Personalmente di una Viper non saprei che farmene, oltretutto mi piace meno della F4 standard. Se avessi una pistola puntata alla tempia e proprio dovessi prendere una MV, prenderei una Tamburini. Se invece non avessi nessuna pistola puntata contro, per restare nel ramo "moto di qualche anno fa" prenderei una 998R, magari ultraelaborata ex corse.


se invece non fossi vincolato al ramo "moto di qualche anno fa"?
 
14023140
14023140 Inviato: 28 Dic 2012 2:31
 

trickster ha scritto:


se invece non fossi vincolato al ramo "moto di qualche anno fa"?


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