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tzr 50: non tiene il minimo
14006327
14006327 Inviato: 18 Dic 2012 17:55
Oggetto: tzr 50: non tiene il minimo
 

ciao ragazzi, premetto che ruppi il paraolio frizione e lo portai a riparare qualche giorno fa, ma fino a li il minio teneva perfettamente.
porto la moto dal meccanico mi cambia il paraolio, esco e noto la batteria scarica, quindi accendo a spinta con l'aria aperta e sale a 4mila giri, dopo un tot scende a 1750 chiudo l'aria e parto.
arrivo a casa (1km neanche) il minimo scende a 1000 e si ferma, piano piano la moto muore e si spegne.
la riporto dice che c'era lo spillo del carburatore montato male e nn tappava bene, parto ancora a spinta causa batteria scarica ma il minimo tiene peggio di prima ora sta direttamente a mille e poi muore.
ho notato che muore prima con luci e frecce accesi, potrebbe essere che con la batteria scarica nn riesce a dare abbastanza energia per tenere il minimo? grazie mille aspetto urgente risposte doppio_lamp.gif
 
14006442
14006442 Inviato: 18 Dic 2012 18:52
 

topic doppio... quel meccanico ha qualche problema secondo me, prima di ridare la moto a un cliente dovrebbe almeno controllare che il problema sia risolto! riportala indietro e digli che non tiene il minimo ancora, se non va ancora vai li e lo saluti dicendogli che non è capace...
 
14006465
14006465 Inviato: 18 Dic 2012 19:01
 

probabilmente basterebbe alzare un po il minimo
 
14006504
14006504 Inviato: 18 Dic 2012 19:17
 

giusto, con l apposita vite sul carburatore... il tuo mecca ha provato a sistemare la cosa anche da li??? ti ha detto qualcosa riguardo a cio??? oltre la questione dello spillo ovviamente...
 
14007412
14007412 Inviato: 19 Dic 2012 1:16
 

sisi mi son scordato di scrivere, succede principalmente con la moto calda e il minimo con carburazione sono stati regolati ieri, lo ho alzato e a freddo tiene ma a caldo scende ancora, ho notato che con fari e frecce accesi soffre molto di piu che con tutto spento quindi bho, essendo scarica il mio primo pensiero è andato alla batteria...voi che dite?
in accelerazione e vari nn da problemi anz va come un treno.
 
14009180
14009180 Inviato: 19 Dic 2012 21:55
 

nessuno?
 
14023173
14023173 Inviato: 28 Dic 2012 4:46
 

Secondo me È la carburazione grassa ma questo si sapeva gia icon_mrgreen.gif comunque ho il tuo stesso problema ma a mio parere è anche il tempo, in questi giorni c'è un umidita assurda che insieme ad un mecca che ne capisce poco ed una batteria scarica non ti fa tenere il minimo...... Prova ad alzarlo a 3500 giri (è tanto ) e a scaldarla per bene se poi anche a questo punto affoga cambia batteria e candela ( non si sa mai ) icon_wink.gif buona fortuna lamps ( non sono un genio di motori ma questi sono i problemi piu frequenti)
 
14032267
14032267 Inviato: 2 Gen 2013 16:16
 

alla fine troppo umido e troppo freddo davano un sacco di problemi, e si spegneva, fatosta che ora purfunzionando non lo regge benissimo a volte sta a 2500 e poi scende a 1500 oppure dai 1500 sale ai 2500 per poi riscendere.
in piu sembra che perda un po anche se nn capisco bene dove o cosa,,,,, ha pure perso liquido a spruzzio l'altro giorno, ho raddrizzato il carburatore che quel pirla di meccanico ha montato storto e ora non perde piu a spruzzo ma comunque perde. cosa potrebbe essere?
 
14033539
14033539 Inviato: 3 Gen 2013 1:50
 

...Batteria scarica e candela vecchia danno sicuramente problemi...le hai sostituite?
il carburatore dovrebbe essere montato perfettamente in linea con l'asse del pistone , il più dritto possibile...il fatto che il minimo sia ancora irregolare mi fa pensare ad una cattiva tenuta del collettore o del pacco lamellare...non è che hai stretto alla morte il cavallotto del carburatore sul manicotto e lo hai deformato ed ora trafila un po d'aria? controlla bene tutte le guarnizioni che ci sono sul carburatore e sul pacco lamellare, devono essere integre.
hai provato a smontare il coperchio del galleggiante e a pulire bene i getti , smontandoli e soffiando anche nei vari forellini del corpo del carburatore ?
che carburatore hai? che getti ci sono montati? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

ciao
 
14034401
14034401 Inviato: 3 Gen 2013 15:28
 

wei grazie per l'interessamento, comunque si batteria ricaricata, getti montati , carbu riallineato, guarnizioni sembrano ok, ora nn perde piu e va benissimo anche se devo dire che sembra ci sia qualche problemino col getto del max, e il minimo ancora un po ballerino se fa temprature sotto lo "0".
Pensavo di cmbiare il getto max e metterlo piu grosso perchè ho la garburazione che sembra grassissima agli alti infatti al freddo se la lascio col minimo a 1500 per un po se poi sgaso, dopo i 7 fa un sacco di fumo chiarissimo.
dite che serve?
 
14035097
14035097 Inviato: 3 Gen 2013 20:17
 

....se non ci dici che carburatore hai e che getti monta diventa difficile aiutarti!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14035132
14035132 Inviato: 3 Gen 2013 20:32
 

scusa errore mio il carbu è un phbn16 dell'orto quello originale con i getti originali insomma che sincero nn so da quanto siano
 
14035330
14035330 Inviato: 3 Gen 2013 21:56
 

....la marmitta è anche l'originale?

i getti dovrebbero essere da 32 quello del minimo e da 88 quello del massimo.....

le prove le devi fare con la moto calda.....falla scaldare per circa 5-7 minuti e poi verifica se tiene il minimo e a quanti giri.... segnalo su un foglio di carta

prova poi ad andare tirando normalmente...... verifica i vari passaggi di acceleratore, dal minimo a metà acceleratore verifica come si comporta il motore ( prende subito i giri? si ingolfa ? fa dei vuoti ? ) segnatelo su un foglio di carta così te lo ricordi.
fai la stessa cosa da metà acceleratore fino a tutto aperto, segnati anche questa prova.

se noti ancora problemi rifai le stesse prove , con motore caldo, ma con l'aria tirata...segnati i vari comportamenti del motore...sicuramente con l'aria tirata noterai delle differenze , positive o negative, da quello che osservi e ci farai sapere riusciremo a capire se e come regolare al meglio il carburatore.....ciao
 
14035900
14035900 Inviato: 4 Gen 2013 3:03
 

farò le prove che mi dici comunque sale in coppia dopo i 7000 la marmitta è una artigianale analoga alla gianna in aluminio credo, comunque noto che sale a fatica dopo i 10000 e dopo i 10000 sembra che in proporzione spinga meno forte rispetto a tutti gli altri giri.
fino a 6500 è abbastanza morta come erogazione anche se comunque i 6sta a 6500 sono circa a 60 kmh, invece a 10000 sono sui 95 circa ovviamente reali e nn segnati.
 
14037375
14037375 Inviato: 4 Gen 2013 21:09
 

....comunque per non fare le cose a casaccio dovresti proprio vedere che getti hai montato e in che posizione si trova il piccolo seger sullo spillo..... da come dici sicuramente con l'88 sei magro di massimo ( io con il 16 originale e la Gianna avevo un 95 e lo spillo era quasi tutto abbassato )
 
14038242
14038242 Inviato: 5 Gen 2013 3:12
 

è alla 3za tacca dall'alto o la seconda
 
14039019
14039019 Inviato: 5 Gen 2013 16:36
 

oops ha scritto:
è alla 3za tacca dall'alto o la seconda


partendo dall'alto il seger è alla terza tacca allora ?...quindi ingrassa tra 1/2 e 3/4 di acceleratore......
aspetto sempre l'esito delle prove e di conoscere da quanto sono i getti che hai montato....ciao
 
14042483
14042483 Inviato: 7 Gen 2013 14:17
 

ok c'è un problma, ora nn ho quasi piu problemi di minimo che sta fra i 1500/1700 del taki originale(anche se sembrano pochi comunque dal rumorino basso) ma in compenso ieri ha spruzzato miscela su tutto il carter e la ruota posteriore.
è completamente fradicio il carburatore, ma cola, nn spruzza, poichè la testa del gt è asciutta.
credo che esca dalla fessura di unione tra vaschetta e carbu. ho serrato per bene le viti ma pare perda ancora, oggi lo smonto e guardo cosa può essere, io credo la guarnizione della vaschetta andata che quindi mi da poca comprssione in tutto il resto del gt.
secondo voi?
 
14042735
14042735 Inviato: 7 Gen 2013 16:11
 

sono sceso per smontare il carburatore ma nn credo sia quello che perde, è bagnato solo a x guardando il collettore, su tutto il fianco, ho notato che dall'airbox scende un tubo che finisce in un "affare" attaccato all'interno del telaio vicino al piede sx,, da quell'affare esce un altro tubo che finisce piu o meno dove c'è la bielletta dellafrizione ma non entra in niente resta libero.
questo cavo è tagliato dove si attacca nell'airbox e nn chiude bene sul raccordo dell'airbox.
cosa è questo tubo?può influire sulle perdite che elencavo prima? come mai sembra che la benza esca da li?XD
 
14043439
14043439 Inviato: 7 Gen 2013 21:01
 

..dovrebbe essere il recupero dei fumi di scarico che era attaccato alla marmitta originale....dovresti tapparlo con qualcosa....in teoria da li non dovrebbe uscire nulla, a meno che non hai il filtro dell'aria pieno di benzina ( impossibile)....penso sia proprio la guarnizione della vaschetta del galleggiante che si è rotta e trafila un po di benzina....posta delle foto se riesci......
 
14044225
14044225 Inviato: 8 Gen 2013 1:31
 

okkei grazie mille domani faccio le foto e le posto!
 
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