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Nuova Cb500f per l A2. Ne vale la pena?
14002593
14002593 Inviato: 16 Dic 2012 22:46
Oggetto: Nuova Cb500f per l A2. Ne vale la pena?
 

Ciao a tutti,
ho gia cercato mediante la funzione apposta ma il topic piu nuovo risaliva al 2006 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Guardando un po in giro in cerca di una nuova moto di taglia media (guidabile a piena potenza o depotenziabile con l A2) e passando tra millemila idee anche di segmenti diversi (690smc, Dorsoduro, Monster, Er-6f) ho addocchiato la nuova Cb500f che all Eicma non ho osservato molto bene e forse me ne pento.
La moto ha 35kw, consuma pochissimo, ha una linea accattivante.
Quindi: è guidabile senza depotenziamento? Prezzi? Come va? Insomma chi me la descrive per bene?
Grazie 0509_up.gif

Ultima modifica di Motandre19 il 16 Dic 2012 22:58, modificato 1 volta in totale
 
14002602
14002602 Inviato: 16 Dic 2012 22:50
 

Se è 35 kw sarà guidabile senza depotenziamenti tra pochi giorni,un a2 di giusta cavalleria.
La linea a me non piace ma è un inizio,verso moto meno costose e impegnative.
Secoli fa c'erano le "350" ora non più
 
14002609
14002609 Inviato: 16 Dic 2012 22:53
 

Doc_express ha scritto:
Se è 35 kw sarà guidabile senza depotenziamenti tra pochi giorni,un a2 di giusta cavalleria.
La linea a me non piace ma è un inizio,verso moto meno costose e impegnative.
Secoli fa c'erano le "350" ora non più

Ho visto che poi ci sono particolari come abs, airbag che non ci sono neanche in moto piu grosse eusa_think.gif
 
14002660
14002660 Inviato: 16 Dic 2012 23:15
 

Hai elencato 2 oggetti che io NON voglio su una moto,ma sono libere scelte. Almeno per ora.
Quello che non c'è non si rompe e sopratutto NON costa.
Se torni indietro nel tempo scoprirai che esistevano molte "piccole" grandi moto negli anni 70/ 80 . Le stesse di cui si sente la mancanza ora. Purtroppo. Ma complice la crisi,e complici i kw delle patenti penso che stiamo andando verso il binario giusto. La xT 500 era favolosa,come doveva essere una moto!
E se tirassero fuori un bel "mono" con avv a pedale,ruote artigliate,e durata seria e bassi consumi farebbero centro.
 
14002666
14002666 Inviato: 16 Dic 2012 23:18
 

Doc_express ha scritto:
Hai elencato 2 oggetti che io NON voglio su una moto,ma sono libere scelte. Almeno per ora.
Quello che non c'è non si rompe e sopratutto NON costa.
Se torni indietro nel tempo scoprirai che esistevano molte "piccole" grandi moto negli anni 70/ 80 . Le stesse di cui si sente la mancanza ora. Purtroppo. Ma complice la crisi,e complici i kw delle patenti penso che stiamo andando verso il binario giusto. La xT 500 era favolosa,come doveva essere una moto!
E se tirassero fuori un bel "mono" con avv a pedale,ruote artigliate,e durata seria e bassi consumi farebbero centro.

Sarebbe bello, ma sinceramente la vedo dura. Ma non è che con una moto da 48cv dopo un anno ti stufi? eusa_think.gif
 
14002698
14002698 Inviato: 16 Dic 2012 23:29
 

Io ho girato 12 anni con un KLR 600 kawa,per giunta militarizzato (gomme artigliate e rapporti corti) ci andavo al mare e ho fatto diversi raduni.
Adeso di Cv ne ho 74 con l'harley ma comunque non ne sento la necessità di potenze estreme.
Considera che negli anni 80 gli enduro "mono" non avevano tanto di più (giravano intorno ai 45) e con quelle motorettine si è girato il mondo
 
14002712
14002712 Inviato: 16 Dic 2012 23:33
 

Doc_express ha scritto:
Io ho girato 12 anni con un KLR 600 kawa,per giunta militarizzato (gomme artigliate e rapporti corti) ci andavo al mare e ho fatto diversi raduni.
Adeso di Cv ne ho 74 con l'harley ma comunque non ne sento la necessità di potenze estreme.
Considera che negli anni 80 gli enduro "mono" non avevano tanto di più (giravano intorno ai 45) e con quelle motorettine si è girato il mondo

Io sono uno che si stufa subito, per questo sarei orientato più a monster, shiver e Hornet. Il fatto è che non so se prendendole usate si possono depotenziare a posteriori. 0510_confused.gif
 
14002935
14002935 Inviato: 17 Dic 2012 2:59
 

Motandre19 ha scritto:

Sarebbe bello, ma sinceramente la vedo dura. Ma non è che con una moto da 48cv dopo un anno ti stufi? eusa_think.gif


Io ho un 350cc con 30 cavalli zoppi, e dopo due anni ancora non son stufa!
Anzi, in realtà mi bastano a far tutto, questo perché non uso quasi mai le autostrade e privilegio percorsi in collina (o bassa montagna) con curve e paesaggi.
Ti assicuro che per DIVERTIRTI basta poco icon_wink.gif
Anzi, se devo dirla tutta... gente che proveniva da moto ben più prestazionali ed avanzate ha provato la mia e... bè, s'è divertito e pure parecchio. Perché secondo me quello che serve non è la cavalleria esasperata, quanto l'equilibrio del mezzo (fra potenza, peso, ciclistica e gusti del pilota) icon_wink.gif

All'EICMA mi son soffermata sulla CB500, anche se ho preferito la X. Che dire? Sembra una moto onesta. Ma bisognerebbe provarla in moto, non da ferma.

Poi vabbè, io son dell'idea che, se non ti senti soddisfatto senza il mostro sotto le chiappe, allora determinati mezzi "intelligenti" dovresti proprio lasciarli perdere: sarebbe uno spreco sia di denaro che del mezzo. Anche se questo potresti rivendertelo e far felice gente come me, che prima o poi farà il "salto".
 
14003485
14003485 Inviato: 17 Dic 2012 14:51
 

Sta a te riflettere e capire se i cavalli son troppo pochi e ti andresti a stufare presto, personalmente ho un Varadero 125 da 3 anni con 60mila km e mi trovo bene e ci faccio di tutto, la potenza anche non mi lamento, certo ammetto che in certe situazioni desidererei qualche cv in più quindi è probabile che quando avrò i soldi forse potrei passare a una cilindrata un pò più grossa, un 250 o magari una di queste nuove 500.

Alla fine comunque anche avere 70-80 o più cv non è che al giorno d'oggi si riescano a sfruttare, vuoi per le condizioni del traffico, vuoi per i limiti da rispettare, le potenze di queste nuove Honda bastano per andare ben oltre velocità codice e di farci comunque di tutto.
 
14003589
14003589 Inviato: 17 Dic 2012 15:36
 

Ariadne ha scritto:


Io ho un 350cc con 30 cavalli zoppi, e dopo due anni ancora non son stufa!
Anzi, in realtà mi bastano a far tutto, questo perché non uso quasi mai le autostrade e privilegio percorsi in collina (o bassa montagna) con curve e paesaggi.
Ti assicuro che per DIVERTIRTI basta poco icon_wink.gif
Anzi, se devo dirla tutta... gente che proveniva da moto ben più prestazionali ed avanzate ha provato la mia e... bè, s'è divertito e pure parecchio. Perché secondo me quello che serve non è la cavalleria esasperata, quanto l'equilibrio del mezzo (fra potenza, peso, ciclistica e gusti del pilota) icon_wink.gif

All'EICMA mi son soffermata sulla CB500, anche se ho preferito la X. Che dire? Sembra una moto onesta. Ma bisognerebbe provarla in moto, non da ferma.

Poi vabbè, io son dell'idea che, se non ti senti soddisfatto senza il mostro sotto le chiappe, allora determinati mezzi "intelligenti" dovresti proprio lasciarli perdere: sarebbe uno spreco sia di denaro che del mezzo. Anche se questo potresti rivendertelo e far felice gente come me, che prima o poi farà il "salto".

Si inftti poi io sono uno che guida prudente e non ho manco mai tirato la mia moto attuale 0509_up.gif
kekambas83 ha scritto:
Sta a te riflettere e capire se i cavalli son troppo pochi e ti andresti a stufare presto, personalmente ho un Varadero 125 da 3 anni con 60mila km e mi trovo bene e ci faccio di tutto, la potenza anche non mi lamento, certo ammetto che in certe situazioni desidererei qualche cv in più quindi è probabile che quando avrò i soldi forse potrei passare a una cilindrata un pò più grossa, un 250 o magari una di queste nuove 500.

Alla fine comunque anche avere 70-80 o più cv non è che al giorno d'oggi si riescano a sfruttare, vuoi per le condizioni del traffico, vuoi per i limiti da rispettare, le potenze di queste nuove Honda bastano per andare ben oltre velocità codice e di farci comunque di tutto.

Ma infatti i limiti consentono ben poco e anche la mia paura di schiantarmi non mi aiuta molto, ho un husky 125 2t e andrebbe molto di piu di quello che lo faccio andare io. Avere un mostro sotto le gambe è piu uno sfizio che una reale necessità 0509_up.gif
 
14004181
14004181 Inviato: 17 Dic 2012 18:54
 

guarda anche la Honda serie NC700, costa poco di più, ha gli stessi cavalli, ma molta più coppia e molto più in basso, il che si traduce in una guidabilità migliore.

ps.: per il discorso dei cavalli, io ho cambiato tante moto, ho avuto sotto il sedere un r6 e un cbr1000rr oltre che ad un rs250 e tante altre... più o meno sportive. Su strada, non c'è nulla di meglio di una moto come l'NC700

poi certo, per la pista, c'è il cbr...

Saluti Baldo
 
14004454
14004454 Inviato: 17 Dic 2012 20:28
 

Baldo084 ha scritto:
guarda anche la Honda serie NC700, costa poco di più, ha gli stessi cavalli, ma molta più coppia e molto più in basso, il che si traduce in una guidabilità migliore.

ps.: per il discorso dei cavalli, io ho cambiato tante moto, ho avuto sotto il sedere un r6 e un cbr1000rr oltre che ad un rs250 e tante altre... più o meno sportive. Su strada, non c'è nulla di meglio di una moto come l'NC700

poi certo, per la pista, c'è il cbr...

Saluti Baldo

Ciao, mh interessante, ma intendi questa: Link a pagina di Motto.ro ? icon_smile.gif
 
14004944
14004944 Inviato: 17 Dic 2012 23:28
 

Motandre19 ha scritto:

Ciao, mh interessante, ma intendi questa: Link a pagina di Motto.ro ? icon_smile.gif


Io continuo a puntare la versione X delle NC700 icon_wink.gif un po' come le cb500 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Qualche cavallo in meno, ma la coppia più in basso.
Sono motine carucce. Il mio ragazzo l'ha portata e ha commentato "è come una dominator, ma senza i suoi difetti" (la domi te la dai in faccia, se non fai attenzione!).
Alla fine il discorso è sempre quello: un 500 ci basta e avanza per l'uso effetivo e vero.
Poi il divertimento dipende anche da ciò che cerchi... per dire, io dopo la mia non sono più sicura che mi godrei la shadow 750 (che ho voluto per davvero tantissimi anni), perché mi sono abituata ad un determinato tipo di ciclistica =)

FORSE prenderò la NC700x perché, appunto, desidero una motina da viaggio comoda, economica e robusta. Alla fine se poi uno ha una sorta di "paura" della moto, nel senso che si tiene bene nei limiti e non ha il desiderio di esagerare, una moto con poca cavalleria e una bella coppia è... bè, ciò che serve. Ma io parlo da donnina customista, con l'idea che la moto la potenza deve averla in basso e deve più o meno essere un trattore, quindi forse non faccio testo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però guardavo anche la cb500, perché... boh, bisogna vedere quanto costerà. La cosa che mi turba è che deve girare più alta per avere quei tre cv in più (rispetto alla 700) :\
Bah, mah, bof eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Però c'è da dire che, pare, la 500 non avrà la frenata combinata, quindi PER ME sarebbe un punto a suo vantaggio.

Comunque è un po' come parlare del sesso degli angeli, eh XD Almeno fino a che non la si prova su strada.
 
14004951
14004951 Inviato: 17 Dic 2012 23:34
 

Ariadne ha scritto:


Io continuo a puntare la versione X delle NC700 icon_wink.gif un po' come le cb500 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Qualche cavallo in meno, ma la coppia più in basso.
Sono motine carucce. Il mio ragazzo l'ha portata e ha commentato "è come una dominator, ma senza i suoi difetti" (la domi te la dai in faccia, se non fai attenzione!).
Alla fine il discorso è sempre quello: un 500 ci basta e avanza per l'uso effetivo e vero.
Poi il divertimento dipende anche da ciò che cerchi... per dire, io dopo la mia non sono più sicura che mi godrei la shadow 750 (che ho voluto per davvero tantissimi anni), perché mi sono abituata ad un determinato tipo di ciclistica =)

FORSE prenderò la NC700x perché, appunto, desidero una motina da viaggio comoda, economica e robusta. Alla fine se poi uno ha una sorta di "paura" della moto, nel senso che si tiene bene nei limiti e non ha il desiderio di esagerare, una moto con poca cavalleria e una bella coppia è... bè, ciò che serve. Ma io parlo da donnina customista, con l'idea che la moto la potenza deve averla in basso e deve più o meno essere un trattore, quindi forse non faccio testo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però guardavo anche la cb500, perché... boh, bisogna vedere quanto costerà. La cosa che mi turba è che deve girare più alta per avere quei tre cv in più (rispetto alla 700) :\
Bah, mah, bof eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Però c'è da dire che, pare, la 500 non avrà la frenata combinata, quindi PER ME sarebbe un punto a suo vantaggio.

Comunque è un po' come parlare del sesso degli angeli, eh XD Almeno fino a che non la si prova su strada.

I tuoi sono discorsi inconfutabili. Ma per me non va bene. 35kw sono da depotenziare comunque. icon_mad.gif
 
14004992
14004992 Inviato: 17 Dic 2012 23:54
 

Motandre19 ha scritto:

I tuoi sono discorsi inconfutabili. Ma per me non va bene. 35kw sono da depotenziare comunque. icon_mad.gif


Aspe', ma la NUOVA A2 o la "vecchia"?
Perché con la "nuova" è ok, le hanno fatte apposta... se parli della vecchia... io la ho ma francamente non so i limiti eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_redface.gif
So solo che la mia moto vi rientra icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Però ora ti dico una cosa:
io ho la a2 vecchia, quella che dopo due anni passa a3.
La moto capitatami rientra perfettamente in quello che una moto "scuola" potrebbe essere. Se non mi fosse "capitata" ne avrei scelto una similare: cavalleria non esagerata, divertente sulle curve, di carattere, economica. Perché tanto, prima o poi, l'avrei affiancata ad un'altra.
Ma non per via della cavalleria, sia chiaro, ma perché sono una che vorrebbe una moto da enduro, una custom, una da turismo... inZomma, sono indecisa. Andrà a finire che sposterò la batteria della mia moto e le metterò i tasselli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non avrei preso una depo, perché mi pare uno spreco!

Passando alla parte seria: se hai la a2, attendi. Non ti prendere una moto "nuova", se non ti senti di fare la spesa. In effetti la scelta giusta sarebbe la depo o una moto di cilindrata "piccola" ECONOMICA icon_wink.gif
Il difetto delle depo è che sono moto pensate per determinate prestazioni... e castrate. Il vantaggio è che poi torneranno a quella potenza.
Il difetto delle cilindrate "minori" è che la cavalleria è quella che è. Il vantaggio è che sono progettate per quelle potenze =)
Poi i gusti personali contan molto, non lo dimenticare =)
 
14005413
14005413 Inviato: 18 Dic 2012 11:04
 

Ariadne ha scritto:


Aspe', ma la NUOVA A2 o la "vecchia"?
Perché con la "nuova" è ok, le hanno fatte apposta... se parli della vecchia... io la ho ma francamente non so i limiti eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_redface.gif
So solo che la mia moto vi rientra icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Però ora ti dico una cosa:
io ho la a2 vecchia, quella che dopo due anni passa a3.
La moto capitatami rientra perfettamente in quello che una moto "scuola" potrebbe essere. Se non mi fosse "capitata" ne avrei scelto una similare: cavalleria non esagerata, divertente sulle curve, di carattere, economica. Perché tanto, prima o poi, l'avrei affiancata ad un'altra.
Ma non per via della cavalleria, sia chiaro, ma perché sono una che vorrebbe una moto da enduro, una custom, una da turismo... inZomma, sono indecisa. Andrà a finire che sposterò la batteria della mia moto e le metterò i tasselli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non avrei preso una depo, perché mi pare uno spreco!

Passando alla parte seria: se hai la a2, attendi. Non ti prendere una moto "nuova", se non ti senti di fare la spesa. In effetti la scelta giusta sarebbe la depo o una moto di cilindrata "piccola" ECONOMICA icon_wink.gif
Il difetto delle depo è che sono moto pensate per determinate prestazioni... e castrate. Il vantaggio è che poi torneranno a quella potenza.
Il difetto delle cilindrate "minori" è che la cavalleria è quella che è. Il vantaggio è che sono progettate per quelle potenze =)
Poi i gusti personali contan molto, non lo dimenticare =)

Abbiano gli stessi gusti allora, anch io vorrei una moto con cui fare tutto per quello subito pensavo ai ktm 690 o la dorsoduro. ah io la patente a2 la prenderei con l anno nuovo (non ho avuto voglia di farla prima) ma ci sono quindi in sostanza quali cambiamenti? potenza massima e tempo che passa tra A2 e possibilità di prendere A3? icon_smile.gif
 
14006399
14006399 Inviato: 18 Dic 2012 18:33
 

Motandre19 ha scritto:

Abbiano gli stessi gusti allora, anch io vorrei una moto con cui fare tutto per quello subito pensavo ai ktm 690 o la dorsoduro. ah io la patente a2 la prenderei con l anno nuovo (non ho avuto voglia di farla prima) ma ci sono quindi in sostanza quali cambiamenti? potenza massima e tempo che passa tra A2 e possibilità di prendere A3? icon_smile.gif


Bè...
Io con la mia a2 aspetto due anni e guido quel che mi pare, tu devi fare un altro esame.
Io guido moto meno potenti, ma se ho una depo che in origine aveva un trilione di kw posso guidarla; tu guidi moto più potenti, ma non puoi prendere depo che in origine hanno oltre 70 kW (o una cosa così).

Comunque trovi più info qui:
[Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013

Buona lettura icon_wink.gif

PS: chiudiamo qui il discorso patenti, o ci menano icon_biggrin.gif
 
14006458
14006458 Inviato: 18 Dic 2012 19:00
 

Ariadne ha scritto:


Bè...
Io con la mia a2 aspetto due anni e guido quel che mi pare, tu devi fare un altro esame.
Io guido moto meno potenti, ma se ho una depo che in origine aveva un trilione di kw posso guidarla; tu guidi moto più potenti, ma non puoi prendere depo che in origine hanno oltre 70 kW (o una cosa così).

Comunque trovi più info qui:
[Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013

Buona lettura icon_wink.gif

PS: chiudiamo qui il discorso patenti, o ci menano icon_biggrin.gif

Tornando alle moto: meglio quindi per te puntare al 500 o 700 che sia, o a per esempio una Hornet che comunque non ha una potenza mostruosa anche da ripotenziata?
 
14006528
14006528 Inviato: 18 Dic 2012 19:27
 

Bè la hornet ha 102 cavalli, potenza ne ha eccome! La versione depotenziata di cavalli ne ha 34. Devi vedere tu se iniziare con una depotenziata e poi più avanti sbloccarla e usarla a potenza piena oppure prenderti qualcosa come le nuove 500 o 700 Honda che di cavalli ne hanno 48.

Se la prendi nuova valuta i costi, se stiamo in casa Honda, la NC700S costa 6100 contro i quasi 7700 della Hornet, che se poi la vorrai ripotenziare ti costerà ancora qualcosa.
Valuta anche il costo dell'assicurazione, del bollo ecc.
 
14006658
14006658 Inviato: 18 Dic 2012 20:22
 

kekambas83 ha scritto:
Bè la hornet ha 102 cavalli, potenza ne ha eccome! La versione depotenziata di cavalli ne ha 34. Devi vedere tu se iniziare con una depotenziata e poi più avanti sbloccarla e usarla a potenza piena oppure prenderti qualcosa come le nuove 500 o 700 Honda che di cavalli ne hanno 48.

Se la prendi nuova valuta i costi, se stiamo in casa Honda, la NC700S costa 6100 contro i quasi 7700 della Hornet, che se poi la vorrai ripotenziare ti costerà ancora qualcosa.
Valuta anche il costo dell'assicurazione, del bollo ecc.

La prendo usata spero di trovarla già depotenziata. (a dire il vero sono orientato per mostre 696).
Certo prendessi nuova andrei di 700 o er-6 della kawasaki 0509_up.gif
 
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