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Perdita di corrente... [hyosung comet 650]
55085
55085 Inviato: 30 Ago 2005 21:08
Oggetto: Perdita di corrente... [hyosung comet 650]
 

Ciao a tutti! Kiedo aiuto per un problema elettrico, vi racconto dall'inizio.
Sono andato in montagna a fare un giro con degli amici di 300 km, e la moto verso la seconda o terza sosta non voleva saperne + di riprtire, cosi la facciamo ripartire a spinta (menomale ke in montagna ci sono un sacco di discese e non ci siamo uccisi + di tanto...), cosi alla sosta successiva la lascio accesa ma alla prima botta di gas prossima alla ripartenza si spegne e di nuovo a spinta....poi rinuncio e nelle due soste successive la spengo direttamente per rimetterla in moto lanciandomi da una discesa. Kmq il giorno dopo compro una batteria nuova, la carico la metto su, ma il giorno dopo era fuori uso anke quella. Con un amperometro mi piazzo a quadro spento per vedere se ci sono dispersioni di corrente (perkè il giorno prima la moto andava bene e passata la notte.....beh, la mattina era morta!) e ne trovo, di 2 milliampere. Adesso kiedo a voi, come faccio a trovare il problema?! Conoscete un metodo, o avete uno schema elettrico ke possa aiutarmi per la hyosung comet 650!? icon_surprised.gif Per il momento vado a vanti staccando il fusibile generale da dietro la sella (che scollega la batteria da tutti i circuiti), in questo modo quando la tengo parcheggiata non perde...ma come faccio a trovare il difetto, devo cominciare a smontare una cosa alla volta...? Ho ja staccato starter, frecce, clacson, ventola di raffreddamento, e qualke filo sparso, ma senza nessun risultato, la perdita c'è sempre....AIUTOOOOOOOO!!!!

Stefano
 
55087
55087 Inviato: 30 Ago 2005 21:11
 

PROVA CON LE LUCI!
 
55207
55207 Inviato: 31 Ago 2005 0:10
 

Allora! Ho risolto! Facendo alcune prove mi sono accorto ke staccando il regolatore di tensione tornava tutto normale, ergo sum......è il maledetto regolatore di tensione! Qualkuno di voi saprebbe delucidarmi sull'argomento? A cosa serve, quali sono le sue principali caratteristike, uno skema elettrico e se c'è la possibilità di adattare altri regolatori sulla mia moto! Grazie infinite!

Ste'
 
1625805
1625805 Inviato: 9 Mag 2007 15:54
 

no non puoi adattarne un'altro lo puoi sostituire comunque e se la moto e in garanzia lo fai fare altrimenti t costa circa 100 euro a me e successa una cosa simile ma non era il regolatore di tensione ma il generatore percio ho un regolatore in piu funzionante se ti interessa.Comunque il regolatore non fa altro che regolare la tensione che essce dal generatore che si trova nel motore e che rornisce la corente a motore acceso.comunque sei sicuro che sia il regolatore perche potrebbe trattarsi del generatore l'hai portata ad un'eletrauto o ad un meccanico di moto loro possono misurare se c'è carica nella batteria quando e in motoe possono dirti se e regolatore o generatore.Perche se la corente non e regolata la batteria non carica correttamente (caso del regolatore)nel caso del generatore c'è un'assorbimento cioe' il generatore non eroga corrente e la batteria con tutto acceso si scarica e capita che si spenga anche la moto .Ciao ciao
 
8110777
8110777 Inviato: 16 Lug 2009 11:59
 

lordraiden30 ha scritto:
no non puoi adattarne un'altro lo puoi sostituire comunque e se la moto e in garanzia lo fai fare altrimenti t costa circa 100 euro a me e successa una cosa simile ma non era il regolatore di tensione ma il generatore percio ho un regolatore in piu funzionante se ti interessa.Comunque il regolatore non fa altro che regolare la tensione che essce dal generatore che si trova nel motore e che rornisce la corente a motore acceso.comunque sei sicuro che sia il regolatore perche potrebbe trattarsi del generatore l'hai portata ad un'eletrauto o ad un meccanico di moto loro possono misurare se c'è carica nella batteria quando e in motoe possono dirti se e regolatore o generatore.Perche se la corente non e regolata la batteria non carica correttamente (caso del regolatore)nel caso del generatore c'è un'assorbimento cioe' il generatore non eroga corrente e la batteria con tutto acceso si scarica e capita che si spenga anche la moto .Ciao ciao















ciao sono una ragazza e alla mia comet 650 gt adesso ho lo stesso problema , ce l hai sempre il regolatore di corrente , oppure dove posso trovarlo sui siti internet per comperarlo , e come devo fare per togliere la dispersione di corrente cosa devo staccare se puoi aiutarmi 0510_saluto.gif
 
8111976
8111976 Inviato: 16 Lug 2009 14:00
 

ho avuto anche io lo stesso problema sulla 250. Puoi andare dal tuo meccanico e farti cambiare il pezzo. Se non ricordo male dovrebbe essere in garanzia. 0509_up.gif
 
8119163
8119163 Inviato: 17 Lug 2009 11:08
 

il grande problema della Hyosung ( le vecchie tipo ) l'impianto elettrico alla ridolini che da sempre problemi:- che sia lo statore o qualche relè poco importa il problema lo danno.Ma particolare molto importante e che per avere il pezzo da sostituire bisogna recarsi per forza presso un concessionario hyosung che puntualmente non lo tengono a terra ma lo deve ordinare e tu sei alla loro esclusiva mercè ( mamma mia non hanno a terra nemmeno pezzi banali quali pasticche e fili di frizione ma che conc. sono?) perche di concessionari Hyosung onesti non ce ne sono piu di tanto e approfittano di te.Perchè tu magari in buona fede lasci la moto per un preciso problema e poi loro ti tolgono qualche altro pezzo pezzo e tu quando vai a prenderla ti dicono che ce anche un altro pezzo che non va ( come hanno fatto a me) e tu siccome la tieni gia a terra presso di loro sei costretto a pagare un altro pezzo ed una riparazione di cui non ce ne era bisogno ( sono loro che ti staccano il pezzo buono e ti mettono quello rotto) e ti fanno venire la riparazione 500-600 euro che poi sei costrettoa sborsargli perche i concessionari ladri della HYosung - diversamente si avvarrebbero del diritto di ritenzione previsto dal codice civile, in poche parole o paghi o la moto se la ritengono. Quindi, verso questo pericolo ragazzi ponete attenzione percio non lasciate mai la moto ( perche si rubano i pezzi) e se la lasciate fate un attento contratto di deposito dove specificherete lo stato d'uso gli esclusivi motivi pr cui viene lasciata in riparazione preceduta da un chec up generale in modo che sul contratto di deposito e riparazione verranno scritto le cose che la moto ha che non funzionano con le relative somme occorrenti per la riparazione e con i tempi max di consegna del mezzo ( in poche parole il concessionario si obblighera a riparare la moto entro un tempo congruo e non come fanno ora tenendoslea per 2 o tre mesi per riparazioni banali e sopratutto avendo fatto il pregresso che4c up ed indicato i prezzi e lamanutenzione da effettuare non potra dire guarda me lhai portata per i lcarburatore ma alla fine ho dovuto cambiare anche la testata e la biella!!!! con relativo quintuplicazione dei costi ( Gesù moltiplicava pani e pesci alla Hyo moltiplicano invece guasti e fatture da pagare) ( perche in genere tu gli porti la moto per qualche problema magari non grave e loro invece ti rompono anche altri pezzi facendoteli pagare a caro prezzo) . La Hyosung potra decollare sul mercato solo quando avra risolto questo gravissimo problema dell'assistenza e del reperimento dei pezzi che al momento è difficilissimo e costosissimo, ove sei costretto a passare per le forche caudine di questi concessionari ( si fa per dire) che ti rubano alla luce del sole e se per caso ti venisse in testa di telefonare alla Hyosung Italia sappi che alla Hyosung Italia se ne fottono ( pur sapendo bene il problema ti rispondono sempre che te la devi vedere con (lo pseudo) concessionario . Bisognerebbe invece che la HYosung obbligasse i propri ( pseudo) concessionari a tenere ad esempio almeno i pezzi di facile e normale ricambio quali filo di frizione, pasticche disco freno manopole ecc ( ma anche i pezzi dell'impianto elettrico perche alla hyosung sanno bene i difetti dell'impianto elettrico delle vecchie tipo). Quindi, in definitiva, questa è la differenza sostanziale della hyosung con altre marche;- e che se si rompe un filo di frizione di un altra moto vai da un loro concessionario a 40 mt da casa ( magari sul marciapiedi di fronte casa tua) e lo compri e magari te lo porti e te lo fai installare da chi vuoi tu ,se si rompe quello della hyosung devi per forza andare da un ( pseudo) concessionario hyosung ad ottanta km da casa tua e che quando arrivi la ti dirà che il pezzo deve essere ordinato e ti arriverà tra due giorni ( che diventano puntualmente in media circa 2 settimane) e particolare di non poco conto ti accollano le spese di spedizione del pezzo pari a circa tra gli otto ed i 25 euro ) cosi se richiedi una vite del telaio che hai perso e che costa solo 50 centesimi ( e che il cnc non ha a terra ma deve ordinare come detto pocanzi!!) quella vite ti costerà 50 cent piu 25 euro di trasporto piu la grande pazienza di aspettare 2 settimane, ma francamente vale la pena comprare una moto hyosung, secondo me nememno un poco la serenità della propria esistenza non ha prezzo . Volevo inoltr edire che il sottoscritto parla per esperienza diretta infatto ultimamente portai la mia moto per un sempolice guasto ad un collettore di alluminiio che porta aria dal carburatore alla testata ( faccio presente che la moto era in garanzia) la lascio la ( perche il pezzo doveva essere ordinato e secono il conc. mi sarebbe arrivato in 48 ore invece arriverà almeno 3 settimane dopo pero ogni giorno che telefonavo o mi recavo da loo in modo molto poco corretto i dicono sempre che il giorno dopo arrivera il pezzo) Tre settimane dopo arriva il pezzo e finalmente vado da loro per ritirare la moto sorprendentemente mi dicono al momento deella consegna che la moto perde acqua ( strano da quando ce l'avevo la moto non aveva mai perso un goccio d'acqua) comunque mi piego al loro volere ( non avevo ancora intuito la truffa alla toto) Naturalmente mi viene detto che la pompa dell'acqua non ce e deve essere ordinata e che arriverà in soli due giorni ( seeee!!!) e che per il pagamento non devo preoccuparmi perche la moto ha altri due mesi di garanzia. La pompa dell'acqua arrivera solo due o tre settimane dopo e cosi quando finalmente la pompa dell'acqua arriva mi viene montata ed io la vado a ritirare sorprendentemente quando la vado a ritirare mi dicono che la moto non puo essere consegnata perche ha due gravissimi difetti da riparare se con la moto accesa giri lo sterzo a destra o a sinistra si accelera ( cosa che mai dico mai la moto mi aveva fatto come ifetto) 2 sotto la sella una vaschetta di espansione dell'acu del radiatore perde vistosamente . A questo punto non ho piu dubbi sulla disonesta dei concessionari HYosung ( si fa per dire) e dico che voglio immediatamente ritirare la moto, ironia della sorte scopro che il conto e di 600 euro perche misteriosamente non si capisce secondo loro la garanzia non puo essere applicata telefono contestualemtne alla Hyosun ghe mi dicono che me la devo vedere col concessioanario ( pseudo) a questo punto esausto pago le 600 euro . La mattina dopo siccome la moto era peggio di prima ( accelleravada solo quando giravo lo sterzo, una perdita di acqua da sottol a sella le pasticche completamente consumate e che si vedevano ad occhio e che invece non me l'aveva sostituite e particolare da non poco conto mi avevano rubato o dimenticato di montare un pezzo di acciaio che serve ad abbellire la marmitta oltre che ad evitare scottature.) Porto la moto da un meccanico non pseudo conc Hyosung serio che mi ri- ripara la moto inmaniera molto seria davanti a me ed in un solo giorno rendendomela quasi perfetta ( costo pero altri 160 euro) ma che pero non ha potuto mettermi il copri marmitta perche per averlo bisogna andare ad ordinarlo ad una concessioanaria ( pseudo) Hyosung al modico costo di 60 euro piu 25 di spedizione ( seeeeeeeeeeeeeeeee)!!!!!!!!! Io il proteggi marmitte ce lo avevo prima di portare la moto alla concessionaria ( pseudo) Hyosung e stato li che me lhanno rubato o tolto per farmelo riparare.
Probabilmente il concessioanrio hyosung lo aveva tolto ( o rubato) per la ultima sceneggiata infatti dopo la pompa dell'acqua doveva venire la vaschetta di espansione ed il cavo di accelelratore poi dopo quello mi avrebbe detto che mancava il proteggi marmitte questo doveva essere ordinato ed installato con altri costi ( alla fine mi avrebbe semplicewmente rimesso il mio pezzo magari solo un po pulito con qualche solvente ed i ltutto mi sarebbe costato altri 200- 300 euro ( evidentemente l'intenzione era di portarm ia qualche 800- 900 euro, percio ragazzi fate attenzione per questi motivi non comprate Hyosung.
 
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