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carburazione NRG mc2 lc [ela base, trophy, 19, nardò]
13992647
13992647 Inviato: 11 Dic 2012 22:14
Oggetto: carburazione NRG mc2 lc [ela base, trophy, 19, nardò]
 

ciao ragazzi,ho un problema con la carburazione del mio NRG,io monto i seguenti pezzi:
-gt:top trophy 70cc
-marmitta:nardò omologata
-vario:multivar
-carb 19 dell'orto
-frizione: delta cluch
-campana :top maggiorata 107mm
-filtro:air box con red sponge

solo che ho un problema con la candela,appena ho montato tutti i pezzi ho cambiato candela(NGK BR10EG),solo che dopo una settimana si è bruciata(si e no 100km),allora ho pensato fosse un problema della candela,perchè se ci fossero stati dei problemi di carburazione si sarebbe bruciata subito,dopo la cambio con una che mi sono fatto prestare(DENSOW34ES-ZU) e dopo neanche due giorni pieni me la brucia e noto che è nerissima,allora ne ho messa un altra,per andare per lo meno a chiedere le possibili cause a un meccanico, e quando torno ,incuriosito,ho guardato la candela e ho notato che era nerissima con qualche goccia di non so cosa nella parte tonda dove c'è l'elettrodo.
Il meccanico mi ha spiegato che ho la carburazione molto grassa dovuta anche alla miscela un pò troppo ricca d'olio(la miscela la faccio io) e mi ha consigliato una candela con l'elettrodo grosso(non mi ricordo la sigla comunque è una NGK) e mi ha detto che la carb grassa mi faceva sporcare la candela e successivamente bruciare,e che con l'elettrodo un pò più grosso si sarebbe sporcata si,ma non tutto l'elettrodo.Solo che questa candela non mi da le prestazioni che mi dava la BR e volevo chiedervi se potevate spiegarmi come fare una giusta carburazione,un pelo grassa(perchè sono in rodaggio)
Nel carburatore ho come getto max un 86 e l'aria aperta a 2 giri e mezzo.
Grazie in anticipo per le risposte
 
13992696
13992696 Inviato: 11 Dic 2012 22:39
 

prova a mettere un 84 di getto e fai la miscela al 3 % finito il rodaggio al 2%
per regolare la vite MISCELA con il motorino sul cavalletto acceleri e poi lasci
se il motorino ci mette di piu di 2 secondi a tornare al minimo la sviti di mezzo giro e riprovi se ci mette di piu avviti rotfl.gif
 
13992965
13992965 Inviato: 12 Dic 2012 0:30
 

forse hai esagerato un pò con l'essere grasso tu carbura bene e poi fai la miscela al tre per adesso che sei in rodaggio penso che l'86 è troppo specie col filtro in scatola
 
13993454
13993454 Inviato: 12 Dic 2012 11:27
Oggetto: Re: carburazione NRG mc2 lc
 

NRGNecros ha scritto:
ciao ragazzi,ho un problema con la carburazione del mio NRG,io monto i seguenti pezzi:
-gt:top trophy 70cc
-marmitta:nardò omologata
-vario:multivar
-carb 19 dell'orto
-frizione: delta cluch
-campana :top maggiorata 107mm
-filtro:air box con red sponge

solo che ho un problema con la candela,appena ho montato tutti i pezzi ho cambiato candela(NGK BR10EG),solo che dopo una settimana si è bruciata(si e no 100km),allora ho pensato fosse un problema della candela,perchè se ci fossero stati dei problemi di carburazione si sarebbe bruciata subito,dopo la cambio con una che mi sono fatto prestare(DENSOW34ES-ZU) e dopo neanche due giorni pieni me la brucia e noto che è nerissima,allora ne ho messa un altra,per andare per lo meno a chiedere le possibili cause a un meccanico, e quando torno ,incuriosito,ho guardato la candela e ho notato che era nerissima con qualche goccia di non so cosa nella parte tonda dove c'è l'elettrodo.
Il meccanico mi ha spiegato che ho la carburazione molto grassa dovuta anche alla miscela un pò troppo ricca d'olio(la miscela la faccio io) e mi ha consigliato una candela con l'elettrodo grosso(non mi ricordo la sigla comunque è una NGK) e mi ha detto che la carb grassa mi faceva sporcare la candela e successivamente bruciare,e che con l'elettrodo un pò più grosso si sarebbe sporcata si,ma non tutto l'elettrodo.Solo che questa candela non mi da le prestazioni che mi dava la BR e volevo chiedervi se potevate spiegarmi come fare una giusta carburazione,un pelo grassa(perchè sono in rodaggio)
Nel carburatore ho come getto max un 86 e l'aria aperta a 2 giri e mezzo.
Grazie in anticipo per le risposte


Invece di cambiare la candela, prova prendere sempre una BR EG, ma invece che avere un grado termico da 10 (molto fredda), prendi una 8. Più è basso il grado termico, più la candela è calda e maggiore è la scintilla icon_wink.gif A me faceva la stessa cosa col mio Ciao, e ho risolto montando per l'appunto una candela più calda icon_biggrin.gif

Ti consiglio di dare una letta a questo articoli, in modo da chiarirti meglio le idee:
- Le candele, queste sconosciute
- La candela nei motori a 2 tempi (principalmente ad alte prestazioni)
 
13994375
13994375 Inviato: 12 Dic 2012 18:31
 

sono d'accordo anche io con diro ! una candela più adatta potrebbe risolvere eventuali problemi, e sicuramente quella più adatta è la br8 0509_up.gif
 
13994867
13994867 Inviato: 12 Dic 2012 21:21
 

Dallo28 ha scritto:
sono d'accordo anche io con diro ! una candela più adatta potrebbe risolvere eventuali problemi, e sicuramente quella più adatta è la br8 0509_up.gif

però sul libretto del cilindro c'è scritto candele fredde,quindi ho preso la più fredda che conoscevo,con una br8 non rischio niente?
 
13994925
13994925 Inviato: 12 Dic 2012 21:46
 

NRGNecros ha scritto:

però sul libretto del cilindro c'è scritto candele fredde,quindi ho preso la più fredda che conoscevo,con una br8 non rischio niente?
direi di no considerando che fuori c'è parecchio freddino e con queste temperature ti da sicuramente più problemi una candela fredda icon_asd.gif
 
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