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Hm Cre Baja RR di Edo98 da enduro a cross
14386323
14386323 Inviato: 24 Mag 2013 17:35
 

Finalmente la moto é tornata a casa!
Ora il mono e le forcelle sono regolati a regola d' arte. Prima la moto non aveva negativo e quindi quando ti sedevi e poi scendevi non tornava piu su.
Ora é molto migliorata, grazie al mono piu morbido e alle forcelle sfilate di 5mm dovrebbe essere piu agile in ingresso di curva.
Nel frattempo é stata anche carburata a fino e si sente.
Purtroppo non ho ancora potuto guidare perché il polso mi fa ancora molto male.
Intanto io e il mio meccanico (crossista esperto) stiamo decidendo di iniziare a montare un' aspirazione decente che mi dia moltissima potenza a alti regimi (scorbutica come i cross 65/85).
Avevamo deciso
26/24 valvola piatta
Collettore che dovrebbe gia aver procurato (l' ho visto personalmente e mi sembrava molto buono)
V-force3/trp 8 petali
Lamelle boysen

Speriamo che possa guidare a presto nel frattempo mi accontento diaccenderla 5 minuti al pomeriggio e sentirla girare
 
14386341
14386341 Inviato: 24 Mag 2013 17:43
 

ma un bel gruppo termico no?
 
14386346
14386346 Inviato: 24 Mag 2013 17:45
 

Henkone1911 ha scritto:
ma un bel gruppo termico no?


Quoto 0509_up.gif
Passa dalla mia se ti va!! 0510_saluto.gif
 
14386347
14386347 Inviato: 24 Mag 2013 17:45
 

Henkone1911 ha scritto:
ma un bel gruppo termico no?

Se grippo si, ma per ora mi basta sfruttare al massimo questo...
 
14386353
14386353 Inviato: 24 Mag 2013 17:49
 

ma non ha senso sfruttare al massimo quel gt con quei pezzi, il massimo che otterrai saranno 1 o 2 cavalli in più, fai una cosa, togli la testata, prendi un cacciavite a taglio e un martello e fai un bel solco sulla canna, così avrai la scusa di cambiarlo.

e poi un 26 è davvero esagerato, non lo metterei neanche su un maxikit icon_asd.gif
 
14386363
14386363 Inviato: 24 Mag 2013 17:54
 

Mha... Secondo me non conviene aspettare di grippare, se no poi come fai con la revisione, vai la con la moto elaborata perchè non puoi piu mettere il cilindro originale? eusa_think.gif
 
14386388
14386388 Inviato: 24 Mag 2013 18:01
 

La revisione la fa il mio meccanico quindi no problems.
Il 26 lo montano sui beta 50 da gara, io e il mio meccanico ne abbiamo discusso un po' e lui mi ha detto che va benissimo anche se io continuavo a sostenere che era troppo grande, poi mi ha fatto provare un beta 50 preparato per gli italiani di cross, tirava in altissimo ma andava veramente tanto. In piu sarei pronto per una futura elaborazione intermedia.
Sarei obbligato ad aspettare la grippata perché se vado dai miei genitori dicendo che vorrei elaborare la moto otterrei ovviamente una risposta negativa, mentre se gia devo cambiare il cilindro magari con qualche soldino in piu prendo un intermedio
 
14386397
14386397 Inviato: 24 Mag 2013 18:05
 

appunto, per la scusa di aver grippato armati di martello e cacciavite icon_asd.gif
 
14386441
14386441 Inviato: 24 Mag 2013 18:27
 

ci sono modi migliori e piu semplici eusa_whistle.gif icon_rolleyes.gif
parlatene in privato di questi modi però, è meglio non diffonderli 0509_lucarelli.gif
 
14386448
14386448 Inviato: 24 Mag 2013 18:29
 

potresti anche chiudere la pompa dell'acqua oppure togliere il miscelatore/non fare benzina
 
14386476
14386476 Inviato: 24 Mag 2013 18:45
 

Adesso per un po' andro in giro con l' originale, fino a quando non mi riprendo bene dalla caduta.
Il gt é facile da grippare, il problema é che non vorrei rovinare albero-cuscinetti sedi varie e carter.
Magari un giorno potrei dimenticarmi di mettere l' olio o il tubo del radiatore potrebbe perdere o magari mi finisce un po' di sabbietta nel collettore.
La cosa brutta é che il meccanico se ne accorgerebbe subito.
 
14386839
14386839 Inviato: 24 Mag 2013 21:17
 

Va be, è vero per gripparlo si puo fare in un secondo momento icon_asd.gif
Io invece monto il mikuni 24 sul mio originale e tira soprattutto agli alti, ma anche ai bassi non scherza icon_smile.gif
 
14394903
14394903 Inviato: 28 Mag 2013 13:44
 

Ragazzi, una marmitta che mi dia una buona potenza a giri elevati e una erogazione un po' bastardella?
Io avevo pensato a una HM Racing, oppure ho pensato di provare a prendere le misure di qualche marmitta e farmela fare a costi 0.
Voi che dite?
 
14395064
14395064 Inviato: 28 Mag 2013 14:40
 

edo98 ha scritto:
Ragazzi, una marmitta che mi dia una buona potenza a giri elevati e una erogazione un po' bastardella?
Io avevo pensato a una HM Racing, oppure ho pensato di provare a prendere le misure di qualche marmitta e farmela fare a costi 0.
Voi che dite?

L'HM Racing è un po' troppo aperta per un 50... Ma soprattutto costa 200€ senza silenziatore! Ha lo stesso prezzo di una Dapp DRP
 
14395076
14395076 Inviato: 28 Mag 2013 14:43
 

A proposito di DAPP secondo me ti conviene quella se non hai intenzione di cambiare cilindro, però non so quanto abbia senso mettere un artigianale fatta su misura sul 50 originale... eusa_think.gif
 
14395845
14395845 Inviato: 28 Mag 2013 20:01
 

Se vuoi una erogazione cattiva dal 50 puoi scordatela ci andresti a buttare solo dei soldi...
Piuttosto monta un gt dall'intermedio in poi che hanno quasi tutti coppia esplosiva agli alti 0509_up.gif
 
14395886
14395886 Inviato: 28 Mag 2013 20:13
 

Ebenzer ha scritto:
Se vuoi una erogazione cattiva dal 50 puoi scordatela ci andresti a buttare solo dei soldi...
Piuttosto monta un gt dall'intermedio in poi che hanno quasi tutti coppia esplosiva agli alti 0509_up.gif

Come ho gia scritto prima il 50 originale lo cambiero quando lo grippero e ho intenzione di montare un airsal o un brk, un' elaborazione un po' alternativa dalle solite top/malossi/polini
 
14395906
14395906 Inviato: 28 Mag 2013 20:17
 

edo98 ha scritto:
Come ho gia scritto prima il 50 originale lo cambiero quando lo grippero e ho intenzione di montare un airsal o un brk, un' elaborazione un po' alternativa dalle solite top/malossi/polini

Ma il ghisotto è difficile da grippare!
 
14395920
14395920 Inviato: 28 Mag 2013 20:23
 

Dera97 ha scritto:
Ma il ghisotto è difficile da grippare!

Quoto in pieno!!! Dovresti togliere il tubo del miscelatore dal carburatore.... Oppure se vuoi essere alternativo... Togli il tubo del raffreddamento icon_asd.gif
 
14395986
14395986 Inviato: 28 Mag 2013 20:42
 

Ebenzer ha scritto:
Quoto in pieno!!! Dovresti togliere il tubo del miscelatore dal carburatore.... Oppure se vuoi essere alternativo... Togli il tubo del raffreddamento icon_asd.gif

icon_asd.gif

Comunque come ti è già stato detto per ora tieni i soldi da parte tanto quello che hai un 50 è e un 50 rimarrà... Inizia a scannare la moto da fedda e a "dimenticarti" di mettere olio nel serbatoio e quando grippi metti un intermedio con tutti i pezzi necessari!
 
14396023
14396023 Inviato: 28 Mag 2013 20:55
 

Voi non avete idea di quanto sto facendo penare la moto in questo periodo ahahah.
La mia unica para è che usando questi "metodi alternativi" possa rovinare i carter, le sedi dei cuscinetti e via dicendo.
 
14396035
14396035 Inviato: 28 Mag 2013 20:57
 

No tranquillo io ho tranciato l'albero dalla parte del volano... l'accensione e le sedi dei cuscinetti sono intatte e addirittura anche il cuscinetto non si è rovinato quindi puoi stare molto tranquillo 0509_up.gif Però con un intermedio ti consiglio di cambiare albero il mio è durato 3000 km...
 
14396041
14396041 Inviato: 28 Mag 2013 20:59
 

Ebenzer ha scritto:
No tranquillo io ho tranciato l'albero dalla parte del volano... l'accensione e le sedi dei cuscinetti sono intatte e addirittura anche il cuscinetto non si è rovinato quindi puoi stare molto tranquillo 0509_up.gif Però con un intermedio ti consiglio di cambiare albero il mio è durato 3000 km...


Si, se cambio cilindro faccio le cose per bene visto che ci dovrò fare cross in pista e non so quanto mi possa durare un albero...
 
14410488
14410488 Inviato: 3 Giu 2013 17:30
Oggetto: Bosisio
 

Ieri pistata a bosisio parini, eravamo in 3, io, il mio meccanico (rmz 4t 250) e suo fratello (exc 250 2t)
Non eravamo molto allenati e non riuscivamo a sostenere piu di 2/3 giri pero in totale avremo fatto 15 giri a testa.
Sono contento della ciclistica della moto, all' inizio non mi soddisfacevano molto le forcelle ma alla pausa di mezzogiorno le abbiamo regolate per bene e nel turno del pomeriggio sono andato piu sciolto.
 
14411488
14411488 Inviato: 3 Giu 2013 22:21
 

Ed ecco le foto in pista

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14492202
14492202 Inviato: 6 Lug 2013 0:25
 

Dopo aver spremuto tutto quello che la frizione originale aveva da dare abbiamo ben deciso di montare una denti dritti. Per ora ha ancora i dischi guarniti originali come le molle, quando saranno consumati si provvederà a montarne di aftermarket.
Abbiamo anche montato un pigone da z11.
L' abbinamento campana-pignone accorcia molto, ma ora la moto la uso quasi solo in pista e quindi non c'é bisogno che mi faccia 80.
Ovviamente mettendo la denti dritti abbiamo anche rimosso il miscelatore, mi rimane solo da togliere il serbatoio e fare la staffetta.
Infine abbiamo infilato le forcelle di 3mm nelle piastre, ora prende i canali molto più facilmente.
Prossimamente andremo a rivedere un po' le forcelle togliendo un po' d' olio (infatti ora sto sfruttando solo l' 80% dell' escursione) e metterne uno piu denso in modo da dare piu sensibilita.
 
14501019
14501019 Inviato: 9 Lug 2013 22:51
 

Ragazzi, dopo un' uscita a ceriano ho pulito bene il fitro dell' aria e la moto faceva un piccolo vuoto d magro a poco piu di 3/4 di gas.
Ho provato a abbassare lo spillo di una tacca e il problema si é risolto al 95% (si sente ancora un piccolissimo vuoto, ma tempo un' uscita, si sporca il filtro e si sistema).
La domanda che volevo fare comunque era un' altra, alzando lo spillo ho visto che non ha una forma conica ma é a forma di chiodo, praticamente dritto fino agli ultimi 3/4mm e diventa a punta.
La carburazione é perfetta ma uno spillo cosi non lo avevo mai visto
 
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