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Hm Cre Baja RR di Edo98 da enduro a cross
14306421
14306421 Inviato: 25 Apr 2013 20:38
 

Dispiace per l'infortunio, divertiti a pastrugnarla nel frattempo! icon_biggrin.gif

Meglio rompersi ora che a stagione inoltrata dai icon_cool.gif
 
14306942
14306942 Inviato: 25 Apr 2013 23:04
 

Jack24 ha scritto:
Dispiace per l'infortunio, divertiti a pastrugnarla nel frattempo! icon_biggrin.gif

Meglio rompersi ora che a stagione inoltrata dai icon_cool.gif

Covolo, non so se hai visto che tempo che c' era oggi...
"Sprecato" a lucidare un 19 che domani verra montato e carburato, probabilmente daremo anche una ritoccatina al pacco lamellare, gia che ci siamo.
Intanto ho trovato un cerchio excell da 19", senza raggi né mozzo, solo il canale a 65€. Sarebbe posdibile riutilizzare i raggi che ho ora e anche il mozzo?
 
14307875
14307875 Inviato: 26 Apr 2013 12:31
 

ECCO UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL PHBG 19 BS.

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14317046
14317046 Inviato: 29 Apr 2013 19:51
 

edo98 ha scritto:
ragazzi oggi é successa una cosa alquanto strana: mi si é rotto un attacco al telaio icon_eek.gif
Questo pomeriggio in qualche modo provvedero a smontarlo e poi ne faro fresare una copia dal pieno.
Secondo voi qual' é il miglior metallo con cui farlo?
Potrei usare qualsiasi metallo, ferro, acciao, acciaio inox, ergal, alluminio, titanio...


ma dove ti si è rotto.. a me mi si è schiantato quello sopra il ammortizzatore posteriore..!
 
14317333
14317333 Inviato: 29 Apr 2013 20:55
 

Marcocre50 ha scritto:
ma dove ti si è rotto.. a me mi si è schiantato quello sopra il ammortizzatore posteriore..!

L' anteriore sinistro era quasi totalmente rotto e l' anteriore destro crepato ma li ho cambiati tutti e 4
 
14317356
14317356 Inviato: 29 Apr 2013 20:57
 

Ragazzi brutte notizie, il mio meccanico ha detto che non riesce a montare il 19 né collettore né sull' attacco alla cassa filtro. Secondo voi dovrei comprare un collettore dritto?
 
14317550
14317550 Inviato: 29 Apr 2013 21:29
 

no per montare il 19 non serve
dovrebbe entrare tranquillamente il quello originale
 
14321693
14321693 Inviato: 1 Mag 2013 11:49
 

In caso non dovessimo riuscire a farlo entrare nel collettore quale mi consigliate?
Su biolla ho visto quelli dell' athena che sono molto convenienti, ma ce ne sono 2 e non saprei quale prendere.
E invece per farlo entrare sul collettore che da sulla cassa filtro?
Qualcuno potrebbe scrivermi i diametri del diffusore e del venturi di un phbg 19 e di un phbn 16?
Grazie
 
14321734
14321734 Inviato: 1 Mag 2013 12:16
 

io ho usato un tubo per radiatori grosso quanto l'airbox e poi ho usato una fascetta in metallo per stringerlo sul carburatore. comunque complimenti per la moto! è davvero bella, l'unica cosa che manca è una buona elaborazione icon_smile.gif

passa dalla mia se ti va 0509_up.gif
 
14323095
14323095 Inviato: 1 Mag 2013 23:14
 

Henkone1911 ha scritto:
io ho usato un tubo per radiatori grosso quanto l'airbox e poi ho usato una fascetta in metallo per stringerlo sul carburatore. comunque complimenti per la moto! è davvero bella, l'unica cosa che manca è una buona elaborazione icon_smile.gif

passa dalla mia se ti va 0509_up.gif

Il 50 é solo una moto di passaggio, giusto per imparare ad andare, per prepararsi a un futuro 125.
Non verra elaborata molto anche perché passera a mia sorella
 
14323193
14323193 Inviato: 1 Mag 2013 23:45
 

beh dai almeno un nero o un gilardoni ci stà, tenersi la moto tutta originale non è mica il massimo, tanto un nero usato viene a costare 50 euro icon_smile.gif sono più le soddisfazioni che ti da che i soldi che spendi
 
14323422
14323422 Inviato: 2 Mag 2013 6:54
 

Henkone1911 ha scritto:
beh dai almeno un nero o un gilardoni ci stà, tenersi la moto tutta originale non è mica il massimo, tanto un nero usato viene a costare 50 euro icon_smile.gif sono più le soddisfazioni che ti da che i soldi che spendi

Forse riusciro a convincere i miei quando grippero l' originale a mettere un airsal 70/80
 
14325664
14325664 Inviato: 2 Mag 2013 20:12
 

Henkone1911 ha scritto:
io ho usato un tubo per radiatori grosso quanto l'airbox e poi ho usato una fascetta in metallo per stringerlo sul carburatore. comunque complimenti per la moto! è davvero bella, l'unica cosa che manca è una buona elaborazione icon_smile.gif

passa dalla mia se ti va 0509_up.gif

Potresti postare delle foto:
Una in cui si vede il collettore che da sul cilindro, una del collettore sull' airbox e una di tutta l' alimentazione.
Grazie mille!
 
14325672
14325672 Inviato: 2 Mag 2013 20:13
 

vado a farle icon_smile.gif tanto ho la moto smontata perchè non mi parte
 
14325683
14325683 Inviato: 2 Mag 2013 20:16
 

Henkone1911 ha scritto:
vado a farle icon_smile.gif tanto ho la moto smontata perchè non mi parte

Grazie, devo farle vedere al meccanico perché con una mano non riesco a lavorare
 
14325921
14325921 Inviato: 2 Mag 2013 21:27
 
 
14325986
14325986 Inviato: 2 Mag 2013 21:42
 

Henkone1911 ha scritto:
sono uscite un pò male perchè nell'xtm lo spazio è stretto; ti avviso che sul 19, c'è una specia di conetto dalla parte dell'airbox, l'ho dovuto togliere

ecco a te: Link a pagina di I39.tinypic.com e Link a pagina di I40.tinypic.com ehttp://i41.tinypic.com/bijfxs.jpg


Che cornetto? Il mio non aveva niente
 
14325991
14325991 Inviato: 2 Mag 2013 21:43
 
 
14325995
14325995 Inviato: 2 Mag 2013 21:44
 
 
14326004
14326004 Inviato: 2 Mag 2013 21:46
 

meglio a sapersi, io l'ho lavorato ulteriormente icon_asd.gif comunque vanno bene le foto?
 
14326008
14326008 Inviato: 2 Mag 2013 21:47
 

edo98 ha scritto:
Forse riusciro a convincere i miei quando grippero l' originale a mettere un airsal 70/80

Bella moto!! 0509_up.gif

Bè cavolo uno è un intermedio e l'altro un semitrofeo... alla faccia del non elaborarla icon_asd.gif
 
14326037
14326037 Inviato: 2 Mag 2013 21:52
 

Dera97 ha scritto:
Bella moto!! 0509_up.gif

Bè cavolo uno è un intermedio e l'altro un semitrofeo... alla faccia del non elaborarla icon_asd.gif

Si ma la mia intenzione sarebbe quella di lavorarlo per tirar fuori più coppia possible in basso cosi da renderlo più fruibile per l' utilizzo su strada e avere un buon tiro per fare cross e enduro
 
14326115
14326115 Inviato: 2 Mag 2013 22:12
 

Henkone1911 ha scritto:
meglio a sapersi, io l'ho lavorato ulteriormente icon_asd.gif comunque vanno bene le foto?

Si vanno bene, ma non ho capito se il tubo del radiatore l' hai usato sull' imbocco dell' aitbox o sul collettore di aspirazione. Ma il carburatore é maschio o femmina?
 
14326121
14326121 Inviato: 2 Mag 2013 22:13
 

carburatore femmina perchè il collettore è in zama, il tubo per radiatori l'ho usato per l'airbox icon_smile.gif
 
14326138
14326138 Inviato: 2 Mag 2013 22:18
 

Henkone1911 ha scritto:
carburatore femmina perchè il collettore è in zama, il tubo per radiatori l'ho usato per l'airbox icon_smile.gif

Ok, io ho il bs che é maschio, il meccanico ha detto che non riesce a infilarlo nel collettore, secondo voi se lo si scalda con un phon in modo da renderlo piu elastico si riesce a farlo entrare?
 
14326171
14326171 Inviato: 2 Mag 2013 22:24
 

perchè non provi tu, è la cosa più facile al mondo cambiare carburatore icon_smile.gif

comunque il collettore originale va dai 16 ai 21 mm, è strano che non entri
 
14335266
14335266 Inviato: 6 Mag 2013 16:48
 

Allora ecco alcuni aggiornamenti:
Il 19 non lo abbiamo montato perché non chiudeva bene con l' airbox e siccome spesso mi capita di guadare fiumi abbiamo preferito non rischiare.
Il 16 originale é stato ripulito e ricarburato, ora la moto va come un orologio svizzro (no novi icon_asd.gif)
É stato montato un manubrio in ergal piega alta con traversino e paracolpi tommy.
Montate nuove manopole rosse e fissate con il filo di ferro.
Quando mi rimettero in sesto si provvedera a misurare i sag e regolare il precarico di forcelle e mono.
Montate nuove leve freno e frizione.

Ma se qua non scrivo io non scrive proprio nessuno eh...
 
14367482
14367482 Inviato: 17 Mag 2013 18:24
Oggetto: Gesso tolto
 

Finalmente tolto il gesso, ora un paio di settimane di riabilitazione (sicuramente anche meno) e si reinizia a girare.
Le novita apportate sono state sopratutto alla ciclistica, infatti abbiamo misurato i sag e smollato il precarico di conseguenza, poi le forcelle sono state sfilate di alcuni cm per abbassare l' anteriore (infatti prima la moto tendeva a uscire dai canali).
Regolate le leve del freno posteriore, del cambio e della pedivella di accensione, infatti erano impostate per un uso fin troppo stradale.
 
14371660
14371660 Inviato: 19 Mag 2013 20:10
 

m*****a quanta roba che stai facendo a sto 50cc, fai cose che neanche gente brava con i 125 fa.. Stai li a preparare le forcelle per un 50cc che in pista è fermo, il freno al manubrio è inutile perchè con un 50cc basta il freno ant. per fermarsi, poi di solito si frena prima della curva poi a metà curva si apre il gas, quindi i freni li tocchi prima, comunque bravo eh! però tutte queste cose mi sembrano sprecate su un 50cc originale
 
14371736
14371736 Inviato: 19 Mag 2013 20:33
 

squerro97 ha scritto:
m*****a quanta roba che stai facendo a sto 50cc, fai cose che neanche gente brava con i 125 fa.. Stai li a preparare le forcelle per un 50cc che in pista è fermo, il freno al manubrio è inutile perchè con un 50cc basta il freno ant. per fermarsi, poi di solito si frena prima della curva poi a metà curva si apre il gas, quindi i freni li tocchi prima, comunque bravo eh! però tutte queste cose mi sembrano sprecate su un 50cc originale

Quoto... Un bel Nero fa molta più differenza
 
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