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Michelin Pilot Power 2CT vs Pirelli Diablo Rosso II
13960001
13960001 Inviato: 27 Nov 2012 19:11
Oggetto: Michelin Pilot Power 2CT vs Pirelli Diablo Rosso II
 

Ciao a tutti
Lo so ci sono già miliardi di topic riguardanti questi due tipi di gomme ma devo essere sincero in tutti quei topic non ho mai trovato le risposte che mi interessano.
Cercavo delle gomme da usare sia in città sia fuori per andare a tirare con gli amici dunque ho cercato una via di mezzo tra quelle da pista e quelle da strada e stando anche ai consigli di amici ho trovato questi due tipi di gomme entrambe bi-mescola ed a un prezzo abbordabile e molto simile (Le pirelli costano leggermente di meno)
Ora la mia domanda è: su un Motard 125 come il mio Husqvarna del 2007 quali andrebbero meglio fra le due ma sopratutto quali mi durerebbero di più secondo voi?
Sono tremendamente indeciso se prendere le Michelin o le Pirelli icon_confused.gif
Vorrei anche dei pareri da parte di chi magari le ha porvate entrambe.....
Ah un ultima cosa, le Michelin non ci sono della misura 150/60 17 per il posteriore, cambia qualcosa se dovessi montare le 160?
Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
13960081
13960081 Inviato: 27 Nov 2012 19:42
 

Mi pare che se metti 160 sul posteriore dell'husqvarna non sei più omologato per girare su strada perchè il libretto prevede solo 150. Inoltre non si sa se ci stia nel forcellone, e quasi sicuramente avrai la catena che striscia sulla spalla.
Per quanto riguarda commenti sulle gomme da te citate ti rimando a chi le ha montate/ provate, io ho montato solo le diablo normali
 
13960138
13960138 Inviato: 27 Nov 2012 19:58
 

fra91_ ha scritto:
Mi pare che se metti 160 sul posteriore dell'husqvarna non sei più omologato per girare su strada perchè il libretto prevede solo 150. Inoltre non si sa se ci stia nel forcellone, e quasi sicuramente avrai la catena che striscia sulla spalla.
Per quanto riguarda commenti sulle gomme da te citate ti rimando a chi le ha montate/ provate, io ho montato solo le diablo normali


Ok,non sono un grande esperto di Motard ma qualcosa la vorrei dire anch'io.
Come Libretto ti do ragione,il 99,9% delle moto hanno una sola misura,sono rare quelle che hanno più misure come le auto.
Come montaggio,Solitamente tutte le moto hanno dei "margini" tra gomma e forcellone/catena. Per cui solo 5mm per estremo di uno pneumatico non mi sembra che siano così "letali" da dover strisciare sulla catena e/o sul forcellone...
In ogni modo sarebbe opportuno da te controllare che ci sia abbastanza spazio da metterci la 160 e magari potresti aumentare la pressione di circa 0,1/0,15 al pneumatico per "alzarlo un pochino" e stringerlo un po'.
 
13960190
13960190 Inviato: 27 Nov 2012 20:15
 

Seppe50RS08 ha scritto:


Ok,non sono un grande esperto di Motard ma qualcosa la vorrei dire anch'io.
Come Libretto ti do ragione,il 99,9% delle moto hanno una sola misura,sono rare quelle che hanno più misure come le auto.
Come montaggio,Solitamente tutte le moto hanno dei "margini" tra gomma e forcellone/catena. Per cui solo 5mm per estremo di uno pneumatico non mi sembra che siano così "letali" da dover strisciare sulla catena e/o sul forcellone...
In ogni modo sarebbe opportuno da te controllare che ci sia abbastanza spazio da metterci la 160 e magari potresti aumentare la pressione di circa 0,1/0,15 al pneumatico per "alzarlo un pochino" e stringerlo un po'.
Fidati che i forcelloni da motard/cross/enduro sono molto stretti. Con questo non voglio dire che in assoluto non ci stia un 160 (ci sono anche diverse tipologie di carcassa a parità di larghezza) ma fidati che il problema è più frequente di quello che ti puoi aspettare. Sulla mia ad esempio, appena il gioco catena superava di 5mm quello prescritto (30 invece che 25mm) mi trovavo dei bei segnacci sulla spalla, e io avevo 150. Prova a pensare col 160.
P.S. sulla mia c'erano 4 mm da catena a spalla, quindi 5mm per parte non li avevi per mettere 160.
 
13960341
13960341 Inviato: 27 Nov 2012 21:03
 

io montavo prima le diablo rosso 2 e adesso ho le pilot power, perciò penso di poterti consigliare bene icon_asd.gif ....allora le diablo rosso 2 mi sono piaciute come profilo e come scendevano in piega, agili e costanti, di contro, in sovratemperatura cominciavano a scivolare molto al posteriore...le pilot power scordatele al 160...io monto il 150 e già struscia un pò contro la catena, come tenuta sono molto buone sull'asciutto (per me superiori alle rosso 2) e straordinarie sul bagnato!...per i miei gusti però il profilo è troppo aperto e limita un pò nella guida al limite, ma dubito che ci andrai molto spesso..in strada.....
io fossi in te prenderei le continental attack sm icon_asd.gif
 
13960568
13960568 Inviato: 27 Nov 2012 22:07
 

per me la diablo rosso 2 e' praticamente la gomma perfetta ha un buon grip e durata ottima fai buone pieghe e la gomma non e' facile da sfruttare a fondo per strada poi in pista tutto cambia vanno benissimo ma quando si scaldano troppo tendono a lasciarti ma ti avvertono con netto anticipo per me e' ottima nettamente migliore della michelin 0509_doppio_ok.gif
 
13960700
13960700 Inviato: 27 Nov 2012 22:38
 

alle contiattack ci avevo pensato ma non sapevo fossero "multimescola" come c'è scritto nel sito, pensavo fosse solo una mescola morbida ottimale per l'utilizzo su pista ma adesso andando a leggere sia sul sito continental sia qualche topic qui nel forum le prendo in considerazione anche se costano un pò di più.... A questo punto scarto le michelin per via delle misure e ora sono indeciso fra le conti e le dr2 eusa_wall.gif
anche se sono più propenso per le conti
qualcuno che ha provato sia le dr2 sia le conti??? per quanto riguarda l'usura delle continental?
 
13960871
13960871 Inviato: 27 Nov 2012 23:30
 

ForceJeodHsq ha scritto:
alle contiattack ci avevo pensato ma non sapevo fossero "multimescola" come c'è scritto nel sito, pensavo fosse solo una mescola morbida ottimale per l'utilizzo su pista ma adesso andando a leggere sia sul sito continental sia qualche topic qui nel forum le prendo in considerazione anche se costano un pò di più.... A questo punto scarto le michelin per via delle misure e ora sono indeciso fra le conti e le dr2 eusa_wall.gif
anche se sono più propenso per le conti
qualcuno che ha provato sia le dr2 sia le conti??? per quanto riguarda l'usura delle continental?


confronto tra power 2ct, qualifier 2 e conti sm; molto interessante perche' comparativa a pari condizioni che considera il maestro supermoto e gli alunni.
Link a pagina di Socalsupermoto.com

leggere che con la conti sm in generale si cade di piu' non mi pare molto confortante.
 
13960884
13960884 Inviato: 27 Nov 2012 23:33
 

ForceJeodHsq ha scritto:
alle contiattack ci avevo pensato ma non sapevo fossero "multimescola" come c'è scritto nel sito, pensavo fosse solo una mescola morbida ottimale per l'utilizzo su pista ma adesso andando a leggere sia sul sito continental sia qualche topic qui nel forum le prendo in considerazione anche se costano un pò di più.... A questo punto scarto le michelin per via delle misure e ora sono indeciso fra le conti e le dr2 eusa_wall.gif
anche se sono più propenso per le conti
qualcuno che ha provato sia le dr2 sia le conti??? per quanto riguarda l'usura delle continental?

scusa ma guarda che più di un 150 non ti conviene mettere
 
13960933
13960933 Inviato: 27 Nov 2012 23:53
 

GilardiRT ha scritto:

scusa ma guarda che più di un 150 non ti conviene mettere

Infatti voglio mettere un 150...Prima avevo detto che scarto le michelin perchè non c'è la 150 c'è solo 160
 
13960936
13960936 Inviato: 27 Nov 2012 23:55
 

ForceJeodHsq ha scritto:

Infatti voglio mettere un 150...Prima avevo detto che scarto le michelin perchè non c'è la 150 c'è solo 160

io le michelin ce le ho e 150 come misura....
 
13960940
13960940 Inviato: 27 Nov 2012 23:57
 

GilardiRT ha scritto:

io le michelin ce le ho e 150 come misura....

io volevo le pilot power 2ct solo perchè sò che sono doppia mescola cosa cambia dalle power normali?
 
13960963
13960963 Inviato: 28 Nov 2012 0:03
 

ForceJeodHsq ha scritto:

io volevo le pilot power 2ct solo perchè sò che sono doppia mescola cosa cambia dalle power normali?

durano un pò di più e danno meno fiducia quando arrivi sul punto nel quale si uniscono le due mescole
 
13961807
13961807 Inviato: 28 Nov 2012 13:21
 

al centro sono la stessa cosa quindi durano uguale. non mi pare che si senta in modo fastidioso lo scalino.
la mescola morbida e' poca, o si pulisce quasi tutta la gomma anteriore o si rischia di non toccare neppure la porzione morbida.
la successiva pilot pure ha piu' percentuale morbida
 
13966199
13966199 Inviato: 29 Nov 2012 21:45
 

per quanto rigurda la durata quale è meglio fra le tre?
DR2, Pilot e Contiattack sm
 
13970686
13970686 Inviato: 1 Dic 2012 22:15
 

io ti dico diablo perche le ho provate e ci ho fatto 7000 km e le ho tolte che ancora un po' di battistrada c'era poco ma c'era poi dipende dal tuo stile di guida come agisci col gas.
 
13976834
13976834 Inviato: 4 Dic 2012 19:39
 

mirko3 ha scritto:
io ti dico diablo perche le ho provate e ci ho fatto 7000 km e le ho tolte che ancora un po' di battistrada c'era poco ma c'era poi dipende dal tuo stile di guida come agisci col gas.

beh 7000km non sono pochi no?
 
13979645
13979645 Inviato: 5 Dic 2012 22:51
 

no per una gomma diciamo via di mezzo tra stradale e pistaiola e' il top direi. visto che con una diablo super corsa ci fai poco piu' della meta'.
 
14433854
14433854 Inviato: 12 Giu 2013 16:39
 

30x26 ha scritto:
confronto tra power 2ct, qualifier 2 e conti sm; molto interessante perche' comparativa a pari condizioni che considera il maestro supermoto e gli alunni.
Link a pagina di Socalsupermoto.com

leggere che con la conti sm in generale si cade di piu' non mi pare molto confortante.


Pare abbiano vinto le michaelin 2ct.
Sapete se sul 630 husky si possa montare il 160 2ct?
Grazie
 
14433885
14433885 Inviato: 12 Giu 2013 16:48
 

punto primo: montare gomme più larghe non è detto che comprti grandi benefici, infatti la gomma larga tira via agilità alla moto e quindi maneggevolezza e reattività. è comprensibile se è strutturata per essere molto a "pera" che in questo caso significa che la gomma darebbe un'ottima aderenza su strada e angoli di piega veramente ottimi...
detto questo io delle "pirla" non ne ho sentito parlar cosi bene (pero su moto sportive e naked dai 600cc in su) e le micheline spesso non vengono nemmeno calcolate... a quel prezzo andrei sul sicuro, cioe delle metzeller M5 interact oppure una dunlop mutant se giri pure su sterrato ogni tanto
 
14434942
14434942 Inviato: 12 Giu 2013 23:46
 

ERMeS ha scritto:
Pare abbiano vinto le michaelin 2ct.
Sapete se sul 630 husky si possa montare il 160 2ct?
Grazie

piu' o meno, alla fine c'e' l'aggiornamento in cui dice che le dunlop q2 , che non sono le qualifier 2 ma la versione americana delle sportsmart , gli son piaciute molto dopo un po di rodaggio. l'unico difetto e' che si scaldano piu' lentamente, imho non proprio trascurabile in caso di utilizzo stradale. attenzione che nella prova si parla delle vecchie continental contiforce supermoto, non delle nuove contiattack sm.
la m5 non primeggiava nettamente nelle comparative neanche quando era appena uscita. nel frattempo son passati gli anni e la concorrenza ha aggiornato i propri modelli (s20 , sportattack 2, power 3 ...), tutte gomme superiori.
l'unico punto in cui la m5 surclassa la concorrenza citata sta nella morbidezza della carcassa. se vieni da una gomma specifica da motard a carcassa morbida puo' essere un vantaggio.
io davanti ho una s20 che va veramente bene con l'unico neo della carcassa un pelo rigida (ma io venivo da una rain omologata a carcassa morbidissima) , gia' la continental e' piu' assorbente. per l'husky stai sulle 3 in 150 che ti ho citato e vedrai che non sbagli. se non ti interessa il grip sul bagnato puoi escludere la s20 che e' una 4 stagioni eccelsa ma che dietro dura un po meno della concorrenza.
 
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