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RS125 o M400, quale scegliere?
13956417
13956417 Inviato: 26 Nov 2012 15:28
 

Boh io vado controcorrente, RS tutta la vita. Il bicilindrico ducati proprio non mi piace, sulla comodità ho i miei dubbi, e per quanto riguarda le prestazioni... icon_mrgreen.gif
comunque, quale sia la tua scelta ti divertirai un casino.

ciao
 
13956510
13956510 Inviato: 26 Nov 2012 15:53
 

nixebynos ha scritto:
Boh io vado controcorrente, RS tutta la vita. Il bicilindrico ducati proprio non mi piace, sulla comodità ho i miei dubbi, e per quanto riguarda le prestazioni... icon_mrgreen.gif
comunque, quale sia la tua scelta ti divertirai un casino.


ciao


su questo non c'è dubbio, ma prima ovviamente devo imparare a partire 0509_si_picchiano.gif

Potrei sapere per quale motivo diresti RS? vorrei capire se è compatibile con i miei bisogni icon_smile.gif
 
13956556
13956556 Inviato: 26 Nov 2012 16:10
 

Big1995 ha scritto:


La A2 diventa A3 dopo 2 anni dal conseguimento, non ho capito se bisogna fare un esame aggiuntivo ma non mi sembra comunque un problema, devo anche pensare che non so se appena posso riuscirò a prenderla la ninja, quindi c'è il "rischio" di doverla tenere per più di 2 anni e con l'RS si andrei in perdita...


quel cavillo sparisce con le nuove leggi, la A3 la si prende con un nuovo esame non prima dei 24 anni...

l'esame per la A2 si può dare con una moto con cilindrata >120 e velocità massima superiore a 120Km/h a meno che non sia cambiata anche quella legge...

le ninja 250 si prendono con 2500-3000 € da privati, non è tanto più di quello che costa il m400 e la manutenzione è meno costosa, consumano meno e se ti appassionava la sportiva quella lo è molto più del m400
 
13956572
13956572 Inviato: 26 Nov 2012 16:17
 

Ok,

premetto che non ho provato il monster 400 ma altre ducati, mentre ho provato l'RS 125.

A me piace una guida fluida, con una risposta del gas dolce, non mi piace una moto che "strattona" ,per capirsi, o che ha troppo freno motore.

Sulla manutensione dipende da che modello trovi ho visto rs perfette mai un problema e altre sempre dal meccanico, comunque sono costi abbordabili. Se ti si rompe il monster sono problemi.

In definitiva comprerei RS 125 perchè mi piacciono le sportive e le sensazioni che danno.

Consiglio spassionato compra quella che ti emoziona di più.

Tanto quando la guidi i difetti diventano "caratteristiche"

Scusa diminticavo, tutto quello che ho detto vale per le 125 SENZA fermi.
 
13956587
13956587 Inviato: 26 Nov 2012 16:21
 

nixebynos ha scritto:
Ok,

premetto che non ho provato il monster 400 ma altre ducati, mentre ho provato l'RS 125.

A me piace una guida fluida, con una risposta del gas dolce, non mi piace una moto che "strattona" ,per capirsi, o che ha troppo freno motore.

Sulla manutensione dipende da che modello trovi ho visto rs perfette mai un problema e altre sempre dal meccanico, comunque sono costi abbordabili. Se ti si rompe il monster sono problemi.

In definitiva comprerei RS 125 perchè mi piacciono le sportive e le sensazioni che danno.

Consiglio spassionato compra quella che ti emoziona di più.

Tanto quando la guidi i difetti diventano "caratteristiche"

Scusa diminticavo, tutto quello che ho detto vale per le 125 SENZA fermi.


beh ovviamente non la prendo depotenziata XD

io dentro mi sento SS, ma mi piace anche la monster e oltre a quella che mi piace di più devo anche pensare a quale mi conviene di più, mi regalerà tante emozioni e la amerò qualsiasi moto sia, ma devo ricordarmi che è una "tappabuchi" anche se definirla così non mi piace.
 
13956604
13956604 Inviato: 26 Nov 2012 16:27
 

Big1995 ha scritto:


poi anche la monster a quanto dicono non è che sia così comoda per il passeggero, e poi la monster biposto mi piace proprio poco XD la preferisco con l'unghia monoposto.

che le dico? le devo piacere io non la moto icon_exclaim.gif


aha eh hai ragione 0510_sad.gif
 
13956612
13956612 Inviato: 26 Nov 2012 16:29
 

Big1995 ha scritto:


beh ovviamente non la prendo depotenziata XD

io dentro mi sento SS, ma mi piace anche la monster e oltre a quella che mi piace di più devo anche pensare a quale mi conviene di più, mi regalerà tante emozioni e la amerò qualsiasi moto sia, ma devo ricordarmi che è una "tappabuchi" anche se definirla così non mi piace.


la RS rimarrà una tappabuchi probabilmente, quando potrai la cambierai, di una bicilindrica 4T potresti innamorarti e non trovare il motivo per cambiarla icon_wink.gif

se porti il passeggero il monster è scomodissimo comunque
 
13956616
13956616 Inviato: 26 Nov 2012 16:30
 

nicola192 ha scritto:


la RS rimarrà una tappabuchi probabilmente, quando potrai la cambierai, di una bicilindrica 4T potresti innamorarti e non trovare il motivo per cambiarla icon_wink.gif

se porti il passeggero il monster è scomodissimo comunque


ma appena posso passo alla ninja, credo di essermene innamorato icon_redface.gif
 
13956636
13956636 Inviato: 26 Nov 2012 16:36
 

Big1995 ha scritto:


ma appena posso passo alla ninja, credo di essermene innamorato icon_redface.gif


idea! la ninja 250 l'hai presa in considerazione? icon_rolleyes.gif

oddio ora mi sparano 0509_mitra.gif
 
13956647
13956647 Inviato: 26 Nov 2012 16:38
 

DesmoHeart96 ha scritto:


idea! la ninja 250 l'hai presa in considerazione? icon_rolleyes.gif

oddio ora mi sparano 0509_mitra.gif


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Scherzo XD non è la stessa cosa, a mio parere è brutta, inoltre è costosa da comprare e non potrei comunque fare la patente, per prendere la ninja 250 prendo l'RS!
 
13956654
13956654 Inviato: 26 Nov 2012 16:41
 

Big1995 ha scritto:


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Scherzo XD non è la stessa cosa, a mio parere è brutta, inoltre è costosa da comprare e non potrei comunque fare la patente, per prendere la ninja 250 prendo l'RS!


proprio la stesa cosa non è.. ma se non ti piace è 0509_down.gif

ahah
 
13956676
13956676 Inviato: 26 Nov 2012 16:50
 

DesmoHeart96 ha scritto:


proprio la stesa cosa non è.. ma se non ti piace è 0509_down.gif

ahah


Ho valutato tutte le moto sulla lista delle guidabili con la A2, e o non mi piacciono o costano troppo. l'unica che mi interessa è la monster, ma se avete qualche altra moto da proporre fate pure icon_smile.gif

ho anche guardato per la CBR250, la quattro cilindri, ma è troppo leggera ed esce dalle limitazioni! peccato! XD
 
13956724
13956724 Inviato: 26 Nov 2012 17:04
 

Big1995 ha scritto:


Ho valutato tutte le moto sulla lista delle guidabili con la A2, e o non mi piacciono o costano troppo. l'unica che mi interessa è la monster, ma se avete qualche altra moto da proporre fate pure icon_smile.gif

ho anche guardato per la CBR250, la quattro cilindri, ma è troppo leggera ed esce dalle limitazioni! peccato! XD


probabilmente anche dal budjet...
 
13956728
13956728 Inviato: 26 Nov 2012 17:05
 

nicola192 ha scritto:


probabilmente anche dal budjet...


dettagli XD
 
13956906
13956906 Inviato: 26 Nov 2012 18:02
 

Big1995 ha scritto:


La A2 diventa A3 dopo 2 anni dal conseguimento, non ho capito se bisogna fare un esame aggiuntivo ma non mi sembra comunque un problema, devo anche pensare che non so se appena posso riuscirò a prenderla la ninja, quindi c'è il "rischio" di doverla tenere per più di 2 anni e con l'RS si andrei in perdita...


Bhe diciamo che con l' rs sei stato pessimista, io ho 16.000 km e cilindro pistone e fasce originali, ma sicuramente ti costa di piu, anche l'assicurazione x una 125 costa un occhio della testa,la ninja 250 ha costi di gestione bassissimi ma va meno del rs 125 e ha un assetto mooolto meno sportivo.... Informati bene in autoscuola, io ho dato l'esame la settimana scorsa e da cosa so io la A3 è fissa a 24 anni con un esame pratico (mi hai fatto venire il dubbio sull'obbligo dei 24 ma so per certo che si fa un altro esame)
Comunque io non prenderei una moto che non mi piace per poterci dare l'esame! prendi quella che preferisci e fai l'esame tramite autoscuola! spendi un po di più ma hai la moto che vuoi!
 
13956924
13956924 Inviato: 26 Nov 2012 18:11
 

leonheart92 ha scritto:


Bhe diciamo che con l' rs sei stato pessimista, io ho 16.000 km e cilindro pistone e fasce originali, ma sicuramente ti costa di piu, anche l'assicurazione x una 125 costa un occhio della testa,la ninja 250 ha costi di gestione bassissimi ma va meno del rs 125 e ha un assetto mooolto meno sportivo.... Informati bene in autoscuola, io ho dato l'esame la settimana scorsa e da cosa so io la A3 è fissa a 24 anni con un esame pratico (mi hai fatto venire il dubbio sull'obbligo dei 24 ma so per certo che si fa un altro esame)
Comunque io non prenderei una moto che non mi piace per poterci dare l'esame! prendi quella che preferisci e fai l'esame tramite autoscuola! spendi un po di più ma hai la moto che vuoi!


la ninja 250 proprio non mi piace, e non avrebbe senso prenderla. per l'assicurazione ho fatto dei preventivi e ho messo dei dati molto "all'incirca". per la patente si può fare la A2 a 18, diventa A3 dopo 2 anni dal conseguimento, e poi la A3 a 24 anni. non so se la A2 passa automaticamente ad A3 o se serve un'altro esame, ma quello non mi interessa al momento. Sia l'RS che la Monster mi piacciono, sia che prendo una o l'altra prenderei una moto che mi piace e che mi regalerà tante e bellissime emozioni, poi essendo la prima sarà tutto amplificato! la moto che prendo deve piacermi ma non deve neanche prosciugarmi, ovvio che per 200 euro di differenza scelgo quella che mi piace di più, ma se ci dovessero essere 1000 di differenza prendo la più economica, che comunque mi piacerebbe, ma ripeto che mi piacciono entrambe.
 
13958802
13958802 Inviato: 27 Nov 2012 12:26
 

per la A3 devi per forza aspettare i 24 anni, percui la moto dovresti tenerla molto più di 2 anni e qui i conti vanno a vantaggio dell' monster, in 6 anni 6.000km all'anno sono 36.000 km, la mia li ha fatti, ma è partito un pistone, una valvola di scarico(insieme al pistone) e una frizione nonostante la manutenzione frequente...

la cosa più economica sarebbe una japp 400, consuma poco e se ci metti l'acqua al posto dell'olio se ne accorge a malapena...
le moto che hai prescelto sono entrambe abbastanza costose da mantenere per consumi e manutenzione.

L'RS fa anche 20Km/l, ma l'olio costa una follia e i costi sono come quelli di una moto che fa 14, quindi tanto vale avere un cilindro, tanta coppia e qualche valvola in più...

senza contare che se inizi a tirarci il collo i consumi crescono notevolmente...
 
13958818
13958818 Inviato: 27 Nov 2012 12:32
 

nicola192 ha scritto:

L'RS fa anche 20Km/l, ma l'olio costa una follia e i costi sono come quelli di una moto che fa 14, quindi tanto vale avere un cilindro, tanta coppia e qualche valvola in più...

senza contare che se inizi a tirarci il collo i consumi crescono notevolmente...

si fa i 20 ma se la tieni originale completa ed in tal caso non ti ci diverti e non la puoi paragonare ad uns monster
 
13959360
13959360 Inviato: 27 Nov 2012 15:50
 

nicola192 ha scritto:
per la A3 devi per forza aspettare i 24 anni, percui la moto dovresti tenerla molto più di 2 anni e qui i conti vanno a vantaggio dell' monster, in 6 anni 6.000km all'anno sono 36.000 km, la mia li ha fatti, ma è partito un pistone, una valvola di scarico(insieme al pistone) e una frizione nonostante la manutenzione frequente...

la cosa più economica sarebbe una japp 400, consuma poco e se ci metti l'acqua al posto dell'olio se ne accorge a malapena...
le moto che hai prescelto sono entrambe abbastanza costose da mantenere per consumi e manutenzione.

L'RS fa anche 20Km/l, ma l'olio costa una follia e i costi sono come quelli di una moto che fa 14, quindi tanto vale avere un cilindro, tanta coppia e qualche valvola in più...

senza contare che se inizi a tirarci il collo i consumi crescono notevolmente...


La A2 diventa comunque A3 dopo due anni dal conseguimento, quindi a 20 anni potrei prendere la ninja.

Japp 400 non ce ne sono! o se ci sono escono dalle limitazioni, avevo cercato per la zzr400, è bella ma ha 65cv e non è depotenziabile. se conoscete qualche jappa 400cc, sportiva o naked ma NON motard, ho già valutato il DRZ400sm ma non è ciò che fa per me icon_smile.gif
 
13959407
13959407 Inviato: 27 Nov 2012 16:10
 

leonheart92 ha scritto:

si fa i 20 ma se la tieni originale completa ed in tal caso non ti ci diverti e non la puoi paragonare ad uns monster

la mia li faceva anche ripotenziata, ovviamente senza tirarci e con andatura piuttosto turistica...
in "cronoscalata" ho fatto anche 9Km/l e come costi equivale a fare 4 son un 4T
 
13959559
13959559 Inviato: 27 Nov 2012 16:48
 

Ma la A2 diventa A3 dopo due anni, quindi non dovrei tenerla per 6 anni la monster, ma solo due icon_smile.gif La monster la terrei originale o come la trovo, se c'è una coppia di terminali meglio, ma non li cambierei. L'RS invece la ripotenzierei e basta, non credo di spenderci dei soldi, poi non escludo che potrei comprare uno scarico decente, ma non è nei miei programmi.
 
13960186
13960186 Inviato: 27 Nov 2012 20:13
 

nicola192 ha scritto:

la mia li faceva anche ripotenziata, ovviamente senza tirarci e con andatura piuttosto turistica...
in "cronoscalata" ho fatto anche 9Km/l e come costi equivale a fare 4 son un 4T
Per fare 20km al litro con un 125 full power devi vendere l'anima al demonio, invece un monster 400 i 20 di media li fa ad andature tutto sommato brillanti. Per me non c'è storia.
 
13960472
13960472 Inviato: 27 Nov 2012 21:39
 

infatti credo che andrò sulla Monster, l'RS è bella, ma non è ciò che mi serve. poi anche la monster è bella, quindi non c'è problema. Mancano ancora diversi mesi ai 18 anni, probabilmente avrò già cambiato idea conoscendomi 0509_si_picchiano.gif
 
13961424
13961424 Inviato: 28 Nov 2012 10:44
 

Anche io vado controcorrente.

Se puoi prendi un 2t, imparerai a guidare davvero, senza coprire una guida sporca in montagna semplicemente aprendo un pò di più.

In più aggiungo: se vuoi prendere un RS prendi una di queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono vagamente più potenti, ma soprattutto puoi iscriverla come storica : se vuoi spendere poco, 120 euro/anno di assicurazione ti piaceranno, vedrai.


In ultimo, io l'A2 l'ho fatta con una 125 due tempi di queste: uno scherzo. 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E me la godo ancora un casino.
 
13961443
13961443 Inviato: 28 Nov 2012 10:55
 

Big1995 ha scritto:
Ma la A2 diventa A3 dopo due anni, quindi non dovrei tenerla per 6 anni la monster, ma solo due icon_smile.gif La monster la terrei originale o come la trovo, se c'è una coppia di terminali meglio, ma non li cambierei. L'RS invece la ripotenzierei e basta, non credo di spenderci dei soldi, poi non escludo che potrei comprare uno scarico decente, ma non è nei miei programmi.

dipende da quando la prendi, se prima del 19 gennaio allora ok diventerà A3, se la prendi dopo aspetti i 24 anni icon_asd.gif
 
13961475
13961475 Inviato: 28 Nov 2012 11:13
 

Razor89 ha scritto:

dipende da quando la prendi, se prima del 19 gennaio allora ok diventerà A3, se la prendi dopo aspetti i 24 anni icon_asd.gif


esattamente quello che dicevo io...
e perciò diventa sconveniente la 2t...

i gusti sono gusti, ma credo che una bicilindrica 4t con un telaio e un assetto da ducati possa darti molto più di una leggerissima 2t, (che ho guidato per circa 30.000chilometri quindi conosco abbastanza bene) senza nulla togliere all'nsr e alla rs che sono comunque delle motorette valide
 
13961531
13961531 Inviato: 28 Nov 2012 11:31
 

Quoto. Non è la moto che insegna a guidare! Si impara a guidare con tutte le moto, non solo coi 125 2t.
 
13961678
13961678 Inviato: 28 Nov 2012 12:31
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto. Non è la moto che insegna a guidare! Si impara a guidare con tutte le moto, non solo coi 125 2t.

Quoto 0509_up.gif
Quando passai dal mono cilindrido jappo al 4 cilindr jappo mi ci volle un po' per entrare in sintonia...stessa cosa quando sono passato al MITICO 3 cilindri inglese 0509_up.gif .
 
13962075
13962075 Inviato: 28 Nov 2012 15:23
 

Prendere un 125cc non mi conviene perchè dovrei fare la patente con l'autoscuola, certo quella della moto d'epoca è una bella idea, ma mi deve anche piacere e quel modello di RS non mi fa impazzire, al contrario delle due serie successive.

La legge sulle patenti del 2013 dice chiaramente che la A3 si ottiene dopo due anni dal conseguimento della A2

Link a pagina di Motociclismo.it

Link a pagina di Scuolaguida.it

Link a pagina di Trasfoservice.it

Sentendo due amici, di cui due innamorati di RS 0509_si_picchiano.gif mi hanno comunque consigliato la monster per una serie di motivi, tra cui il peso maggiore che mi permetterà di passare alla ninja senza avere un "trauma", i 400cc e altri, mi hanno anche sconsigliato il DRZ400SM di cui mi stavo informando perchè dicono che sia troppo leggero e ha una posizione di guida troppo diversa dalla ninja, e non mi ci troverei.
 
13962137
13962137 Inviato: 28 Nov 2012 15:40
 

Big1995 ha scritto:
Sentendo due amici, di cui due innamorati di RS 0509_si_picchiano.gif mi hanno comunque consigliato la monster per una serie di motivi, tra cui il peso maggiore che mi permetterà di passare alla ninja senza avere un "trauma", i 400cc e altri, mi hanno anche sconsigliato il DRZ400SM di cui mi stavo informando perchè dicono che sia troppo leggero e ha una posizione di guida troppo diversa dalla ninja, e non mi ci troverei.

Hai già deciso che in futuro avrai una Ninja icon_eek.gif ?
Un Ninja non l'ho mai.....ancora icon_asd.gif ......guidato. COmunque sappi che il trauma lo avrai comunque. non si puo' paragonare il Monster al Ninja. PEr erogazione ed altro non penso si possano paragonare.
Consiglio...concentrati e capisci quale moto preferisci TU. Sarai comunque fiero e soddisfatto icon_wink.gif . Quand osarà giunto il momento di cambiare....cambierai.
Io mi presi un SZR. Un Yamaha, monocilindrico da 660 (una specie du enduro da strada). Fu uno spetaccolo e mi diede un sacco di soddisfazioni. icon_wink.gif
 
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