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perchè questi grippaggi secondo voi ? [Tpr 86]
13957083
13957083 Inviato: 26 Nov 2012 18:08
 

hahaah 5 tpr??ci metti le bustine di zucchero dalla candela quando lo accendi? icon_confused.gif:icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif booooooia!
 
13957663
13957663 Inviato: 26 Nov 2012 21:10
 

io al secondo avrei buttato tutto nel cesso
 
13957723
13957723 Inviato: 26 Nov 2012 21:24
 

Risposte sensate ed educate prego, siamo su un Forum, ciò significa che se il mio intervento non è di alcuna utilità a colui che pone il quesito o a coloro che effettuano una ricerca all'interno di esso, è meglio che il suddetto intervento rimanga un pensiero. icon_wink.gif
 
13957962
13957962 Inviato: 26 Nov 2012 22:23
 

quoto, ma per caso hai tirato troppo??? dalle foto a me sembrano scaldate...
 
13957977
13957977 Inviato: 26 Nov 2012 22:28
 

EMA97 ha scritto:
quoto, ma per caso hai tirato troppo??? dalle foto a me sembrano scaldate...


senza che ti offeni ma per me il tirare troppo per me nn ha senso anche perche quati motori qua sono nati per la pista non per giare in strada quindi in teoria non ha senso 0509_up.gif
e un mio parere personale eh
 
13958008
13958008 Inviato: 26 Nov 2012 22:38
 

senza dubbio mike mx comunque io intendevo tirare troppo di quanto si puo, forse ha tirato quando il GT non era completamente a caldo 0509_up.gif ... supposizione mia ovviamente...
 
13958011
13958011 Inviato: 26 Nov 2012 22:40
 

senti comunque c'è poco da fare, le cause sono (quasi) per forza quelle che ti abbiamo detto:
lubrificazione
raffreddamento
carburazione
montaggio errato
detonazione-autoaccensione (?)
candela troppo calda (?)
 
13958030
13958030 Inviato: 26 Nov 2012 22:50
 

EMA97 ha scritto:
senza dubbio mike mx comunque io intendevo tirare troppo di quanto si puo, forse ha tirato quando il GT non era completamente a caldo 0509_up.gif ... supposizione mia ovviamente...


ok capito 0509_up.gif
 
13958638
13958638 Inviato: 27 Nov 2012 10:25
 

allora raga il raffreddamento va benissimo non passa i 70 gradi e poi mi e successo anche quando il motore era in moto da un ora oppure dopo un giro lungo queste grippate le fa appena il motore si sforza un po senno ci sono volte ke o fatto tutto il rettilineo a tavoletta e nn e successo niente poi sempre sullo stesso rettilineo il giorno dopo e capace ke si grippa kapite voi sto uscendo pazzo e comunque non ci sarà un altro tpr sono indeciso tra parmakit 110 e katrace 100.. icon_wink.gif
 
13959192
13959192 Inviato: 27 Nov 2012 14:10
 

buona scielta, se hai i soldi puoi fare tutto... comunque secondo me non si puo grippare per una candela troppo calda, al massimo ti si buca il pistone, ma non grippi, al massimo si riga un po il cilindro... tornando al discorso parmakit/katrace si parla benissimo di tutt e due, ma io ti consiglio il kat, vai a vedere i video su you tube sul loro canale..
 
13959693
13959693 Inviato: 27 Nov 2012 16:31
 

EMA97 ha scritto:
buona scielta, se hai i soldi puoi fare tutto... comunque secondo me non si puo grippare per una candela troppo calda, al massimo ti si buca il pistone, ma non grippi, al massimo si riga un po il cilindro... tornando al discorso parmakit/katrace si parla benissimo di tutt e due, ma io ti consiglio il kat, vai a vedere i video su you tube sul loro canale..

beh la candela può far innalzare troppo la temperatura e provocare danni, ma dubito che i continui grippaggi possano essere causati da questa, volevo elencare le cause (anche solo minimamente) possibili.
 
13960160
13960160 Inviato: 27 Nov 2012 19:02
 

si si assolutamente, non avevo pensato alle alte temperature causate dalla candela... ma non lo penso nemmeno io che sia stata provocata da essa.. approposito, qual è il grado termico della tua candela???
 
13960356
13960356 Inviato: 27 Nov 2012 20:07
 

io ho sempre usato iridium 9 e 10..
 
13960675
13960675 Inviato: 27 Nov 2012 21:33
 

ecco, io conosco molta gente che con candele all iridio ha bucato il pistone proprio con il tpr, si suppone che questo sia un problema che si verifica solamente con il tpr pero...
 
13962668
13962668 Inviato: 28 Nov 2012 17:31
 

no cn il primo tpr ho fatto 8mila km e nn e successo mai nnt poi o kambiato ela mettendo scarico drp 28 campana e pacco e h iniziato a grippare prima avevo un arrow e un 21 e non succedeva niente la candela non è..
 
13962916
13962916 Inviato: 28 Nov 2012 18:36
 

accidenti, il tpr doveva essere proprio molto tappato con la arrow... comunque si, candela esclusa...
 
13963311
13963311 Inviato: 28 Nov 2012 20:54
 

eh cavolo se quando hai cambiato il carburatore hai iniziato a grippare... mi fa sempre più pensare alla carburazione, poi abbinato ad uno scarico più performante che smagrisce. Boh mi sembra strano
 
13964422
13964422 Inviato: 29 Nov 2012 11:02
 

raga ora che ci penso sono cn la chiavetta originale al volano invece quando ho fatto 8mila km con il tpr ero cn la dissastata voi dite ke puo essere lei la causa ???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13964795
13964795 Inviato: 29 Nov 2012 12:48
 

Io sapevo che con l'accensione originale su un corsa lunga la chiavetta disassata era necessaria senno l'anticipo è totalmente sballato
 
13964977
13964977 Inviato: 29 Nov 2012 14:05
 

io o avuto altre volte problemi di anticipo però non grippavo bucavo solo il pistonee basta quindi non pens ke sia questo il problema
 
13965376
13965376 Inviato: 29 Nov 2012 16:17
 

non è l anticipo, non è la candela, secondo me è la carburazione...
 
13965594
13965594 Inviato: 29 Nov 2012 17:14
 

EMA97 ha scritto:
non è l anticipo, non è la candela, secondo me è la carburazione...

quoto
 
13967287
13967287 Inviato: 30 Nov 2012 10:56
 

possibile che sono stato cosi testa di c..... da grippare 5 tpr per la carburazione...!!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
13967824
13967824 Inviato: 30 Nov 2012 14:26
 

maxikit86 ha scritto:
possibile che sono stato cosi testa di c..... da grippare 5 tpr per la carburazione...!!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_sad.gif

Guarda, un EVENTO come quello accaduto a te è difficilmente spiegabile, le cause possono essere infinite, l'ideale è mandare il blocco così com'è dal preparatore e farlo controllare, noi dal pc possiamo solo fare ipotesi icon_wink.gif
 
13968021
13968021 Inviato: 30 Nov 2012 15:35
 

e vabbe ormai sono fusi non mi interessa più volevo cercare di capire il perkè e basta icon_biggrin.gif
 
13969752
13969752 Inviato: 1 Dic 2012 13:16
 

ciao allora hai deciso che GT comprare???
 
13970958
13970958 Inviato: 2 Dic 2012 2:12
 

io direi il katrace voi ke dite???
 
13971162
13971162 Inviato: 2 Dic 2012 11:35
 

maxikit86 ha scritto:
io direi il katrace voi ke dite???

Per domande simili scrivi nel topic dei Gt, qui stiamo discutendo sul grippaggio icon_wink.gif
 
13971175
13971175 Inviato: 2 Dic 2012 11:40
 

ottima scielta!!! secondo me a quelli che hanno il tpr anche pompato gli fai mangiare la polvere... vai a guardare i video su you toube e vedi di che cosa è capace questo gt... ps per questo argomento continuiamo nel forum gt come ha detto jack... approposito jack, melo potresti linkare???
 
13971307
13971307 Inviato: 2 Dic 2012 12:57
 

EMA97 ha scritto:
ottima scielta!!! secondo me a quelli che hanno il tpr anche pompato gli fai mangiare la polvere... vai a guardare i video su you toube e vedi di che cosa è capace questo gt... ps per questo argomento continuiamo nel forum gt come ha detto jack... approposito jack, melo potresti linkare???

0509_up.gif
icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]

Nella sezione Elaborazione 50cc come "importante" c'è un topic che racchiude elaborazioni, marmitte e gt, tra cui questa guida! 0510_saluto.gif
 
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