Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
"Fiammate" dallo scarico [metodo vero?]
857905
857905 Inviato: 16 Nov 2006 20:08
 

ma quando riaccendi la moto tieni accelerato o lasci il gas?
 
857912
857912 Inviato: 16 Nov 2006 20:10
 

non saprei.....io lo fatto con il mio motorino che aveva solo il cilindro top ma 50 di cilindrata e con lo scarico originale......bo.............in teoria pero la moto dovrebbe fare le fiamme.....ma tu l'hai fatta da calda o da fredda????xke se era fredda è possibile che non le faccia...be cmq non servono a niente.........
 
857914
857914 Inviato: 16 Nov 2006 20:11
 

apri il gas.... allora il procedimento ke mi hanno spiegato è di aprire al massimo spegnere quando il motore e su di giri e si sente un rumore cupo del motore ke scende come se si ingolfa poi riaccendi girando la chiave quando i giri nn sono scesi molto e dovrebbe scoppiare
 
857926
857926 Inviato: 16 Nov 2006 20:13
 

allora doma riprovo sia da caldo che da freddo...
tanto se si s*****na il motore non me ne frega niente perchè appena finisco l'a1 la vendo icon_twisted.gif
 
857937
857937 Inviato: 16 Nov 2006 20:15
 

ma danni non ne fai... xo non trattarlo male poverino icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
857946
857946 Inviato: 16 Nov 2006 20:17
 

va bene tranqi una moto è sempre una moto icon_razz.gif
 
857950
857950 Inviato: 16 Nov 2006 20:19
 

in teoria il motore non si fa niente......be dio se lo fai 30 volte di fila magari si grippa ma cmq il concetto di base delle fiamme non rovina il motore...al massimo da un "tirone"alla biella e all'albero...
 
857957
857957 Inviato: 16 Nov 2006 20:21
 

si giusto il rischio è quello... basta non esagerare icon_biggrin.gif
 
857996
857996 Inviato: 16 Nov 2006 20:30
 

veramente io sapevo che su un 2 tempi il motore subiva dei danni.

Perchè in pratica il ritorno di fiamma gli fa male, fate conto che in 4t ha le valvole, quindi se quella è chiusa va a finire lì, mentre sul 2t rientra dentro al cilindro.


Spero di non aver detto una cavolata, ma mi sembrava così.
 
858010
858010 Inviato: 16 Nov 2006 20:34
 

Rotax ha scritto:
veramente io sapevo che su un 2 tempi il motore subiva dei danni.

Perchè in pratica il ritorno di fiamma gli fa male, fate conto che in 4t ha le valvole, quindi se quella è chiusa va a finire lì, mentre sul 2t rientra dentro al cilindro.


Spero di non aver detto una cavolata, ma mi sembrava così.


guarda l'unico danno puo essere uno strappo alla biella o albero motore.... ma siccome è giusto un istante non dovrebbe dare grossi danni a meno ke nn lo si fa di continuo....lo stress ke subisce l'albero penso sia simile a quello di una bella sfollata

Ultima modifica di Stoky90 il 16 Nov 2006 20:35, modificato 1 volta in totale
 
858012
858012 Inviato: 16 Nov 2006 20:35
 

be ma anche nei 2t la luce di scarico si chiude no?
 
858132
858132 Inviato: 16 Nov 2006 21:07
 

piu che altro io penso che causi la stessa cosa di una mcro grippata....(non si rovina il cilindro e il pistone è ovvio, ma lo strappo sulla biella penso che sia simile).......
cmq nel 2 t non c'è la valvola c'è solo il ritorno della pancia della marmitta che chiude la luce dello scarico quando i travasi mettono aria e benza nel cilindro pronto per scoppiare......
 
858408
858408 Inviato: 16 Nov 2006 22:05
 

si al posto di valvole di asp e scarico e alberi a camme ci sono le luci... icon_wink.gif
 
858526
858526 Inviato: 16 Nov 2006 22:26
 

una volta su ebay ho visto una specie di iniettore piccolo ke montato sullo scarico ,sul terminale, cn un pulsante spruzzava un po' di benza ke con i gas caldi s'infiamma e senza rovinare il motore fai delle fiammate da paura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
858529
858529 Inviato: 16 Nov 2006 22:27
 

alex09 ha scritto:
si al posto di valvole di asp e scarico e alberi a camme ci sono le luci... icon_wink.gif

grazie, questo lo so.
Ma io rimango scettico.
icon_rolleyes.gif
 
858601
858601 Inviato: 16 Nov 2006 22:40
 

va be a sto punto ci mettiamo il gas degli accendini all'inizio del silenziatore tanto dopo con la pressione va fuori dalla marmitta e con il caldo si incendia.........
ma dai le fiamme sono belle se sono fatte sul serio se no se le usi come accendini x accenderti le sigarette......
va be fate quello che volete non sono io vostro padre dico solo che mi sembra solo una perdita di tempo....
cmq io le fiamme con la mia non le faccio al massimo sgaso un kasino dopo una bella partenza a 8000 e siamo apposto(se ci si vuole far vedere)
 
905516
905516 Inviato: 30 Nov 2006 17:39
 

a me è successo con l'rs 125 una volta che mi è finita la benzina e mettendo la riserva e riaccendendola è venuta fuori la fiamma
 
905566
905566 Inviato: 30 Nov 2006 17:54
 

io ho provato con la mia gpr 50 nude scarico aperto ma non è successo niente icon_evil.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
905703
905703 Inviato: 30 Nov 2006 18:23
 

Raga vi prego.... eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif Nn le fate ste cavolate eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif Se è capitato per sbaglio ok, ma se uno si impegna a fare cetre cose 0510_amici.gif

Ultima modifica di Fabietto1990 il 30 Nov 2006 18:33, modificato 1 volta in totale
 
905717
905717 Inviato: 30 Nov 2006 18:27
 

tanto mo la vendo 0510_amici.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
906165
906165 Inviato: 30 Nov 2006 21:14
 

raga, le fiamme dallo scarico le fanno SOLO i 4t.. ed è normale (solo fin ad un certo punto, poi è carburazione magra)... ok?? icon_arrow.gif icon_wink.gif per i 2t non c'è strutturalmente speranza, a meno che non si provochi volontariamente, ma a questo punto puoi essere considerato a tutti gli effetti un bambino deficente... icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
906728
906728 Inviato: 30 Nov 2006 22:52
 

Stoky90 ha scritto:
si si ragazzi io non voglio farlo volevo solo sapere se è possibile il fatto ke escano le scintille.... cmq io ho un quad 250... lo scarico è praticamente vuoto xke elaborato...e mi è successo di correre un po e quando mi fermo a volte se rimetto in moto appena do un colpo di motorino d'avviamento e parte bisogna levarsi da dietro xke è successo ke si senta un botto fortissimo ke spara fuori dallo scarico ... nn ho mai visto fiamme ma se c'è qualcosa a terra lo sposta con lo sfiato ke fa.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif penso ke sia una cosa simile il fatto dell'interruttore



si, anke a me successe 2 volte con lo scooter....non ho idea xò del xkè lo faccia...sò solo ke lo faceva appena mettevo delle candele nuove e poi dopo questo fenomeno erano da buttare icon_evil.gif
 
907601
907601 Inviato: 1 Dic 2006 5:10
 

sul 2 tempi se l'anticipo di accensione è troppo sbagliato lo fa eccome, la cosa che sfasci prima sono le candele, biella e roba varia penso proprio che nn si facciano niente...
ah, un altra cosa, le fiamme escono solo da un certo punto della marmitta xkè prima nn c'è abbastanza ossigeno x produrre la fiamma, cosa che invece c'è verso il silenziatore!
 
907679
907679 Inviato: 1 Dic 2006 10:24
 

cmq io penso che faccia così con benzine con pochi ottani, dando vita alla cosiddetta "detonazione" correggetemi se sbaglio....
x l'anticipo è giusto, xkè se la candela scintilla mentre il pistone sale ed è ancora aperta la luce di scarico si crea una pressione tale da far uscire molta miscela aria-benza alla temperatura giusta di combustione, e basta che poi la si alimenta con ulteriore aria ed il gioco è fatto.

cmq rs-team, nella parte interna della marmitta c'è aria e come!!!
ricorda che il motore x funzionare ha bisogno di aria...
è solo ke è mischiata con monossido di azoto che rallenta la combustione!!!

cmq ragà, 1 cosa è certa:se si vuol far durare il motore, tenerlo performante e consumare quanto serve, non fatelo,vi prego!
almeno non sull'rs!
 
909007
909007 Inviato: 1 Dic 2006 16:02
 

be ma se avviene la detonazione si rischia di grippare! e non poco icon_eek.gif
 
909535
909535 Inviato: 1 Dic 2006 18:10
 

cmq il metodo per fare le fiamme è accelerare forte in folle e dopo spegnere l'interruttore e dopo un paio di secondi la marmitta farà paaaa eed esce un fiammata ... l'ho visto su una rs 125 modello vecchio..
cmq non credo faccia molto bene al motore poi la trovo tanto una grezzata...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©