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Supermono aprilia rs da 125 a 655 [telaio]
14261014
14261014 Inviato: 8 Apr 2013 16:08
 

Ottimo,io però sono un po' più indietro se vai tra i WIP puoi vedere tu stesso icon_wink.gif
 
14261409
14261409 Inviato: 8 Apr 2013 18:12
 

Mikgod88 ha scritto:
Le centraline che hai citato sono moduli aggiuntivi per lui può andare bene una microtek fa centraline riprogrammabili quando li ho contattati per la mia con 700€ me ne facevano una dedicata,con l iniezione, magari a te che serve solo l anticipo costa meno


OT thenegoziator grida la piccola con l arrow trofeo icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

eusa_think.gif ...io sotto ho Rapid Bike e mi hanno detto che paypassa totalmente (per quanto riguarda la parte meccanica) la centralina originale, quindi bo!

Grida, e non solo... icon_mrgreen.gif
 
14261725
14261725 Inviato: 8 Apr 2013 19:59
 

No no é solo un modulo se togli la tua centralina la moto non va più

Ha ha capisco bene icon_biggrin.gif
 
14262324
14262324 Inviato: 8 Apr 2013 22:21
 

Thenegoziator ha scritto:
eusa_think.gif ...io sotto ho Rapid Bike e mi hanno detto che paypassa totalmente (per quanto riguarda la parte meccanica) la centralina originale, quindi bo!

Grida, e non solo... icon_mrgreen.gif

si sono d' accordo con Mikgod88, la power commander o la rapid bike sono delle centraline che si appoggiano comunque a quelle originali, è vero che bypassano il comandi degli iniettori e candele, ma l'impulso lo brendono comunque da quella oricinale e non sono in grado di cestire autnomamente il motore.

Mikgod88 ha scritto:
Ottimo,io però sono un po' più indietro se vai tra i WIP puoi vedere tu stesso icon_wink.gif

scusa ma non so dove si deve guardare i WIP, se mi indici la direzione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif sono curioso di come la stai facendo
 
14262421
14262421 Inviato: 8 Apr 2013 22:50
 

icon_biggrin.gif guarda basta che vai nella sezione tecnica del forum,li tra i sotto gruppi ci sono i work in progres e tra i primi c'è "la mia Aprilia rs supermono" butta un occhio se ti va;)
 
14262753
14262753 Inviato: 9 Apr 2013 8:20
 

Mikgod88 ha scritto:
icon_biggrin.gif guarda basta che vai nella sezione tecnica del forum,li tra i sotto gruppi ci sono i work in progres e tra i primi c'è "la mia Aprilia rs supermono" butta un occhio se ti va;)

si si è da un pò che la stavo seguendo un bel lavoro, ma con la tua mi dai una pista quando vuoi. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14263319
14263319 Inviato: 9 Apr 2013 12:47
 

ne dubito icon_wink.gif le due moto hanno un rapporto peso/potenza molto simile quindi è tutto da vedere 0509_up.gif
 
14265656
14265656 Inviato: 10 Apr 2013 7:11
 

Mikgod88 ha scritto:
ne dubito icon_wink.gif le due moto hanno un rapporto peso/potenza molto simile quindi è tutto da vedere 0509_up.gif

be vedremo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
ho trovato alcuni fili bruciati, quindi per evitare problemi in futuro rifaccio tutto l' impianto elettrico, scartando tutte le parti che non servono pre far andare il motore. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14266016
14266016 Inviato: 10 Apr 2013 11:06
 

visto che ci sono ,faccio anche una prova con la centralina (che ho già) di una pit bike, che hanno una curva d'anticipo adeguata ad un motore 4t

immagini visibili ai soli utenti registrati


con la speranza che riesca ad aumentare un pò il numero di giri eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .
 
14266233
14266233 Inviato: 10 Apr 2013 12:25
 

Mazzo una domanda ma sei sicuro che al aumentare dei giri corrisponda un aumento delle prestazioni? Perché comunque il tuo motore é di stampo enduristico quindi non é fatto per avere un grande allungo
 
14266366
14266366 Inviato: 10 Apr 2013 13:09
 

no non sono sicuro ma visto che ci sono faccio una prova, giusto per vedere se migliora anche un pò ai bassi.
io sono d'opignone che gli 8000rpm sono i giri massimi che puo raggiungere questo tipo di motore, non tanto per la fase ma sopprattutto per la forma dei assi camme.
 
14266497
14266497 Inviato: 10 Apr 2013 14:05
 

Oddio Stupenda!
 
14266615
14266615 Inviato: 10 Apr 2013 14:41
 

mazzo1 ha scritto:
no non sono sicuro ma visto che ci sono faccio una prova, giusto per vedere se migliora anche un pò ai bassi.
io sono d'opignone che gli 8000rpm sono i giri massimi che puo raggiungere questo tipo di motore, non tanto per la fase ma sopprattutto per la forma dei assi camme.


Sono d'accordo,hai in mente di fare qualche notifica al propulsore in futuro?
 
14266662
14266662 Inviato: 10 Apr 2013 14:55
 

ho in mente di fargli tante cose in futura, ma per ora voglio farlo andare bene così.
ho sentito che in germania fanno le gare con questo tipo di motore, ma lo maggiorano fino ad farlo arrivare a 780cc, sostituitre gli assi camme e valvole.
poi ho in mente di trasformarla da carburatori ad iniezione, come ho fatto anche per la kawasaki che uso per andare in pista.
volevo trovare anche un forcellone da adattargli per montare una ruota più larga e due belle forcelle per il davanti con il doppio disco.
trovare una bella carena in vetroresina.
queste sono le prime cose che ho in mente, ma come detto adesso la sistemo bene per divertirmi quest' anno, il prossimo invertno vedrò cosa si può fare.
 
14266812
14266812 Inviato: 10 Apr 2013 15:45
 

780cc me coio.... icon_biggrin.gif
per ferla a iniezione come fai? Nel senso metto un singolo corpo e ne metti 2 più piccoli al posto dei carburatori?
 
14267076
14267076 Inviato: 10 Apr 2013 17:35
 

Belle idee.
Sicuramente cambiando albero a cammes, valvole, magari rivedere le sedi, rivedere il profilo della testata e la guarnizione potresti avere un bell'incremento icon_biggrin.gif
Con il forcellone dell'RS puoi anche adottare un 160 posteriore senza problemi.
Per l'anteriore puoi mettere in conto di sostituirlo con quello della sorellona 250, con doppio disco e forcelle più adeguate.
 
14267566
14267566 Inviato: 10 Apr 2013 20:31
 

Concordo anche io con l idea dell avantreno della 250 però ho paura che se pompi tanto il motore il telaio e il forcellone vadano in crisi
 
14268462
14268462 Inviato: 11 Apr 2013 7:45
 

Mikgod88 ha scritto:
780cc me coio.... icon_biggrin.gif
per ferla a iniezione come fai? Nel senso metto un singolo corpo e ne metti 2 più piccoli al posto dei carburatori?

penso di sostituirli con due corpi farfallati, è la cosa più semplice da fare altimenti dovrei cambiare i collettori e mi viene una lacorata uncredibile.
Thenegoziator ha scritto:
Belle idee.
Sicuramente cambiando albero a cammes, valvole, magari rivedere le sedi, rivedere il profilo della testata e la guarnizione potresti avere un bell'incremento icon_biggrin.gif
Con il forcellone dell'RS puoi anche adottare un 160 posteriore senza problemi.
Per l'anteriore puoi mettere in conto di sostituirlo con quello della sorellona 250, con doppio disco e forcelle più adeguate.

gia il 160 al posteriore non è male icon_asd.gif icon_asd.gif , ma posso montarlo sullo stesso cerchione, perchè mi sembra gia li al limite con il 150 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14269146
14269146 Inviato: 11 Apr 2013 12:36
 

L' RS 250, che può montare lo pneumatico di sezione 160, ha canale 4,50 pollici
La 125 invece ha canale 4,00 pollici.

La cosa singolare è che per la 2 1/2 è omologato anche il 150/60... eusa_doh.gif
Secondo me se trovi un 160 a due lire puoi fare la prova per vedere che succede sul tuo cerchio.

Altrimenti, se monta, cerchio della 250 e problema risolto... 0509_banana.gif

Ah, se mi posso permettere, una volta che sei riuscito a farla funzionare per bene, la prima spesa che ti consiglio è quella delle forcelle della 250 (quelle della seconda serie ancora meglio), che sono di un altro pianeta rispetto a quelle della 125.
Un avantreno (compreso pinze e dischi) si porta via cifre accettabili

Complimenti per la realizzazione! 0510_inchino.gif
 
14269232
14269232 Inviato: 11 Apr 2013 13:04
 

ssj1985 ha scritto:
L' RS 250, che può montare lo pneumatico di sezione 160, ha canale 4,50 pollici
La 125 invece ha canale 4,00 pollici.

La cosa singolare è che per la 2 1/2 è omologato anche il 150/60... eusa_doh.gif
Secondo me se trovi un 160 a due lire puoi fare la prova per vedere che succede sul tuo cerchio.

Altrimenti, se monta, cerchio della 250 e problema risolto... 0509_banana.gif

Ah, se mi posso permettere, una volta che sei riuscito a farla funzionare per bene, la prima spesa che ti consiglio è quella delle forcelle della 250 (quelle della seconda serie ancora meglio), che sono di un altro pianeta rispetto a quelle della 125.
Un avantreno (compreso pinze e dischi) si porta via cifre accettabili

Complimenti per la realizzazione! 0510_inchino.gif


grazie per il consiglio ci proverò 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14269370
14269370 Inviato: 11 Apr 2013 13:59
 

Quanto é largo il cerchio della 125? Così misuro il mio della 250 e ti dico se ci sta senza problemi,l unica cosa é che va montato al contrario e su quel cerchio si riesce a montare anche la 180!
 
14269402
14269402 Inviato: 11 Apr 2013 14:07
 

Io credo che il limite è proprio il 160, avevo letto qualche discussione di qualcuno che lo aveva montato per uso pista. Oltre vai a toccare il forcellone icon_asd.gif ...per il resto, il telaio e forcellone, compreso di sospensioni sono all'altezza di sopportare quella potenza.
 
14269867
14269867 Inviato: 11 Apr 2013 15:52
 

La potenza magari,ma la coppia é tanta non so se il telaio e il forcellone riescono a sopportarla bene,secondo me richiedere un irrobustimento tutta la ciclistica,comunque la mia é un ipotesi tutta da verificare,in questi casi non si può fare altro che provare e vedere
 
14271628
14271628 Inviato: 12 Apr 2013 7:17
 

questa era la mia paura, è per questo che non ho voluto tagliare il telaio, quandocercavo la posizione del motore, al contrario di molti altri.
 
14278642
14278642 Inviato: 15 Apr 2013 13:09
 

trgedia, ho csmbiato il bulbo e mi si è spannato il filetto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14278667
14278667 Inviato: 15 Apr 2013 13:19
 

mazzo1 ha scritto:
trgedia, ho csmbiato il bulbo e mi si è spannato il filetto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


brutto brutto qunado succede,ti tocca ri filettare dai non è una tragedia 0509_up.gif
 
14278875
14278875 Inviato: 15 Apr 2013 14:21
 

Brutto...ci sono passato anche io in queste situazioni, ma con i prigionieri del gt icon_evil.gif
 
14281476
14281476 Inviato: 16 Apr 2013 11:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Brutto...ci sono passato anche io in queste situazioni, ma con i prigionieri del gt icon_evil.gif

si ma i problemi non soffrono di solitudine 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif , ho visto che anche il cronometro non vuole funzionare.
per andare deve essere caldo il motore o va anche con la moto spenta?
e pio il pulsante LAP è normalmente aperto o chiuso?
mi potete aiutare
grazie
 
14281760
14281760 Inviato: 16 Apr 2013 13:23
 

mazzo1 ha scritto:
si ma i problemi non soffrono di solitudine 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif , ho visto che anche il cronometro non vuole funzionare.
per andare deve essere caldo il motore o va anche con la moto spenta?
e pio il pulsante LAP è normalmente aperto o chiuso?
mi potete aiutare
grazie

Guarda sul tuo modello non ti so aiutare, tantomeno per il modello del pulsante.
Ma io, che avevo il modello precedente al tuo, il cronometro funzionava a moto normalmente accesa. Magari c'è qualcosa che non va nel devioluci, hai controllato?
 
14284381
14284381 Inviato: 17 Apr 2013 11:20
 

si ho controllato tutto funzionante, ho provato anche a usare due fili per il contatto ma nulla da fare rimane sempre a zero
 
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