Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 13 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Nuova MV Agusta F4 my 2013
14446407
14446407 Inviato: 17 Giu 2013 17:35
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Dunque, io ho chiesto e mi hanno detto che è un aggiornamento per migliorare in generale tutto quanto ed in particolare l'erogazione del motore, ovvero le curve di potenza..
allora direi che la mia ipotesi di partenza rimane quella più valida al momento, ossia se non ti richiamano entro un mese, quello che ha sui ora è l'ultimo pacchetto che ha debuttato sulla f3 800 qualche settimana fa 0509_up.gif
 
14447806
14447806 Inviato: 18 Giu 2013 9:31
 

Io lo faccio domani l'aggiornamento, sulla mia dovrebbe come prima cosa risolvere l'errore dato dallo switch della frizione.
 
14448970
14448970 Inviato: 18 Giu 2013 15:42
 

Mò gli porto pure la mia F4 del 2007 e vediamo se me l'aggiornano! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me aggiornano il pilota! 0509_si_picchiano.gif
 
14453556
14453556 Inviato: 20 Giu 2013 11:06
 

Dunque, oggi, 20 Giugno, cambio elettronico ancora morto. Devo portarla a fare l'aggiornamento del software ma mi hanno già detto che non riguarda il cambio, solo la gestione delle mappature. Per il cambio non sanno che fare, nessuna prospettiva nel senso che non sanno proprio se e quando troveranno la soluzione......
Ripeto, la moto è bella, motore fantastico, una lama di ciclistica, ma......francamente incredibile...
 
14453651
14453651 Inviato: 20 Giu 2013 11:38
 

badbanker ha scritto:
Dunque, oggi, 20 Giugno, cambio elettronico ancora morto. Devo portarla a fare l'aggiornamento del software ma mi hanno già detto che non riguarda il cambio, solo la gestione delle mappature. Per il cambio non sanno che fare, nessuna prospettiva nel senso che non sanno proprio se e quando troveranno la soluzione......
Ripeto, la moto è bella, motore fantastico, una lama di ciclistica, ma......francamente incredibile...


L'elettronica è un gran casino...
Scusa l'ignoranza, ma quando non funziona il cambio elettronico, le marce si possono innestare come su una moto normale oppure non è proprio possibile azionare il cambio?
 
14453693
14453693 Inviato: 20 Giu 2013 11:50
 

trickster ha scritto:
L'elettronica è un gran casino...
Scusa l'ignoranza, ma quando non funziona il cambio elettronico, le marce si possono innestare come su una moto normale oppure non è proprio possibile azionare il cambio?


No si possono azionare "normalmente" con la frizione....almeno...su un f3 che ho provato in pista avevo riscontrato lo stesso problema (per cambiare marcia praticamente dovevo dare dei calci se nn tiravo la frizione...problema completamente assente se cambiavo "normalmente")... ma perchè nn risolvono questi problemi di elettronica??? le mv sono delle ottime moto che vengono "svalutate" da questo tipo di problemi... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14453908
14453908 Inviato: 20 Giu 2013 13:04
 

Scara90 ha scritto:
No si possono azionare "normalmente" con la frizione....almeno...su un f3 che ho provato in pista avevo riscontrato lo stesso problema (per cambiare marcia praticamente dovevo dare dei calci se nn tiravo la frizione...problema completamente assente se cambiavo "normalmente")... ma perchè nn risolvono questi problemi di elettronica??? le mv sono delle ottime moto che vengono "svalutate" da questo tipo di problemi... icon_evil.gif icon_evil.gif


Vero. O il cambio elettronico me lo dai funzionante (o in alternativa mi risolvi presto qualunque suo problema) o non me lo dare proprio, e me lo installo da solo se e quando mi servirà.
Nel frattempo che si risolva, allora, basta tirare la leva come tutti i comuni mortali motociclisti.
 
14454068
14454068 Inviato: 20 Giu 2013 14:08
 

Scara90 ha scritto:
No si possono azionare "normalmente" con la frizione....almeno...su un f3 che ho provato in pista avevo riscontrato lo stesso problema (per cambiare marcia praticamente dovevo dare dei calci se nn tiravo la frizione...problema completamente assente se cambiavo "normalmente")... ma perchè nn risolvono questi problemi di elettronica??? le mv sono delle ottime moto che vengono "svalutate" da questo tipo di problemi... icon_evil.gif icon_evil.gif

è ovvio che se faceva così è perché il cambio elettronico non tagliava la potenza (ergo non funzionava)
 
14454075
14454075 Inviato: 20 Giu 2013 14:10
 

Dallo28 ha scritto:
allora direi che la mia ipotesi di partenza rimane quella più valida al momento, ossia se non ti richiamano entro un mese, quello che ha sui ora è l'ultimo pacchetto che ha debuttato sulla f3 800 qualche settimana fa 0509_up.gif


Credo proprio che non sia così... mi è arrivata oggi la lettera (ero un po' impaurito a dire il vero), e c'è scritto che l'ultimo aggiornamento per il mio numero di telaio è quello del 24 aprile (che ho già fatto da più di un mese)
 
14455938
14455938 Inviato: 21 Giu 2013 10:15
 

Marco86 ha scritto:
Credo proprio che non sia così... mi è arrivata oggi la lettera (ero un po' impaurito a dire il vero), e c'è scritto che l'ultimo aggiornamento per il mio numero di telaio è quello del 24 aprile (che ho già fatto da più di un mese)
beh allora vuol dire che a breve ne uscirà un'altro perchè hanno assicurato che il software della nuova f3 800 arriverà anche su f3 675 ed f4 0509_up.gif
 
14462954
14462954 Inviato: 24 Giu 2013 14:57
 

Dallo28 ha scritto:
beh allora vuol dire che a breve ne uscirà un'altro perchè hanno assicurato che il software della nuova f3 800 arriverà anche su f3 675 ed f4 0509_up.gif


Non ne sento la necessità, comunque va bene! icon_mrgreen.gif
Tanto lo leggerò sul forum di sicuro.. 0509_up.gif
 
14466066
14466066 Inviato: 25 Giu 2013 16:01
 

Marco86 ha scritto:
Non ne sento la necessità, comunque va bene! icon_mrgreen.gif
Tanto lo leggerò sul forum di sicuro.. 0509_up.gif
beh ovviamente i loro aggiornamenti sono cose che possono servire in pista, come minori ritardi nel controllo di trazione, gestione migliore dell'abs e cose così 0509_up.gif
 
14508208
14508208 Inviato: 12 Lug 2013 19:54
 

Se il cambio elettronico non funziona si cambia normalmente oppure, meglio, senza usare la frizione e pelando un po' il gas....certo in questo caso ci vuole un pelo di spazio.....comunque dopo un mese il cambio elettronico e' misteriosamente resuscitato, adesso funziona normalmente. Influssi astrali? Il conce mi ha detto che finché funziona non tocchiamolo....
 
14514940
14514940 Inviato: 16 Lug 2013 11:23
 

Ciao!

Per quanto riguarda il quick shift, ovvero il cambio elettronico senza l'utilizzo della frizione, il mio concessionario mi ha detto che c'è un richiamo ufficiale da fare..!
Infatti la porterò sabato e lo faranno in poco tempo, visto che si tratta della sostituzione di vite e bullone...
Quindi vi consiglio di chiedere per questo richiamo..!
 
14559783
14559783 Inviato: 6 Ago 2013 13:17
 

Ho visto che è uscito un silenziatore per le f4
Link a pagina di Mvagusta.it
Essendo omologato secondo voi il rumore cambierà di molto?
Vorrei prenderlo ma sono indeciso per il rumore e poi anche perchè non so se monterà sul modello 2014 che sono intenzionato a prendere...
 
14559953
14559953 Inviato: 6 Ago 2013 14:33
 

il terminale è arrow, e da quello che dicono è omologato, anche se è sicuramente più leggero dell'originale e ne conserva lo stile 0509_up.gif l'han fatto bene insomma, ma sarei curioso del grafico prestazionale..
 
14566904
14566904 Inviato: 9 Ago 2013 14:30
 

Dallo28 ha scritto:
il terminale è arrow, e da quello che dicono è omologato, anche se è sicuramente più leggero dell'originale e ne conserva lo stile 0509_up.gif l'han fatto bene insomma, ma sarei curioso del grafico prestazionale..


Bellino! Anche nel prezzo icon_asd.gif

Beh, ufficialmente neesun aumento di potenza, dato che altrimenti non sarebbe omologato
 
14566928
14566928 Inviato: 9 Ago 2013 14:37
 

Marco86 ha scritto:
Bellino! Anche nel prezzo icon_asd.gif

Beh, ufficialmente neesun aumento di potenza, dato che altrimenti non sarebbe omologato
beh un qualcosina in meglio ci sarà, al di la del risparmio di peso , ovviamente poca roba, considerando che i catalizzatori sono tutti nei collettori ( penso) eusa_think.gif
 
14566940
14566940 Inviato: 9 Ago 2013 14:40
 

Dallo28 ha scritto:
beh un qualcosina in meglio ci sarà, al di la del risparmio di peso , ovviamente poca roba, considerando che i catalizzatori sono tutti nei collettori ( penso) eusa_think.gif


Di solito viene segnalato un leggero aumento di potenza nell'ordine dei 2 cavalli (tutto da vedere) togliendo il db killer, che infatti ne fa perdere l'omologazione... db killer che tra l'altro qui non c'è mi sembra... è tutto fisso no?
 
14566954
14566954 Inviato: 9 Ago 2013 14:46
 

Marco86 ha scritto:
Di solito viene segnalato un leggero aumento di potenza nell'ordine dei 2 cavalli (tutto da vedere) togliendo il db killer, che infatti ne fa perdere l'omologazione... db killer che tra l'altro qui non c'è mi sembra... è tutto fisso no?
da quel poco che si vede nella foto a me sembra che i db killer non ci siano e che sia tutto un pezzo unico eusa_think.gif ma non ne sono certo
 
14568385
14568385 Inviato: 10 Ago 2013 11:16
 

L'aumento di potenza sinceramente mi importa poco perchè non vado in pista, il prezzo purtroppo è alto ma non ne ho trovati simili...
 
14611778
14611778 Inviato: 3 Set 2013 14:06
 

Quello scarico non è altro che un aggiornamento per la 2010-2012 alla 2013.Nulla a che vedere con lo scarico racing.Identico all'originale,solo che risulta diviso in 2 parti invece che in un pezzo solo,mantiene pure la valvola.Tutti gli scarichi di serie sull'Mv sono Arrow.
 
14617164
14617164 Inviato: 5 Set 2013 15:24
 

Non so cosa intenda tu per racing comunque l'ho ordinato proprio ieri. Mi hanno anche detto che tra meno di un mese usciranno anche i collettori e la centralina e che li potrò aggiungere tranquillamente icon_wink.gif
 
14617287
14617287 Inviato: 5 Set 2013 15:57
 

Praticamente hai ordinato lo stesso scarico che monti di serie,con tanto di valvola!L'unica differenza è che è diviso in 2 parti e ha la scritta MV Corse.
Per Racing intendevo che non è uno scarico aperto come i vecchi Rg3.
Strano che il concessionario non ti abbia avvertito,c'è pure scritto nella didascalia del sito che sono un aggiornamento per i mod.2010/12:

Homologated inox silencer with black tips, Mv Corse logo impressed and exhaust valve. With the same shape of oem component that equipped the 2013 model, can be fixed also on all other F4 starting from 2010 model (in that case the plate holder is different).
 
14617387
14617387 Inviato: 5 Set 2013 16:38
 

Dotato della stessa forma che caratterizza il modello 2013 può essere montato (sostituendo il porta targa) anche sui modelli F4 dal 2010 in poi.
Penso si riferiscano ovviamente alla parte estetica, non penso sia identico all'interno. Comunque ti saprò dire settimana prossima quando lo monterò.
 
14617428
14617428 Inviato: 5 Set 2013 16:53
 

Basta che pensi al fatto che hanno lasciato la valvola allo scarico.
Sul modello MV Corse della 2010 la valvola era stata tolta e cambiato il tratto di raccordo facendolo lineare e in titanio,ma internamente era dotato delle sue precamere come quello di serie.
 
14617826
14617826 Inviato: 5 Set 2013 19:42
 

Ma secondo te a parte le prestazioni cambierà il rumore?
 
14617884
14617884 Inviato: 5 Set 2013 20:05
 

No,resterà il medesimo.Scatalizzando aumenterà il rumore e anche le prestazioni.
 
14617930
14617930 Inviato: 5 Set 2013 20:30
 

Vabbè omrai l'ho ordinato... Comunque settimana prossima scrivo per dirvi come è andata.
 
14624296
14624296 Inviato: 9 Set 2013 10:48
 

Resto anch'io in attesa di un tuo feedback..!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©