Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 12 di 14
Vai a pagina Precedente  123...11121314  Successivo
 
Nuova MV Agusta F4 my 2013
14411273
14411273 Inviato: 3 Giu 2013 21:35
 



Dallo28 ha scritto:
ma secondo me dovrebbero settare meglio i dati che provengono da accelerometri/giroscopi perchè da quello che ho visto /sentito dal vivo, quando sei giù va bene, se ti rialzi un pò non cambia un cavolo, ti rialzi di mezzo millimetro e parte a cannone come se fosse dritta rotfl.gif


Distinguiamo un po' le cose,il TC della 2013 non è lo stesso della 2010-2012.
La serie F4R 2010/2011 e F4R e RR 2012 che montano la stessa centralina magneti marelli ha il TC che funziona anticipando lo slittamento come ho scritto prima.La versione 2013 monta le centraline della Eldor,le stesse della F3, con un TC più evoluto che include una ruota fonica all'anteriore e una piattaforma inerziale e interviene sull'accensione in base a fattori come accelerazione,slittamento,rapporto,giri e inclinazione.Due mondi completamente diversi.
Quello che montiamo noi è più una "assistenza alla guida" che un vero e proprio TC,la cosa bella di questo TC è che puoi usare l'acceleratore senza ritegno in curva perchè sente una repentina apertura delle farfalle in base a num di giri e marcia e quindi adegua l'anticipo,solo che secondo me è ancora troppo invasivo pregiudicando l'accelerazione a bassi giri.
 
14412959
14412959 Inviato: 4 Giu 2013 14:26
 

Ale9F4 ha scritto:
Distinguiamo un po' le cose,il TC della 2013 non è lo stesso della 2010-2012.
La serie F4R 2010/2011 e F4R e RR 2012 che montano la stessa centralina magneti marelli ha il TC che funziona anticipando lo slittamento come ho scritto prima.La versione 2013 monta le centraline della Eldor,le stesse della F3, con un TC più evoluto che include una ruota fonica all'anteriore e una piattaforma inerziale e interviene sull'accensione in base a fattori come accelerazione,slittamento,rapporto,giri e inclinazione.Due mondi completamente diversi.
Quello che montiamo noi è più una "assistenza alla guida" che un vero e proprio TC,la cosa bella di questo TC è che puoi usare l'acceleratore senza ritegno in curva perchè sente una repentina apertura delle farfalle in base a num di giri e marcia e quindi adegua l'anticipo,solo che secondo me è ancora troppo invasivo pregiudicando l'accelerazione a bassi giri.
ma io infatti stavo parlando della 2013 con la centralina eldor 0509_up.gif mi sono dimenticato di chiarirlo e l'ho dato per scontato 0509_up.gif
 
14416987
14416987 Inviato: 5 Giu 2013 20:41
Oggetto: Problemi f4 my2013
 

Moto trasportata ieri dal conce. Parrebbe che il problema sia il blocchetto accensione, in pratica si è posizionato da solo su off mentre la moto era in movimento ed è rimasto bloccato su off.....forse le vibrazioni. Mai sentita una cosa del genere in 40 anni che vado in moto. Speriamo....
 
14417097
14417097 Inviato: 5 Giu 2013 21:08
Oggetto: Re: Problemi f4 my2013
 

badbanker ha scritto:
Moto trasportata ieri dal conce. Parrebbe che il problema sia il blocchetto accensione, in pratica si è posizionato da solo su off mentre la moto era in movimento ed è rimasto bloccato su off.....forse le vibrazioni. Mai sentita una cosa del genere in 40 anni che vado in moto. Speriamo....


Se così fosse, per quanto strano, sarebbe comunque un'inezia e non uno di quei problemi per i quali iniziare ad imprecare oggi finendo chissà quando. Ti auguro di divertirti alla grande!
Di che colore è la tua F4?
 
14418237
14418237 Inviato: 6 Giu 2013 10:11
 

Classico MV, grigio e rosso. La moto è davvero bella, il motore fantastico e godibile......se a Schiranna potessero investire un po' di soldi sul controllo della qualità sarebbe perfetta.
 
14418621
14418621 Inviato: 6 Giu 2013 11:59
 

badbanker ha scritto:
Classico MV, grigio e rosso. La moto è davvero bella, il motore fantastico e godibile......se a Schiranna potessero investire un po' di soldi sul controllo della qualità sarebbe perfetta.


Penso - ma è tutta una mia opinione - che siano in ritardo sui tempi. A quel punto i controlli sono stati diminuiti per recuperare. Non ho prove ma una simile quantità di difettucci in genere si spiega così. E' capitato a colossi dell'automobile (mercedes classe A è l'esempio più eclatante, ma si potrebbe citare anche la Ferrari 458), figuriamoci a un'aziendina con neanche trecento dipendenti.
 
14418905
14418905 Inviato: 6 Giu 2013 13:37
 

buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo su questo forum...volevo fare una domandina un po' provocatoria 0509_si_picchiano.gif nn è che per evitare tutti questi piccoli difettucci la cosa migliore è comprare la versione base??? senza abs e cn leggermente meno potenza rispetto alla rr...a cui hanno "tirato il collo" per avere quei pochi cv in più????
Un giorno parlando in pista per caso con Marco Lucchinelli...si proprio lui...mi ha detto che l'rr (modello 2012 con motore corsacorta) è inguidabile...vuoto fino a 7-8000 giri e poi ti da un calcio in culo fino a 13000....invece la base (modello r del 2012) era perfetta...lineare liscia...che ci facevi anche il tempo migliore perchè più guidabile....e detto da lui....
Io la vorrei tanto comprare questa f4 2013 (Modello base senza abs) ma ho paura di essere lasciato a piedi ogni volta che la prendo...chi ha questo modello 2013 (NON il 2012) base, per ora come si sta trovando??? grazie!!!! icon_mrgreen.gif
 
14422742
14422742 Inviato: 7 Giu 2013 19:00
 

La mia e' la versione base MY2013 con ABS. Stato attuale : la moto e' ferma dal conce , blocchetto avviamento cambiato perché mentre andavo si è spento tutto per un cavo che si è dissaldato nel blocchetto. Come ho già detto stavo andando un po' allegro ma in autostrada per fortuna.....il cambio elettronico ha smesso di funzionare a 1500 km e non si sa perché, la prima ipotesi era che si fosse guastato il sensore, messo uno nuovo ma il cambio non funziona ugualmente. Adesso in mv dicono che il problema è dovuto alla centralina, non c' e' una centralina dedicata al cambio, ma una sola per tutto (ride by wire, mappe etc.) e probabilmente i software dei vari sistemi non hanno una compatibilità perfetta......nessuna soluzione a questo punto, forse un up grade, forse una nuova centralina....

...forse è meglio cambiare moto....
 
14423551
14423551 Inviato: 8 Giu 2013 0:05
 

mannaggia....grazie per le informazioni...spero che si risolva tutto per il meglio....è proprio un peccato perchè è la più bella...con tt le notizie che girano anche di bmw (motori fusi)...ormai si deve ripiegare sulle solite japp per avere affidabilità e prestazioni non al top ma sempre più che accettabili... icon_redface.gif eusa_wall.gif Ducati per uno alto come me (192 cm) è impraticabile (se nn la 1198 ma di nuovo non si trova più nulla)... eusa_doh.gif 0509_mitra.gif buon inizio stagione a tutti!!!
 
14423834
14423834 Inviato: 8 Giu 2013 10:50
 

Scara90 ha scritto:
mannaggia....grazie per le informazioni...spero che si risolva tutto per il meglio....è proprio un peccato perchè è la più bella...con tt le notizie che girano anche di bmw (motori fusi)...ormai si deve ripiegare sulle solite japp per avere affidabilità e prestazioni non al top ma sempre più che accettabili... icon_redface.gif eusa_wall.gif Ducati per uno alto come me (192 cm) è impraticabile (se nn la 1198 ma di nuovo non si trova più nulla)... eusa_doh.gif 0509_mitra.gif buon inizio stagione a tutti!!!


...In che senso : "...di nuovo non si trova più nulla" ??
Che in Ducati non ne hanno più ?? Mi sembra strano. E poi c'è una marea di usato, messo in vendita da gente che - appena è uscita la Panigale - si è precipitata a vendere la 1198, perchè già "troppo" vecchia... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14424102
14424102 Inviato: 8 Giu 2013 14:02
 

Intendo dire che girando per concessionari non ci sono 1198 base nuove e mi spiace ma nn mi fido a comprare moto usate (un conce mi ha fatto vedere un 1198 del 2011 con 2000km che nn doveva mai essere andato in pista ma che ho scoperto che quei 2000km li aveva fatti tt in pista...) comunque nn voglio andare OT... Mv è stupenda...ma da tenere in salotto...e pregare che nn le succeda niente neanke da ferma!!!
 
14424357
14424357 Inviato: 8 Giu 2013 17:17
 

ragazzi non andiamo ot..qua si deve parlare solo dell'f4..per discutere di problemi relativi ad altri modelli, parlatene altrove icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
14424389
14424389 Inviato: 8 Giu 2013 17:41
Oggetto: Re: Problemi f4 my2013
 

trickster ha scritto:
Se così fosse, per quanto strano, sarebbe comunque un'inezia e non uno di quei problemi per i quali iniziare ad imprecare oggi finendo chissà quando. Ti auguro di divertirti alla grande!
Di che colore è la tua F4?

un inezia certo magari ti capita in un curvone mentre stai a 160 all'ora........ icon_eek.gif
 
14425514
14425514 Inviato: 9 Giu 2013 13:03
 

Il cambio elettronico e' al momento morto..il conce mi ha detto che è già capitato ad altri, in mv lo sanno, ci stanno lavorando ma adesso non hanno soluzioni...
La moto è bella ma mi sembra proprio da collezione......bella da vedere, poi andarci in giro è un'altra storia...
 
14425591
14425591 Inviato: 9 Giu 2013 14:03
 

badbanker ha scritto:
Il cambio elettronico e' al momento morto..il conce mi ha detto che è già capitato ad altri, in mv lo sanno, ci stanno lavorando ma adesso non hanno soluzioni...
La moto è bella ma mi sembra proprio da collezione......bella da vedere, poi andarci in giro è un'altra storia...
beh sono sicuro che in mv troveranno una soluzione, d'altro canto non sono di certo una casa motociclistica da 4 soldi e le moto le sanno fare 0509_up.gif
 
14426774
14426774 Inviato: 10 Giu 2013 0:05
Oggetto: Re: Problemi f4 my2013
 

phoenix78 ha scritto:
un inezia certo magari ti capita in un curvone mentre stai a 160 all'ora........ icon_eek.gif


Quando uno vuole far polemica trova sempre un modo tutto suo di leggere le cose. icon_confused.gif
Un'inezia rispetto a problemi strutturali della moto che avrebbero potuto verificarsi, non ovviamente un'inezia da affrontare mentre sia sta guidando. Mentre si sta guidando nessun problema è un'inezia, nemmeno un moscerino in un occhio.
 
14427421
14427421 Inviato: 10 Giu 2013 12:11
 

Scara90 ha scritto:
buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo su questo forum...volevo fare una domandina un po' provocatoria 0509_si_picchiano.gif nn è che per evitare tutti questi piccoli difettucci la cosa migliore è comprare la versione base??? senza abs e cn leggermente meno potenza rispetto alla rr...a cui hanno "tirato il collo" per avere quei pochi cv in più????
Un giorno parlando in pista per caso con Marco Lucchinelli...si proprio lui...mi ha detto che l'rr (modello 2012 con motore corsacorta) è inguidabile...vuoto fino a 7-8000 giri e poi ti da un calcio in culo fino a 13000....invece la base (modello r del 2012) era perfetta...lineare liscia...che ci facevi anche il tempo migliore perchè più guidabile....e detto da lui....
Io la vorrei tanto comprare questa f4 2013 (Modello base senza abs) ma ho paura di essere lasciato a piedi ogni volta che la prendo...chi ha questo modello 2013 (NON il 2012) base, per ora come si sta trovando??? grazie!!!! icon_mrgreen.gif



Ciao!

Felice possessore del modello F4 MY 2013 Base White senza ABS..
Acquistata nuova a fine febbraio dal concessionario Ceriani Moto, finore fatti più di 3000 km e assolutamente zero problemi..!!! Semplicemente uno spettacolo..!
Unico piccolo inconveniente riguardante il cambio quick shift.. Si era allentato il dado del sensore sulla pedalina del cambio. Portata qiundi da Ceriani, sistemato subito tutto nel giro di pochissimo..!
E con il quick shift è davvero una cosa fantastica..!
Quindi, per quanto mi riguarda, ti consiglio vivamente questa meraviglia di moto..!
 
14427567
14427567 Inviato: 10 Giu 2013 12:55
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Felice possessore del modello F4 MY 2013 Base White senza ABS..
Acquistata nuova a fine febbraio dal concessionario Ceriani Moto, finore fatti più di 3000 km e assolutamente zero problemi..!!! Semplicemente uno spettacolo..!
Unico piccolo inconveniente riguardante il cambio quick shift.. Si era allentato il dado del sensore sulla pedalina del cambio. Portata qiundi da Ceriani, sistemato subito tutto nel giro di pochissimo..!
E con il quick shift è davvero una cosa fantastica..!
Quindi, per quanto mi riguarda, ti consiglio vivamente questa meraviglia di moto..!


Sì però qualche fotina sarebbe tanto tanto apprezzata! icon_mrgreen.gif
In particolare di profilo, in cui si veda bene il cerchio posteriore, una frontale e una in prospettiva. E tutte dal basso (cioè scattate in ginocchio, non in piedi!).
... ma quante ne voglio! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
14428049
14428049 Inviato: 10 Giu 2013 15:00
 

Grazie AlbertoF4!!!! sembra sempre di dover andare a fortuna!!!...c'è quella che nn ha un problema e quella con cui non risci a fare un metro senza un "piccolo" icon_rolleyes.gif problemuccio..
comunque grazie....l'indecisione è proprio tanta...passione o ragione??? comunque qualche fotina sarebbe gradita davvero...ahahahahah 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14430074
14430074 Inviato: 11 Giu 2013 11:46
 

Ciao!

Dunque, per le fotine mi sto organizzando..! Vedo che ci sono richieste ben precise..! Eh eh eh..!
Sapete, ora ha anche il portatarga MV Agusta Corse che sta decisamente meglio..!!!
Dai, vedrò di farle al più presto un bel servizio fotografico e postare il risultato..!

@Scara90: Guarda, sinceramente per la tua indecisione posso solo dirti una cosa..
Vai dal concessionario, la vedi dal vivo, ci sali e vai a feeling..!
Io ho fatto così e ti assicuro che non avrei voluto più scendere..!!!
Inoltre per quanto mi riguarda, finora (detto giusto per scaramanzia) passione e ragione vanno felicemente a braccetto..!
 
14430790
14430790 Inviato: 11 Giu 2013 15:51
 

AlbertoF4 ha scritto:
Sapete, ora ha anche il portatarga MV Agusta Corse che sta decisamente meglio..!!!


Quanto lo hai pagato? Puoi fare delle foto? Io ho la RR ma se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso.
 
14431652
14431652 Inviato: 11 Giu 2013 21:05
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Dunque, per le fotine mi sto organizzando..! Vedo che ci sono richieste ben precise..! Eh eh eh..!
Sapete, ora ha anche il portatarga MV Agusta Corse che sta decisamente meglio..!!!
Dai, vedrò di farle al più presto un bel servizio fotografico e postare il risultato..!

@Scara90: Guarda, sinceramente per la tua indecisione posso solo dirti una cosa..
Vai dal concessionario, la vedi dal vivo, ci sali e vai a feeling..!
Io ho fatto così e ti assicuro che non avrei voluto più scendere..!!!
Inoltre per quanto mi riguarda, finora (detto giusto per scaramanzia) passione e ragione vanno felicemente a braccetto..!


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif lo farò assolutissimamente!!!!!!! al cuor nn si comanda!!!! ps domandina stupida che comunque nn cambia il giudizio sulla moto...a consumi come siamo messi??? 0509_si_picchiano.gif
 
14434174
14434174 Inviato: 12 Giu 2013 18:35
 

marktrib3 ha scritto:
Quanto lo hai pagato? Puoi fare delle foto? Io ho la RR ma se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso.


Ciao!

Acquistato dal concessionario Ceriani Moto a 120€ IVA inclusa. Dai, mi trattano bene..!
E ti confermo che è lo stesso..!
 
14434183
14434183 Inviato: 12 Giu 2013 18:39
 

Scara90 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif lo farò assolutissimamente!!!!!!! al cuor nn si comanda!!!! ps domandina stupida che comunque nn cambia il giudizio sulla moto...a consumi come siamo messi??? 0509_si_picchiano.gif


Ciao!

Bravissimo..! E vedrai che col feeling risolverai ogni dubbio..!
Dunque, dipende molto da dove vai e soprattutto da come vai..
Posso dirti che in autostrada in sesta a 130 km/h siamo tranquillamente sui 18 km con 1 litro..
Invece in città, prima e seconda (magari terza proprio per disperazione..) siamo sui 10 con 1 litro..
Tipicamente con 20€ (circa 12 litri) mi faccio un 150 / 170 km.. Considera che hai 17 litri in totale e quando ti si accende la spia della riserva ne hai ancora 4..
 
14434928
14434928 Inviato: 12 Giu 2013 23:39
 

grazie... 0510_inchino.gif non vedo l'ora di andare in concessionario!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
14435619
14435619 Inviato: 13 Giu 2013 10:48
 

Scara90 ha scritto:
grazie... 0510_inchino.gif non vedo l'ora di andare in concessionario!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif


è il tuo primo millone? Tanto per sapere, e non per scoraggiarti!, ma non hai pensato a nulla di più piccolo del 1000?
 
14435799
14435799 Inviato: 13 Giu 2013 11:42
 

trickster ha scritto:
è il tuo primo millone? Tanto per sapere, e non per scoraggiarti!, ma non hai pensato a nulla di più piccolo del 1000?


Sì, di mia proprietà sarà la mia prima mille, ma ho la fortuna di avere tanti amici molto disponibili che mi hanno permesso di girare in pista cn le loro (oltre che cn la mia ormai ex husky 450) parecchie volte...cbr 1000 rr, 1198, r1,...sono un ragazzo fortunato!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ormai è venuta ora di comprare la MIA!!!
La nuova f4 è sicuramente la più bella...e se non si cerca il tempo sul giro secondo me è perfetta....nn ho mai avuto modo di provarla e quindi nn so cosa aspettarmi...non sono Luca Scassa o Roby Rolfo e poter portare al limite queste MV (f4 e f3) è praticamente impossibile per il 90% delle persone normali....
L'unica contendente in style è l'1199 panigale...sembra far invecchiare tutte le altre...ma per me ducati deve essere con il traliccio e la frizione a secco icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14446371
14446371 Inviato: 17 Giu 2013 17:24
 

Ciao!

Dopo aver ricevuto una lettera da parte di MV, sabato sono andato dal mio concessionario Ceriani Moto per effettuare il primo aggiornamento del sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)..!
Tutto fatto nel giro di mezz'oretta e per ora tutto bene..!
 
14446374
14446374 Inviato: 17 Giu 2013 17:26
 

AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!

Dopo aver ricevuto una lettera da parte di MV, sabato sono andato dal mio concessionario Ceriani Moto per effettuare il primo aggiornamento del sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)..!
Tutto fatto nel giro di mezz'oretta e per ora tutto bene..!
ti hanno detto cosa riguarda di preciso l'upgrade o le solite cose a caso?
se non ricordo male questo aggiornamento dovrebbe essere il nuovo pacchetto che ha debuttato sula f3 800 , dato che avevano detto che in poco tempo sarebbe arrivato anche sulla f4
 
14446389
14446389 Inviato: 17 Giu 2013 17:29
 

Dallo28 ha scritto:
ti hanno detto cosa riguarda di preciso l'upgrade o le solite cose a caso?
se non ricordo male questo aggiornamento dovrebbe essere il nuovo pacchetto che ha debuttato sula f3 800 , dato che avevano detto che in poco tempo sarebbe arrivato anche sulla f4


Ciao!

Dunque, io ho chiesto e mi hanno detto che è un aggiornamento per migliorare in generale tutto quanto ed in particolare l'erogazione del motore, ovvero le curve di potenza..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 14
Vai a pagina Precedente  123...11121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©