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Problema con scarico arrow su Hornet [Rimontare l'originale]
13922028
13922028 Inviato: 12 Nov 2012 17:42
 

rna ha scritto:
Sghengo ha scritto:
Pro race + dbkiller sei in regola se lo monti sui collettori originali 0509_up.gif


completi di catalizzatore 0509_up.gif


Il catalizzatore si trova all interno dei collettori originali?
 
13922267
13922267 Inviato: 12 Nov 2012 19:28
 

mabe78 ha scritto:
rna ha scritto:
Sghengo ha scritto:
Pro race + dbkiller sei in regola se lo monti sui collettori originali 0509_up.gif


completi di catalizzatore 0509_up.gif


Il catalizzatore si trova all interno dei collettori originali?


se chi l'ha smontato non l'ha rimosso si, in ogni caso si vede subito e poi bisogna ricollegare anche la sonda lambda altrimenti non si è a norma per le emissioni e la moto oltre a non passare la revisione è passibile di sequestro da parte delle fdo (+ multone elevatissimo)
 
13924294
13924294 Inviato: 13 Nov 2012 15:18
 

La hornet dal 2007 in poi ha il catalizzatore saldato nei collettori di scarico, quindi non e' possibile rimuovere il catalizzatore. Se rimonti i collettori originali con la sonda lambda, non avrai problemi di nessun genere e non dovrai far altro che mettere benzia e accellerare 0509_up.gif
 
13924646
13924646 Inviato: 13 Nov 2012 17:24
 

Sghengo ha scritto:
La hornet dal 2007 in poi ha il catalizzatore saldato nei collettori di scarico, quindi non e' possibile rimuovere il catalizzatore. Se rimonti i collettori originali con la sonda lambda, non avrai problemi di nessun genere e non dovrai far altro che mettere benzia e accellerare 0509_up.gif


guarda che in parecchi l'hanno fatto (togliere il catalizzatore dai collettori originali).
se usi la funzione cerca troverai parecchi topic al riguardo 0510_saluto.gif
 
13924672
13924672 Inviato: 13 Nov 2012 17:39
 

rna ha scritto:


guarda che in parecchi l'hanno fatto (togliere il catalizzatore dai collettori originali).
se usi la funzione cerca troverai parecchi topic al riguardo 0510_saluto.gif


Certo, se ti armi di fresino e saldatrice si puo' fare tutto! Su molte sportive il catalizzatore e' un elemento a parte e basta sostituirlo con un raccordo. Sulla hornet questo non si puo' fare... a questo mi riferivo!

E l'appunto sull'usare la funzione "cerca" sarebbe stato corretto se avessi aperto un topic su un argomento gia' esistente.

Se tu avessi letto tutto il post, sapresti che il precedente proprietario ha montato i collettori arrow. Che senso avrebbe avuto montare i collettori arrow se si era smazzato il lavoro di togliere il catalizzatore dallo scarico originale?

doppio_lamp.gif
 
13924701
13924701 Inviato: 13 Nov 2012 17:49
 

Sghengo ha scritto:
rna ha scritto:


guarda che in parecchi l'hanno fatto (togliere il catalizzatore dai collettori originali).
se usi la funzione cerca troverai parecchi topic al riguardo 0510_saluto.gif


Certo, se ti armi di fresino e saldatrice si puo' fare tutto! Su molte sportive il catalizzatore e' un elemento a parte e basta sostituirlo con un raccordo. Sulla hornet questo non si puo' fare... a questo mi riferivo!

E l'appunto sull'usare la funzione "cerca" sarebbe stato corretto se avessi aperto un topic su un argomento gia' esistente.

Se tu avessi letto tutto il post, sapresti che il precedente proprietario ha montato i collettori arrow. Che senso avrebbe avuto montare i collettori arrow se si era smazzato il lavoro di togliere il catalizzatore dallo scarico originale?

doppio_lamp.gif


perchè magari era ancora insoddisfatto?
Io ero in argomento e rispondevo all'amico dicendo di fare attenzione visto che lui GIUSTAMENTE vuole girare con la moto in REGOLA.
0509_up.gif
 
13924793
13924793 Inviato: 13 Nov 2012 18:18
 

rna ha scritto:


perchè magari era ancora insoddisfatto?
Io ero in argomento e rispondevo all'amico dicendo di fare attenzione visto che lui GIUSTAMENTE vuole girare con la moto in REGOLA.
0509_up.gif


Secondo me non avrebbe avuto senso fare il lavoro e poi comprare i collettori arrow, ma se ne vedono talmente tante in giro che hai fatto comunque bene a farlo notare 0509_up.gif

@mabe78: Ad ogni modo basta rimontare i collettori originali, se sentirai il suono dimezzato (si fa x dire), allora sei a posto... te lo dice uno che ha avuto sia i collettori arrow che il completo leovince con power commander e modulo di anticipo, piu' ho avuto la bellezza di 9 terminali... diciamo che gli scarichi li ho provati davvero tutti! icon_smile.gif

icon_smile.gif
 
13925048
13925048 Inviato: 13 Nov 2012 19:47
 

Sghengo ha scritto:
rna ha scritto:


perchè magari era ancora insoddisfatto?
Io ero in argomento e rispondevo all'amico dicendo di fare attenzione visto che lui GIUSTAMENTE vuole girare con la moto in REGOLA.
0509_up.gif


Secondo me non avrebbe avuto senso fare il lavoro e poi comprare i collettori arrow, ma se ne vedono talmente tante in giro che hai fatto comunque bene a farlo notare 0509_up.gif

@mabe78: Ad ogni modo basta rimontare i collettori originali, se sentirai il suono dimezzato (si fa x dire), allora sei a posto... te lo dice uno che ha avuto sia i collettori arrow che il completo leovince con power commander e modulo di anticipo, piu' ho avuto la bellezza di 9 terminali... diciamo che gli scarichi li ho provati davvero tutti! icon_smile.gif

icon_smile.gif


Grazie ora mi accingo a rimontare l originale, spero di non aver difficoltà visto che lo rimonto da solo...c é qualche precauzione da prendere o basta svitare e riavviare ?
 
13926447
13926447 Inviato: 14 Nov 2012 10:45
 

mabe78 ha scritto:


Grazie ora mi accingo a rimontare l originale, spero di non aver difficoltà visto che lo rimonto da solo...c é qualche precauzione da prendere o basta svitare e riavviare ?


Sono sicuro che avrai problemi a rimontare gli arrow se deciderai un giorno di farlo :-p

I collettori originali calzano a pennello ed essendo un pezzo unico non avrai problemi di montaggio. Quello che ti consiglio di fare e' di sostituire le guarnizioni dei collettori (lo consiglia anche il manuale officina in caso vengano smontati i collettori) cosi' eviti eventuali sfoghi dello scarico.

Link a pagina di Januaservice.com

Le numero '4' sono le guarnizioni di cui ti parlo.

Comunque quando inizierai a girarci, la fuliggine sigillera' tutto 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13926688
13926688 Inviato: 14 Nov 2012 12:27
 

Sghengo ha scritto:
mabe78 ha scritto:


Grazie ora mi accingo a rimontare l originale, spero di non aver difficoltà visto che lo rimonto da solo...c é qualche precauzione da prendere o basta svitare e riavviare ?


Sono sicuro che avrai problemi a rimontare gli arrow se deciderai un giorno di farlo :-p

I collettori originali calzano a pennello ed essendo un pezzo unico non avrai problemi di montaggio. Quello che ti consiglio di fare e' di sostituire le guarnizioni dei collettori (lo consiglia anche il manuale officina in caso vengano smontati i collettori) cosi' eviti eventuali sfoghi dello scarico.

Link a pagina di Januaservice.com

Le numero '4' sono le guarnizioni di cui ti parlo.

Comunque quando inizierai a girarci, la fuliggine sigillera' tutto 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



grazie mille!!
posso ordinare direttamente da quel sito le guarnizioni?
 
13929947
13929947 Inviato: 15 Nov 2012 17:51
 

Fatto sta che se lui ipoteticamente girasse con i collettori semplicemente sarebbe fuori solo per i fumi, e il massimo che possono fare e l'obbligo di revisione, non fanno nemmeno la multa...chiesto lumi a conoscente delle FDO.

quindi la sintesi è meglio girare col completo e il db-killer dentro piuttosto che con i collettori originali e il silenziatore senza db-killer..io ad esempio giro con completo + thunder + db-killer anche se sarebbe omologato senza db-killer ! 0509_up.gif
 
13931391
13931391 Inviato: 16 Nov 2012 10:35
 

mabe78 ha scritto:



grazie mille!!
posso ordinare direttamente da quel sito le guarnizioni?


Ho preso quel sito solo a scopo illustrativo. Quando feci il lavoro io, ordinai le guarnizioni dal conessionario 0509_up.gif
 
13931416
13931416 Inviato: 16 Nov 2012 10:43
 

Cueza_89 ha scritto:
Fatto sta che se lui ipoteticamente girasse con i collettori semplicemente sarebbe fuori solo per i fumi, e il massimo che possono fare e l'obbligo di revisione, non fanno nemmeno la multa...chiesto lumi a conoscente delle FDO.

quindi la sintesi è meglio girare col completo e il db-killer dentro piuttosto che con i collettori originali e il silenziatore senza db-killer..io ad esempio giro con completo + thunder + db-killer anche se sarebbe omologato senza db-killer ! 0509_up.gif

Le tue conoscenze nelle FDO hanno detto una cazzata icon_wink.gif

Concordo con te che è meglio girare con completo + DBkiller piuttosto che collettori originali e terminale senza DBkiller, ma per il semplice fatto che è più facile che si accorgano del DBkiller mancante piuttosto che dei collettori.

Perchè se si accorgessero dei collettori non omologati, anche se il terminale lo è, rientreresti sempre nell' art. 78 in quanto cambiare il collettore rientra nella modifica del "dispositivo silenziatore e di scarico" che comporta una multa da 400 a 1500 euro...
Omologazioni: proviamo a fare chiarezza
 
13951638
13951638 Inviato: 24 Nov 2012 12:13
 

ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere informazioni...
alla fine ho deciso di rimettere i collettori originali col teminale arrow, mi è venuto un dubbio, per montare il terminale originale sui collettori originali va messa una guarnizione in grafite nell ancoraggio terminale-collettore, ora mi chiedo se la guarnizione va messa anche montando il terminale arrow sui collettori originali?
Perche la mia guarnizione è praticamente attaccata al terminale originale e non c è verso di toglierla...
 
13954844
13954844 Inviato: 25 Nov 2012 21:12
 

Teoricamente dovrebbe esserci un Power commander o qualcosa di simile, dovresti rimuovere anche la centralina aggiuntiva. Una foto della motuzza con lo scarico intero, no? icon_biggrin.gif eusa_drool.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13958856
13958856 Inviato: 27 Nov 2012 12:51
 

mabe78 ha scritto:
ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere informazioni...
alla fine ho deciso di rimettere i collettori originali col teminale arrow, mi è venuto un dubbio, per montare il terminale originale sui collettori originali va messa una guarnizione in grafite nell ancoraggio terminale-collettore, ora mi chiedo se la guarnizione va messa anche montando il terminale arrow sui collettori originali?
Perche la mia guarnizione è praticamente attaccata al terminale originale e non c è verso di toglierla...


A me guarnizioni di grafite non mi risultano... monta solo la fascetta per stringere il raccordo e sei a posto!
 
13961389
13961389 Inviato: 28 Nov 2012 10:28
 

Si niente grafite ! icon_wink.gif c'è in dotazione solo del grasso metallico per gli accoppiamenti e basta !
 
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