Leggi il Topic


Dubbio sul ripotenziamento [rave pneumatica, centralina?]
13858552
13858552 Inviato: 18 Ott 2012 21:17
Oggetto: Dubbio sul ripotenziamento [rave pneumatica, centralina?]
 



Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni ho fatto il ripotenziamento, con la rave pneumatica, e ho pensato una cosa, poi magari sbaglio, avete presente che sulla centralina post 06 bisogna fare il buco, anche se si mette la pneumatica, che non avrebbe bisogno di questa abilitazione tramite il foro appunto, ma è consigliato comunque, credo per una questione della mappatura,
io ho una 2006, quindi quella modello nuovo ma dell'ultima serie senza carburatore elettronico e che necessita di una centralina aggiuntiva con rave elettrica, ebbene, io montando la pneumatica, non dovrei per caso prendere quella centalina aggiuntiva, per lo stesso motivo per cui si fora la centralina €3 delle post 06 eusa_think.gif ? cioè se non la metto, la centralina che gestisce il motore come fa a capire che ho ripotenziato eusa_think.gif ? non dovrebbe anche lei cambiare mappatura o comunque variare qualcosa rispetto alla configurazione depo?
in definitiva, devo metterla la centralina per la rave anche se metto la pneumatica, oppure a differenza delle €3, non cambia nulla? eusa_think.gif

grazie per le risposte, ma pensandoci, non mi è sembrata una cosa ovvia e volevo togliermi questo dubbio icon_smile.gif
grazie mille ancora ragazzi icon_smile.gif
 
13858881
13858881 Inviato: 18 Ott 2012 22:47
 

Penso che per abilitare la cosiddetta mappatura fullpower basti semplicemente levare il noto ponte sulla centralina,ma sinceramente non saprei,vediamo cosa dicono i più esperti icon_smile.gif
 
13860253
13860253 Inviato: 19 Ott 2012 14:43
 

Non ti serve la centralina sulla tua.
Quella aggiuntiva che si mette si utilizza solo per comandare la rave, non intervine e sulla mappatura ecc. Una volta tagliato il ponte sei apposto 0509_up.gif
Sulla post 06 €3 è un altro paglio di maniche icon_asd.gif
 
13860513
13860513 Inviato: 19 Ott 2012 16:23
 

Thenegoziator ha scritto:
Non ti serve la centralina sulla tua.
Quella aggiuntiva che si mette si utilizza solo per comandare la rave, non intervine e sulla mappatura ecc. Una volta tagliato il ponte sei apposto 0509_up.gif
Sulla post 06 €3 è un altro paglio di maniche icon_asd.gif


ok, no perchè pensavo, la centralina rave prende informazioni dei giri tramite l'altra, e pensavo che a sua volta la centralina rave desse l'informazione dell'avvenuto ripotenziamento e che ci fosse un cambiamento, ma se mi dite così, allora dovrei essere apposto..
p.s. oggi inizio rodaggio post ripotenziamento! icon_smile.gif
 
13860693
13860693 Inviato: 19 Ott 2012 17:24
 

tra l'altro dove l'attacchi la centralina della rave se ha la pneumatica?
 
13861138
13861138 Inviato: 19 Ott 2012 19:58
 

nelsottocoda, c'è lo spinotto che poi andrebbe dove c'è il solenoide, la attacco solo nel sottocoda e li è già collegata icon_smile.gif anche se non la collego al solenoide, sono in comunicazione le 2 centraline icon_smile.gif
 
13863086
13863086 Inviato: 20 Ott 2012 19:16
 

Ciao Ragazzi, dopo aver portato a casa la moto dopo ripotenziamento, anche se sono in rodaggio va davvero forte, almeno per me abituato alla depotenziata icon_smile.gif
comunque, stasera ho fatto caso che quando rallento, la catena, dove c'è il pignone(che è tutta nuova la trasmissione) fa un rumore tipo trrrrrrrr/gneeeee non so come spiegare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e che già da quando l'ho ripresa in mano ho fatto caso che mi pareva fosse un pelo frenata all'anteriore come se le pastiglie restassero un po' attaccate al disco, come posso risolvere sta cosa? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13864241
13864241 Inviato: 21 Ott 2012 14:24
 

c***o oh mai nessuno che risponde qui..
 
13872719
13872719 Inviato: 24 Ott 2012 12:37
 

la catena è molla?
per quanto riguarda le pastiglie quando freni senti quel fatidico rumore beeeeeeeeppp... ???
 
13873610
13873610 Inviato: 24 Ott 2012 17:30
 

la catena ho sistemato, era un cuscinetto di gomma vicino al pignone che si era spostato, e quello è risolto per i freni, non sento nessun rumore in frenata...
 
13874923
13874923 Inviato: 24 Ott 2012 23:13
 

Per la catena era sicuramente il tendicatena infatti 0509_up.gif
Per le pasticche, camminaci ancora un pò, se continua ti tocca smontare la pinza e controllare eusa_think.gif

Siamo O.T !
 
13876755
13876755 Inviato: 25 Ott 2012 16:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Per la catena era sicuramente il tendicatena infatti 0509_up.gif
Per le pasticche, camminaci ancora un pò, se continua ti tocca smontare la pinza e controllare eusa_think.gif

Siamo O.T !
scusa mi potrestri spiegare dove si trova il tendicatena? perchè da me o è consumatissimo e non si vede piu o non ce perchè quando ho cmbiato la trasmissione non l'ho visto
 
13876777
13876777 Inviato: 25 Ott 2012 16:25
 

corba96 ha scritto:
scusa mi potrestri spiegare dove si trova il tendicatena? perchè da me o è consumatissimo e non si vede piu o non ce perchè quando ho cmbiato la trasmissione non l'ho visto

La staffa che lo regge è proprio sotto la pedana destra, di solito quando è nuovo è un cilindretto bianco icon_smile.gif ...Ci passa sopra la catena, non ti puoi sbagliare 0509_up.gif
 
13877981
13877981 Inviato: 25 Ott 2012 21:31
 

si ma le pastiglie non sono nuove, prima di fare il ripotenziamento non era frenata, e il meccanico mi ha detto che il freno davanti non l'ha neanche toccato, non so il perchè... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©