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consumo [differenze con il 28 e il 34]
844560
844560 Inviato: 12 Nov 2006 21:19
Oggetto: consumo [differenze con il 28 e il 34]
 

la domanda può sembrare stupida ma non lo è : perchè con il carburatore da 34 la moto consuma di +
 
844565
844565 Inviato: 12 Nov 2006 21:20
Oggetto: Re: consumo
 

ricky465 ha scritto:
la domanda può sembrare stupida ma non lo è : perchè con il carburatore da 34 la moto consuma di +


forse perchè è più grosso? icon_wink.gif
 
844590
844590 Inviato: 12 Nov 2006 21:25
Oggetto: Re: consumo
 

Rotax ha scritto:
ricky465 ha scritto:
la domanda può sembrare stupida ma non lo è : perchè con il carburatore da 34 la moto consuma di +


forse perchè è più grosso? icon_wink.gif

no perchè il rapporto aria benz. non varia indipendentemente dal diametro del carburatore
 
844650
844650 Inviato: 12 Nov 2006 21:33
Oggetto: Re: consumo
 

mi spiego meglio.siccome la famosa carburazione,è fatta di circa 15Kg di aria e 1 Kg di Benz. a parità di giri motore .sia col 28 o il 34 al motore arrivano sempre 15Kg di aria e un 1 Kg di benz. se dovesse umentare la benzina la carburazione sarebbe grassa.
 
844666
844666 Inviato: 12 Nov 2006 21:35
 

A parita' di potenza il consumo non varia
Il consumo e' direttamente proporzionale alla potenza erogata
quindi carburatore piu' grosso = maggiore potenza (non sempre )= maggior consumo

ciao ciao
 
844680
844680 Inviato: 12 Nov 2006 21:38
 

snowstorm ha scritto:
A parita' di potenza il consumo non varia
Il consumo e' direttamente proporzionale alla potenza erogata
quindi carburatore piu' grosso = maggiore potenza (non sempre )= maggior consumo

ciao ciao

OK percio è sbagliato dire che con il 34 si consuma di+
si consuma di + perche si va di +
 
844695
844695 Inviato: 12 Nov 2006 21:40
 

quando le luci di aspirazione si aprono per varie differenze di pressioni avviene un risucchio nel cilindro
carbu piu grande risucchio maggiore...
magari è una ca@@@ta ma secondo me è per questo
 
844718
844718 Inviato: 12 Nov 2006 21:43
 

alex09 ha scritto:
quando le luci di aspirazione si aprono per varie differenze di pressioni avviene un risucchio nel cilindro
carbu piu grande risucchio maggiore...
magari è una ca@@@ta ma secondo me è per questo


lo è
ciao senza offesa
 
844727
844727 Inviato: 12 Nov 2006 21:45
 

Esatto ragazzi,
ma dovete considerare che i carburatori hanno una velocita' della colonna d' aria ( o d'aspirazione ) ottimale , quindi ingrandire il troppo carburatore e' deleteria , perche' la colonna d'aria diventa troppo lenta

ciao ciao
 
844746
844746 Inviato: 12 Nov 2006 21:49
 

Quoto
 
844775
844775 Inviato: 12 Nov 2006 21:55
Oggetto: Re: consumo
 

ricky465 ha scritto:
mi spiego meglio.siccome la famosa carburazione,è fatta di circa 15Kg di aria e 1 Kg di Benz. a parità di giri motore .sia col 28 o il 34 al motore arrivano sempre 15Kg di aria e un 1 Kg di benz. se dovesse umentare la benzina la carburazione sarebbe grassa.

secondo il tuo ragionamento un carburatore da 21 è uguale a un 40 icon_eek.gif
 
844963
844963 Inviato: 12 Nov 2006 22:35
 

Consumerà sempre un pochino di piu a parità di velocità, ma dipende molto anche da come vai...
 
845060
845060 Inviato: 12 Nov 2006 23:08
 

ragazzi nn so farvi tutti sti calcoli so solo dirvi ke un mio amico ha sotto il 34 e fa 10€ al giorno di benzina. ma la moto gli fa 190km/h io ho sotto il 28 faccio 160km/h e consumo molto meno.. secondo mè e na cavolata mettere il 34 xke nn aumenta di molto la potenza.
 
845067
845067 Inviato: 12 Nov 2006 23:11
 

10 euro sono troppi.....un mio amico con l'mx con il 34 è perenne a cannone (oppure su una ruota) e con 5 euro fa in media 25-30 chilometri abbondanti....
 
845084
845084 Inviato: 12 Nov 2006 23:14
 

si lo so ke sono troppi e nn ti dico quanto olio li fa fuori... devo aggiungere ke lui xo cambia marcia solo quando la lancetta del contagiri ha fatto due giri completi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif xo anche se guida normalmente consuma tantissimo
 
845093
845093 Inviato: 12 Nov 2006 23:17
 

ma quanti km fa più o meno il tuo amico con 10 euro???
 
845129
845129 Inviato: 12 Nov 2006 23:26
 

mah nn lo so sinceramente ... kiederò!!!!!! xo pochi fidatevi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
845143
845143 Inviato: 12 Nov 2006 23:29
 

Per elgatto:
E secondo te circa 6 km/l sono tanti???
Se quel tuo amico con 5€ fa 25 km, fa circa 6 km/l...
 
845167
845167 Inviato: 12 Nov 2006 23:34
 

io con la mia extrema col 34 di serie facevo dai 20 ai 25 al litro...però avevo una carburazione magretta...quando in una strada nuova deserta e con asfalto perfetto ho fatto veramente sul serio (sempre oltre gli 8000 anche in curva) il cielo del pistone si è bucato...però ad andature stradali allegre non mi aveva mai dato problemi... eusa_think.gif
 
845169
845169 Inviato: 12 Nov 2006 23:35
 

cioè sono daccordo che consuma tantissimo (infatti non monterò mai un 34) però 10 euro sono il doppio e mi sembra strano....ma bè comunque in media se non tiri come un dannato ai 10-15 km/l ci dovresti arrivare....
 
845177
845177 Inviato: 12 Nov 2006 23:38
 

allora...

dunque il tuo amico che fa i 190 con il carbu da 34 e tu fai i 160 con il 28... fidati che lui ha mezza moto lavorata, oppure ti ha detto una grande cazzata...

dunque il 34 fa piu consumi perche è un carburatore piu grande quindi la benzina affluisce in maniera (che fino a un certo limite da un qualcosa in piu) maggiore rispetto al 28, infatti, carburare un 34 è piu difficile xche essendo più grande risulta più sensibile.

un 34 non può dare 30km/h di velocita di punta in più icon_wink.gif
 
845192
845192 Inviato: 12 Nov 2006 23:42
 

io nn sono sicuro ke la mia faccia 160 xke io sono arrivato a 160 ma nn ero ne in carena e nn avevo nemmeno il motore ke piangeva.... cmq x quanto ne so io ,lui piu di me ha solo il pistone monofascia e il 34 per il resto nulla. anzi lui ha lo scarico originale ma elaborato io ho l'arrow
 
845193
845193 Inviato: 12 Nov 2006 23:42
 

per la velocità di punta su cilindrate piccole conta un sacco il peso...secondo te perchè io che peso 55kg ho sempre battutto un mio amico che ne pesa 75 con qualsiasi mezzo?dallo scooter (io f12 e lui sr quindi stesso motore) alla rs?? icon_wink.gif

ora lui ha il cbr 1000 ma mi sa che io col 600 lo frego...
ah no dai meglio non dire boiate!il mille è sempre 1000! icon_lol.gif
 
845199
845199 Inviato: 12 Nov 2006 23:44
 

stoky mi sa che allora tu nn hai mai tirato la tua moto... ^^
 
845214
845214 Inviato: 12 Nov 2006 23:47
 

nn l'ho mai tirata al massimo xke ho la moto da febbraio scorso ma sono solo una settimana ke è a piena potenza prima avevo la rave rotta icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif e nn prendeva i 130!!!!!!!!!!!! ke schifo! ora devo rifarmi ... ma senza farmi male quindi se trovo strada libera vado... cmq nn so quanto potevo salire ancora sopra i 160. magari a 170 ci arrivavo se mi mettevo giu in carena
 
846239
846239 Inviato: 13 Nov 2006 15:24
 

La preparazione di un motore rappresenta l' amangama di vari particolari : carburatore , gruppo termico , scarico , accensione , lamelle , ecc.
Se anche uno di questi particolare non e' "affiatato" con gli altri , il risultato puo' essere deludente anche se si usano parti di prima scelta quindi alto consumo o bassa potenza o scarsi bassi oppure poca affidabilita'

ciao ciao
 
849943
849943 Inviato: 14 Nov 2006 13:28
 

Io ho il 28 e il 34 l'ho venduto, mai montato! Il mio amico che ha il 34 consuma parecchio, diciamo che fa circa 10 km/l, mentre io sullo stesso percorso posso fare i 15 o 20 con un litro...
Molto dipende da come guidi, non dimentichiamo poi che il 28 è più corposo ai medi, perciò dove magari io vado bene, lui ha necessità di scalare una marcia per salire meglio!
In ogni caso, l'ho sempre sconsigliato, il gioco non vale la candela, secondo me!

Michele
 
850122
850122 Inviato: 14 Nov 2006 14:21
 

Cioè come fate a fare 10/15 al litro con un 34, cambi sempre sotto i 6000, io con il 34 facevo 6 al litro cambiando sempre tra gli 8500 e gli 11000. 15/20 km/litro non li faccio nemmeno con il 28.
 
850296
850296 Inviato: 14 Nov 2006 15:09
 

se cambi a regimi alti il consumo sale molto.... ma cmq sono daccordo con il fatto ke mettero sotto un 34 non ne vale la pena xke consuma e non da nulla di particolare
 
851784
851784 Inviato: 14 Nov 2006 20:28
 

io avendo comprato la moto usata quello che me la venduta con il kit sopra ha detto che consuma meno del 28 nel senso che se vai ai 100 all'ora con il 28 hai l'accelleratore aperto abbastanza mentre con il 34 ce l'hai appena puntato.....
lui ha detto cosi ade io l'ho depotenziata per fare la patente dopo quando rimettero il kit vedremo.......
cmq mi sembra logico che ai 130 allora quindi 8000 giri con il 28 consuma di meno che 8000 con il 34...l'unica differenza è che con il 34 fai i 180.............
 
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