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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Aiuto!!che moto è? consigli acquisto [ducati 748 sp]
13802608
13802608 Inviato: 29 Set 2012 21:04
Oggetto: Aiuto!!che moto è? consigli acquisto [ducati 748 sp]
 

Ciao ragazzi è da un mese che sto cercando la mia nuova motina(748) e dopo essermi imbattuto in due fregature eccomi qui con un altro dubbio;Ho trovato questa moto vicino al mio paese ma non riesco a capire che modello sia..non l'ho ancora vista di persona(andrò martedi) ma ho delle foto e spero che voi riusciate a darmi qualche delucidazione.Premetto che il propietario asserisce che è una 748 sp..Infatti dalla carenatura dalle sospensione e dai freni tutto sembra combaciare..manca il monoposto che il proprietario dice di aver venduto e in più sul libretto la moto viene presentata come 748 s..vi allego le immagini spero voi ne capiate qualcosa..grazie a tutti per l'aiuto doppio_lamp.gif

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13802658
13802658 Inviato: 29 Set 2012 21:16
 

La sp a libretto si chiama 748s ma deve avere un solo posto. Questa moto fa c****e: se e ' una sp e' stato montato il telaio sella biposto, oltre al codone, i cerchi non sembrano i tre razze canonici e paiono pure neri, le pinze sembrano le 65 quando la sp ha le 40, il plexiglass maggiorato non si guarda e le leve non sembrano brunite. Moto fosca, anno?La sp ha pure il radiatore olio. Martedì prenditi su una foto della sp e confronta. Questa ha pure l'airbox nero, carbonio? Che non dovrebbe esserci

Ultima modifica di pavo il 29 Set 2012 21:29, modificato 1 volta in totale
 
13802689
13802689 Inviato: 29 Set 2012 21:29
 

pavo ha scritto:
La sp a libretto si chiama 748s ma deve avere un solo posto. Questa moto fa c****e: se e ' una sp e' stato montato il telaio sella biposto, oltre al codone, i cerchi non sembrano i tre razze canonici e paiono pure neri, le pinze sembrano le 65 quando la sp ha le 40, il plexiglass maggiorato non si guarda e le leve non sembrano brunite. Moto fosca, anno?


Cavolo nn immaginavo tutto questo bordello..comunque è del 2000...quindi è tutta tutta sballata non si capisce proprio..adesso vedendola di persona valuterò meglio...
 
13802698
13802698 Inviato: 29 Set 2012 21:33
 

Nel 2000 difficile che una sp fosse un fondo di magazzino quando già dal 1997 c'era già la sps, visti oltretutto i bassi numeri di produzione dalla sp stessa, poco più di un migliaio di moto negli anni 95, 96 e 97
 
13802788
13802788 Inviato: 29 Set 2012 22:27
 

pavo ha scritto:
Nel 2000 difficile che una sp fosse un fondo di magazzino quando già dal 1997 c'era già la sps, visti oltretutto i bassi numeri di produzione dalla sp stessa, poco più di un migliaio di moto negli anni 95, 96 e 97


Quindi secondo te è un'sp con cupolino,cerchi pinze e biposto cambiato..questo signore mi chiede 3000 euro e la moto ha 17000 km..secondo te ne vale la pensa?considerando che io la prima cosa che farò è riprendere tutti i pezzi originali?!
 
13802999
13802999 Inviato: 30 Set 2012 1:08
 

pavo ha scritto:
La sp a libretto si chiama 748s ma deve avere un solo posto. Questa moto fa c****e: se e ' una sp e' stato montato il telaio sella biposto, oltre al codone, i cerchi non sembrano i tre razze canonici e paiono pure neri, le pinze sembrano le 65 quando la sp ha le 40, il plexiglass maggiorato non si guarda e le leve non sembrano brunite. Moto fosca, anno?La sp ha pure il radiatore olio. Martedì prenditi su una foto della sp e confronta. Questa ha pure l'airbox nero, carbonio? Che non dovrebbe esserci


A me e' capitato di vedere anche dei 748R del 2002 biposto, come una 998SBostrom e una 1098R tutte biposto. Che le Sp così come la 916 alla fine e' una moto col telaietto in alluminio e altre 2 "cazzatine", insomma nn differiscono dalle normali, hanno tutto l'assetto showa (tranne le Senna col mono Ohlins), ma è il prezzo che mi insospettisce: 3mila€ con 17mila Km mi sembrano pochi (a meno che nn sia uno con l'acqua alla gola) delle volte chiedere poco nn e' indice di affarone, quindi occhio.
Consiglio mio: nn confrontare foto che alla fine e' molto difficile trovarne di autentiche ed originali. L'unica cosa da fare e' prendere il numero di telaio e chiedere alla Ducati, fai prima e vai al 100% sul sicuro 0509_up.gif
 
13803065
13803065 Inviato: 30 Set 2012 7:30
 

TroyBest ha scritto:


A me e' capitato di vedere anche dei 748R del 2002 biposto, come una 998SBostrom e una 1098R tutte biposto. Che le Sp così come la 916 alla fine e' una moto col telaietto in alluminio e altre 2 "cazzatine", insomma nn differiscono dalle normali, hanno tutto l'assetto showa (tranne le Senna col mono Ohlins), ma è il prezzo che mi insospettisce: 3mila€ con 17mila Km mi sembrano pochi (a meno che nn sia uno con l'acqua alla gola) delle volte chiedere poco nn e' indice di affarone, quindi occhio.
Consiglio mio: nn confrontare foto che alla fine e' molto difficile trovarne di autentiche ed originali. L'unica cosa da fare e' prendere il numero di telaio e chiedere alla Ducati, fai prima e vai al 100% sul sicuro 0509_up.gif


Telefonando al numero verde ducati?!comunque io la prenderei propriovper il prezzo..è comunque un‘sp e vale abbastanza..io poi siccome sono “malato“ ho gia pensato a procurarmi telaio e monoposto originali e anche il cupolino perchè quello che c‘è non si puo proprio guardare..ah e comunque la moto avrà un anno di garanzia..poi che dire..mi piace molto..e vedendola di presenza e sentendo il motore è gia diverso..l‘unico dubbio che mi resta sono le pinze..qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in piu‘?!sono le originali o no? eusa_think.gif
 
13803224
13803224 Inviato: 30 Set 2012 10:37
 
 
13803339
13803339 Inviato: 30 Set 2012 11:28
 

Desmo931 ha scritto:


Telefonando al numero verde ducati?!comunque io la prenderei propriovper il prezzo..è comunque un‘sp e vale abbastanza..io poi siccome sono “malato“ ho gia pensato a procurarmi telaio e monoposto originali e anche il cupolino perchè quello che c‘è non si puo proprio guardare..ah e comunque la moto avrà un anno di garanzia..poi che dire..mi piace molto..e vedendola di presenza e sentendo il motore è gia diverso..l‘unico dubbio che mi resta sono le pinze..qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in piu‘?!sono le originali o no? eusa_think.gif


come ti è stato già giustamente detto a volte un prezzo troppo basso puo' essere indice che il propietario vuole sbarazzarsi della moto e questo deve far scattare il classico campanello di allarme. Mi ricordo una volta mentre mi trovavo dal mio meccanico Ducati a fare il tagliando c'era una 748 in lavorazione. La stessa era stata presa da pochissimo da un ragazzo al quale il precedente proprietario aveva assicurato che la moto era perfetta ed appena tagliandata. Ebbene più smontavano il motore più trovavano parti da cambiare ed alla fine si trattava di circa 3500 Euro di danni. Anche mio cugino ha compratouna moto di un'altra marca ed il venditore gli ha detto che la dava a poco perchè avendo problemi con la schiena non poteva più portarla ma che la moto era perfetta. Dopo averla presa ha scoperto che c'era da cambiare la ruota libera gli ammortizzatori erano alla frutta tutte le tubazioni da cambiare ed altro ancora insomma era una moto finita. Se posso darti un consiglio se proprio se interessato a quella moto portati un meccanico o un amico esperto e fagliela provare
 
13803387
13803387 Inviato: 30 Set 2012 11:51
 

[quote="mac71"#13803339]

come ti è stato già giustamente detto a volte un prezzo troppo basso puo' essere indice che il propietario vuole sbarazzarsi della moto e questo deve far scattare il classico campanello di allarme. Mi ricordo una volta mentre mi trovavo dal mio meccanico Ducati a fare il tagliando c'era una 748 in lavorazione. La stessa era stata presa da pochissimo da un ragazzo al quale il precedente proprietario aveva assicurato che la moto era perfetta ed appena tagliandata. Ebbene più smontavano il motore più trovavano parti da cambiare ed alla fine si trattava di circa 3500 Euro di danni. Anche mio cugino ha compratouna moto di un'altra marca ed il venditore gli ha detto che la dava a poco perchè avendo problemi con la schiena non poteva più portarla ma che la moto era perfetta. Dopo averla presa ha scoperto che c'era da cambiare la ruota libera gli ammortizzatori erano alla frutta tutte le tubazioni da cambiare ed altro ancora insomma era una moto finita. Se posso
canico o un amico esper

Guarda io per ora la vado a vedere..anche se il proprietario devo dire che si è dimostrato disponibilissimo..la moto ha ancora un anno di garanzia e solo 17000 km..comunque non sono proprio un novellino só riconoscere se la moto è caduta o meno e se il motore gira bene o male..comunque mi ha detto di provarla tanto la tiene sempre assicurata..l‘unica cosa che mi impensierisce sono i componenti..perche se ha cambiato solo il monoposto..bene..tanto a 3/400 euro se ne trovano di originali con telaio..ma se ha cambiato troppe cose lascio stare anche perchè il mio intento è quello di comprarla e non venderla piu.. icon_rolleyes.gif quindi se qualcuno nota qualcosa di strano mi faccia sapere!grazie ragazzi come al solito siete i migliori! doppio_lamp.gif
 
13803404
13803404 Inviato: 30 Set 2012 11:56
 

Ma scusate eh...
Con tutto che ognuno ha i suoi gusti bla bla bla..... PROVARE A CERCARNE ALTRE??
Cioè 3000 € non è mica un prezzo stracciato! è assolutamente nella media!
Ho controllato su subito.it e ho trovato ALMENO 10 annunci con prezzi simili e con moto cento volte più belle... perchè fissarsi su moto di dubbia provenienza?
Consideriamo sempre il fatto che un 748, per quanto possa essere in tiratura limitata e balle varie varrà sempre relativamente poco rispetto a 996/998 (non sto parlando di tenere il valore), quindi perchè andare infilarsi nel casinato mondo delle serie speciali??

Link a pagina di Subito.it
questa è una delle tante che, a parer mio... vale mille volte quella da te postata.. doppio_lamp.gif
 
13803564
13803564 Inviato: 30 Set 2012 12:59
 

Marcoravio ha scritto:
Ma scusate eh...
Con tutto che ognuno ha i suoi gusti bla bla bla..... PROVARE A CERCARNE ALTRE??
Cioè 3000 € non è mica un prezzo stracciato! è assolutamente nella media!
Ho controllato su subito.it e ho trovato ALMENO 10 annunci con prezzi simili e con moto cento volte più belle... perchè fissarsi su moto di dubbia provenienza?
Consideriamo sempre il fatto che un 748, per quanto possa essere in tiratura limitata e balle varie varrà sempre relativamente poco rispetto a 996/998 (non sto parlando di tenere il valore), quindi perchè andare infilarsi nel casinato mondo delle serie speciali??

Link a pagina di Subito.it
questa è una delle tante che, a parer mio... vale mille volte quella da te postata.. doppio_lamp.gif


Si non hai tutti i torti..pero devi ammettere che una e non sara mai come una sp..solo questo..ero interessato a questa perche è anche un pò esclusiva..
 
13803594
13803594 Inviato: 30 Set 2012 13:10
 

Marco le SP (tutte le SP) sono identiche alla base, cambiano solo il telaietto posteriore e altre 2 cosucce, nn sono numerate (se nn una versione 916 denominata SP03 che ha solo latarghetta in piu' e nn ha altro) e nn hanno componenti Ohlins come alcuni pensano, o parti in carbonio (solo la Senna ha il mono Ohlins) e le 916 sono 916cc nn 955cc come ho sentito alcuni e nn hanno bielle in titanio. Ripeto sono delle versioni base con telaietto in alluminio e altre 2 cosucce. Poi hai ragioni sul fatto di GUARDARSI ATTORNO
Link a pagina di Moto.it
1000 volte MEGLIO, con poco più hai un R del 2001, con frizione e cupolino cambiati, ma con gli originali in possesso (e nn e' cosa da poco)
 
13803599
13803599 Inviato: 30 Set 2012 13:11
 

TroyBest ha scritto:


A me e' capitato di vedere anche dei 748R del 2002 biposto, come una 998SBostrom e una 1098R tutte biposto. Che le Sp così come la 916 alla fine e' una moto col telaietto in alluminio e altre 2 "cazzatine", insomma nn differiscono dalle normali, hanno tutto l'assetto showa (tranne le Senna col mono Ohlins), ma è il prezzo che mi insospettisce: 3mila€ con 17mila Km mi sembrano pochi (a meno che nn sia uno con l'acqua alla gola) delle volte chiedere poco nn e' indice di affarone, quindi occhio.
Consiglio mio: nn confrontare foto che alla fine e' molto difficile trovarne di autentiche ed originali. L'unica cosa da fare e' prendere il numero di telaio e chiedere alla Ducati, fai prima e vai al 100% sul sicuro 0509_up.gif

Si narra di ultime r biposto ma nom ne ho mai viste... Le sp era un po' di più visto che avevaohlins dietro, dischi, bielle, cammes e svariate altre cosette e questa e' storia

Ultima modifica di pavo il 30 Set 2012 14:47, modificato 1 volta in totale
 
13803623
13803623 Inviato: 30 Set 2012 13:19
 

pavo ha scritto:

Si narra di ultime r biposto ma nom ne ho mai viste... Le sp era un po' di più con online dietro, dischi, bielle, cammes e svariate altre cosette


Link a pagina di Moto.it
Questa ha il biposto.......come la rovinano ^?

Ultima modifica di TroyBest il 30 Set 2012 15:59, modificato 1 volta in totale
 
13803719
13803719 Inviato: 30 Set 2012 14:07
 

Quindi la sp non è molto di piu di una s..se è cosi le cose un pó cambian..per rispondere sopra cupolino telaietto e codone originali verrebbero sui 500 euro..i cerchi forse li rimedio scambiando questi con un un mio amico..comunque mi sto guardando intorno abbastanza ma non mi piacciono tanto le cose gia pronte...avrei adocchiato anche questa ma..la sp mi affascina di piu nn so perche..

Link a pagina di Subito.it
 
13803742
13803742 Inviato: 30 Set 2012 14:16
 

Beh se devi scegliere tra una base una S, o un SP prendi la terza (purché sia originale). Ne ho vista una di persona (anche una 916 SP03) hanno comunque il loro fascino.
Bene x i componenti, poi anche l'Airbox deve essere giallo, ma nn capisco se ha una pellicola o ha il colore nero?? Il cupolino alto tienila, che è' quello originale Ducati e costa parecchio!!!
In che zona sei?
 
13803849
13803849 Inviato: 30 Set 2012 14:49
 

TroyBest ha scritto:
Beh se devi scegliere tra una base una S, o un SP prendi la terza (purché sia originale). Ne ho vista una di persona (anche una 916 SP03) hanno comunque il loro fascino.
Bene x i componenti, poi anche l'Airbox deve essere giallo, ma nn capisco se ha una pellicola o ha il colore nero?? Il cupolino alto tienila, che è' quello originale Ducati e costa parecchio!!!
In che zona sei?



Sono di faleria in provincia di viterbo ma sono a trapani per lavoro..ora però sto tornando nei dintorni di roma quindi ho venduto la mia vecchia e sto pensando ad una nuova..(anche se piu vecchia) 0509_si_picchiano.gif
comunque per per ora tengo questa sp come priorità..martedi vado a vederla la provo e vediamo se ci capiano XD..
 
13803866
13803866 Inviato: 30 Set 2012 14:54
 

TroyBest ha scritto:


Link a pagina di Moto.it
Questa ha il biposto.......come la rovinano 0509_down.gif
Delle bielle, cammes ecc... è la SPS.
La sp ha le bielle pankl, ohlins dietro, cammes più spinte e in definitiva non e' solo poco di più di una s ...e riguardo alla Senna e' la più sopravvalutata della famiglia ma siamo ot
 
13803997
13803997 Inviato: 30 Set 2012 15:28
 

pavo ha scritto:
La sp ha le bielle pankl, ohlins dietro, cammes più spinte e in definitiva non e' solo poco di più di una s ...e riguardo alla Senna e' la più sopravvalutata della famiglia ma siamo ot


Link a pagina di Motoprofi.com
Poi ne ho vista una SP con targhetta SP03 in Persona in primavera dal mio meccanico tenuta originale dal suo possessore (un 58enne) mono Showa, su moto.it tempo fa ne vendevano una originalissima, mono Showa. Ho chiesto al proprietario (della prima, che l'ho conosciuto) informazioni su questa moto, anche io credevo a tutto ciò (pure che aveva 955cc) ma alla fine in piu ha il telaietto in alluminio (dato che la prima 916 aveva il monoposto ma normale e col colore "dorato") gli scarchi in carbonio, le bielle (come hai detto tu)e i doppi iniettori x cilindro!!!!
Della Senna.......proprio...siamo ot, in parole povere: Soldi Buttati!!!!
Della 748 SP
Link a pagina di Motoitaliane.it
 
13804110
13804110 Inviato: 30 Set 2012 16:11
 

La 916 del link non ha corretti cerchi, dischi e mono. Fidati che le sp montavano ohlins di serie...
 
13804352
13804352 Inviato: 30 Set 2012 18:07
 

Ragazzi anche se dalle foto nn sembra il proprietario insiste nel dire che la moto monta holins dietro..comunque sia penso che se è apposto e riesco a sfilargli qualche euro di sconto la prendo..poi piano piano la riporto al top!! 0509_banana.gif
 
13804430
13804430 Inviato: 30 Set 2012 18:38
 

Desmo931 ha scritto:
Ragazzi anche se dalle foto nn sembra il proprietario insiste nel dire che la moto monta holins dietro..comunque sia penso che se è apposto e riesco a sfilargli qualche euro di sconto la prendo..poi piano piano la riporto al top!! 0509_banana.gif


È un mono Ohlins (sopra il polmone ha la "rotella" della regolazione)
 
13804459
13804459 Inviato: 30 Set 2012 18:49
 

alla fine se la moto ti piace e sei in grado di verificare che tutto sia in ordine non ti resta che prenderla. Alla fine la cifra che spenderai non è esagerata e ti porti a casa un'ottima moto 0509_up.gif
 
13805431
13805431 Inviato: 30 Set 2012 23:24
 

mac71 ha scritto:
alla fine se la moto ti piace e sei in grado di verificare che tutto sia in ordine non ti resta che prenderla. Alla fine la cifra che spenderai non è esagerata e ti porti a casa un'ottima moto 0509_up.gif


Finalmente una persona che mi incoraggia!! 0509_doppio_ok.gif questa moto mi trasmette solo alla vista un qualcosa di particolare mentre le altre mi dicono meno..non ci posso fare nulla..poi che ti dico..sò già che ci dovrò spendere soldi ma d'altronde sfido chiunque a prendersi una moto e lasciarla così com'è..c'è sempre qualche modifica del vecchio proprietario che noi vediamo come una ca***ta..comunque se è apposto penso proprio di adottarla icon_redface.gif ed ho già in mente un paio di cosette.. icon_asd.gif
 
13810179
13810179 Inviato: 2 Ott 2012 14:47
 

Qui puoi leggere le differenze tra SP e SPS

Link a pagina di Motoitaliane.it

E' giusto che se a te piaccia decida di comprarla . . . però . . . se ti vendono un SP mi aspetto che sia realmente un SP. Una truffa non è mai una bella cosa, anche se la moto è bella. Concordo con chi ti consiglia di chiamare Ducati, dai loro il numero di telaio e ti dicono a che modello appartiene.

Una moto "pregiata" ha valore se originale, pasticciata vale molto meno. Questa, se è un SP è alquanto pasticciata e dovrai spendere qualcosa per rimetterla originale (se è quello che vuoi). Considera che non si tratta comunque di una moto di così alto valore. Anche il 748R si è comunque svalutato e non si vende facilmente (mi piace molto e vedo gli annunci per curiosità) . . . e l'R è un bel passo in avanti in quanto a tecnica.

Se ti piace prendila, ma confermerei con Ducati se si tratta realmente di un SP 0510_saluto.gif

PS: come mai gli adesivi delle carene e del serbatoio non sono uguali? Quelli sulla carena sono della gestione Castiglioni, quelli sul serbatoio della successiva TGP
 
13811775
13811775 Inviato: 2 Ott 2012 22:08
 

Allora ragazzi sono appena tornato oggi pomeriggio ho visto la moto e come ben sapevo e come mi avete fatto notare è una truffa..la conferma l'ho avuta dai kw sul libretto che risultavano essere 72 e non 76 come di norma dovrebbe avere l'sp..in più sono stati aggiunti troppi adesivi(vedesi airbox) il parafango anteriore è stato riverniciato..il serbatoio ha adesivi che non combaciano con quelli sulle carene per il resto tutto sembra essere dell'sp come le leve freno/frizione brunite e il mono ohlins..boh comunque troppo pasticciata..davanti ha addirittura il cerchio riverniciato nero..originariamente era rosso..penso proprio di lasciar perdere e cercarne un'altra icon_sad.gif
 
13812649
13812649 Inviato: 3 Ott 2012 10:46
 

Peccato, purtroppo non prometteva nulla di buono. Su Subito c'è una SPS a buon prezzo, ferma da tempo, da verificare, ha la carena laterale graffiata a sotto si vede un colore rosso. . . da capire perché . . . però sembra una SPS
 
13813265
13813265 Inviato: 3 Ott 2012 13:48
 

anomico ha scritto:
Peccato, purtroppo non prometteva nulla di buono. Su Subito c'è una SPS a buon prezzo, ferma da tempo, da verificare, ha la carena laterale graffiata a sotto si vede un colore rosso. . . da capire perché . . . però sembra una SPS


Difatti già contattato e me la passerebbe a 3000 euro anche lui..ma a libretto la sps risulta sempre s oppure c'è scritto proprio sps?quanti cavalli dovrebbe avere?delle carene mi importa poco..le porto dal carrozziere e tornano nuove.. eusa_drool.gif
 
13813643
13813643 Inviato: 3 Ott 2012 15:36
 

Le plastiche della sp sono rosse, solo verniciate di giallo quindi e' corretto trovare sotto al giallo il
rosso
 
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