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Seconda moto, consigli per acquisti!
13778492
13778492 Inviato: 21 Set 2012 21:26
 

i vari fazer vanno bene, io ho preso da poco un fz6 fazer e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal comfort anche in 2 e dalle doti di allungo del suo 4 cilindri (ok prima avevo un monster 620 che di allungo ne aveva poco) la ciclistica non è male, c'è gente che ci è andata in pista con la moto di serie e si è pure divertita!ovvio che non potrai cercare il tempo ma secondo me se ti prendi la briga di far due lavori alle sospensioni (anche solamente cambiare l'olio della forcella con uno migliore e indurire il posteriore è il lavoro più semplice ed economico e sicuramente già un pò giova) sicuramente se la porti davvero solo per cazzeggio ti divertirai senz'altro! icon_twisted.gif
L'fz6 lo trovi a due soldi...ma se lo vuoi nuovo ho visto che l'fz8 fazer si trova km zero o in offerta a prezzi interessanti!
la mia zavorrina passando dal monster al fazer era felicissima 0509_campione.gif

ok basta fare quello di parte 0509_banana.gif

oltre a quelle già citate (bellissima la z1000sx sbavvvvvv) 0509_doppio_ok.gif
dai un'occhiata anche a:
cbr600f (anche e soprattutto il vecchio modello che lo trovi a poco ed è un'ottima moto anche per pistate senza troppe pretese)
vfr800 (direi come sopra anche se forse il peso maggiore si sente)
multistrada 1000 o 1100 (hai una coppia notevole e una bella spinta, assecondata da una ciclistica ben fatta, anche questa vien via a poco specialmente il 1000)

andando sul vecchio ma non troppo, una bella zzr600? ho sentito da uno che ce l'aveva che si era divertito anche in pista 0509_doppio_ok.gif

spero di esserti stato di aiuto


doppio_lamp.gif
 
13778920
13778920 Inviato: 21 Set 2012 23:24
 

la butto la...

sv1000n o s...

un bel gioiellino, potente e ricco di coppia, affidabilissimo e si trova a due soldi
 
13780986
13780986 Inviato: 22 Set 2012 22:22
 

Matrom89 ha scritto:
la butto la...

sv1000n o s...

un bel gioiellino, potente e ricco di coppia, affidabilissimo e si trova a due soldi


ma hai letto cos' è stato scritto sopra?? icon_confused.gif icon_confused.gif
l' SV di ciclistica ha solo buono il telaio che è leggero, il resto fa eusa_sick.gif eusa_sick.gif
 
13781241
13781241 Inviato: 23 Set 2012 2:01
 

Roby101 ha scritto:


ma hai letto cos' è stato scritto sopra?? icon_confused.gif icon_confused.gif
l' SV di ciclistica ha solo buono il telaio che è leggero, il resto fa eusa_sick.gif eusa_sick.gif


vabbe che siete tutti valentino rossi ma dire che fa schifo per uno uso prettamente stradale permetti di dire che è da ricovero.

Poi cerca una moto da strada, con l'eventualità di portarla anche in pista, che non sia turistica ma che permetta di viaggiare anche in due.... 0510_amici.gif
 
13781248
13781248 Inviato: 23 Set 2012 2:14
 

Secondo me la cosa più semplice è portarti la zavorrina in giro per i concessionari e fargli provare quelle che ti piacciono di più...magari è poco ortodosso come sistema, ma almeno la scegliete insieme ed eviti che ti dica: "ti avevo detto che la volevo comoda, non vengo più!" 0509_si_picchiano.gif
 
13781383
13781383 Inviato: 23 Set 2012 9:32
 

Matrom89 ha scritto:


vabbe che siete tutti valentino rossi ma dire che fa schifo per uno uso prettamente stradale permetti di dire che è da ricovero.

Poi cerca una moto da strada, con l'eventualità di portarla anche in pista, che non sia turistica ma che permetta di viaggiare anche in due.... 0510_amici.gif


0510_confused.gif 0510_confused.gif

0510_saluto.gif
 
13782017
13782017 Inviato: 23 Set 2012 14:28
 

SSimo83 ha scritto:

Il Fazer effettivamente è carino, ma di ciclistica com'è? Io voglio una moto che sappia assecondare bene anche una guida sportiva.
tu prova una FZS 1000 e poi ce lo racconti..
 
13783895
13783895 Inviato: 24 Set 2012 6:39
 

Forse la domanda è : sono in grado di imprimere una guida corretta e sportiva alla moto??
Se sì allora le moto vanno quasi tutte bene. Fzs compresa
 
13783953
13783953 Inviato: 24 Set 2012 8:33
 

Rieccomi, ho letto con attenzione le vostre considerazioni e vi ringrazio per avermele date.
Di tutte quelle proposte la più interessante sarebbe la Kawasaki Z 1000 SX, ma purtroppo non ci siamo col prezzo e non sono convinto che sia troppo più comoda di una Hornet.
La kappona pure è bella, certo nella mia vita non avrei mai pensato di avere una BMW che non fosse l's1000 rr... però siamo fuori budget anche in questo caso.
La Guzzi Bellagiò è carina, però è troppo buona e temo che mi ci stuferei.
La Kawasaki 1400 è, anche lei, fuori budget.
La Suzuki sv 1000 invece mi piace, ho sempre avuto molto rispetto per le SV e si troverebbe anche a poco, però dovrei adoperarci qualche modifica per renderla più adatta alle mie esigenze di quando sono solo... però considerando quanto poco costa forse il gioco varrebbe la candela? Dovrei fare due conti...
Le varie Fazer invece sono opzioni interessanti, anzi direi che fin'ora la Fazer 1000 è la favorita anche se non mi piace troppo esteticamente. Dovrei rivederla bene dal vivo e soprattutto provarla.
In fine la Tuono, dico solo MAGARI, mi piace da matti! Però siamo molto fuori budget e non credo che sia buona per la vita di coppia. icon_twisted.gif
 
13784131
13784131 Inviato: 24 Set 2012 10:08
 

diamante ha scritto:
Forse la domanda è : sono in grado di imprimere una guida corretta e sportiva alla moto??
Se sì allora le moto vanno quasi tutte bene. Fzs compresa


non essendo pilota di mestiere non guido le moto in maniera accademica, questo lo so, però mi sento di imprimere una buona guida alle moto che cavalco, e nello specifico uno al mio basso livello su una Z o FZ6 si troverebbe a fare i conti con sospensioni e freni insufficienti a tenere un buon ritmo icon_confused.gif perciò se ssimo83 chiede una moto che vada bene per 2 e per quando è da solo gli possa dare soddisfazione, FZ6 e nude "entry level" di pari categoria non sono scelte buone, a meno di volerci spendere altri soldi per renderla guidabile ad un buon ritmo! icon_wink.gif

Ssimo83: la Tuono per la vita di coppia non è il top, però con qualche accorgimento la si rende comoda, per la guida in solitaria, beh che dire icon_twisted.gif icon_twisted.gif perchè fuori budget, con 5-6.000 € trovi delle belle factory con pochi km, non del 2010 ma più datate ma io che ho una 2003 non mi lamento di nulla se non della benza che si beve perchè ti induce a NON andare piano! icon_asd.gif
 
13784827
13784827 Inviato: 24 Set 2012 14:17
 

Per me devi rinunciare a qualcosa, e quel qualcosa ovviamente è la pista (avrebbe decisamente senso visto che hai una moto apposita! eusa_wall.gif ).

Oltretutto una moto da turismo, per 2, sai che la guida sportiva arriva fino a un certo punto.

Fazer1000 come ti hanno detto potrebbe andare (la GT è più f**a), Z1000SX fuori budget (a qualcosa dobbiamo rinunciare!!)...

Rimangono i 600ini, tra cui non è stata menzionata la ER6F (mettici molle e pompanti nella spesa, magari una pinza radiale recuperata su qualche ninja 1000 '04 in poi) e vai con dio nella guida sportiva (tanto te la perdi la morosa co 150 cavalli sotto al culo!! NDO VAI!!! rotfl.gif ).

Poi boh... la shiver carenata? Com'é che si chiamava quella versione?
 
13785266
13785266 Inviato: 24 Set 2012 15:58
 

Roby101 ha scritto:


non essendo pilota di mestiere non guido le moto in maniera accademica, questo lo so, però mi sento di imprimere una buona guida alle moto che cavalco, e nello specifico uno al mio basso livello su una Z o FZ6 si troverebbe a fare i conti con sospensioni e freni insufficienti a tenere un buon ritmo icon_confused.gif perciò se ssimo83 chiede una moto che vada bene per 2 e per quando è da solo gli possa dare soddisfazione, FZ6 e nude "entry level" di pari categoria non sono scelte buone, a meno di volerci spendere altri soldi per renderla guidabile ad un buon ritmo! icon_wink.gif

Ssimo83: la Tuono per la vita di coppia non è il top, però con qualche accorgimento la si rende comoda, per la guida in solitaria, beh che dire icon_twisted.gif icon_twisted.gif perchè fuori budget, con 5-6.000 € trovi delle belle factory con pochi km, non del 2010 ma più datate ma io che ho una 2003 non mi lamento di nulla se non della benza che si beve perchè ti induce a NON andare piano! icon_asd.gif

quindi soldi per affinare delle sospensione troppo turistiche no, ma soldi per rendere turistica una tuono si... meh icon_confused.gif

comunque ci tengo a precisare che, avendo letto le tue esigenze, mi riferivo solo ed esclusivamente alla FZS 1000 a carburatori, e ti invito caldamente a provarla.
 
13785295
13785295 Inviato: 24 Set 2012 16:06
 

Design ha scritto:

quindi soldi per affinare delle sospensione troppo turistiche no, ma soldi per rendere turistica una tuono si... meh icon_confused.gif

comunque ci tengo a precisare che, avendo letto le tue esigenze, mi riferivo solo ed esclusivamente alla FZS 1000 a carburatori, e ti invito caldamente a provarla.


io intendo una sella comoda e delle maniglie se proprio servono, concorderai con me che la spesa è esigua rispetto a mono, interno forcella e tubi treccia che devi fare su moto entry level icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

calcolando che il tris di borse lo devi mettere su tutte, comprando una tuono spendi meno per farla diventare comoda e guidabile rispetto ad un fz6 dove comoda bisogna vedere quanto lo è rispetto alla Tuono, ma sicuramente è un chiodo rispetto alla bicilindrica di Noale! icon_mrgreen.gif
 
13787033
13787033 Inviato: 24 Set 2012 23:57
 

Roby101 ha scritto:


io intendo una sella comoda e delle maniglie se proprio servono, concorderai con me che la spesa è esigua rispetto a mono, interno forcella e tubi treccia che devi fare su moto entry level icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
calcolando che il tris di borse lo devi mettere su tutte, comprando una tuono spendi meno per farla diventare comoda e guidabile rispetto ad un fz6 dove comoda bisogna vedere quanto lo è rispetto alla Tuono, ma sicuramente è un chiodo rispetto alla bicilindrica di Noale! icon_mrgreen.gif


0509_up.gif
 
13787101
13787101 Inviato: 25 Set 2012 0:08
 

Ma avete letto che viene da una Hornet vero? Come fate a consigliargli er6, fz6 etc....
Se vuoi una moto migliore della hornet per girare in 2 su strada devi spendere c'è poco da fare, oppure riprendi una hornet no? Andare in peggio non è saggio.
 
13787390
13787390 Inviato: 25 Set 2012 9:38
 

Fafnir ha scritto:
Ma avete letto che viene da una Hornet vero? Come fate a consigliargli er6, fz6 etc....
Se vuoi una moto migliore della hornet per girare in 2 su strada devi spendere c'è poco da fare, oppure riprendi una hornet no? Andare in peggio non è saggio.


cerca su moto.it la tuono V2 e vedrai che ci sono ottimi prezzi per una gran moto! icon_wink.gif
 
13788024
13788024 Inviato: 25 Set 2012 13:06
 

Roby101 ha scritto:


io intendo una sella comoda e delle maniglie se proprio servono, concorderai con me che la spesa è esigua rispetto a mono, interno forcella e tubi treccia che devi fare su moto entry level icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

calcolando che il tris di borse lo devi mettere su tutte, comprando una tuono spendi meno per farla diventare comoda e guidabile rispetto ad un fz6 dove comoda bisogna vedere quanto lo è rispetto alla Tuono, ma sicuramente è un chiodo rispetto alla bicilindrica di Noale! icon_mrgreen.gif
infatti non capisco perché insisti con la fz6... comunque a) la tuono è un gioiello, ma non c'entra NULLA con le richieste del topic b)la FZ6 non è una cosiddetta entry-level, a parer mio, ma è un altro discorso
 
13788150
13788150 Inviato: 25 Set 2012 13:49
 

FZ6 per dire moto entry level della stessa categoria, per esempio mica ce l'ho con l' FZ6 icon_mrgreen.gif ma se non è una entry level l' FZ6 quale moto è una entry level, la hyosung comet??? icon_lol.gif

la Tuono centra con le richieste del topic tanto quanto la fazer 1000 a carburatori icon_rolleyes.gif le richieste sono moto comoda per 2, moto che permetta di guidare in scioltezza con un buon ritmo, moto che all' occorrenza vada bene in pista. Direi che a parte l' improbabile comodità della Tuono a cui comunque si può porre rimedio, i 2 altri punti sono ok 0509_up.gif al contrario la fazer 1000 a carburatori ha solo il primo punto a favore cioè la comodità per 2, mentre per la guida di "buon passo sui passi" e per la guida in pista non va proprio bene!

ergo, con la Tuono ci spendi qualche decina di € e la rendi vivibile per 2, la fazer 1000 a carburatori icon_mrgreen.gif devi spendere qualche centinaio di € per forcella, freni, mono e poi chissà! eusa_whistle.gif

comunque alla fine prendera un motardone tipo SM950-990 che va bene per tutto icon_xd_2.gif
 
13788933
13788933 Inviato: 25 Set 2012 16:29
 

Roby101 ha scritto:
FZ6 per dire moto entry level della stessa categoria, per esempio mica ce l'ho con l' FZ6 icon_mrgreen.gif ma se non è una entry level l' FZ6 quale moto è una entry level, la hyosung comet??? icon_lol.gif


Concordo pienamente, avrei voluto dirlo io.


Roby101 ha scritto:
...........le richieste sono moto comoda per 2, moto che permetta di guidare in scioltezza con un buon ritmo, moto che all' occorrenza vada bene in pista.........


L'unica moto, a mio parere, che risponde a tutte le caratteristiche sopracitate e che ti permette di andare su in due a capo nord o di fare qualche turno al mugello con la stessa facilità e la multitutto, ma visto che è ampiamente fuori budget, a qualcosa bisognerà rinunciare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13789164
13789164 Inviato: 25 Set 2012 17:26
 

bè bravi voi, io per fortuna non ho iniziato a guidare su una moto con 98 cavalli, evidentemente voi si. icon_rolleyes.gif
Quanto alla fsz, è ovvio che non l'hai mai guidata, te lo consiglio è una sorpresa!
 
13790348
13790348 Inviato: 25 Set 2012 22:10
 

qualcuno già te lo ha detto...perchè non consideri la serie RS BMW ? Il 1100 lo trovi a poco...è pesante solo nelle manovre in poco spazio e a basse velocità, poi diventa sorprendentemente agile ! Merito anche del 170 al posteriore...se poi vuoi qualcosa di un po' più evoluto (anche se per me di diverso uso) c'è il 1200. Anch'esso si trova a prezzi piuttosto ragionevoli ! Oppure, anche se esteticamente lo trovo un dito nell'occhio, il vecchio MTS 1000/1100 ! 0509_up.gif
 
13791704
13791704 Inviato: 26 Set 2012 12:05
 

nyers96 ha scritto:
il vecchio MTS 1000/1100 ! 0509_up.gif
pure questa non è una cattiva idea. Basta che non la guardi prima di salirci sopra.
 
13802171
13802171 Inviato: 29 Set 2012 18:04
 

TDM??
 
13833492
13833492 Inviato: 10 Ott 2012 8:53
 

Rieccomi, alla fine seguendo più i dettami della mia donna che quelli del cuore, probabilmente opterò per una Honda NC 700 X.
Bene o male i soldi sono di tutti e due, quindi è giusto che decida anche lei su quale mezzo vorrà viaggiare.
Certo, la moto ha solo 50 cavalli, probabilmente sospensioni da scooter, però effettivamente per viaggiare anche in coppia va benone.
Per quanto riguarda le uscite con gli amici invece ho un asso nella manica, il polso destro! icon_asd.gif
 
13833598
13833598 Inviato: 10 Ott 2012 9:45
 

SSimo83 ha scritto:
Per quanto riguarda le uscite con gli amici invece ho un asso nella manica, il polso destro! icon_asd.gif


quello funziona sempre icon_asd.gif

la nc700x è una buona moto, costa poco e consuma pochissimo!!!però non ti aspettare un allungo entusiasmante perchè il limitatore ti taglia l'erogazione a regimi più da auto che da moto (mi sembra intorno ai 6500 giri) 0510_sad.gif
per il resto con due o tre ritocchini anche per viaggiare in due va benone 0509_up.gif
 
13833649
13833649 Inviato: 10 Ott 2012 10:00
 

beh con i presupposti dell' inizio non mi aspettavo che prendessi un cancello come quello! icon_confused.gif icon_confused.gif spero ti divertirai in coppia, perchè da solo puoi avere tutto il polso destro che vuoi, se vuoi ti presto anche il mio, ma il risultato sarà....beh te lo lascio immaginare! rotfl.gif rotfl.gif

Auguri! icon_mrgreen.gif
 
13833669
13833669 Inviato: 10 Ott 2012 10:06
 

Roby101 ha scritto:
beh con i presupposti dell' inizio non mi aspettavo che prendessi un cancello come quello! icon_confused.gif icon_confused.gif spero ti divertirai in coppia, perchè da solo puoi avere tutto il polso destro che vuoi, se vuoi ti presto anche il mio, ma il risultato sarà....beh te lo lascio immaginare! rotfl.gif rotfl.gif

Auguri! icon_mrgreen.gif


Eh lo so, però io la moto per cazzeggiare ce l'ho già, quindi questa è giusto che venga decisa in due... 0510_sad.gif
 
13834202
13834202 Inviato: 10 Ott 2012 13:12
 

Secondo me non rimpiangerai la tua scelta!come seconda moto è perfetta!!ok non è una moto da smanettoni ma pensa a quanto risparmierai di carburante!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13834269
13834269 Inviato: 10 Ott 2012 13:40
 

lucaracing84 ha scritto:
Secondo me non rimpiangerai la tua scelta!come seconda moto è perfetta!!ok non è una moto da smanettoni ma pensa a quanto risparmierai di carburante!!! 0509_doppio_ok.gif


secondo me rimpiangerà eccome, anche se risparmia di carburante non si diverte icon_rolleyes.gif ci sono molte altre moto che consumano poco e vanno molto meglio, però per 2 questa va vene!...godrà parecchio dal benzinaio! icon_asd.gif

io per conto mio ho una moto che beve di brutto, ma quando la metto in moto e la guido me lo fa dimenticare! icon_mrgreen.gif

punti di vista! icon_wink.gif
 
13837973
13837973 Inviato: 11 Ott 2012 15:01
Oggetto: Re: Seconda moto, consigli per acquisti!
 

SSimo83 ha scritto:
.................
L'uso che ne farei? Di tutto... non escludo di portare in pista pure questa nuova, per cazzeggio.
Ci farei poi le classiche 'sparate' del fine settimana con gli amici e vorrei pure farci un turismo di coppia, magari anche qualche vacanza..........
0510_saluto.gif

Dunque eusa_think.gif ... abbiamo appurato qualche dato certo: sei uno che mal sopporterebbe una moto tranquilla e comunque ti stuferesti ben presto. Anzi ti piacerebbe andarci estemporaneamente in pista, con almeno la possibilità di non farci brutte figure.. Poi la vorresti comoda anche per 2, con la possibilità di andare un po' dappertutto, quindi con agilità e discreta leggerezza: la tua mi pare una descrizione quasi esclusiva di una Ducati Multistrada. E' quella che mi pare più di ogni altra soddisfare tutte le tue richieste. Tra le moto del suo settore attualmente sul mercato qualcuna può endare meglio off-road (ma non so se è una tua esigenza l'enduro pesante), qualcuna è un poco più morbida e comoda, ma nessuna ha la sua ciclistica e le sue prestazioni. Le naked non sono lontanamente paragonabili quanto a comfort e le tourer sono pesanti, meno scattanti ed in pista non ti ci vedo.. Con l'annuncio del nuovo restiling si può trovare qualche buona offerta di nuovo fine serie (la sostanza della moto è la stessa), o di qualche usato garantito. Ti consiglio: provala icon_asd.gif .. ne vale la pena. Ciao. doppio_lamp_naked.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .. Ehm... come non detto. Scusa leggo solo ora della tua (pardon: SUA rotfl.gif scelta). Scherzi a parte, va bene così. Se ti può consolare in casa mia comanda mia moglie quasi su tutto, e con la moto non mette lingua solo perchè le ho preso una Diavel carbon. Buon divertimento con la tua donna sulla tua Honda. doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Johnnie il 11 Ott 2012 15:57, modificato 1 volta in totale
 
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