i vari fazer vanno bene, io ho preso da poco un fz6 fazer e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal comfort anche in 2 e dalle doti di allungo del suo 4 cilindri (ok prima avevo un monster 620 che di allungo ne aveva poco) la ciclistica non è male, c'è gente che ci è andata in pista con la moto di serie e si è pure divertita!ovvio che non potrai cercare il tempo ma secondo me se ti prendi la briga di far due lavori alle sospensioni (anche solamente cambiare l'olio della forcella con uno migliore e indurire il posteriore è il lavoro più semplice ed economico e sicuramente già un pò giova) sicuramente se la porti davvero solo per cazzeggio ti divertirai senz'altro!
L'fz6 lo trovi a due soldi...ma se lo vuoi nuovo ho visto che l'fz8 fazer si trova km zero o in offerta a prezzi interessanti!
la mia zavorrina passando dal monster al fazer era felicissima
ok basta fare quello di parte
oltre a quelle già citate (bellissima la z1000sx sbavvvvvv)
dai un'occhiata anche a:
cbr600f (anche e soprattutto il vecchio modello che lo trovi a poco ed è un'ottima moto anche per pistate senza troppe pretese)
vfr800 (direi come sopra anche se forse il peso maggiore si sente)
multistrada 1000 o 1100 (hai una coppia notevole e una bella spinta, assecondata da una ciclistica ben fatta, anche questa vien via a poco specialmente il 1000)
andando sul vecchio ma non troppo, una bella zzr600? ho sentito da uno che ce l'aveva che si era divertito anche in pista
spero di esserti stato di aiuto










).
).




... abbiamo appurato qualche dato certo: sei uno che mal sopporterebbe una moto tranquilla e comunque ti stuferesti ben presto. Anzi ti piacerebbe andarci estemporaneamente in pista, con almeno la possibilità di non farci brutte figure.. Poi la vorresti comoda anche per 2, con la possibilità di andare un po' dappertutto, quindi con agilità e discreta leggerezza: la tua mi pare una descrizione quasi esclusiva di una Ducati Multistrada. E' quella che mi pare più di ogni altra soddisfare tutte le tue richieste. Tra le moto del suo settore attualmente sul mercato qualcuna può endare meglio off-road (ma non so se è una tua esigenza l'enduro pesante), qualcuna è un poco più morbida e comoda, ma nessuna ha la sua ciclistica e le sue prestazioni. Le naked non sono lontanamente paragonabili quanto a comfort e le tourer sono pesanti, meno scattanti ed in pista non ti ci vedo.. Con l'annuncio del nuovo restiling si può trovare qualche buona offerta di nuovo fine serie (la sostanza della moto è la stessa), o di qualche usato garantito. Ti consiglio: provala