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Perdite d'olio MV Agusta F3 [come risolvere ?]
13747682
13747682 Inviato: 12 Set 2012 2:15
Oggetto: Perdite d'olio MV Agusta F3 [come risolvere ?]
 



ciao ragazzi volevo chiedere se qualche d'uno a parte me ha delle perdite d'olio sulla sua f3 e come ha fatto a risolverlo!!
 
13748421
13748421 Inviato: 12 Set 2012 11:57
 

Visto che è in garanzia vai al più presto dal concessionario.
 
13748621
13748621 Inviato: 12 Set 2012 13:01
 

no, nessun trafilamento da nessuna parte. meglio che voli dal concessionario. Da dove perdi olio?
 
13751142
13751142 Inviato: 13 Set 2012 0:26
 

ma ci sn già andato un casino di volte dal concessionario e me l'hanno già smontata nn sò quante volte per vedere se c'era qualche OR o guarnizione difettosa e in effetti c'era però cambiato l'OR la goccia d'olio la fa ancora.
allora ho smontato la carena e ho guardato io e sembra che questo trafilamento venga dalla vite per cambiare l'olio motore,ma nn era allentata o cos'altro.
o che è il concessionario che mi tira stupido o che neppure lui sà cos'è il problema!!!
sui 10000 km percorsi da giugno almeno 2000 li ho fatti per andare dal concessionario per questo problema c***o!!!
 
13751222
13751222 Inviato: 13 Set 2012 7:18
 

scusami barabba vai li e fagli vedere da dove esce l'olio...su quel tappo c'è un or...o è rovinato quello o magari si può essere sfilettato e trafila olio da li...
 
13752502
13752502 Inviato: 13 Set 2012 13:47
 

Come detto portala dal conce ed esponi la tua idea...anche perché se perdi olio motore non è proprio il massimo..tra l'altro se vedi che l'olio esce da li (punto più basso del motore) può venire solo che dalla vite se non vedi colate in giro...
 
13759491
13759491 Inviato: 15 Set 2012 16:49
 

Cambia concessionario
 
13763033
13763033 Inviato: 17 Set 2012 10:52
 

per ora nessuna perdita d'olio.
Massimo
 
13764775
13764775 Inviato: 17 Set 2012 19:35
 

È l'or interno nel carter motore dietro la pompa dell'acqua, è montato male... icon_wink.gif
È uno dei tanti problemi di gioventù della moto! icon_asd.gif
 
13768589
13768589 Inviato: 18 Set 2012 21:55
 

l'or me l'hanno già cambiato due mesi fa,
comunque sabato ho passato una giornata dal concessionario e abbiamo scoperto che per fortuna erano "solo" due viti allentate,era da li che veniva il trafilamento d'olio.
la menata è stata smontare tutta la parte bassa delle carene e tutto lo scarico per arrivare a stringere quelle maledette viti!!
adesso è perfetta,l'unica cosa è che risolvano alla svelta il problema del conta marce,che volendo vedere proprio un problema nn è però se c'è scoccia che nn funzioni a dovere.
 
13768750
13768750 Inviato: 18 Set 2012 22:27
 

barabba87 ha scritto:
l'or me l'hanno già cambiato due mesi fa,
comunque sabato ho passato una giornata dal concessionario e abbiamo scoperto che per fortuna erano "solo" due viti allentate,era da li che veniva il trafilamento d'olio.
la menata è stata smontare tutta la parte bassa delle carene e tutto lo scarico per arrivare a stringere quelle maledette viti!!
adesso è perfetta,l'unica cosa è che risolvano alla svelta il problema del conta marce,che volendo vedere proprio un problema nn è però se c'è scoccia che nn funzioni a dovere.


Beh alla fine non era nulla di grave,per il contamarce se la moto è in garanzia devono metterlo apposto.
 
13768855
13768855 Inviato: 18 Set 2012 22:54
 

barabba87 ha scritto:
l'or me l'hanno già cambiato due mesi fa,
comunque sabato ho passato una giornata dal concessionario e abbiamo scoperto che per fortuna erano "solo" due viti allentate,era da li che veniva il trafilamento d'olio.
la menata è stata smontare tutta la parte bassa delle carene e tutto lo scarico per arrivare a stringere quelle maledette viti!!
adesso è perfetta,l'unica cosa è che risolvano alla svelta il problema del conta marce,che volendo vedere proprio un problema nn è però se c'è scoccia che nn funzioni a dovere.


La mia invece perde ancora dopo la sostituzione dell'or... E adesso si è aggiunta una nuova trafilazione di olio da un specie d sensore sulla sinistra...
X il contamarce mamma mv non ha ancora trovato soluzione mi sà... icon_neutral.gif io posso dire ke la mia le sta avendo tutte...
 
13772066
13772066 Inviato: 19 Set 2012 23:09
 

per il conta marce dovrebbe arrivare un aggiornamento xkè anche cambiando il sensore il problema persiste.
speriamo di risolvere tutti questi problemini di giovinezza prima che scada la garanzia và!!!
 
14585835
14585835 Inviato: 21 Ago 2013 13:55
 

ciao ragazzi, io ho sto avendo un problema simile. anche la mia f3 675 , perde olio.
io ho trovato la macchia di olio nella carenatura sinistra e nel telaio sempre parte sinistra. oggi il mecca dopo averla pulita, borotalcata e provata, ha notato che l'olio proviene dall'airbox, quindi dalla testata. si presuppone sia quelche tubo di ritorno olio che si sia allentato , comunque domani sapremo cos'è.
 
14586750
14586750 Inviato: 21 Ago 2013 21:35
 

marcocapitano ha scritto:
ciao ragazzi, io ho sto avendo un problema simile. anche la mia f3 675 , perde olio.
io ho trovato la macchia di olio nella carenatura sinistra e nel telaio sempre parte sinistra. oggi il mecca dopo averla pulita, borotalcata e provata, ha notato che l'olio proviene dall'airbox, quindi dalla testata. si presuppone sia quelche tubo di ritorno olio che si sia allentato , comunque domani sapremo cos'è.


tubo del riciclo dei gas prodotti dall'olio in situazione di temperatura alta
 
15602656
15602656 Inviato: 18 Apr 2016 15:49
 

Chiedo scusa se riapro una discussione di 3 anni fa ma qualcuno ha avuto ancora problemi? Ne ho comprata una usata da poco più di un mese con 18k km e sto riscontrando problemi simili, dopo un giretto di 50 km mi è capitato di trovare delle macchioline di olio proprio sotto la coppa dell olio, mi sono messo a cercare possibili perdite e ho notato che nella parte sx dove c è l ingresso del pignone nel cambio ci sono due viti e perde olio da lì come avete risolto? E se non fosse solo quello il problema?
Quanto è il costo per il cambio di guarnizione del coperchio del cambio??
 
15603538
15603538 Inviato: 19 Apr 2016 17:06
 

gozzzy ha scritto:
Chiedo scusa se riapro una discussione di 3 anni fa ma qualcuno ha avuto ancora problemi? Ne ho comprata una usata da poco più di un mese con 18k km e sto riscontrando problemi simili, dopo un giretto di 50 km mi è capitato di trovare delle macchioline di olio proprio sotto la coppa dell olio, mi sono messo a cercare possibili perdite e ho notato che nella parte sx dove c è l ingresso del pignone nel cambio ci sono due viti e perde olio da lì come avete risolto? E se non fosse solo quello il problema?
Quanto è il costo per il cambio di guarnizione del coperchio del cambio??


Dalla tua descrizione al 90% è il paraolio del pignone, sostituito anche io a 25000km perché trafilava olio (me lo faceva più che altro in pista).. L'ho fatto durante il tagliando per cui non so il costo preciso... Conta 2 euro di guarnizione più boh, mezz'ora di manodopera..
 
15603586
15603586 Inviato: 19 Apr 2016 18:11
 

Marco86 ha scritto:
Dalla tua descrizione al 90% è il paraolio del pignone, sostituito anche io a 25000km perché trafilava olio (me lo faceva più che altro in pista).. L'ho fatto durante il tagliando per cui non so il costo preciso... Conta 2 euro di guarnizione più boh, mezz'ora di manodopera..

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Anche a te usciva da lì l olio?? Grazie per la risposta
 
15604041
15604041 Inviato: 20 Apr 2016 10:05
 

gozzzy ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Anche a te usciva da lì l olio?? Grazie per la risposta


Mmm, mi pare di no... Nel senso che quando ho smontato per controllare era tutto sporco ma mi pare che colasse proprio dall'asse del pignone, non dalle viti a fianco, forse a te perde proprio dalla guarnizione del cambio.
 
15604187
15604187 Inviato: 20 Apr 2016 13:19
 

Qualcuno ha una mezza idea di.cosa possa costare?
 
15604389
15604389 Inviato: 20 Apr 2016 17:35
 

gozzzy ha scritto:
Qualcuno ha una mezza idea di.cosa possa costare?


Sempre poco direi, è una guarnizione alla fine.. Sicuramente un pò più di manodopera
 
15604421
15604421 Inviato: 20 Apr 2016 18:24
 

Marco86 ha scritto:
gozzzy ha scritto:
Qualcuno ha una mezza idea di.cosa possa costare?


Sempre poco direi, è una guarnizione alla fine.. Sicuramente un pò più di manodopera


Eh sì immaginavo però il problema è se c è da smontare tutto o no, secondo te si riesce ad accedere senza dover trar giù tutto? Altrimenti in termini di ore inizia a farsi pesante come lavoro
 
15610501
15610501 Inviato: 28 Apr 2016 21:00
 

Oggi ho controllato l olio motore per curiositá, e ho dovuto togliere 0,5 litri di olio perché era sopra la tacca del massimo, ma è possibile che un concessionario ufficiale mv Agusta faccia di questi errori?? Cosa può aver causato tutto quello olio in piu, tenendo presente che ci ho girato per 850 km? Sono parecchio preoccupato:(
 
15612515
15612515 Inviato: 1 Mag 2016 22:07
 

gozzzy ha scritto:
Oggi ho controllato l olio motore per curiositá, e ho dovuto togliere 0,5 litri di olio perché era sopra la tacca del massimo, ma è possibile che un concessionario ufficiale mv Agusta faccia di questi errori?? Cosa può aver causato tutto quello olio in piu, tenendo presente che ci ho girato per 850 km? Sono parecchio preoccupato:(


Tranquillo era successo anche a me... ho dovuto togliere 0.4 litri di olio... ho cambiato concessionario
 
15612559
15612559 Inviato: 1 Mag 2016 23:36
 

A me era successo a moto nuova. L'olio era un pochino sopra il massimo e la tentazione di toglierlo era tanta, ma sapendo che era stato messo in fabbrica (e destinato ai primi chilometri) mi sono fidato. Ovviamente dal tagliando dei 1000 in poi la quantità è giusta.
Quindi, o fai i lavori tu, oppure ogni volta controlli quello che fa il concessionario. E' l'unica icon_confused.gif
 
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