Giacca adatta per moto [per neofita con 125]
13738805 Inviato: 9 Set 2012 12:30
Oggetto: Giacca adatta per moto [per neofita con 125]

Volevi chiedervi riguardo alle giacche da moto migliori per un 125.
Io ho un caba 4t,e oggi ho appena sbrissato (scivolato)sul ghiaino,qualche sbucciatura...niente di che.
Meglio giacca in pelle o in tessuto?che ne dite di questa?
Link a pagina di Item.mobileweb.ebay.it

13738833 Inviato: 9 Set 2012 12:38

Prenditi una giacca della dainese oppure alpinestar con paraschiena integrato e sei apposto 0509_up.gif

13738845 Inviato: 9 Set 2012 12:44

se vuoi qualcosa di meno costoso mna sempre ottimo come qualità vai di
IXON

io ho un giubbutto da 8 anni ed è ancora perfetto in cordura (ottima come la pelle ... tanto mica vai oltre i 200 km\h in strada)

ho fatto due incidenti per colpa sempre di automobilisti distratti 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
che mi hanno tamponato
risultato se solo strappata un pochettino
ma propio un buchino

riparata con cucitura con filo sintetico misto kevlar fatto apposta per le riparazioni delle vele delle barche (cosi mi ha detto il commerciante)

ed è ancora perfetto con tutte le protezioni

per il paraschiena incorporato li ho visti ma nessuno sostituisce il paraschiena vero e propio che è enttamente più protettivo

13738856 Inviato: 9 Set 2012 12:48

un esempio

Link a pagina di Ebay.it

è impermeabile con interno ed esterno
paraschiena morbido

qualità prezzo ottimo
è una marca che stà sempre più prendendo piede nel mondo delle moto offeendo prodotti qualità prezzo ottimi

13738876 Inviato: 9 Set 2012 12:53

topo ha scritto:
se vuoi qualcosa di meno costoso mna sempre ottimo come qualità vai di
IXON

che mi hanno tamponato
risultato se solo strappata un pochettino
ma propio un buchino

ed è ancora perfetto con tutte le protezioni

quoto..il paraschiena integrato è un pò balordo...c'è di meglio ma ovviamente costa..comunqe io uso una giacca dellaberik in cordura..ho evitato la pelle perchè per l'inverno e le condizioni di bagnato non è il massimo, invece la mia va bene per tutte le stagioni 0509_up.gif

13739290 Inviato: 9 Set 2012 16:30
Oggetto: Re: Giacca adatta per moto???

Mrbigracing35 ha scritto:
Volevi chiedervi riguardo alle giacche da moto...

La prossima volta che apri un topic, non scegliere una sezione a casaccio cortesemente.
La sezione Motard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto è dedicata a consigli su acquisti di MOTO da motard, è chiaramente specificato.
Sposto in Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo che, come altrettanto chiaramente specificato, è dedicata a "Discussioni riguardanti l'abbigliamento tecnico in generale, i caschi e relativi accessori, borse e accessori per mototurismo e viaggi".

13739351 Inviato: 9 Set 2012 17:01

La giacca da te linkata non è una giacca da moto, poichè non ha le protezioni su spalle e gomiti, se vuoi andare in giro un minimo protetto compra una giacca da moto e non una normale giacca di cuoio.
Pelle o tessuto ? La pelle rispetto al tessuto ovviamente è più resistente ma salvo prendere una qualche cinesata, i costi sono decisamente più alti rispetto alla giacca che hai linkato.
Il tessuto è meno resistente ma è più versatile, e si riesce a gestire meglio durante l'arco delle stagioni.¨
Per darti qualche consiglio più mirato dovremmo sapere il tuo budget che hai a disposizione.
Considera che tra offerte e sconti una giacca di pelle nuova la si trova anche con 150 euro, poi chiaro dipende da marca e modello.
Mentre una giacca in tessuto, guardando sempre tra offerte e sconti, la trovi anche per molto meno di 100 euro.
I paraschiena da inserire nella tasca della giacca, che sia di pelle o tessuto, vanno da 30 euro a salire, come ti han già detto sono meglio i paraschiena a bratelle e costano un pò di più, ma potresti fare questo acquisto in un secondo tempo, comincia a prendere la giacca.
Fossi in te comunque spenderei qualcosa per prendere una giacca in ordine e non proprio qualcosa da 60 euro, non dico di spenderne 500, ma ricordati che sono prodotti che ti durano anni e quindi spendi un pò di più ma fai la scelta più sensata, poi chiaro vedi te e in base al budget.

13739360 Inviato: 9 Set 2012 17:08
Oggetto: Re: Giacca adatta per moto???

Mrbigracing35 ha scritto:
Volevi chiedervi riguardo alle giacche da moto migliori per un 125.
Meglio giacca in pelle o in tessuto?che ne dite di questa?
Link a pagina di Item.mobileweb.ebay.it

quella dell'annuncio postato mi sembra una normale giacca in pelle "borghese", non una giacca tecnica.
ora con tutte le marche e i modelli che ci sono in circolazione non saprei consigliarti questa o quella.
magari intanto dicci quanto vuoi spendere, e che uso fai della moto (sportivo, turistico, casa-lavoro, se la usi tutti i giorni e in tutte le stagioni, oppure principalmente in una determinata stagione ecc).
infatti a seconda delle tue esigenze variano anche le indicazioni che possiamo fornirti.

Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo