Leggi il Topic


Vergogna, vergogn vera; adessosono stufo, la vendo.
13735230
13735230 Inviato: 7 Set 2012 22:17
Oggetto: Vergogna, vergogn vera; adessosono stufo, la vendo.
 

Ciao a tutti coloro che mi leggeranno; questo è il mio ultimo messaggio da appassionato deluso, tanto da decidere di non acquistare più una moto.
Sono iscritto sul forum da poco tempo, ho avuto Piaggio, Honda, Yamaha, BMW e dopo tanti anni finalmente il sogno: MV AGUSTA, la Brutale. L'avevo sognata sin dalla sua prima apparizione ma impegni economici quale casa, matrimonio, figli mi avevano fatto postergare l'acquisto. Per una serie di coincidenze, il mancato acquisto di un'auto da un amico, ho deciso proprio 11 mesi or sono di fare il passo e acquistare - in 3 giorni dall'idea definitiva - la brutale 920 bianca.Grandissimo entusiasmo, ho acquistato altri libri sull'argomento (fabbrica e vicende familiari del creatore), modellini, ecc. ecc
Tutto bene, strafelice di guidarla ......................ma a giugno, dopo appena 7 mesi, iniziano i guai oggetto di alcuni miei topic.
Si spacca il radiatore per il famoso problema dei gommini; è una vergogna e un autogol, ma la beffa sono le 3 settimane di fermo moto per ricevere e montare il radiatore.
In queste 3 settimane chiamo la Customer che puntualmente mi richiama il giorno dopo il ritiro della moto; essendo felice di poter girare, rispondo con educazione, tutto sommato sono cose che possono accadere.
Dopo 1 settimana dal ritiro e dal contestuale tagliando dei 5.000 km, inizio a notare problemi al display: la temperatura dell'acqua scompare e ricompare improvvisamente; lo faccio presente in officina, sembra che io dia i numeri, vengo sottovalutato, davanti a loro non succede mai e vengo scaricato .
Tutta l'estate , soprattutto in agosto , cominciano ad accendersi spie, messaggi sul display con invito a fermarmi; la moto non parte se non quanto la temperatura compare sul display..............insomma, rimango 3 volte a piedi e con pazienza attendo un reset per poter ripartire.
3 settimane fa decido di cambiare officina e quando racconto quello che accade pensano che il caldo siciliano (40°c) mi abbia dato alla testa e quindi la lascio per le verifiche del caso.
Premetto che la uso per andare a lavorare ogni giorno, ricopro un incarico di responsabilità per cui gli orari sono fondamentali, da me dipendono tanti soggetti. Faccio i salti mortali per utilizzare l'auto per recarmi a lavoro ( a Palermo è quasi impossibile se hai orari da rispettare), talvolta prendo la Vespa di mia figlia, dopo qualche giorno mi richiama l'officina, tutto quello che ho raccontato è stato realmente riscontrato, incluse le accelerazioni improvvise e le decelerazioni che mi stavano costando un frontale....... ma quello è un altro caso.
Diagnosi definitiva : sensore dell'acqua guasto con ripercussioni sulla centralina.
Viene richiesto il sensore ma dopo 2 settimane nessuna notizia. Interpello la Customer che mi richiama 2 giorni dopo per capire....... fanno le loro indagini e scoprono che l'ordine è stato fatto ma sembrerebbe essere rimasto chissà dove; martedì 4/settembre mi assicurano che in serata parte il pezzo e che quindi tra giovedì e venerdi (oggi) potrò ritirare la moto. Oggi pomeriggio alle 16:30 l'officina conferma che del pezzo non c'è traccia, richiamo la customer alle 16:35 che non mi risponde............................................ a voi ogni commento che vi giuro non leggerò; sono nuovamente trascorse 3 settimane e così siamo a 6 settimane in 11 mesi. Avevo scelto una moto italiana anche per dare sostegno al ns. paese ma considerato l'incubo vissuto e il sogno svanito, se e quando ritirerò la moto la metterò in vendita ......................non voglio altro, LEI ERA UN SOGNO........................
Scusate lo sfogo ma ho moto da 31 anni e peggio di così penso non potrà andare..................il mio rifugio? Mi sa che prenderò una bici elettrica.
Un caro saluto a tutti.
 
13735259
13735259 Inviato: 7 Set 2012 22:28
Oggetto: Re: Vergogna, vergogn vera; adessosono stufo, la vendo.
 

genomv ha scritto:
Ciao a tutti coloro che mi leggeranno; questo è il mio ultimo messaggio da appassionato deluso, tanto da decidere di non acquistare più una moto.
Sono iscritto sul forum da poco tempo, ho avuto Piaggio, Honda, Yamaha, BMW e dopo tanti anni finalmente il sogno: MV AGUSTA, la Brutale. L'avevo sognata sin dalla sua prima apparizione ma impegni economici quale casa, matrimonio, figli mi avevano fatto postergare l'acquisto. Per una serie di coincidenze, il mancato acquisto di un'auto da un amico, ho deciso proprio 11 mesi or sono di fare il passo e acquistare - in 3 giorni dall'idea definitiva - la brutale 920 bianca.Grandissimo entusiasmo, ho acquistato altri libri sull'argomento (fabbrica e vicende familiari del creatore), modellini, ecc. ecc
Tutto bene, strafelice di guidarla ......................ma a giugno, dopo appena 7 mesi, iniziano i guai oggetto di alcuni miei topic.
Si spacca il radiatore per il famoso problema dei gommini; è una vergogna e un autogol, ma la beffa sono le 3 settimane di fermo moto per ricevere e montare il radiatore.
In queste 3 settimane chiamo la Customer che puntualmente mi richiama il giorno dopo il ritiro della moto; essendo felice di poter girare, rispondo con educazione, tutto sommato sono cose che possono accadere.
Dopo 1 settimana dal ritiro e dal contestuale tagliando dei 5.000 km, inizio a notare problemi al display: la temperatura dell'acqua scompare e ricompare improvvisamente; lo faccio presente in officina, sembra che io dia i numeri, vengo sottovalutato, davanti a loro non succede mai e vengo scaricato .
Tutta l'estate , soprattutto in agosto , cominciano ad accendersi spie, messaggi sul display con invito a fermarmi; la moto non parte se non quanto la temperatura compare sul display..............insomma, rimango 3 volte a piedi e con pazienza attendo un reset per poter ripartire.
3 settimane fa decido di cambiare officina e quando racconto quello che accade pensano che il caldo siciliano (40°c) mi abbia dato alla testa e quindi la lascio per le verifiche del caso.
Premetto che la uso per andare a lavorare ogni giorno, ricopro un incarico di responsabilità per cui gli orari sono fondamentali, da me dipendono tanti soggetti. Faccio i salti mortali per utilizzare l'auto per recarmi a lavoro ( a Palermo è quasi impossibile se hai orari da rispettare), talvolta prendo la Vespa di mia figlia, dopo qualche giorno mi richiama l'officina, tutto quello che ho raccontato è stato realmente riscontrato, incluse le accelerazioni improvvise e le decelerazioni che mi stavano costando un frontale....... ma quello è un altro caso.
Diagnosi definitiva : sensore dell'acqua guasto con ripercussioni sulla centralina.
Viene richiesto il sensore ma dopo 2 settimane nessuna notizia. Interpello la Customer che mi richiama 2 giorni dopo per capire....... fanno le loro indagini e scoprono che l'ordine è stato fatto ma sembrerebbe essere rimasto chissà dove; martedì 4/settembre mi assicurano che in serata parte il pezzo e che quindi tra giovedì e venerdi (oggi) potrò ritirare la moto. Oggi pomeriggio alle 16:30 l'officina conferma che del pezzo non c'è traccia, richiamo la customer alle 16:35 che non mi risponde............................................ a voi ogni commento che vi giuro non leggerò; sono nuovamente trascorse 3 settimane e così siamo a 6 settimane in 11 mesi. Avevo scelto una moto italiana anche per dare sostegno al ns. paese ma considerato l'incubo vissuto e il sogno svanito, se e quando ritirerò la moto la metterò in vendita ......................non voglio altro, LEI ERA UN SOGNO........................
Scusate lo sfogo ma ho moto da 31 anni e peggio di così penso non potrà andare..................il mio rifugio? Mi sa che prenderò una bici elettrica.
Un caro saluto a tutti.


ma de che ...mollare il mondo delle moto perchè MV ha prblmei ???ma non sta ne in cielo ne in terra ..MV sui modelli recneti ha sempre avuto problmei parecchi problemi, che ha sempre puntualmente risolto dopo mesi-anni .....dai su permuta la 920 con una 910R sistemata e ritorna a sorridere icon_wink.gif
 
13735309
13735309 Inviato: 7 Set 2012 22:45
 

oppure vai di honda e di problemi non ne hai
 
13735414
13735414 Inviato: 7 Set 2012 23:25
Oggetto: Re: Vergogna, vergogn vera; adessosono stufo, la vendo.
 

genomv ha scritto:
[...] a voi ogni commento che vi giuro non leggerò; [...]


Mi spieghi il senso di questa frase?

Vuoi lanciare un warning contro le MV Agusta? Contro le moto italiane? Contro le moto in genere?

Ma soprattutto, pensi che il mondo cambi di una virgola se tu rinunci alle moto? Non pensi che sarebbe meglio inquadrare il tuo caso come una di quelle sfortune che capitano a tutti, con tutte le marche?
Giusto per dirne una: qualche mese fa è impazzito il DB degli ordini di Yamaha e io sono rimasto ad aspettare il cuscinetto del cannotto dello sterzo della mia FZ1 Fazer per più di un mese. Mi doveva arrivare in una settimana; mi è arrivato dopo 6. I casini avvengono perché il mondo è incasinato, tutto qua.

Adesso prova a respirare a fondo, calmati e cerca di dare il giusto peso alla tua sfortunata vicenda perché, comunque il mondo continuerà ad andare avanti anche se tu ne sarai sceso.

Se poi non leggerai i commenti, ti auguro comunque buona permanenza nel perfetto mondo delle bici elettriche... e sono soddisfazioni... icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
13736066
13736066 Inviato: 8 Set 2012 10:40
 

Io in 3 anni (23000km con le varie moto) ho grippato 6volte, cambiato 4batterie, 2 centraline per la valvola di scarico, 2 motorini per la stessa valvola, 2 strumentazioni, un paio di forcelle, uno scatologico dell'airbox, un manicotto di aspirazione e di sicuro sto dimenticando qualcosa...ti sembra questo il motivo per mollare? icon_asd.gif
Vendi sta mV e prinditi un honda cb 1000....Where is the problem? icon_wink.gif
 
13736845
13736845 Inviato: 8 Set 2012 15:02
 

Anche a me è capitato una volta di dover aspettare un ricambio per molto tempo, ho indagato e la colpa quella volta non era della MV ma del concessionario che mi aveva detto che aveva fatto l'ordine e invece non era assolutamente vero
 
13737626
13737626 Inviato: 8 Set 2012 21:02
 

anche io ho avuto diversi problemi ma risolti sempre senza farmi fiatare ed in maniera molto celere, solo per l impianto elettrico mi han fatto penare ma alla fine ho avuto la meglio e tutto funziona alla perfezione. mi sono anche io arrabbiato e pensato anche di venderla ma poi riflettendo bene ho maturato l idea che la mia 990 è stata la mia prima moto importante che oltre a dolori fondamentale non gravissimi mi da tante gioe, inoltre la sto rendendo una special che mi fa sballare ancor prima di metterla in moto, io non la vendero mai, quando mi stanchero mi faro una turistica affidabile ma lei rimarrà sempre con me.
 
13737713
13737713 Inviato: 8 Set 2012 21:30
 

Permutala con una Z1000 o una CB1000R icon_asd.gif !
 
13738296
13738296 Inviato: 9 Set 2012 5:42
 

se proprio devi cambiarla speed triple R o ktm 990SM

ma resisti che vedrai risolverai tutto.
 
13738714
13738714 Inviato: 9 Set 2012 12:51
 

Secondo me l'assistenza è il problema, e non MV, in fase d'acquisto infatti bisogna far la giusta scelta tra prezzo d'acquisto e competenza serietà del concessionario.
Resisti che poi te la godrai finalmente, è sicuramente un problema di poco conto.
 
13741236
13741236 Inviato: 10 Set 2012 11:45
 

resisti se puoi....
ho avuto in passato molti problemi con una yamaha e ducati...capisco che ora sei molto arrabbiato ed hai assolutamente ragione, paghi e vuoi il servizio e la qualità, non si discute....ma mollare la moto per questo mai!!

anche per me molto fa l'assistenza o il concessionario a cui ti appoggi.
io ho preso una Brutale 1090 my 2012...problemi al radiatore anche per me con 3 settimane di fermo! icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
..appena l'ho ritirata sono andato in Francia a fare un weekend di passi e strade meravigliose...
questa è la cura! icon_biggrin.gif
appena la ritiri vai farti un bel giro...e passa tutto!!!

oppure cambia marchio...ma sei sicuro che poi andrà meglio?
 
13768099
13768099 Inviato: 18 Set 2012 20:07
 

Ciao a tutti, mi scuso con voi ma quando ho scritto il messaggio ero davvero stanco e non avevo più voglia di moto perchè per me o questa o nulla. Oggi dopo oltre 4 settimane di fermo mi è arrivato il sensore e mi è stato montato.
Per iskander66: il senso della frase era che mollavo tutto, moto e forum. Per mio caraattere odio essere alle dipendenze di qualcosa che mi condizioni la vita (eccetto il lavoro ovviamente).
Come ha già scritto GURRA le moto le paghiamo e anche più di altri marchi ed esigiamo un servizio efficiente.
Le scuse che sono state addotte a questo ritardo neanche ve le scrivo perchè mi vien da ridere, ma vi assicuro che telefonare ogni giorno al servizio Customer e dover lasciare messaggi senza mai essere chiamati è duro, soprattutto se non ti danno scadenze e devi ogni giorno chiedere a familiari, amici e parenti un passaggio o un mezzo per andare a lavorare.
Comunque, l'officina ha fatto il suo dovere secondo la tempistica stabilita ma il servizio post vendita è un disastro che non auguro a nessuno di verificare.
Passiamo al bello, subito in moto, recato al lavoro con entusiasmo.
Spero che l'incubo sia finito.
 
13776619
13776619 Inviato: 21 Set 2012 12:36
 

anche io sono possessore solo da 3 mesi di una 1090R ed ho notato subito che se vuoi un'assistenza come si deve sono veramente pochi i competenti per questo marchio e ancora meno condivido la politica post vendita dell'azienda...in ogni caso è in assoluto il mezzo che fino ad oggi mi ha dato più soddisfazione, ho trovato la MIA moto IDEALE !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13786864
13786864 Inviato: 24 Set 2012 22:49
 

Grande tieni duro 0509_welcome.gif in MV
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©