Ciao a tutti!
Ho un aerox 50cc, ed il mio problema sta nel fatto che all'improvviso, che io sia ai 30 Km/h oppure ai 70, capita molto spesso che perde potenza e inizi a vibrare.
La perdita di potenza chiaramente non è dovuta a carburazione, perche lo fa a qualsiasi apertura del "gas".
Cio accade sopprattutto in salita.
Il tutto è cominciato ancora piu di un anno fa, quando dei rulli consumati mi avevan letteralmente distrutto il variatore, addirittura scentrandomelo: cambiai il variatore con uno uguale che avevo in casa, i rulli erano da 4.5g, ma li misi da 4g.
Il risultato fu che sembravano addirittura pesanti, nonostante non avessi cambiato null'altro.
non ci feci piu di tanto caso, il motorino andava lo stesso, non proprio al max delle prestazioni, ma neanche da arrecarmi troppo disturbo.
Poi, circa due mesi fa, ho grippato (maledetto fermaspinotto!
).
Comprai un cilindro della rms, e decisi di allargare leggermente i condotti dei travasi.
Il risultato fu che ai 40 all'ora non prendeva coppia, e in salita calava fino ai 30, con un rombo assordante per via dei bassi giri in cui lavorava.
Li per li ho pensato ai rulli, oggi li ho cambiati mettendoli da 3,2g, ma non cambia nulla tranne maggior accelerazione ai bassi e velocita di punta migliorata, pero ai 40 all'ora non spinge, vibra e alle volta lo fa anche agli 80, perdendo potenza.
cosa puo essere secondo voi?



